martedì 5 settembre 2017

NaturaOggi - Gel Gambe Leggere



Recensione d'uso:
Quando sono venuta in contatto con NaturaOggi per la prima volta, mi sono chiesta perché non l'avessi scoperta prima. E' una realtà che mi ha affascinato da subito, ad iniziare dal sito web chiaro, fruibile, dove nessuna lista inci è stata nascosta. Per non parlare poi del range di prodotti disponibili: una selezione ampia, che va incontro ad esigenze differenti, dove non sono stati risparmiati principi attivi di derivazione botanica.
Mi piace anche che offrano le spese di spedizione gratuite in Italia a chiunque decida di acquistare almeno 3 prodotti: un buon modo di farsi conoscere più facilmente.

Degli 8 prodotti che ho ricevuto e che sto testando per bene così da potervene parlare, oggi desidero descrivervi nel dettaglio quello che ho iniziato ad usare la sera stessa del 14 giugno, quando ho aperto il pacco. Chi mi legge da più tempo sa che lavoro in commercio e che sono in piedi per buona parte della mia giornata. Unito al fatto che al mattino cammino dagli 8 ai 9,5 km, penso sia facile intuire che alla sera le mie gambe sono stanche, specialmente nel periodo estivo. Vi dirò subito che del Gel Gambe Leggere di NaturaOggi io mi sono innamorata quella sera stessa e che ho continuato ad utilizzarlo per buona parte delle sere successive. Addirittura mi sono ritrovata ad agognare il momento di ritornare a casa, fare finalmente la doccia, e poi spalmarlo su.

Ma veniamo a noi ed iniziamo dal principio. Il packaging è composto da un semplice tubo bianco con tappo a scatto completo di etichette esplicative sul fronte e sul retro. Confezione lineare e pratica in fase d'uso, priva di inutili fronzoli estetici ma funzionale allo scopo.

Il prodotto si presenta in una texture gelatinosa, completamente trasparente, con un delizioso aroma balsamico. E' un prodotto a mio avviso davvero molto indicato per l'estate perché non appena lo si applica ha un effetto rinfrescante notevole che dona subito un immediato senso di sollievo alle gambe stanche. Io ne massaggio un po' a partire dal basso insistendo maggiormente su caviglie e polpacci. Asciuga in breve tempo e l'azione rinfrescante sulle mie gambe dura per ben 2 ore, dopodiché va scemando, ma permane la sensazione di benessere.


Intendiamoci, non è che il Gel Gambe Leggere di NaturaOggi riesca a cancellarmi con un colpo di spugna le fatiche di un'intera giornata, ma certamente dona un sollievo autentico e piacevole di cui sento la mancanza quando non lo utilizzo. 

L'inci è proprio quello che mi sarei aspettata da un prodotto di questo tipo. Contiene attivi come il mentolo, l'aloe vera, la centella asiatica, l'ippocastano. La formula è completamente naturale: non contiene siliconi, parabeni, oli minerali, profumazioni di sintesi.
La centella è una pianta che agisce soprattutto a livello della circolazione sanguigna, rinforzando i vasi e contrastando la fragilità capillare. Dona sollievo alle gambe pesanti e a tutti quei sintomi correlati ad un'insufficienza venosa.
Lo stesso ippocastano migliora la circolazione ed ha un'azione protettiva dei capillari favorendo il drenaggio linfatico. Per questa ragione si dimostra un principio attivo ottimo anche per coloro che soffrono di couperose.

In conclusione, qualunque prodotto riesca nel difficile intento di alleggerire le mie fatiche quotidiane, si guadagna un posto nel mio cuore. Il Gel Gambe Leggere di NaturaOggi lo ha fatto nel migliore dei modi ed io non posso che essergliene infinitamente grata. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 125 ml
PREZZO: 12 €.

10 commenti:

  1. Ciao Sara♡♡♡ è bello leggerti felice di un prodotto! Io ho il mio jolly azzurro per le gambe, quindi non sono motivata a comprare altro... :) almeno finora, poi chissà!! Difficile il lavoro nel commercio eh... :)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele,
      tutti i lavori sono difficili, anche questo sicuramente. Però a me piace e dubito potrei fare altro :) Baci.

      Elimina
  2. Io mi inchino difronte agli 8/9,5 km! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty. A me non sembrano molti a dire il vero, sento che potrei fare di più. Solo che ha fatto molto caldo e rimanere su questi ritmi è stato già abbastanza spossante! Baci.

      Elimina
  3. Dalle tue parole percepisco il sollievo e la sensazione di benessere che un prodotto del genere riesce a regalare :)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai utilizzato questa tipologia di prodotti forse perché quando ho le gambe stanche, la sera, non c'è crema che tenga, ma sei comunque riuscita ad incuriosirmi. Sono curiosa di leggere anche le tue prossime recensioni sul brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sollievo è assicurato. Non è che ti faccia passare la stanchezza come un colpo di spugna però sicuramente aiuta :) ci saranno altre recensioni del brand. Baci.

      Elimina
  5. Ciao Sara! Anche per me il lavoro è stressante per le mie gambe, sono OSS e durante i turni non si ha un attimo di tregua...ora sto utilizzando un gel riposa gambe preso in farmacia il tuscogel, con estratti di uva rossa. Sicuramente se vado a vedere l'inci non sarà verde, e questo mi sembra un ottima alternativa, grazie per avercelo fatto conoscere!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      immagino lo stress del tuo lavoro. Per fortuna esistono panacee come queste che a fine giornata alleviano un po' i disturbi. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...