sabato 9 settembre 2017

La Domanda della Settimana


Buongiorno e buon sabato!
A settembre è ora di tornare alle nostre sane abitudini, tra cui l'appuntamento con la Domanda della Settimana, una delle rubriche più amate di Recensioni Cosmetiche.
Oggi mi piacerebbe sapere dove preferite acquistare i vostri cosmetici, che si tratti di make up o di trattamenti. E se avete qualche e-commerce da consigliare, saremo tutti orecchi.
Buon week end. 


Acquisti cosmetici: 
ti trovi meglio in negozio oppure online?
Compri appena hai bisogno di qualcosa
o aspetti una promozione?
Hai dei negozi di fiducia ai quali ti rivolgi sempre
o cambi di volta in volta?


18 commenti:

  1. Domanda molto interessante!

    Anni fa compravo moltissimo online, soprattutto per esigenze logistiche (cioè nessuna bioprofumeria fisica nella mia città) e non mi creavo troppi problemi. Però nel momento in cui ha aperto una bioprofumeria in città che tiene tutti i miei marchi del cuore (NABLA, Biofficina, La Saponaria...) la mia prospettiva è cambiata, e ormai mi sono decisamente disabituata a comprare online - a meno che non si tratti di marche straniere quali Sugarpill o Makeup Geek Cosmetics. In quel caso subentra l'impossibilità di reperire tali brand fisicamente (e nemmeno virtualmente nel territorio italiano), perciò l'acquisto online è l'unica soluzione. Diciamo che in linea di massima quando si tratta di makeup non mi crea problemi, mentre per la skincare preferisco acquistare fisicamente in negozio (e pertanto anche avere modo di provare un tester e/o un campioncino).

    Generalmente acquisto quando ho bisogno di qualcosa, ben venga se ciò coincide con una promo in corso ma ecco non sto ad aspettare lo sconto... Specialmente se si tratta di cose come shampoo, balsamo... Per il makeup, invece, se non si tratta di ri-acquisti urgenti talvolta aspetto una promozione o uno sconto. Diciamo che dipende molto dall'esigenza del momento e dal tipo di prodotto!

    Infine, sì ho una bioprofumeria di fiducia dove mi reco sempre ormai da tre anni! :D (Più o meno da quando hanno aperto, quando si dice la fedeltà haha XD)

    Un bacione alla mia Dama preferita e buon weekend! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, anche tu sei la mia Sirenetta preferita <3
      Dunque: beata te che hai a disposizione una bioprofumeria da poter visitare a piacimento. Non sarebbe male averne una anche qui. Magari non comprerei sempre e solamente lì, però sono sicura che sarebbe un bel punto di riferimento. Un abbraccio e grazie.

      Elimina
  2. Super domanda questa settimana :D
    Allora in genere acquisto online, e mi piace cambiare così almeno nel mio piccolo riesco a sostenere più negozi. Però anche i negozi fisici hanno prodotti interessanti ad esempio i vari supermercati che adesso hanno brand bio, ad inci verde. In particolare qui c'è una catena che è un simil Acqua e Sapone, molto ben fornita dei marchi da grande distribuzione. Non vado invece in bioprofumeria perché quella più vicino più di un paio di volte ha attuato una politica che non mi è piaciuta.
    Acquisto in genere quando vedo lo sconto su un prodotto che mi interessa, ad esempio ieri ho preso il deodorante di Phytorelax, nonostante ne abbia già tre a casa (giuro che non ne prendo più XD); oppure mi capita che ad esempio da Ipercoop non trovo sempre gli stessi prodotti per cui preferisco acquistare subito piuttosto che aspettare l'eventuale sconto e non trovare più nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, abbiamo un'idea simile, quella di cambiare negozio così da sostenere più negozi e non sempre la stessa realtà. Alla fine ho i miei preferiti ma poi mi piace anche spaziare un po', conoscere nuovi lidi. Facci sapere come ti trovi col deo di Phytorelax. Baci.

      Elimina
  3. Domanda interessante Dama! Ti dirò... dipende!
    Preferirei poter acquistare sempre di persona in negozio, per evitare flop, ma tra stand devastati, tester mancanti, brand non sempre rinvenibili in store fisici, mi ritrovo ad acquistare online.
    Aspetto o non aspetto?! Anche in questo caso dipende. Tranne alcuni prodotti makeup base (fondo, correttore, cipria e mascara), in genere non ho la "necessità" impellente di acquistarli per cui preferisco attendere qualche promo interessante, come ho fatto per i mineral days o con il black friday. Se invece si tratti di prodotti di skin-hair care quando mi accorgo che quelli che ho stanno terminando preferisco far scorta in modo da non rimanere senza.
    Negozi di fiducia?! Mah per quelli fisici sì e no... Diciamo che non avendo molta scelta dove abito, mi limito ad andare sempre negli stessi posti (Acqua&Sapone, Bottega Verde e catene simili). Di recente sono andata in esplorazione da Detershop (catena simile ad Acqua&Sapone) e sono rimasta piacevolmente colpita, in primis per la presenza di brand che non riuscivo mai a reperire, tipo Bella oggi, Wet n Wild e qualche altro, ma soprattutto per come sono ben forniti gli stand e la vasta scelta. Diciamo che non ha nulla da invidiare al negozio Acqua&Sapone della mia zona.
    Per quanto riguarda i negozi online, acquisto spesso su Maquillalia, PinkPanda, Amazon e in settimana ho acquistato su ModalitàBio e mi sono trovata benissimo (credo che dedicherò un post, perché merita) per rapidità e cura dei dettagli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao I, grazie. Felice che la domanda sia risultata interessante :)
      Anche a me piacerebbe sempre acquistare in negozio ma effettivamente non sempre si può. Io ad esempio compro molta skincare ecobiologica e qui non ho un negozio al quale approcciarmi in tal senso per cui se voglio acquistare...devo farlo online.
      Fortunatamente ci si può fidelizzare anche così, dando fiducia a quei negozi che già in passato ci hanno trattato bene. Baci.

