lunedì 14 agosto 2017

Francy Bio Colture - Ravviva Ricci Lozione del Giorno Dopo


Recensione d'uso:
Ho pensato molto a come iniziare questo articolo, tant'è che sto usando la Lozione Ravviva Ricci del Giorno Dopo di Francy Bio Colture da mesi e solo adesso mi sono decisa a pubblicarne la recensione. La questione è che alcuni prodotti li si acquista pieni di scetticismo e invece poi, giorno dopo giorno, prendono possesso delle nostre abitudini fino a diventare insostituibili.
E' esattamente quello che è accaduto a me con questa Lozione. Acquistata in primavera su Il Giardino di Arianna, utilizzo dopo utilizzo me ne sono perdutamente innamorata. E se avete voglia di scoprirne le ragioni, continuate pure nella lettura.

Inizio col dire che Francy Bio Colture è un'azienda giovanissima, nata a gennaio di quest'anno. Un tempo i creatori di questa realtà potevano contare su un solo laboratorio artigianale nel quale preparavano a mano cosmetici su commissione, fin quando non hanno deciso di ampliare i propri confini. Quello che mi stupisce maggiormente di questa azienda sono le confezioni: spartane, forse poco allettanti, poco curate. Ma a noi che importa? a noi deve interessare principalmente il contenuto. 

La Lozione Ravviva Ricci del Giorno Dopo di Francy Bio Colture si presenta in un packaging costituito da un semplice flacone bianco con dosatore spray ed etichetta di colore giallo. La confezione non riporta l'inci del prodotto ma può essere facilmente visualizzata sul sito web.


Come la uso. Il giorno dopo lo shampoo, o quello dopo ancora, la chioma di noi ricce è sempre poco vitale. I ricci si afflosciano, perdono volume e spesso anche un po' della loro definizione. Utilizzo questo prodotto sui capelli asciutti, spruzzandone un po' a testa in giù un po' lungo tutta la superficie disponibile. Dopodiché sprimaccio un po' i capelli con le dita e mi rialzo. Il gioco è compiuto, la magia anche. I miei capelli tornano più vitali, più voluminosi, i miei ricci riprendono un po' di quella definizione andata persa.

Personalmente mi piace utilizzare la Lozione Ravviva Ricci del Giorno Dopo di Francy Bio Colture anche quando faccio la coda alta per andare a lavoro, direttamente sui capelli che escono fuori dal fermaglio. I ricci riprendono un po' di vita e la mia coda appare più piena e voluminosa.

Un altro aspetto sul quale credo di dovermi soffermare è la profumazione: piacevolissima, dolciastra, vagamente vanigliata. Mi piace molto e in questi mesi non mi ha mai stancata. Non persiste molto dopo l'uso ma certamente rende più gradevole il momento in cui la si utilizza.

L'inci contiene: acqua, glicerina, inulina, sale marino, olio di germe di grano*, olio di macadamia*, olio di oliva*, olio di ricino*, pantenolo, un condizionante di origine naturale, olio essenziale di limone, conservanti, allergeni derivati da oli essenziali. Sul sito non vedo riportata la dicitura del profumo ma personalmente lo avverto forte e chiaro quindi sono certa esserci. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da Agricoltura Biologica ed il prodotto è certificato VeganOk in quanto non contiene sostanze di origine animale.

Il responsabile della formazione di nuovi ricci è certamente il sale marino, che in questo caso non deve preoccupare in quanto non secca né sciupa i capelli, grazie alla presenza di oli nutrienti e ricostituenti che ne mitigano l'effetto inaridente.

Che altro dire? la Lozione Ravviva Ricci di Francy Bio Coltura mi ha conquistata e se non avessi avuto tanta difficoltà a reperirla l'avrei certamente riacquistata da tempo. Spero di poterlo fare quanto prima e che i negozi che rivendono il brand decidano di inserire in listino anche questa preziosa referenza.



DOVE SI ACQUISTA: presso il sito web dell'azienda 
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia 
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 9,94 €.

21 commenti:

  1. Mi attirava da tempo, voglio assolutamente provarla! Grazie del feedback, mi fido molto del tuo giudizio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di fidarti di me e di leggermi. Passano gli anni ma ci sei ancora, grazie di cuore :) buon Ferragosto.

