lunedì 17 luglio 2017

VerdemelaBio - Olio di Marula Puro


Recensione d'uso:
In oltre 7 anni di blogging vi ho parlato di diversi oli vegetali: sia di quelli puri, che di mix di oli pensati per usi specifici. Per me sono una coccola irrinunciabile e la mia pelle li apprezza quasi sempre, salvo alcune eccezioni.
Oggi vi racconto di un olio che ho scoperto solo alla fine della scorsa primavera, grazie ad una foto di BeautyRo, ragazza che seguo con interesse da alcuni mesi e alla quale mi accomuna non solo la passione per la cosmesi naturale, ma anche una tipologia di pelle un po' capricciosa e spesso particolarmente sensibile. Neanche venti giorni dopo quella sua foto, un flacone di Olio di Marula puro era tra le mie mani, pronto per essere messo in uso.

L'e-commerce Verdemelabio, di cui ho scritto diverse volte, propone in gamma alcuni oli vegetali puri con il suo marchio tra cui proprio quello di Marula. L'ho acquistato presso di loro in tempo di sconti ma la verità è che lo avrei preso anche a prezzo pieno perché l'idea di provarlo mi stuzzicava particolarmente.
Venivo da un periodo molto complicato per la mia pelle: era sempre molto arrossata, a volte dolorante, e fin troppo secca per i miei gusti. In alcune zone lo era più che in altre e la sensazione generale è che fosse molto provata e bisognosa di cure.
La Marula è un frutto originario dell'Africa australe e nei secoli è stato utilizzato per curare affezioni della pelle, in particolare quella più delicata.

L'Olio di Marula, come ho scoperto in quei giorni lì e poi constatato di persona, ha molteplici proprietà:
  • Ha una ricca concentrazione di antiossidanti che stimolano la produzione di collagene a livello cellulare rigenerando la pelle e rendendola più luminosa;
  • Contiene acidi grassi che agiscono sull'elasticità della pelle, rendendola vellutata;
  • Viene definito un elisir di giovinezza perché in presenza di rughe aumenta la capacità di rigenerazione della pelle, donandole un aspetto più sano;
  • Protegge la cute dagli elementi ambientali quali sole e vento, riducendone gli impatti negativi;
  • Applicandolo di notte, coadiuva il processo naturale di rigenerazione della pelle, fortificandola;
  • Previene l'iperpigmentazione della pelle ed è quindi utile anche per le donne incinte;
  • Riduce le smagliature;
  • Lenisce i rossori e ne previene la formazione;
  • E' adatto a tutti i tipi di pelle e trattandosi di un olio leggero non occlude i pori.
L'Olio di Marula Puro di VerdemelaBio viene venduto all'intero di un flacone di vetro scuro dotato di una comoda pipetta dosatrice. Ha una consistenza chiaramente oleosa tuttavia è uno degli oli più leggeri che abbia mai avuto modo di provare. Quasi trasparente, è completamente privo di odore.

Come lo utilizzo. Alla sera dopo aver applicato alcune gocce di Acido Ialuronico, ne applico una o al massimo due gocce andando a massaggiare fino a completo assorbimento sulla pelle del viso, contorno occhi compreso.
Personalmente lo adopero come se fosse un trattamento d'urto. Lo applico tutte le sere con costanza se ho un problema specifico di rossori o secchezza acuto e lo applico invece saltuariamente quando noto che la mia pelle sta meglio e non necessita di una quota grassa alla sera.


Perché l'Olio di Marula puro mi ha stupito tanto? perché come dicevo ero cosparsa di rossori e quest'olio, già nel giro di una settimana, non solo ne ha ridotto l'intensità, ma ha anche fatto in modo che non ne sopraggiungessero di altri. Nell'arco dei miei 32 anni di vita ho utilizzato tante creme per pelle sensibili ma nessuna ha avuto l'effetto di quest'olio sui rossori. Nessuna è stata in grado di eliminarli con un'efficacia tanto perfetta. E al contempo notavo che la mia pelle diventava sempre un po' più  bella e luminosa, come se effettivamente fosse stata ben rigenerata.

