martedì 2 maggio 2017

Smaltimento Cosmetici - Maggio

Buongiorno a tutti!
Non sembra anche a voi che il tempo scorra via con un'incredibile velocità? Mi sembra ieri di aver concluso il post di Smaltimento Cosmetici di Aprile ed eccomi a prepararne uno nuovo per Maggio.
Fortunatamente nonostante la velocità dei giorni che passano, non manco mai di terminare ed utilizzare prodotti.
Oggi vi racconto come è andata in questi ultimi 30 giorni, che poi è un'ottima scusa per poter dedicare qualche parola anche a quei cosmetici per cui non scriverò un articolo completo.
Buona lettura a chi si cimenterà.


COSMETICI TERMINATI AD APRILE:

- Yves Rocher - Bagnocrema Avena. Quella all'avena è una delle linee più amate di Yves Rocher e credo che la ragione sia insita principalmente nella sua profumazione neutra che sa di pulito e di prodotti per bambini. Questo bagnocrema ha una splendida consistenza e personalmente lo ritengo molto piacevole in fase d'uso.
- L'Erbolario - Saponetta Accordo Arancio. Gradevolissimo questo sapone per le mani. Rilascia una fragranza fruttata che ha ben poco di scontato. Ne ho un secondo pezzo che userò con gioia esattamente come il primo.
- Nuxe - Prodigieux - Olio Doccia. Non un olio ma bensì un gel satinato di colore oro. Il profumo è lo stesso degli altri prodotti della linea Prodigieux quindi molto piacevole al mio naso. Questo prodotto però non è niente di che, mi sembra che lavi anche poco.
- Kiko - Intense Colour Long Lasting Eye Pencil n°6 Ebano. E' la terza matita che termino nel giro di un anno o forse meno. Che dire: è la mia preferita per quanto concerne questa colorazione marrone fredda. Purtroppo non sempre risulta in stock in negozio e online, ma sono riuscita ad accaparrarmene un'altra solo pochi giorni fa.
- Latte e Luna - Repair Seta. Utilizzata sul corpo, con parsimonia, per oltre un anno. Saltuariamente, quando la mia pelle sembrava necessitare di un apporto in più. Lenisce la pelle secca rendendola morbida e più elastica. Favolosa la profumazione di rosa e vaniglia.
- Dr Organic - Miele di Manuka - Crema Mani. Questa è stata una delle migliori creme per le mani che abbia mai provato, se non la migliore in assoluto. Ottima per i mesi invernali in cui ho bisogno di una dose di nutrimento extra. Molto piacevole anche il profumino di miele. Terminata da quindici giorni mi manca già, anche perché le altre che ho in casa non sono altrettanto performanti sulla mia pelle.
- Collistar - Mascara Shock. Mi è durato un sacco di tempo questo tubetto e devo dire che l'effetto sulle mie ciglia non mi ha mai deluso, se non gli ultimi giorni prima di terminare. Non lo riacquisterò nella speranza di trovare un prodotto con formulazione meno aggressiva e con simili prestazioni.
- So Bio Etic - Argan - Acqua Micellare. E' un buon prodotto, su questo non ci sono dubbi. Peccato che finire 500 ml di un prodotto che si utilizza solo saltuariamente sia stata una battaglia dura e sanguinolenta. Deve essere un monito per me stessa: mai più acque micellari così grandi! Oltretutto è una tipologia di prodotto che non amo particolarmente sulla mia pelle.
- Avene - Acqua Termale. Una spruzzata al giorno dopo il make up. Resta ancora una di quelle soluzioni favolose che dubito smetterò mai di attuare. Già sostituita con un nuovo flacone preso mesi fa in offerta.
- Nabla - Creme Shadow Birki. Negli ultimi 7 mesi l'ho utilizzato per almeno 6 giorni alla settimana come base per gli ombretti, l'unico modo che conoscessi per poter smaltire un colore abbastanza neutro che da solo su di me non funzionava. Si è comportato egregiamente, senza mai tradirmi.
- Kart - Idrolato ai Fiori di Arancio. Questa tipologia di idrolato è quella che preferisco sulla mia pelle perché rinfranca e lenisce, contribuendo anche a restituirmi la calma dopo una giornata frenetica. Quello di Kart è particolare, almeno nell'odore: un po' si sentono i fiori di arancio, un po' c'è quel retro-odore erbaceo che tende a prevalere. Il flacone è durato diversi mesi: mi è piaciuto ma ho conosciuto idrolati migliori, quantomeno per l'effetto aromaterapico che per me è altrettanto importante.
- Antos - Crema Rassodante Corpo. Buon profumo, consistenza piacevole da spalmare. Su di me non ha avuto alcuna azione rassodante, si è comportata come una qualsiasi crema per il corpo. Non la riacquisterò.

