lunedì 31 luglio 2017

Bios Line - BetaSunGold - Integratore Alimentare Solare



Recensione d'uso:
Sebbene io scriva di cosmetici da oltre 7 anni, non manco mai di raccontarvi la mia opinione sugli integratori alimentari che sporadicamente utilizzo. Poiché si tratta di articoli che vengono letti molto anche anni dopo la loro stesura, ne deduco che vi piacciano e che vi siano utili.

Oggi desidero raccontarvi la mia esperienza con un Integratore Alimentare che ho iniziato ad assumere il 21 maggio e che ho utilizzato nella dose di una capsula al giorno per i 60 giorni successivi. Si tratta di BetaSunGold di Bios Line, che personalmente ho acquistato su Saninforma insieme ad altri prodotti solari.

Perché acquistare un Integratore Solare? Non è la prima volta per me. Due anni fa comprai il Photoderm Bron Oral di Bioderma con il quale, tutto sommato, ebbi un rapporto di interazione piuttosto blando: lo assunsi regolarmente ma non notai grandi benefici. Quest'anno ho scelto di acquistarne uno differente perché andando a camminare tutte le mattine al mare ho "frequentato" il sole molto più degli anni precedenti. La mia è una pelle sensibile, poco tollerante al sole, che si scotta con facilità e che si arrossa con una semplicità disarmante. Amo il sole, ma è chiaro ormai a chiunque mi conosca che lui non mi è amico. Ciò non significa che io debba starmene rintanata in casa mentre tutti si godono l'estate. Anche chi ha una pelle come la mia - o ancor più problematica e/o chiara - può farlo, purché prenda le dovute precauzioni. 
Queste precauzioni possono assumersi anche sotto forma di integratore, un aiuto dall'interno per rinforzare la pelle e le sue naturali difese. 

Desidero ribadire un concetto che mi auguro sia noto a tutti: un integratore di questo tipo non sostituisce la normale protezione solare in crema ma semplicemente l'affianca. E' un coadiuvante, non si può pretendere di prendere una pillola e poi starsene sotto il sole per una giornata intera. Le solite norme di buonsenso riguardo le esposizioni solari controllate valgono anche per chi sceglie di assumere BetaSunGold o qualunque altro integratore solare. 


Detto questo, cominciamo. 
BetaSunGold di Bios Line viene venduto all'interno di una bella confezione che già da sola fa pensare al sole e al mare. Sul retro troviamo le indicazioni circa le modalità di assunzione, la composizione e i benefici riscontrabili.
La scatola contiene 60 capsule vegetali da utilizzare nella dose di 1-2 al giorno in concomitanza con i pasti. Io ne assumevo 1 al mattino dopo aver fatto colazione, così da averne a disposizione per 2 mesi esatti. 

La composizione dell'Integratore Alimentare Solare BetaSunGold di Bios Line è scritta sul retro. Vi troviamo:
  • L-Tirosina: una sostanza con proprietà adattogene utile a migliorare la risposta dell'organismo a stress di varia natura: in questo caso, quello legato al sole. Ha un ruolo chiave anche nella sintesi della melanina, il pigmento cutaneo responsabile dell'abbronzatura.
  • Vitamina E: ha funzione antiossidante e antiradicalica.
  • Beta-Carotene: previene le scottature solari nei soggetti con pelle sensibile.
  • Licopene: agisce contro l'invecchiamento cellulare ed è stato dimostrato che ha un potere antiossidante 100 volte più efficace della vitamina E. Inoltre, l'assunzione di licopene concorre a riparare i danni dovuti all'esposizione solare.
  • Rame: Aumenta la produzione di elastina e la formazione del collagene. Previene le rughe ed il rilassamento cutaneo mantenendo la pelle sana.
  • Macerato Oleoso di Carota: Molto ricco di pro-vitamina A, favorisce l'abbronzatura ed il corretto nutrimento della pelle. Migliora l'idratazione della pelle ed è un ottimo fotoprotettore.
Poiché BetaSunGold di Bios Line non contiene glutine, può essere assunto anche dai celiaci.

Personalmente con questo prodotto mi sono trovata molto bene. Ha contribuito a colorire la mia pelle evitando rossori, scottature, eritemi, moleste bruciature. Non mi ha dato fastidi digestivi di alcun tipo, elemento da considerare sempre quando si assumono integratori perché non tutti sono ben tollerati dal nostro sistema digerente. Anche l'aspetto generale della pelle è più sano, chiaro segno del fatto che questi nutritivi abbiano inciso positivamente anche a livello dell'epidermide. 
In generale mi sono sentita più protetta dagli effetti nocivi dei raggi solari e non sono intervenute secchezze acute sulla mia pelle, come invece mi aspettavo accadesse. 

Lo riacquisterei? Si. E lo consiglio a chi stia cercando un Integratore Alimentare Solare ben bilanciato di cui potersi realmente fidare. E' comunque preferibile iniziare questa tipologia di trattamenti in primavera, così da poterne poi beneficiare appieno durante la stagione estiva. 



