lunedì 18 settembre 2017

Biofficina Toscana - Lozione Viso Illuminante



Recensione d'uso:
Biofficina Toscana non ha più alcun bisogno di presentazioni. E' un brand ecobiologico ormai consolidato e conosciuto, che lavora in modo serio ed accurato, portando avanti una filosofia sostenibile che fa della natura il suo centro. Su questo blog ci sono già numerose recensioni del brand ed oggi voglio raccontarvi, dopo aver ricevuto numerose richieste in proposito, della mia esperienza con uno dei prodotti più recenti: la Lozione Viso Illuminante.

Uscita insieme ad altre due Lozioni Viso e ad un vero e proprio Rituale di Benessere e Bellezza, la Lozione Viso Illuminante di Biofficina Toscana si presenta in un comodo flacone con tappo a scatto. Io l'ho portata anche in vacanza con me e questo pratico packaging si è comportato benissimo: ho potuto contare su una confezione leggera e ben richiudibile senza alcun rischio di fuoriuscite. 

La consistenza della Lozione Viso Illuminante di Biofficina Toscana è molto particolare. A metà tra un tonico ed un siero viso, ha una texture leggerissima, tra il liquido ed il gelatinoso, che cattura ampie porzioni di viso anche con una modica quantità di prodotto. Io ne utilizzo un paio di goccine che velocemente distribuisco ovunque, senza dimenticare neanche il collo. Istantaneamente il viso appare molto bagnato ed impiega almeno un paio di minuti per asciugarsi del tutto. Prima che lo faccia completamente aggiungo la mia crema, così che la Lozione ne faciliti l'assorbimento arricchendola in termini di confort e idratazione.



La funzione primaria della Lozione Viso Illuminante di Biofficina Toscana è proprio quella di idratare e rivitalizzare la pelle, così da prepararla a quelli che saranno i trattamenti successivi. Poiché è ricca di mucillagini di malva e acido ialuronico a peso molecolare differenziato assicura alla pelle una buona dose di idratazione restituendole turgore. 
Io ho una pelle che tende a seccare con facilità, in qualunque periodo dell'anno. Questo prodotto mi ha aiutato a tenerla sempre in buona forma, evitando che si creassero linee e segni aridi. Quando usavo semplicemente la crema viso, notavo che la sensazione di idratazione veniva meno ad un certo punto del giorno, rivelandosi attraverso un affaticamento della pelle ben visibile al mio occhio attento. 

La profumazione della Lozione Viso Illuminante di Biofficina Toscana è quella, ben nota, dell'idrolato di fiori d'arancio. Poiché sono solita utilizzarlo, ho scelto questa versione di Lozione perché sapevo che mi avrebbe reso un buon servizio. Così è stato: la mia pelle ha apprezzato subito il trattamento ripagandomi con una maggiore compattezza e luminosità. 

L'inci contiene: succo di aloe vera*, idrolato di fiori d'arancio*, acqua, propanediolo, estratto di pomodoro, mucillagini di malva*, urea, estratto di verbasco, acido ialuronico, estratto di limone*, glicerina, betaina, gomma xanthana, conservanti, acido lattico.
La formula non contiene peg, siliconi, oli minerali, parabeni, sls, sles, profumazioni chimiche. Le sostanze contrassegnate provengono da agricoltura biologica certificata. Il prodotto è vegan e nickel tested.



In conclusione, se state cercando un prodotto non unto che vi dia una subitanea sensazione di freschezza, vitalità e idratazione non posso fare altro che consigliarvi spassionatamente la Lozione Viso Illuminante di Biofficina Toscana. Ha un prezzo onesto, una confezione dura a lungo perché la dose da utilizzare è sempre modica e i risultati sono apprezzabili fin da subito.
A mio avviso è un prodotto che può essere utilizzato indistintamente da chiunque, a prescindere dall'età, dal sesso e dal tipo di pelle. 


DOVE SI ACQUISTA: in bioprofumeria o su diversi e-commerce, tra cui il sito web dell'azienda
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 60 ml
PREZZO: 10,70 €.

39 commenti:

  1. Mi incuriosiva tantissimo questo prodotto, lo avrei preso dopo aver saputo da te se valeva l'acquisto, ma ormai ho altro da prendere ;).
    Sicuramente lo proverò, magari la prossima primavera.
    A proposito di recensioni su richiesta, so che la farai, ma son curiosissima del fondotinta Hydra Jeunesse! Già solo sapere che ti sta piacendo mi ha fatto venir voglia di provarlo, mi spiace che l'ottima promo del 20% scada mercoledì, non faccio in tempo ad andarlo a scegliere. Per quest'anno riprenderò l'amato Liquidflora, o di nuovo il compatto o il fluido (ho un campioncino e sono curiosissima), ma questo di CC era in lizza!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta,
      l'ho usato anche ieri e tenuto su tutto il giorno, quel fondotinta non mi ha fatto rimpiangere per nulla i siliconi.
      Non che io usi i siliconi, di solito ;) ma insomma credo tu abbia capito cosa intendo. Mi sta facendo un'ottima impressione, andando oltre le mie più rosee aspettative. Ne scriverò sicuramente una recensione più avanti perché voglio vedere come procede sul lungo periodo, comunque per ora è stata una piacevole scoperta.
      Baci baci.

      Elimina
  2. concordo. un ottimo prodotto adatto a tutte le pelli ed età! Mi sta piacendo molto, anche utilizzato da solo con temperature africane di questa estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Niham, la penso come te. Davvero un bel prodottino, idrata al punto giusto. E poi che bello vedere la glicerina un po' più giù nell'inci e non al secondo o terzo posto!!

