mercoledì 12 luglio 2017

NaturaOggi - Aloe Vera e Bava di Lumaca - Bagnodoccia



Recensione d'uso:
Oggi per la prima volta qui sul blog vi parlo di NaturaOggi, brand che ho iniziato ad esplorare a metà giugno e che, pezzo dopo pezzo, mi ha sorpreso sempre di più. Spesso ci si approccia ai marchi che non si conoscono con una sorta di alone di diffidenza del tutto umano e prevedibile. Sono felice di farvi sapere che questo alone è stato spazzato via a tempo di record con NaturaOggi perché ogni prodotto che andavo a scoprire mi sorprendeva, mi piaceva, mi rendeva curiosa.
NaturaOggi è un brand ed un negozio online che si occupa della produzione e della vendita di cosmetici naturali e profumatori per ambienti.

Oggi ho il piacere di raccontarvi del Bagnodoccia Lenitivo e Rigenerante con Aloe Vera e Bava di Lumaca, un prodotto che ho amato fin dal primo utilizzo e che probabilmente riacquisterò a confezione ultimata.
Il packaging è semplice e funzionale. Consiste in un flacone ampio di colore bianco con tappo a scatto. Un'etichetta sui toni del verde completa l'opera e sul retro si mettono in risalto le caratteristiche del prodotto e i suoi ingredienti.

Cosa ho apprezzato di questo prodotto? a dire il vero, tutto.
Ad iniziare dalla profumazione soave che accompagna tutto il rito del bagno, accarezzando la pelle e l'olfatto. La fragranza è piacevolissima, non saprei descriverla altrimenti. Non somiglia a nulla che abbia già utilizzato ed è indubbio che l'originalità abbia sempre una marcia un più sul già noto. Sento odore di pulito, di coccole, di relax, di aria fresca e genuina. Si ha davvero la voglia di tuffarsi in questo odore, che ha un qualcosa di rigenerante anche sui nervi.

La consistenza è essa stessa molto gradevole. Solitamente utilizzo il Bagnodoccia Lenitivo e Rigenerante di NaturaOggi direttamente sulla spugna ma è quando lo uso a diretto contatto con le mani che mi accorgo di quanto sia soffice e carezzevole. Ha una texture davvero speciale, gelatinosa ma estremamente morbida. La si massaggia sul corpo e si ha la percezione di utilizzare un unguento o una crema.
Oltretutto, non secca l'epidermide lasciandola bella morbida e liscia.

La quantità di schiuma è del tutto accettabile. Io consiglio di usarne poco alla volta perché poi se ne viene letteralmente avvolti. 


L'inci è naturale. Non contiene parabeni, sls, peg, petrolati, cessori di formaldeide, siliconi. L'aloe vera di origine biologica viene subito dopo i tensioattivi (anch'essi di origine vegetale). 

In conclusione, vado letteralmente pazza per il Bagnodoccia Lenitivo e Rigenerante con Aloe Vera e Bava di Lumaca di NaturaOggi. Essenzialmente, è uno dei prodotti più piacevoli che abbia mai utilizzato e sto seriamente pensando di farne scorta.
Delicato sulla pelle anche per gli sportivi che fanno docce frequenti. Io lo uso al mattino dopo la mia sessione di camminata sportiva e posso assicurare che sembra togliere via non solo il sudore ma anche la stanchezza.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



DOVE SI ACQUISTA: online sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 500 ml; 1 litro
PREZZO: 15,50 €; 22 €.

15 commenti:

  1. Grazie Dama per avermi fatto conoscere un nuovo brand. La tua descrizione invoglia decisamente all'acquisto, chi non ama quella sensazione di coccole e relax?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, grazie a te per essere passata. Per me è un piacere far conoscere nuove realtà e questa secondo me merita. Baci.

      Elimina
  2. Ma che piacevole scoperta! Mi hai fatto venire tanta voglia di provarlo.Probabilmente la bava di lumaca sarà in bassa,posizione nell'inci, ma amo i prodotti che contengono questo prezioso ingrediente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa la punteggiatura, ma il mio telefonino decide da sé :)

      Elimina
    2. Ciao Federica, nessun problema per la punteggiatura :)
      La bava di lumaca è al sesto o settimo posto, non alla fine. Sul sito puoi trovare l'inci completo se non erro. Un caro abbraccio.

      Elimina
  3. Ciao sara!! Come sempre imparo qualcosa di nuovo quando ti leggo, e rimango piacevolmente sorpresa da questi prodotti. Non so come mai ma quando leggo come ingrediente la bava di lumaca, mi viene l'idea di una consistenza vischiosa e non molto gradevole di profumo.
    Invece consto che questo bagnodoccia ha un profumo da idillio!
    Ho visto che ha un prezzo piuttosto importante, ma solitamente i prodotti naturali li valgono sempre tutti. Voglio fare un giro sul sito per vedere quante cose offrono e magari fare una wishlist!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, grazie davvero per le tue parole :) sono felice di sapere che dai miei post si possa anche imparare qualcosa.
      La bava di lumaca usata in cosmesi è praticamente inodore. Io ho utilizzato anche quella pura, filtrata, e non ho avuto alcun problema.
      Buon giro sul sito, baci.

      Elimina
  4. Non conoscevo il brand, ma apprezzo tanto recensioni come questa che portano a galla realtà non molto conosciute ma davvero valide!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che la recensione sia stata gradita.
      Anche io, come te, amo scoprire nuovi validi brand. Baci.

      Elimina
  5. C'è sempre da imparare sul tuo Blog! Grazie per averci presentato questo nuovo marchio 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier che bella cosa hai detto :) mi piacerebbe davvero che fosse così. Un abbraccio e grazie a te.

      Elimina
  6. Non conoscevo questo brand :)

    RispondiElimina
  7. Wow che brand interessante ^_^ Prendo nota :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene perché è decisamente interessante ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...