lunedì 28 agosto 2017

Bottega Verde - Latte Solare Spray Spf30 Vaniglia Nera e Monoi



Recensione d'uso:
Nel momento in cui mi accingo a scrivere questa recensione, le vacanze al mare sono appena terminate. Sento ancora addosso il tepore del sole, il profumo della brezza marina nell'aria e quella sottile vena di allegria che mi serpeggiava addosso mentre camminavo sulla spiaggia. E' ancora tutto così vivido ed intenso che ho pensato fosse il momento ideale per raccontarvi di come sono andate le cose con il solare che ho utilizzato sul corpo in questo periodo.
Prima di iniziare lo specifico: ho acquistato il Latte Solare Spray Spf30 Vaniglia Nera e Monoi di Bottega Verde poco prima di partire, perché resami improvvisamente conto che i prodotti che già tenevo in casa non sarebbero bastati anche per la vacanza. L'ho preso senza prestare particolare attenzione a null'altro se non il livello di protezione. Volevo che fosse alta ma non altissima, così da poterla condividere anche con il mio compagno.
Entrambi abbiamo una pelle piuttosto chiara ma non diafana e nel mio caso si tratta anche di una pelle particolarmente sensibile. Io avevo già preso sole durante le mie abituali camminate mentre lui l'ha preso per la prima volta proprio durante i giorni di vacanza.

Il prodotto si presenta in un pratico e grazioso flacone marrone scuro con etichetta colorata. Il tappo è color oro e l'erogazione è semplice ed intuitiva. Il meccanismo non si inceppa e se tenuto pulito il foro, non insorgono problematiche di sorta.
Il prodotto viene vaporizzato sotto forma di un latte completamente liquido che si spalma agevolmente su qualunque superficie del corpo, senza la necessità di un massaggio lungo e prolungato. Una volta completata l'applicazione, la pelle non risulta unta né bagnaticcia: il Latte Solare Spray Spf30 Vaniglia Nera e Monoi di Bottega Verde si asciuga in pochi istanti senza impastarsi con sudore o sabbia, andando a plasmarsi completamente con la pelle.

Un aspetto che immagino interessi coloro che acquistano questa tipologia di prodotto è quello legato al profumo, che in questo caso è estremamente piacevole, vagamente floreale. E' anche piuttosto duraturo: lo si avverte durante l'applicazione e anche quando ci si avvicina la pelle al naso. Non è un profumo fastidioso né molto intenso, infatti non viene a noia facilmente. 



Il grado di protezione esercitato sul mio compagno e me è stato ottimale. Lui si è un po' arrossato sulla mia schiena nei giorni in cui ha preferito applicazioni frettolose invece che meticolose. Della serie: ben gli sta. Per tutto il resto non ha avuto problemi né ne ho avuti io, che posso dirmi completamente soddisfatta. Personalmente ho ottenuto una colorazione dorata della pelle che non mi dispiace e l'ho fatto sentendomi sicura perché rossori non ne ho avuti mai e l'abbronzatura è sopraggiunta graduale ed uniforme su tutto il corpo. Solo le braccia sono più scure che altrove, merito delle mie camminate mattutine in canottiera.
Ho avuto cura di riapplicare il solare dopo ogni bagno in mare, come il buon senso raccomanda.

Un altro aspetto che ho amato subito del Latte Solare Spray Spf30 Vaniglia Nera e Monoi di Bottega Verde è stato il modo in cui ci ha lasciato la pelle. Ogni volta che lo applicavamo eravamo lisci e setosi, cosa che ha lasciato piacevolmente sorpreso il mio compagno, il quale non è avvezzo all'utilizzo di creme e cosmetici vari. Accarezzarsi era un piacere perché la pelle era sempre asciutta ma anche intensamente soffice.

L'inci è piuttosto lungo ed articolato e di matrice chimica. Gli unici estratti naturali presenti in formula sono l'olio di argan, l'olio di cocco, l'estratto di vaniglia e l'estratto di gardenia di Tahiti (fiore di Monoi). Gli ultimi tre presenti subito dopo il profumo, per cui si presume in minima quantità. 

In conclusione, anche questa scelta così azzardata e poco ortodossa si è rivelata vincente. Ho amato utilizzare il Latte Solare Spray Spf30 Vaniglia Nera e Monoi di Bottega Verde e l'ho ritenuto assolutamente piacevole e sicuro. Potrei prendere in considerazione l'idea di riacquistarlo il prossimo anno o di provare un'altra delle linee disponibili in negozio.
In fondo, anche lo scorso anno con il Latte Solare Sol Tropical mi ero trovata benissimo!


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 6,99 € in offerta. Non conosco il prezzo pieno.

10 commenti:

  1. Sono contenta che questo solare sia stato di tuo gradimento. Io, avevo testato il loro doposole della stessa linea, e mi era piaciuta abbastanza la fragranza. IL monoi che più mi piace, appartiene invece ai solari Alkemilla :)
    SONO quasi sicura ci sia del dimethicone in questo solare, perché ci dici che la pelle appare subito liscia e soffice; nel doposole c'era, me lo ricordo perfettamente.
    Una goccia di silicone, non ha mai ucciso nessuno. MI chiedo invece generalmente quale sia l'impatto dei solari, sia sintetici che naturali, sull'ambiente marino. ANCHE gli oli vegetali, inquinano le acque... Personalmente, non sono riuscita a risolvere la questione. E tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anni fa avevo preso il doposole della linea Sol. Ottimo profumo, ottima consistenza. Solo che attivi calmanti ce n'erano solo un paio nelle ultime posizioni, per cui lo integrai con del gel di aloe.
      Concordo sul fatto che una goccia di silicone non ammazzi nessuno, sempre stata di questa opinione.
      Per quanto riguarda la questione inquinamento, purtroppo non c'è nulla che abbia impatto zero e non è qualcosa che al momento si possa risolvere. Chi ha a cuore la faccenda può cercare "il meno peggio", ma un solare realmente sostenibile non esiste.
      Baci.

      Elimina
  2. Non gli avrei dato un soldo, ma mi fa piacere si sia rivelato valido! Tra l'altro il prezzo in offerta è più che invogliante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il prezzo è stata la ragione principale per cui l'ho preso :D non mi andava di spenderci molto.

      Elimina
  3. Ho sempre snobbato i solari di Bottega Verde, le tue parole positive mi invogliamo a dare loro una chance il prossimo anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che altro non li avevo mai realmente considerati e invece non sono affatto male.

      Elimina
  4. Io coi solari Bottega Verde mi sono sempre trovata bene, quest'anno ho utilizzato il latte della lina Sol Elicriso e l'ho trovato buono, magari l'anno prossimo provaro anche questa profumazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece sono stati una scoperta dello scorso anno. E questa volta pure sono rimasta soddisfatta ;)

      Elimina
  5. Io ho avuto un sacco di campioncini di questo latte solare e anche io mi ci sono trovata benissimo. Non ne ho potuto fare una review, perché comunque l'ho potuto utilizzare solo per un periodo limitato, ma sono contenta di leggere che le mie impressioni erano giuste!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che le nostre esperienze siano state entrambe positive :) baci anche a te.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...