PRODOTTI DA TERMINARE A MAGGIO:

- Mac - Matita Occhi Coffee. Lo so, ora penserete che io sia pazza. Vado matta per la Matita Occhi Ebano di Kiko e allo stesso tempo non vedo l'ora di terminare quella di Mac che costa tre volte tanto. Purtroppo su di me funziona meno: colora poco o nulla nella rima interna e anche fuori non mi rilascia un bel colore pieno. Spero di terminarla quanto prima.
- Maternatura - Crema Mani Peonia e Mirtillo. Iniziata da una quindicina di giorni, già spero di riuscire a portarla a termine in tempi brevi. Ne adoro la profumazione delicata e floreale ma sulle mie mani secche questo prodotto è davvero poco nutriente.
- Biofficina Toscana - Latte Corpo ai Frutti Rossi. E' da tempo che voglio finirlo ma non ci riesco mai perché puntualmente finisco con scegliere un olio o una crema più nutriente. Ciononostante è un prodotto che mi piace e che reputo più adatto all'estate che non al resto delle stagioni.
- Melvita - Struccante Occhi Bifasico. Non mi piace e sinceramente non vedo l'ora di finirlo. Penso di dedicargli una recensione completa nella quale spiegarvene le ragioni.

26 commenti:

  1. Prima o poi proverò qualcosa di Latte e Luna!
    Per quanto riguarda gli idrolati ho quello alla camomilla La Saponaria ed inizierò ad usarlo a breve..è la prima volta che uso idrolati.
    Il Latte corpo ai frutti rossi lo sto usando da un po' e credo anche io che sarà più adatto con la bella stagione in arrivo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli idrolati per me sono un vero must have.
      Il latte corpo ai frutti rossi lo scorso anno l'ho utilizzato anche come doposole, amandolo moltissimo in quella veste.
      Baci.

      Elimina
  2. Ciao Sara...buongiorno ♡♡♡ Va meglio oggi? Qui è tt nuvoloso...
    quante belle cose!!io mi ero trovata bene Con quella crema Antos, tirava su la pelle.Che abbiano cambiato la formulazione? Ho sorriso su Mac, nel confronto con Kiko :) non sempre ciò che costa di più, vale di più. ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, non benissimo a dire il vero. Mi è rimasto un mal di testa praticamente fisso e naso tappato, nonostante i medicinali. Ci vuole tempo dicono...
      Buona giornata e grazie per averlo chiesto :)

      Elimina
    2. Take care of you ♡♡♡

      Elimina
    3. Assolutamente! Grazie mille Ele. Bacioni.

      Elimina
  3. io ti ammiro.... sei uno dei miei miti.... riesci sempre a smaltire un sacco di roba!!! complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma grazie :D
      Smaltisco molto perché uso tante cose.

      Elimina
  4. Standing ovation per questa bella carrellata di prodotti finiti! Io ci metto sempre un'eternità, in particolare con il make-up! Buono a sapersi per coffee, ci avevo fatto un pensierino ma a questo punto mi sa che lascio perdere :) per la rima interna su di me è infallibile la Maybelline Masterdrama :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il make up impiego più tempo anche io, infatti riesco a terminare quasi solo prodotti ad utilizzo giornaliero come matite e fondotinta minerale :D
      Coffee per me è stata un'immensa delusione. L'avevo provata anche anni fa ma a ricordavo meglio, stavolta mi sono ritrovata con una matita che scrive molto meno rispetto a quella che uso abitualmente...e che pago 5,50 € e non 16. Mai più.

      Elimina
  5. Ciao carissima! Ti ammiro tanto anche io perché riesci davvero ad essere ligia e finire sempre un sacco di cose!
    Speravo che l'olio Nuxe fosse migliore, abbiamo in comune l'amore per l'acqua termale di avene, la uso spesso anche io, in estate anche dopo aver preso il sole, è un refrigerio per la pelle!
    Sono curiosa di sapere come mai non ti è piaciuto il bifasico di melvita!
    Ti ho pensata domenica scorsa, spero che tu stia bene, nonostante il momento difficile...
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, io credo che tanti prodotti li finiamo tutti, solo che scrivendoli ce ne rendiamo conto di più. