lunedì 12 giugno 2017

Dr Organic - Crema Contorno Occhi al Melograno



Recensione d'uso:
A febbraio, finito il Trattamento Contorno Occhi di Madara, ho iniziato subito ad usare la Crema Contorno Occhi al Melograno di Dr Organic, acquistata mesi prima e tenuta in serbo ben chiusa nell'armadio attendendo che si presentasse il momento propizio per aprila.
Lo ammetto: ero davvero curiosa. E più passavano i mesi più tale curiosità si acuiva. Il Contorno Occhi al Melograno di Dr Organic era nella mia lista da tempo immemore e son felice di avere avuto modo di spuntare una voce dal mio interminabile elenco. 

Il prodotto si presenta in una deliziosa confezione rossa di cartone con stile pari ad altri cosmetici del brand anglosassone. Questa scatola è un ricettacolo di informazioni e di promesse, a mio avviso per la maggior parte disattese. 
All'interno di essa alberga un piccolo barattolo di vetro con tappo a vite di plastica dura. Aprendolo ci si trova di fronte ad una cremina bianca dalla consistenza né troppo ricca né troppo leggera.



Poiché possiedo già una crema contorno occhi serale con cui mi trovo a meraviglia, questo prodotto è stato relegato subito all'utilizzo giornaliero. Ne applico una puntina su entrambe le zone e gentilmente picchietto con l'anulare fino a completo assorbimento. Il mio consiglio è di non eccedere con le dosi: più che altro perché utilizzare un maggior quantitativo di prodotto non produce effetti migliori che con una quantità adeguata. Si tratterebbe semplicemente di uno spreco. 

Appena applicata, la Crema Contorno Occhi al Melograno di Dr Organic sembra ripristinare un livello di idratazione accettabile, peccato che questo effetto sia molto poco duraturo. Nel mio caso, quella del contorno occhi è un'area molto sottile e piuttosto secca, bisognosa di cure mirate già da diversi anni. Questa crema mi piace perché non è acqua fresca: non è uno di quei prodotti che li applichi e sembrano già scomparsi nel tempo di uno starnuto. Questo è un prodotto che si sente, che dà seriamente l'idea di proteggere la pelle dall'aridità e anche dai prodotti make up che si deciderà di applicare poco dopo. 
Probabilmente qualcuno la reputerà troppo ricca, a maggior ragione per il giorno. E ricca effettivamente lo è, seppur non unta né pesante. Chi si trova bene con creme contorno occhi dalla texture delicata ed eterea, magari adibite ad un ruolo diverso (rinfrescare le occhiaie, sgonfiare le borse) potrebbe non apprezzarla in toto. Se c'è un "pubblico" al quale la consiglio, quello è certamente la fetta di persone che in un crema per il contorno occhi ricerca una sensazione di nutrimento ed idratazione, purché non abbiano una pelle che si secca molto in fretta come la mia perché indubbiamente necessiteranno di un apporto maggiore.
Questo prodotto a mio avviso si colloca a metà tra quelli molto leggeri e quelli più consistenti. Per me si è rivelato fin da subito un poco blando, come se non riuscisse a mantenere per i momenti a seguire dall'applicazione, quella promessa di nutrimento che lascia intuire nei primi istanti. 
Durante il giorno mi capita spesso di avvertire quella sgradita sensazione di secchezza che subito mi fa pensare: ecco le rughe, sono lì in agguato. Questa crema non riesce a conservare il giusto grado di idratazione per un tempo accettabile, sia quando mi trucco, sia quando decido di non farlo.

Se poi parliamo di occhiaie, di linee di espressione già pervenute...bé, lì non mi sembra agire affatto. Le linee restano, non avverto neanche un lieve effetto tensore. E le occhiaie lì rimangono, non vengono schiarite neanche un po'. 


