lunedì 24 luglio 2017

Cosmeteria Verde - Crema Viso Disarrossante Antiage Giorno spf15



Recensione d'uso:
Quando inizio una nuova crema per il viso mi divido sempre tra le inevitabili aspettative e gli altrettanto inevitabili timori che qualcosa vada storto. La pelle sensibile è un problema, inutile girarci intorno. Va trattata con dolcezza e determinazione perché neppure volendo la si potrebbe lasciare allo stato brado: ha bisogno di trattamenti mirati e delicati che la tengano protetta dagli sbalzi termici, dal trucco, dagli agenti atmosferici, dalla vita frenetica e complicata di ogni giorno.

Il 1° giugno di quest'anno ho iniziato ad utilizzare una nuova Crema Viso del brand Cosmeteria Verde, marchio tutto italiano che da oltre 35 anni si occupa di studiare la pelle e di produrre cosmetici sostenibili che la mantengano in salute, sfruttando le migliori risorse botaniche che il nostro territorio ci offre. Nei preparati cosmetici di Cosmeteria Verde troviamo estratti come l'arnica, il fico d'india, il bergamotto, l'ulivo, l'iris, il cardo selvatico, il mirto ed altro ancora.

La Crema Viso Disarrossante Antiage Giorno spf15 di Cosmeteria Verde si presenta in una bella confezione di cartone verde olivo al cui interno prende alloggio un barattolino di plastica dura bianca ed un foglietto illustrativo. La crema vera e propria è protetta da un foglio di pellicola da rimuovere al primo utilizzo.


Quando me la sono trovata davanti, liscia e consistente, ho pensato che in estate mi avrebbe fatto sudare. Ebbene si, quello fu il mio primo pensiero. Tuttavia applicai ugualmente due gocce di siero e subito dopo ne applicai un po' su tutto il viso, massaggiando fino ad assorbimento.
La sensazione è stata subito piacevolissima: la Crema Viso Disarrossante Antiage Giorno spf15 di Cosmeteria Verde si stende con facilità raggiungendo anche vaste superfici pur senza prelevare dosi massicce di prodotto. Ha una texture molto soffice e delicata, di media consistenza, che tuttavia non fa scia bianca e che dopo alcuni istanti viene completamente risucchiata dalla pelle.
Quel giorno rimasi fuori casa per tutto il tempo e al mio rientro potei constatare che non solo non avevo sudato neanche un po', nonostante facesse molto caldo, ma che la crema aveva avuto una funzione nutriente, idratante e protettiva davvero notevole.

Qualcuno di voi ricorderà che ad aprile avevo una pelle disastrosa: continuamente arrossata, dolorante, molto secca e provata in alcune zone. A maggio avevo ripristinato un po' la situazione ma i rossori non mi avevano ancora abbandonata.
La Crema Viso Disarrossante Antiage Giorno spf15 di Cosmeteria Verde è arrivata al momento giusto, andando ad inserirsi in uno scenario complicato e ripristinando in breve tempo la situazione.

La verità è che di questo prodotto ho apprezzato tutto. Il fatto che contenga un filtro solare, il fatto che si assorba velocemente pur potendo contare su una giusta dose di idratazione e nutrimento, il fatto che per tutto il giorno la sento proteggermi da tutto, persino dal bruciore che le goccioline di sudore mi provocano quando sono sotto sforzo. 
Mantiene la mia pelle liscia ed elastica, priva di quelle tediose zone secche, riuscendo al contempo a lenire i rossori ed impedendo che ne sorgano di nuovi. 


L'inci contiene alcuni estratti vegetali provenienti dai nostri territori quali l'iris, l'olio di cardo, il bergamotto, l'olio di oliva. Va ricordata la presenza di un filtro solare, ottimo elemento in un prodotto per pelli sensibili e reattive o con presenza di rosacea.
Un elemento importante di cui ricordarsi, in questi casi, è di non sovrapporre mai altri prodotti con fattore di protezione!

In conclusione, vado pazza per la Crema Viso Disarrossante Antiage Giorno spf15 di Cosmeteria Verde. E' giunta nella mia vita al momento giusto, riuscendo a risolvere efficacemente problemi che mi portavo dietro da mesi.
Sinceramente, non potrei essere più contenta e soddisfatta di così. Negli ultimi giorni di caldo ancora più intenso ho dovuto accantonarla perché pur non risultando occludente, sentivo comunque la necessità di consistenze ancor più leggere. Credo comunque che la utilizzerò con estrema soddisfazione anche nel prossimo autunno!

Al momento sul sito web di Cosmeteria Verde è attiva una promozione speciale. Con il codice PROMO40 puoi risparmiare il 40% su tutti i prodotti di listino! La spedizione è gratuita per ordini superiori a 19,99 €.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



DOVE SI ACQUISTA: presso il sito web dell'azienda
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 18 €.

15 commenti:

  1. Cinnamon Kitty24 luglio 2017 12:38

    Che soddisfazione quando si trova un prodotto così efficace!
    Buona settimana, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è proprio una bella soddisfazione.
      Buona settimana anche a te, baci.

