mercoledì 28 giugno 2017

Smaltimento Cosmetici - Luglio



Buongiorno!
Fa caldo, lo so. Un caldo così asfissiante che nel momento in cui scrivo sento il corpo sciogliersi al ritmo di un ghiacciolo sotto il sole.
Eppure eccomi qui, stoica e precisa come sempre, per elencarvi le mie liste di smaltimento e fare un po' il punto della situazione sui cosmetici terminati nell'ultimo mese. Questa volta neanche un articolo di make up, ma del resto ammetto di essermi truccata poco, svogliatamente, e quasi sempre con le stesse cose.
In ogni caso, bando alle ciance. Vi lascio al mio articoletto e vi auguro una buona giornata.

PRODOTTI SMALTITI A GIUGNO:

Maternatura - Gel Detergente Viso e Corpo all'Achillea. E' un ottimo detergente per tutto il corpo. Io più che altro lo utilizzo sul viso al mattino o per l'igiene intima. Continua a piacermi e sicuramente lo ricomprerò più avanti. 
Melvita - Bouquet Floral - Struccante Bifasico Occhi. Incredibile a dirsi, di questo struccante ho apprezzato solo la confezione esterna. Tutto il resto mi è sembrato alquanto scarso e deludente, anche in relazione al prezzo.
- Biofficina Toscana - Siero Viso Antiossidante. Vado pazza per questo prodotto, tant'è che quando l'ho finito ne avevo già uno di scorta. Idrata la pelle istantaneamente, non alimenta rossori né bruciori neanche sulle pelli sensibili. Si mostra perfetto in combinazione a qualunque tipologia di crema gli si voglia abbinare. Anche il prezzo è onesto.
- Khadi - Olio Anticellulite 10 Erbe. Nato da un'antica ricetta indiana, quest'olio di colore rosso ha un odore molto penetrante e pepato. Lo si utilizza massaggiandone alcune gocce su pelle umida con movimenti circolari. E' la mia seconda confezione, la prima utilizzata lo scorso anno. E' un prodotto che mi piace: non elimina la cellulite ma tiene a bada i rilassamenti. Anche il prezzo è onesto.
- Biofficina Toscana - Docciashampoo Note Legnose. Nato come un prodotto della linea uomo, l'ho acquistato per me, amandolo immensamente. Buon profumo gradevole ed energizzante, schiumina leggera, potere lavante ottimo. Non secca molto la pelle, utile anche dopo lo sport.
- Collistar - Minitaglia Attivi Puri Acido Ialuronico. E' un prodotto che adoro e di cui lo scorso anno terminai due confezioni. Ottimo cosmetico idratante e completamente inodore. Si può utilizzare sia alla sera che durante il giorno. Accompagnato a qualunque prodotto gli si voglia far seguire ne potenzia l'azione. Se non costasse tanto lo comprerei a litri per utilizzarlo tutto l'anno, a prescindere dalla stagione. 
- Felce Azzurra - Bagnoschiuma Classico. Un flacone di questo prodotto in casa mia c'è quasi sempre. Lo amiamo sia il mio compagno che io e quando è in offerta facciamo addirittura scorta. 
- Officina Naturae - Gli Ultradelicati - Shampoo. Inodore, privo di sostanze che possano recare fastidio alle pelli ipersensibili, reattive, problematiche. Deterge alla perfezione, ha un potere schiumogeno ottimo, non arrossa la cute pur liberandola efficacemente da sebo e sporcizia. Consigliato a tutti i soggetti allergici e non solo.
- Cien - Solvente Unghie senza Acetone. Tra i rimuovi-smalto senza acetone resta il mio preferito. Anche la confezione mi piace molto perché è pratica e grande a sufficienza.
- Mac - Brush Cleanser. Lo compro da qualche anno, ormai. Mi dura molto, lo trovo efficiente per le pulizie infrasettimanali e il flacone vuoto vale per il back to Mac. Già messa in uso una nuova confezione.
- Cattier - Gel Micellare Struccante per Pelli Sensibili. Mi è piaciuto molto. Tratta la pelle con garbo e strucca piuttosto bene, un po' meno il make up degli occhi.
- Pure Skin Food - Dental Oil. Proprio due giorni fa abbiamo parlato di oil pulling. L'olio è finito, il trattamento è destinato a continuare perché nonostante tutto mi piace e ne ho riscontrato degli evidenti benefici. 