L'inci contiene olio di marula puro e biologico, estratto in modo da preservarne intatte tutte le qualità. Personalmente me ne sono innamorata: trovo che sia l'olio puro più attivo e funzionale che abbia mai incontrato nel mio percorso.
Lo consiglio spassionatamente a tutti coloro che abbiano bisogno di rendere più vitale e luminosa la propria pelle, sempre con l'accortezza di non esagerare con le dosi applicandone una o due gocce su pelle umida fino a completo assorbimento almeno un'ora prima di andare a letto.
E a chi ha la pelle sensibile e soggetta a rossori, lo consiglio con ancor più fervore: mi ringrazierete sicuramente!



DOVE SI ACQUISTA: online su Verdemelabio
LUOGO DI PRODUZIONE: Europa
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 11,90 €.


18 commenti:

  1. Da provare assolutamente! Io sono una fan degli oli naturali.. cocco, mandorle, ricino, jojoba sono quelli che uso regolarmente, però a questo punto devo prendere anche quello di marula!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo molto gli oli naturali. Ce ne sono alcuni che in casa mia non mancano proprio mai :)

      Elimina
  2. Ecco, sembra davvero ottimo, io con gli oli ho un rapporto di odio e amore, ultimamente li ho rivalutati perché sono dei cosmetici finiti a tutti gli effetti e veicolati, come fai tu, con l'acido ialuronico sono anche molto piacevoli da usare, però ultimamente sono stata costretta a tornare alle vecchie abitudini, ovvero crema più ricca per il giorno e siero principalmente a base acquosa per la notte, perché ho visto ricomparire le pellicine superficiali e ho il terrore che mi torni la pelle asfittica �� Detto ciò questo olio di Marula mi incuriosisce tanto!, non conoscevo tutte queste qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, io queste proprietà le ho scoperte solo questa primavera e poterne constatare alcune su me stessa è stato bellissimo.
      Devo dire che mi piace proprio tanto. Al momento di sera uso solo acido ialuronico ma se magari di giorno ho avuto qualche rossore, corro subito ai ripari con una goccina di olio di marula. E' un portento!

      Elimina
  3. Anche io lo presi nel periodo di goloso sconto e dopo averne sentito parlare da Roberta e su Youtube da una beauty "guru" americoreana (esiste?! XD comunque si chiama Gothamista).
    Mi sto trovando piuttosto bene nonostante abbia un tipo di pelle abbastanza diverso dalla tua (impura, ma normale-mista, con sempre maggiore bisogno di nutrimento e una discreta predilezione per gli oli). Per me la cosa bella dell'olio di marula è proprio questa: pur avendo a che fare con un olio piuttosto leggero, dalla consistenza molto "liquida" e che la mia pelle non risputa fuori nemmeno in estate, non devo rinunciare a una importante quota di nutrimento e di antiossidanti! Io infatti lo uso soprattutto quando sento che la mia pelle ne ha bisogno: spruzzo abbondante idrolato e poi applico, massaggiando, l'olio. Secondo me funziona egregiamente anche come dopo sole o post depilazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nora, sono felice di leggere un feedback così positivo anche su una tipologia di pelle diversa.
      Grazie mille per avercelo fatto sapere :) un caro abbraccio.

      Elimina
  4. Non conoscevo questo olio..ha davvero delle proprietà interessanti! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che è probabilmente il più interessante per le mie esigenze :)

      Elimina
  5. Non lo conoscevo grazie per la recensione

    RispondiElimina
  6. Ha un sacco di proprietà questo olio! In effetti, anche se il nostro tipo di pelle è diverso, penso che farebbe bene anche a me, soprattutto per le proprietà antiossidanti e per la capacità di lenire i rossori.
    Penso che ci farò un pensierino, grazie della review!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, questo per me è un olio che si presta benissimo alle esigenze di diverse tipologie di pelle. Puoi provarlo senz'altro.
      Un abbraccione.

      Elimina
  7. Mi hai incuriosito moltissimo *_*

    RispondiElimina
  8. Che recensione interessante, non conoscevo affatto questo olio. In generale sono abbastanza ignorante in materia! Lo terrò in considerazione e, come giustamente hai sottolineato anche tu, ringrazio Nora per aver condiviso la sua esperienza; ho la pelle molto simile alla sua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Linda, sono contenta che ti sia piaciuta.
      E grazie a Nora per averci espresso la sua opinione! Baci.

      Elimina
  9. Ne hai parlato così bene che mi hai fatto venire voglia di provarlo. Non amo gli oli sul viso, ma ultimamente utilizzo quello di cocco e ha un buon effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quello di cocco è proprio uno degli oli che sul mio viso è un grande no :D
      Per me meglio su capelli o corpo. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...