      Elimina
  3. Grazie Sara♡♡♡
    Le tue parole x me hanno un GRANDE valore ♡♡♡

    RispondiElimina
  4. Prima o poi lo prenderò, peccato che il formato non sia grandissimo, ma sembra valido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò...il formato è da 60 ml, quindi comunque più dei sieri che di solito sono da 30 o da 50.
      Dura a lungo perché ne bastano giusto due goccine per tutto il viso e il collo.

      Elimina
  5. Ciao Sara, la tua recensione capita nel momento giusto: proprio la settimana scorsa me ne sono fatta dare un campione dalla mia bioprofumera, e dopo aver letto il tuo parere positivo sono ancora più invogliata di provarlo. Un consiglio: secondo te posso usarla prima del siero riequilibrante (sempre di Biofficina T.) che sto attualmente usando al posto della crema? Ora adopero un idrolato alla rosa, ma vorrei cominciare ad inserire nella routine, qualcosa di più "corposo", visto che le temperature iniziano ad abbassarsi. Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna,
      questi prodotti sono stati concepiti per essere facilmente sovrapposti. Puoi usare la Lozione prima del Siero, in tutta tranquillità. Sono sicura che ne avrai delle buone soddisfazioni anche tu. Baci.

      Elimina
  6. La uso ormai da qualche mese e posso dire anche io di amarla! Penso che sia quello step che prima mancava alla mia routine e che ora mi da maggiore luminosità ed idratazione. In combo con la crema gel da veramente il massimo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema gel non ce l'ho, magari la proverò il prossimo anno. Baci.

      Elimina
  7. Questa lozione mi incuriosisce da quando è uscita e sapere che ti ci stai trovando bene mi fa ben sperare! Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buona settimana anche a te.
      Spero avrai modo di provarla anche tu.

      Elimina
  8. Segnato per la prossima estate. Ora sto già puntando ad altro, ma chi lo sa ;)

    RispondiElimina
  9. Mia! Deve essere mia! Grazie per l'utilissima recensione Dama!

    RispondiElimina
  10. Molto interessante! Aspettavo di leggere qualche recensione da quando sono uscite queste lozioni. Questa mi attira tantissimo, ero lì lì per prenderla ma poi con le nuove uscite della Saponaria mi sono bloccata (così a occhio mi sembrano simili alle Acque, ma magari mi sbaglio) e sono tutt'ora indecisa... sicuramente però mi serve un prodotto di questo tipo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Redditude,
      è una recensione che avrei potuto scrivere tempo fa ma ho preferito aspettare quasi la fine del prodotto per capirne il comportamento anche a lungo termine. Le nuove uscite de La Saponaria sembrano aver catalizzato l'attenzione di molti ;)

      Elimina
  11. Per ora ho provato solo uno scrub labbra di Biofficina Toscana e mi piace molto, ma la linea skincare in generale mi incuriosisce parecchio. Questa lozione è molto interessante, soprattutto perchè sono molto attratta dalle formule "illuminanti" :)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provarla, potrebbe fare al caso tuo ;) baci.

      Elimina
  12. La uso anche io da un paio di mesi e la mia pelle è trasformata! Per me è già un mai più senza *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, mi fa piacere leggerti così entusiasta!

      Elimina
  13. Interessantissima review, è un pezzo che ho puntato fin dal lancio e attualmente, con un beauty letteralmente agli sgoccioli, mi sto guardando intorno nel tentativo di capire cosa fare. Mi sembra proprio valida a quanto ne dici, per cui mi sa che la proverò! Baci, alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy.
      Se dovessi provarla, sono certa non ne resterai delusa. Baci.

      Elimina
  14. La sto utilizzando anche io da un paio di mesi ed oramai è quasi agli sgoccioli :'( la adoro, non posso più farne a meno! Inizialmente pensavo che l'avrei utilizzata solo d'estate, ma credo che entrerà a far parte anche della mia skincare autunnale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la ricomprerò subito ma di sicuro non farò aspettare molto prima di riprenderla. Ora ho un siero da finire e intervallerò quello. Baci.

      Elimina
  15. Concordo su tutto! Io ho sia quella tonificante che quella lenitiva. Ovviamente proverò anche questa, anche se non mi pare ci sia una grandissima differenza fra l'una e l'altra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambia l'idrolato utilizzato ma per il resto sono decisamente simili.

      Elimina
  16. Mi incuriosisce questo prodotto e, nonostante la mia pelle secca, credo proprio che non mi creerà problemi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà questo prodotto agevola ed aiuta la pelle secca, non temere ;)

      Elimina
  17. Mi ispira tanto! Magari per la stagione più calda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo che questi siano prodotti ancor più utili durante le stagioni fredde, quando la pelle perde più facilmente idratazione ;)

      Elimina
  18. Immagino sia particolarmente adatto anche al periodo caldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo adatto per tutto l'anno perché di idratazione necessitiamo sempre, in qualunque stagione.

      Elimina
  19. Cara Sara, sono contenta di leggere note positive di questo prodotto. Io di loro sto utilizzando il siero e avevo pensato di unire all'azione di questo siero questa lozione. Penso che l'acquisterò appena possibile!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, faresti un'ottima cosa. La Lozione è pensata proprio per essere anteposta al siero. Un abbraccio.

      Elimina
  20. Io sono sempre scettica con queste texture, ma mi rendo conto che è più una questione di abitudine/gusto che altro. Preferisco, infatti, le formulazioni più cremose, fondenti...
    Ammetto però, che questa line ami incuriosisce un sacco!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...