DOVE SI ACQUISTA: in farmacia o parafarmacia; online su Saninforma
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 60 capsule, 34 g.
PREZZO: circa 20 €. Io l'ho pagato 15,90 €.

18 commenti:

  1. Sai che non ci avevo mai pensato a prendere un integratore del genere? Devo provarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo utile, soprattutto se ne trovi uno "giusto".

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty31 luglio 2017 11:36

    L'anno prossimo lo provo anche io prima di partire per il mare, affiancandolo ovviamente a una crema valida. Quest'anno ho voluto cambiare e sono rimasta delusa!
    Buona settimana carissima :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, quando si prova qualcosa di nuovo non si sa mai a cosa si va incontro. Io con questo mi sono trovata molto bene, credo lo riprenderò il prossimo anno. Baci.

      Elimina
  3. ciao Sara avevo già letto di questo integratore da parte di un'altra persona che come te seguono sul blog. Non ho mai assunto questo integratore, ma assumo da anni la vitamina D (una delle più difficili da sintetizzare, perché il nostro corpo non la produce e si può assumere tramite esposizione solare o mangiando pesce come il salmone), a cui ho affiancato le perle di pesce, per gli omega 3 e gli omega 6 che sono carenti nella mia alimentazione.
    Mi sto esponendo al sole da una settimana, usando una protezione medio-alta, e orari non centrali (un'ora al giorno di sole compresa tra le 9:00 e le 11:00).
    magari un integratore mi aiuterebbe, o mi avrebbe già aiutato, ad ogni modo preferito non aggiungere altri integratori a quelli che già sono in corso di assunzione.
    Articolo carinissimo, scritto con la solita grazia e col solito cuore di sempre. Sei speciale. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utilizzare troppi integratori per me non è mai positivo. Meglio sceglierne uno o al massimo due che siano ben bilanciati e adatti alle proprie esigenze del momento, senza strafare.
      Mi fa piacere che l'articolo ti sia piaciuto ;) baci.

      Elimina
  4. Non ho mai preso un prodotto di questo tipo. Anch'io non ho un rapporto particolarmente positivo con il sole, non lo sopporto per più di qualche minuto e mi fa sudare terribilmente. Quest'anno non credo andrò al mare, ma per il prossimo potrei farci un pensierino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione non scade ;) magari il prossimo anno cercherai qualcosa di simile e tornerai qui a leggere. Baci.

      Elimina
  5. Io non vado piu' al mare da anni perchè non sppporto il sole ed il caldo, ed oltre a questo sono chiarissima e con pelle sensibile e mille allergie...per cui mi scotto, dovrei espormi al sole 1 ora al giorno e peril resto stare perennemente al coperto. Ma assumo tantissimi altri integratori, in questo periodo che sono a dietissima prendo detox o integratori dimagranti.
    Sono una tua nuova iscritta, ti farebbe piacere ricambiare?
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/
    <3 Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco non esagerare con gli integratori, meglio prenderne uno solo ben fatto e mirato piuttosto che sovraccaricarsi di roba che magari neanche di serve.
      Grazie per essere giunta qui, ma non pratico sub4sub. Buona giornata.

      Elimina
  6. mai presi integratori del genere... grazie!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io fino a due anni fa non avevo mai pensato di farlo.

      Elimina
  7. Ciao sara!
    Qualche anno fa provai un integratore del genere, ma non riscontrai un grande risultato.
    So che però se si trova quello valido è un buon alleato per la nostra pelle, nel periodo in cui ci esponiamo al sole!
    Me lo segno perche sono curiosa di vedere se anche a me porterà giovamento!
    In un altra cosa sono d'accordo con te, nel non eccedere troppo con gli integratori...bisogna sapere con certezza di quali sostanze necessita perche più carenti, e limitarsi a quelle. Oggi ci sono talmente tanti integratori,pillole, bustine, che possono diventare anche nocivi se presi a caso e in grandi quantità! È bene farsi consigliare dal proprio medico e non fare tutto da soli!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, per me gli eccessi sono sempre errati. Un po' di buon senso anche in situazioni come queste non guasterebbe.
      Baci.

      Elimina
  8. Lo conosco e mi sono trovata benissimo. Ho la pelle molto chiara e sensibile, e mi sono esposta al sole dell'Egitto dopo quasi 10 anni che non andavo al mare. L'anno prima avevo avuto un tremendo eritema solo con esposizione in campagna. Con questo integratore e con la protezione 30 della Roche Possay ho assunto un meraviglioso colore dorato senza scottarmi e soprattutto senza eritemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di leggere che anche tu ti sei trovata così bene con questo integratore :) io credo di riprenderlo anche l'anno prossimo.

      Elimina
  9. Non sapevo esistessero integratori di questo tipo! Nonostante io abbia una pelle molto chiara, ho un bel rapporto con il sole. Una buona protezione solare e posso andare tranquilla. Comprendo però l'aiuto in più che può dare un prodotto del genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortunata cara Linda :) anche se fondamentalmente credo che un prodotto di questo tipo possa essere utile un po' a tutti. Non ci si protegge mai abbastanza ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...