lunedì 25 settembre 2017

Naturaequa - Bagnodoccia MilleVoglie


Recensione d'uso:
Della linea corpo di Naturaequa ho provato un solo prodotto prima di questo, ed è il meraviglioso Scrub al Caffè che ho consigliato anche a cugine ed amiche, oltre che a voi che mi leggete. Questo brand tutto italiano lo sto scoprendo pian piano e man mano aggiungo un tassello all'idea che già ne avevo: quella di un marchio serio, appassionato, con una filosofia green tutta da apprezzare.
Per la prova del Bagnodoccia MilleVoglie ringrazio la gentilissima Giorgia di VerdeMondo, e-commerce specializzato nella vendita di cosmesi ecobiologica di cui apprezzo la grafica pulita e facilmente fruibile, nonché la selezione dei prodotti in listino. 

Il prodotto si presenta in un packaging ormai ben riconoscibile, costituito da un semplice flacone semi trasparente con etichetta esplicativa. Anche in questo caso il confezionamento è stato realizzato in plastica vegetale al 100%, utilizzando gli scarti di lavorazione della canna da zucchero. Sapete già quanto apprezzi questa scelta per cui non mi dilungo oltre. 

Lo ammetto, desideravo provare il Bagnodoccia MilleVoglie e la crema per il corpo ad esso abbinata da quando uscirono in commercio. L'idea di un prodotto dolce, che mi rimandasse le note di limone e vaniglia di una deliziosa crema pasticcera mi stuzzicava incredibilmente. Mi sembrava di avvertirlo già col pensiero, di comprenderlo a distanza.
Forse per queste elevate aspettative nutrite per mesi, la vera fragranza di questo prodotto mi ha un pochino delusa. Avevo voglia di pensare al banco imbandito di una rinomata pasticceria e invece mi sono ritrovata sotto il naso un sentore molto più fresco, con una connotazione emotiva meno accogliente.
Nella fragranza del Bagnodoccia MilleVoglie di Naturaequa avverto molto la nota di limone. Si sente anche la vaniglia ma al mio naso giunge in maniera meno intensa, forse perché hanno ritenuto di doverne domare le note stucchevoli.
Ammetto senza indugi di aver apprezzato questa scelta solo dopo alcuni lavaggi, quando tornando ad aprirne la confezione ne comprendevo le potenzialità. Questo non è un prodotto da gustarsi come si farebbe con un dolce, in quei momenti in cui necessitiamo di conforto. Per me è uno di quelli ai quali affidarsi quando si ha bisogno di una spinta energizzante. 
Anche la texture gelatinosa, dal piacevole colore ambrato, mi conferma questa idea. 



Il prodotto produce una schiuma piacevolissima e non occorre adoperarne molto affinché ciò avvenga. Deterge con cura senza irritare né seccare troppo la pelle. Facile da risciacquare, la sua fragranza permane sulla pelle giusto il tempo di una doccia ma resta nell'aria un po' più a lungo, profumando piacevolmente l'intero bagno. 

L'inci contiene: acqua, tensioattivi, sale, glicerina, zucchero di canna, olio essenziale di limone, vaniglia, conservanti, allergeni naturalmente contenuti negli oli essenziali, acido lattico, acido citrico, profumo.
Una formulazione semplice ma efficace che tiene conto della conservazione del nostro pianeta dal momento che non include sostanze potenzialmente nocive.

In conclusione, se da un primo momento ero rimasta delusa dalla fragranza poco gourmand del Bagnodoccia MilleVoglie di Naturaequa, doccia dopo doccia mi sono ricreduta.
Ho scoperto un prodotto di piacevole utilizzo, che non mi secca la pelle e che dura a lungo. Di lui ad oggi apprezzo proprio quella nota aspra e fresca che ho trovato perfetta per le mie docce dopo lo sport. Elimina efficacemente l'odore di sudore e pur con utilizzi ripetuti non va a compromettere la barriera idrolipidica della pelle. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.naturaequa.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici; online presso VerdeMondo
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 7 €.

24 commenti:

  1. Non so da quanto lo dico e da quanto rimando: devo provare qualcosa di NaturaEqua. Mi pare di averne un paio di campioni, quindi almeno so da dove iniziare :) Grazie della review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passato, Pier.
      E si, Naturaequa è un brand che devi provare. Secondo me merita.

      Elimina
  2. Naturaequa è un marchio che corteggio da diverso tempo, mi piace la loro filosofia che sposa le origini della cosmesi green oggi "tradita" troppo spesso, ma non ho ancora provato nulla.
    Ammetto che questo bagnodoccia, insieme al tonico alla rosa, sono i prodotti che mi attraggono di più, appena ne avrò l'occasione, li proverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tonico alla rosa a me piace molto, anche più di questo bagnodoccia. E in generale mi sono piaciuti anche gli altri prodotti che ho provato. Baci.

      Elimina
  3. :) ciao Sara, buon lunedì e grazie per la recensione!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, buon inizio di settimana a te e grazie per essere passata :)

      Elimina
  4. Segno anche questo nella lunghissima wishlist ahaha grazie per la recensione, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la wishlist la scrivo solo a Natale, ma più che altro per gioco ;) Baci.

      Elimina
  5. Io amo il limone, quindi penso mi piacerebbe! So che tu lo ami di meno... Ma è comunque positivo il fatto che il prodotto sia riuscito lo stesso a farsi apprezzare!
    Ti auguro una buona settimana! Scusa se sono stata meno presente, ma sono stati giorni di burrasca!
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, a me il limone piace ma non mi fa impazzire, diciamo così. Comunque il prodotto si fa apprezzare ugualmente perché è molto piacevole, soprattutto quando si abbandonano certe aspettative errate.

      Elimina
  6. Il fatto che si senta più il limone rispetto alla vaniglia è molto positivo per me (e per il mio naso)!

    RispondiElimina
  7. Io adoro le fragranze agrumate e devo provare assolutamente qualcosa del brand. Grazie della review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa di Naturaequa devi provarlo assolutamente, è un brand che merita attenzione :) e non è neanche caro.

      Elimina
  8. Io di questa linea ho provato la crema corpo, la profumazione mi è piaciuta un sacco, anche se effettivamente non è il classico profumo "di dolce" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della crema io ho provato solo un campioncino. Mi è parso ben idratante ma non penso l'acquisterò. Anche in quel caso speravo fosse più dolce.

      Elimina
  9. Ciao cara, non ho mai provato niente di questa marca ma mi ispira un sacco! Ho visto che hai scritto anche altre review, vado a leggermele perché devo fare un ordine e sto cercando ispirazione. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero troverai l'ispirazione che cerchi ;) buona giornata.

      Elimina
  10. Ciao! Appena ho visto la foto sul tuo profilo instagram ho pensato subito alla sua profumazione...peccato che non sia cosi dolce ma mi piace che si senta il limone. Da provare anche perchè questo brand ha ottimi prodotti! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, comunque è da provare. Il profumo piace comunque, anche se non così dolce come avevo dedotto.

      Elimina
  11. MI piace molto il limone e poi il none di questo prodotto mi attira perché mi rimanda a qualcosa di erotico e sensuale....:)Credo che lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla connotazione erotica non avevo proprio pensato :D

      Elimina
  12. Sono rimasta colpita dall'uso di plastica vegetale! Meraviglioso!
    Spero che la mia bioprofumeria di fiducia l'abbia, perché sono tanto curiosa :D
    Un bacio, buon weekend! :*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...