      Elimina
  2. Ri-ciao Sara!!
    Ed oggi siamo qui, idealmente sedute ad un tavolino della costiera, a parlare del più e del meno cosmetico.
    proprio poco fa, stavo infatti pensando a questo marchio, di cui ho terminato la maschera per capelli alla vaniglia e miele e che ho apprezzato tanto. sto utilizzando il gel ai semi di lino, sia su capelli umidi dopo lo shampoo, ma è spettacolare diluita con le erbe tintorie, per togliere la puzza al impacco!!
    ora sto usando la lozione anticrespo al cocco e mele, e sento il profumo sui capelli a distanza di un giorno. I capelli sono venuti morbidi. io non li ho Ricci, li ho lisci, ma si annodano sempre sulle punte.
    stavo pensando che hai ragione su tutto, non ce ne frega niente delle confezioni, e questa piccola realtà è adorabile, spero che rimangano sempre così, sono felice anche per te, che hai trovato un prodotto fantastico. Il Giardino di Arianna ha fatto bene a selezionare il marchio. Tuttavia, puoi acquistare direttamente anche dal loro sito.
    io vorrei provare il siero all'acido ialuronico per il viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele,
      non mi dispiacerebbe essere realmente seduta su quel tavolino in Costiera. Magari in ombra però :D l'anno scorso ho passato una giornata a Vico Equense, una meraviglia assoluta.
      Un acquisto sul loro sito lo stavo programmando ma dal momento che mi serviva solo questa lozione ho evitato perché mi verrebbe troppo in termini di spese di spedizione. Aspetto che questo prodotto arrivi altrove o che torni su Il Giardino.
      L'acido ialuronico potenziato lo sto usando da un mese e mezzo circa, arriverà la recensione pure di quello. Baci.

      Elimina
  3. perdonami gli errori ortografici ancora una volta, correggo soltanto che la lozione al cocco e miele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No problem, stai tranquilla ;)

      Elimina
    2. Ma....sul Giardino di A.è sparito il marchio??!!

      Elimina
    3. Mi hanno detto che stanno pensando se riassortirlo o meno. Non prima di settembre, comunque :)

      Elimina
    4. mi sorprendo profondamente, di leggere queste parole. Non comprendo come un marchio messo in negozio da pochissimo tempo, possa essere tolto! a me piace molto, per le referenze che ho provato e sto provando. Ho visto che i vari prodotti sono andati spesso esauriti in tempi brevi, quindi penso che non piacciono soltanto a me. Non comprendo il motivo eventuale di toglierlo così in fretta dalla vendita sul sito.... bacioni.

      Elimina
    5. Ps mi spiace per "Il giardino", ma io mi sono rivolta direttamente al sito Francy bio, con molta soddisfazione!

      Elimina
    6. Sono scelte che sinceramente non me la sento di discutere perché dietro ogni scelta esiste una motivazione, che non necessariamente deve essere comunicata al consumatore. Continuerò comunque ad acquistare presso di loro, hanno tanti altri brand e mi trovo benissimo.
      Sul sito di Francy Bio non mi conviene acquistare perché necessito di un solo prodotto e pagherei troppo di spedizione.
      Baci.

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty14 agosto 2017 11:52

    Buongiorno! Io sono liscia, quindi non posso esprimermi riguardo a questa tipologia di prodotto. Ne approfitto per augurarti una buona settimana di Ferragosto! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Kitty per essere passata comunque.
      Tanti auguri di Buon Ferragosto anche a te :)

      Elimina
  5. Io che sono riccia naturale capisco perfettamente il problema del "third day hairs" e ti ringrazio di cuore per avermi fatto conoscere questo prodotto!
    Buon ferragosto Dama :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda mi fa sempre piacere farti conoscere nuovi prodotti. Anche io sono riccia naturale e questo lo abbiamo in comune. Baci e buon Ferragosto anche a te!

      Elimina
  6. Ma che bello questo prodotto! Me lo segno subito! L'idea di avere uno spray al sale mi alletta molto, mi piacerebbe tanto ricreare a casa i ricci che ottengo appena uscita dal mare. Insomma, Franco bio-culture ci sta proprio conquistando! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Redditude io non mi sento conquistata al momento. In casa ho 3 prodotti del brand ma questo è l'unico che io ami sul serio :) Un bacione.

      Elimina
  7. Molto interessante! Andrebbe bene anche per chi come me ha un capello mosso molto leggero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, diciamo che i ricci li riavviva e basta. Non credo li sappia/possa creare dal nulla. Un mosso molto leggero immagino sia solo lievemente ondulato...dovresti provare, chissà.

      Elimina
  8. Un aiuto validissimo per noi ricce!! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...