COSMETICI DA TERMINARE A LUGLIO:



- Dr Organic - Contorno Occhi al Melograno. Piacevole texture non troppo leggera, tuttavia una cremina che mi ha poco soddisfatto e che spero di terminare quanto prima.
- Natura Siberica - Latte Detergente Idratante. Le ragioni per cui non mi piace sono state elencate con dovizia di particolari sull'articolo di recensione. Qui mi limito a sperare di portarlo a termine.
- Natura Siberica - Shampoo Volumizzante Nutriente. Mi piace, è un prodotto che funziona benissimo e che fa proprio quello che promette. La ragione per cui desidero terminarlo è che trattandosi di un ampio flacone ha iniziato a stancarmi.
- Naturaequa - Shampoo Baobab. E' lo shampoo che ho amato di più in questi primi 6 mesi del 2017. Me ne è rimasto un pochino e vorrei terminarlo per fare spazio nell'armadietto.

20 commenti:

  1. Hai una grande disciplina
    Io non riuscirei mai ad essere tanto precisa con i cosmetici

    Buona giornata 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pippa. Per me è una passione, non posso farne a meno :) Bacioni e buona giornata anche a te.

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty28 giugno 2017 12:28

    Sai che invece io non mi trovo bene col solvente Cien? Devo usarne in quantità industriali per levare bene lo smalto e, cosa peggiore, tutte le volte che lo uso mi fa venire una tosse tremenda, benché non contenga acetone. Non lo riacquisterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto ad altri solventi senza acetone mi sembra più efficace, ma di sicuro non va ad equiparare uno di quelli che invece lo contengono :)
      Baci.

      Elimina
  3. Ciao Sara... :)
    Hum.. quante cose... soprattutto lavanti!! si vede chi la mattina presto, si alza per fare sport, in aggiunta alle normali saune da caldo a cui si pone rimedio con una bella doccia serale!!
    io sto per terminare il detergente al miele Biofficina Toscana, che mi è piaciuto molto, poi continuo con quello al miele e riso JUST (dovresti provarlo...)
    In realtà, sto preferendo detergermi con gli olii corporali. Ne uso una quantità più consistente, da massaggiare su pelle asciutta o bagnata, dal basso verso l'alto. Poi sciacquo con abbondante acqua fresca o tiepida, e salto il passo successivo dell'idratazione. Sto notando un miglioramento notevole nell' elasticità della pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, uscendo la mattina a fare sport devo fare la doccia 2 volte al giorno. Di solito uso un detergente più delicato ed ecobio per la mattina ed uno qualunque per la sera. Tanto poi mi incremo a sufficienza :D
      Buono il detergente al Miele di Biofficina, utilizzato anche io quando uscì. Non conosco quello di Just. Baci.

      Elimina
    2. Anche io ho finito un po' di cose... notting Hill e Peyote di Neve, olio rosa mosqueta Phytorelax, latte detergente Tiama,crema mani Bionova, contorno occhi Nonique antiage, balsamo labbra Cien. ♡
      Bacioni sporty Sara!

      Elimina
    3. Caspita, finire degli ombretti minerali non è affatto semplice: complimenti!
      Come ti sei trovata col latte detergente Tiama? solo per viso o anche per occhi?
      Baci anche a te.

      Elimina
    4. Ciao Sara. Li ho finiti sulla pelle come illuminanti :) troppo bello notting! Il latte detergente Tiama è molto buono anche sugli occhi. Non profuma di Iris! ;) ;*

      Elimina
  4. Ho acquistato quel siero Biofficina sotto tuo consiglio e lo trovo favoloso! La pelle è idratata e luminosa!
    Adoro anche io il profumo del bagnoschiuma felce azzurra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, sono molto contenta che col siero tu ti stia trovando bene :) io in estate non ne posso proprio fare a meno. Bacioni.

      Elimina
  5. Ehhh cara sara, vedere la tua mecolosità e puntualità nel finire i prodotti è troppo bello...mi dovrei forzare anche io ad essere più precisa e costante..purtroppo con questo caldo non mi viene molta voglia di fare la skincare come in inverno e anche con il trucco di tutti i giorni uso sempre i soliti prodotti, proprio per qualche evento particolare mi trucco meglio!!
    Dei prodotti che hai citato sono pochi quelli che conosco realmente, tanti li conosco per le tue recensioni!
    Amo anche io il bagnoschiuma di felce azzurra, lo compro molto spesso perhè ha un profumo che è una coccola!! *_*
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, il caldo ci sta sfinendo tutti, non credere che per me sia facile :( ai cosmetici però non rinuncio, sono una piccola grande gioia quotidiana. Trucco ne sto usando poco anche io. Bacioni.

      Elimina
  6. Aspetto sempre con piacere i tuoi prodotti terminati :)

    RispondiElimina
  7. Come sempre ci troviamo d'accordo su diversi prodotti! Leggerti è sempre un piacere comunque!

    RispondiElimina
  8. Ricordo che il latte detergente Natura Siberica non ti aveva fatto impazzire, è dura finire i cosmetici quando non ci soddisfano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è proprio dura. Però devo dire di essere a buon punto :) sono soddisfatta di me.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...