      Elimina
  4. Purtroppo non ho molte profumerie vicine e preferisco comprare on line. Mi trovo molto bene nei siti bio monomarca. Non so se devo citare i nomi. Invece x i prodotti tradizionali Sephora, Douglas, Maquillalia sito spagnolo, ma rapidissimo. siti uk, come Lovemakeup, Beauty Bay, Cult Beauty e Qvc, priva qvc it adesso qvc uk. Peccato che nn hanno il pacco tracciabile su qvc. Uk. In tutti i siti esteri faccio sempre spedizioni tracciabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di non aver mai acquistato su Qvc. Maquillalia invece lo conosco, ho comprato diverse volte.

      Elimina
  5. preferisco comprare in negozio ma adoro i cosmetici biologici e purtroppo le bioprofumerie fornite sono un po' lontane... Mi sono prefissata di acquistare le cose solo quando mi servono e ci sto bene o male riuscendo (e sto smaltendo un po' di cose acquistate tempo fa)... Ho negozi di fiducia ma, come ho detto prima, sono lontani e allora se vedo qualche negozio in cui non sono mai entrata, subito vado a vedere se fa al caso mio!

    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa, complimenti per riuscire ad acquistare solo al bisogno. Io non credo di essere altrettanto brava ;)

      Elimina
  6. Io preferisco il negozio fisico, sia perché non ho una carta per poter fare degli ordini, sia perché preferisco sempre guardare, toccare con mano, farmi consigliare direttamente sul posto. Cerco di comprare al bisogno e per alcune cose, come il make up, funziona esattamente così, invece per il beauty spesso, se trovo qualcosa che mi incuriosisce, la acquisto comunque, anche se a casa ho una scorta ancora da usare. Però apro sempre poche cose per volta, questo sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Scheggia, anche io anni fa compravo solo presso i negozi fisici. Del resto mi piace entrare, guardare, toccare con mano. Solo che poi ho dovuto fare di necessità virtù ;)

      Elimina
  7. Mmm diciamo che mi trovo meglio in negozio perché mi piace guardare, toccare, annusare e soprattutto chiacchierare xD ma non disdegno nemmeno lo shopping online :3
    Compro non appena ho bisogno di qualcosa, ma compro anche senza promo e anche quando non ne ho bisogno...
    Ho dei negozi di fiducia, e se vado in quei posti tendo ad andare sempre da loro, ma se mi trovo nelle vicinanze di una bioprofumeria che non conosco sono curiosissima di andarla a vedere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, l'idea di chiacchierare in negozio piace anche a me. L'attuerei di certo se avessi una bioprofumeria di fiducia a cui rivolgermi all'occorrenza :)

      Elimina
  8. Io compro senza badare a promozioni e offerte varie perché tendo ad acquistare il prodotto quando ne ho l'esigenza. Prevalentemente online, che è il mio mondo, ma ultimamente anche nei negozi fisici. Anche io come Ludo ho dei negozi (o shop online) di fiducia ma vado comunque a curiosare a caccia di tesori perduti :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai compro prevalentemente online anche io. Pure le scarpe le acquisto più su internet che in negozio, chi l'avrebbe mai detto?

      Elimina
  9. Ciao damina! Scusa il ritardo della risposta ma ho avuto problemi con la connessione!
    Ci tenevo comunque a rispondenti a questa domanda!
    Io ho sempre preferito comprare di persona, poter vedere e provare le cose, sia per il make-up che per il vestiario e cose cosi...
    Poi ci sono dei marchi che riesci a reperire meglio su internet, e per quanto riguarda abbigliamento e accessori vari, ho ceduto e spesso acquisto su internet!
    Per il make up mi risulta difficile ancora...perche ho paura di prendere delle fregature.Quindi evito, salvo casi in cui il prodotto lo conosco bene o comunque ho letto recensioni da voi colleghe.
    Per i negozi io mi ritengo avventuriera nel senso che mi piace conoscere nuove realtà, anche se ho i miei punti fermi, una bioprofumeria in particolare, e poi i vari negozi noti tipo la gardenia, bottega verde, kiko etc...
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, nessun ritardo, tranquilla ;)
      Io in passato non faticavo a comprare make up online mentre mi tenevo alla larga dai negozi di vestiti. Ora è quasi l'inverso. Bacioni.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...