L'inci contiene: gel di aloe vera, acqua, glicerina, cera d'api, olio di cotone, burro di mango, estratto di poligono, profumo, oli idrogenati, estratto di te verde, succo di melograno, coenzina Q10, conservanti di origine vegetale, allergeni provenienti dagli estratti naturali e poco altro.
A conti fatti, qualche attivo c'è ma forse non in presenza massiccia. Da notare che gli estratti ed il coenzima Q10 arrivano dopo il profumo, quindi in una percentuale assolutamente trascurabile. Del resto, se il coenzima Q10 fosse contenuto in un dosaggio accettabile, la crema stessa sarebbe di colore giallo e non bianco.
Probabilmente ciò che rende questo prodotto così gradevole nella fase iniziale d'uso sono proprio i suoi primi ingredienti: emollienti, lenitivi, nutrienti. 
Come dicevo, c'è un po' di profumo e seppur molto lieve e assolutamente gradevole, reputo che in un prodotto a così stretto contatto con la zona perioculare non dovrebbe essere aggiunto mai. E' una scelta che non condivido in nessun caso, quindi neanche in questo. 


In conclusione, la Crema Contorno Occhi al Melograno di Dr Organic non soddisfa le esigenze della mia pelle secca che ha bisogno di sostanze nutritive massicce anche durante il giorno.
Credo che lo si possa definire un trattamento blando, forse più mirato a persone giovani senza particolari esigenze che non a donne o uomini sui 30 anni che magari si aspettano un prodotto di maggior spessore.
Come già specificato, non apprezzo che sia stato aggiunto profumo e che la quantità di certi attivi sia tanto pubblicizzata sulla scatola ma trascurabile alla conta dei fatti. 
Viene definito un antiage e può anche darsi che rallenti il processo di invecchiamento della pelle, tuttavia non ho modo di verificarlo ed avrei quantomeno apprezzato un lieve effetto tensore che mi desse quantomeno l'illusione di star indossando un prodotto che serve a qualcosa.


DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici; online presso diversi e-commerce tra cui
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 15 ml
QUANTITA': 12 mesi
PREZZO: 16,90 €.

24 commenti:

  1. Che peccato! :( Dovresti provare allora il contorno occhi in barattolino di Martina Gebhardt! *__* Farebbe sicuramente al caso tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato tante volte di prenderlo ma non riesco a capire se sarebbe compatibile col trucco o meno. Ho sicuramente bisogno di una crema più idratante e nutriente di questa, ma non unta, dovendola usare di giorno :)

      Elimina
    2. Mi unisco alla fanciulla che ti ha consigliato il contorno occhi di Martina Gebhardt!!! E' vero, è molto ricco, ma se usato nelle giuste dosi, permette tranquillamente un utilizzo giornaliero e di truccarcisi di sopra! Soprattutto per una pelle come la tua, che necessita di nutrimento ed idratazione duraturi!

      Elimina
    3. Grazie per il consiglio.
      E' un contorno occhi davvero molto gettonato, non escludo di provarlo prima o poi.

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty12 giugno 2017 15:12

    Mannaggia! Peccato perché al primo impatto sembrava promettere bene! Ci farai sapere se proverai qualcosa di più performante! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, lo stesso contorno occhi utilizzato prima di questo era due spanne più su in termini di performance :D
      io cerco ancora, non mi arrendo mai. Baci.

      Elimina
  3. Ne ho sempre sentito parlare molto molto bene. Devo dire di non essere una fan della tipologia di prodotto, più per pigrizia personale che per altro. Però mi piacerebbe molto provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo io ho delle esigenze specifiche e speravo in qualcosa di meglio. Mi rendo anche conto che le creme contorno occhi siano i prodotti da cui è più semplice restare delusi, ma tant'è...

      Elimina
  4. Non ho mai provato nulla di questo brand anche se su alcuni prodotti ho letto recensioni positive. Questo non farebbe per me avendo una pelle molto secca :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io compro spesso Dr Organic perché è un brand che mi piace e con cui solitamente mi trovo bene. Stavolta però no, affatto. Succede ;)

      Elimina
  5. Ecco, allora non fa al caso mio -.- nonostante abbia la pelle misto grassa, il mio contorno occhi necessita di idratazione in più, e mi piace che un prodotto sia pure antiage, quindi nada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla confezione lo descrivono come un prodotto antiage ma secondo me è un termine usato un po' a sproposito...