      Elimina
  2. Concordo pienamente quando dici che si è curiosi ma "spaventati" allo stesso tempo quando si iniziano nuovi prodotti, soprattutto di skincare!
    Sono proprio contenta che ti sia trovata bene con questa crema! È bellissimo quando i prodotti che usiamo sono super efficaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La skincare è fatta di equilibri sottilissimi. E soprattutto se si ha la pelle sensibile, si deve procedere con i piedi di piombo. Questa crema mi è piaciuta davvero tanto, è molto protettiva.

      Elimina
  3. Questo marchio ha molti prodotti interessanti! Ho fatto un giro sul sito. Grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, effettivamente hanno un bel range di prodotti. Hai fatto bene a dare un'occhiata. Baci.

      Elimina
  4. Capisco molto bene i timori di quando si inizia un nuovo prodotto per la skincare, specie la crema viso che è uno degli step più importanti! Sono contenta che fu ti sia trovata bene e che ti abbia aiutata con i problemi che avevi!
    Io ho particolari problemi di rossori fortunatamente, ma fa sempre piacere conoscere un nuovo prodotto!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, un po' di timori inizialmente ci sono sempre. Per fortuna stavolta è andata alla grande. Un abbraccio.

      Elimina
  5. Io sto usando la crema per pelli grasse di Bio Phytorelax, ma nelle giornate più afose la mia pelle la risputa fuori :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quei giorni secondo me dovresti utilizzare soltanto un siero.

      Elimina
  6. Ciao carissima Sara, buona domenica a te. Quest' articolo, così bene scritto, mi ha spinto a dare un'occhiata al sito e una chance ai prodotti. HO approfittato dello sconto, in modo da poter prendere due prodotti quasi al prezzo di uno, è appena termino quelli aperti, incomincerò ad usare una delle due creme Cosmeteria. SONO stati gentilissimi, mi hanno accontentato anche nella richiesta di campioncini, in modo molto ricco, mercoledì ore 16 ho ordinato, venerdì mattina ore 10:00 il pacco era qui, ottimo anche il servizio di tracciabilità dell'ordine, con l'invio di email ad ogni passaggio importante (4 in tutto).
    grazie a te pubblicamente, e grazie anche a loro. Consigliatissimo per l'acquisto. Ho richiesto la visibilità sul sito delle liste inci, mi hanno assicurato che provvederanno, e sono rimasti a disposizione per qualunque dubbio o domanda.
    dagli scatole, e ho letto gli ingredienti delle due creme che avevo scelto un po' ad ispirazione, e devo dire che mi piacciono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, sono davvero molto felice di leggere questa tua esperienza così positiva e ti ringrazio per averla voluta rendere pubblica, così che anche altri lettori oltre me possano ricevere questo importante feedback.
      Spero davvero che ti troverai bene con le nuove creme. Più avanti fammi sapere ;) un abbraccio.

      Elimina
  7. ciao cara Sara, buona giornata a te. Ti scrivo qui, per commentare un po' come sta andando la crema, dopo una settimana di utilizzo. spero leggerai questo commento. Io ho la Crema disarrossante notturna, perché non amo indossare creme con filtri solari. concordo con te, sul fatto che la crema e soffice è delicata, non ce ne vuole tantissima per coprire il viso e il collo, ma io tendenzialmente ne metto sempre un po' di più, tuttavia la mia pelle la assorbe tutta e la assorbe bene, non la trasuda durante il giorno, perché in realtà io l' impiego mattino e sera, ed è un'ottima base per il make up minerale. La pelle appare subito più morbida e, con un po' di giorni di utilizzo, sembra anche più soda dall'interno. IL profumo anche è delizioso, delicato, si avverte anche dopo un paio di ore senza essere invadente. Non sembra causarmi nuovi brufoletti (quelli derivano, io temo dai vari giorni in cui utilizzo fondotinta cremosi, più coprenti del trucco minerale).
    questo prodotto mi è piaciuto subito, fin dal primo utilizzo. Non unge la pelle, ma al mattino la mia fronte è un po' lucida, forse dipende dal fatto che qui comunque fa 40 gradi, o forse dal fatto che abbondo sempre con le dosi.
    Mi piace tanto, e credo proprio di aver fatto un buon acquisto. Emy rossori dipendono da macchie post brufolo, qui non credo che la crema possa fare effetto, in realtà è pensata per la couperose. MA l'ho scelta, perché comunque ho una pelle sensibile.
    grazie ancora, per avermi fatto scoprire questa realtà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, come vedi ho letto il tuo commento e ti ringrazio per questo feedback che potrà essere d'aiuto anche ad altri lettori di passaggio ;)
      Sono davvero felice di leggere che ti stai trovando così bene, mi fa davvero piacere. La questione del sudare sulla fronte può dipendere da diversi fattori: in primis che è una crema più ricca pensata per la notte, anche se tu la usi pure di giorno. Poi il caldo: con queste temperature si dovrebbero scegliere consistenze più leggere.
      In ogni caso sono proprio felice ti stia trovando bene :)
      Baci.

      Elimina
  8. Tesorino...
    nn ci fare caso, "io tengo 'a capo fresca!", come si dice in Irpinia!!! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...