      Elimina
  6. Peccato che questo prodotto non si sia rivelato all'altezza delle aspettative, visto anche il prezzo non proprio contenuto. Io di recente mi sono trovata bene con un contorno occhi della HQ, quello al fiordaliso. L'avevo preso di fretta al supermercato, senza aspettarmi chissà cosa, invece l'ho trovato abbastanza nutriente e, pur usandolo tutti i giorni, ci ho fatto ben di più .delle 15 applicazioni scritte sulla confezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, non costa poco ma fortunatamente lo presi con una buona offerta su Privalia. Diciamo comunque che il costo, anche intero, si ammortizza col tempo. Usandolo ogni giorno da febbraio sono arrivata circa a metà barattolino.
      Di Hq avevo provato le maschere, non sapevo facessero anche contorno occhi :)

      Elimina
  7. Credo che per la mia pelle andrebbe bene per il giorno, ma mi sa che per la notte preferirei qualcosa di più pomatoso e ricco. Grazie della review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, probabilmente su di te per il giorno andrebbe bene. Per me neanche per questo, purtroppo. Ora come ora non vedo l'ora di finirlo ;)

      Elimina
  8. ciao Sara, che piacevole questa recensione... questo è un marchio che mi ha catturato a primo colpo d'occhio, lo devo ammettere; (ho così provato: l'olio corpo, il deo e la crema mani al cocco, che qui sprigionano un odore di cocco e arancia insieme- lo scrub corpo alla rosa, Crema corpo, burro corpo, e deodorante linea Manuka).
    il prodotto che più mi ha sorpreso per prestazione, è sicuramente il deodorante alla Manuka. tieni botta davvero anche in estate, ha ceduto solo rare volte in condizioni estreme di calore, non ho mai sentito una sensazione occlusiva sotto le ascelle come con i sali di alluminio ed in più sprigiona un odore che è un profumo, per me meraviglioso e anche persistente...infatti sinceramente ho pensato di spalmarmelo sul collo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele,
      anche io nutro molta simpatia per Dr Organic. Nel tempo ho provato diversi prodotti e credo che questo sia l'unico che mi abbia realmente delusa. Della linea Manuka come sai ho amato moltissimo la crema mani, che ad oggi resta una delle poche che abbia saputo venire incontro alle mie esigenze. Ho comprato anche quella alla canapa, che sto usando adesso, ma non è sullo stesso livello purtroppo.

      Elimina
  9. Non avevo finito il commento, il telefono fa i capricci... Tuttavia, penso che qualche attivo in più e meno organico, sarebbe preferibile, soprattutto quando leggo di questo contorno occhi. So cosa vuol dire quando un prodotto, soprattutto per il contorno occhi, non soddisfa.Madara è decisamente un altro livello, io l'ho provato e dà una sensazione di lifting, idratazione e comfort alla zona perioculare. Ti potrei suggerire il contorno occhi antiage di Nonique, da quella effetto tensore senza essere grasso e mantenendo bene ombretti matite e mascara (naturali).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Madara decisamente un altro livello. Infatti è stato come passare dalle stelle alle stalle purtroppo...
      Di Nonique di quella linea ho comprato 2 volte la crema struccante detergente e mi era piaciuta molto, non ho mai pensato di prendere il contorno occhi, con il timore di fare un altro buco nell'acqua.
      Baci.

      Elimina
  10. Io non necessito di chissà quale idratazione sul contorno occhi quindi forse potrebbe fare al caso mio. Prima però vorrei togliermi altri sfizi :) lavera, mossa, Alkemilla e Dr. Taffi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah quanti sfizi ti vuoi togliere :D Ma ti capisco, perché sono come te. Baci.

      Elimina
  11. Peccato che non si sia dimostrato all'altezza delle tue aspettative.
    Per adesso il mio contorno occhi preferito è quello all'aloe di Bottega Verde. E' un gel, non una crema, quindi non ti può dare quello che cerchi, ma in estate la mia pelle può sopportare ben poco, tra il caldo e il sudore!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel contorno occhi di Bottega Verde lo conosco da una vita, ma come dici tu non ho mai potuto prenderlo perché ho esigenze del tutto diverse :)
      Un caro abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...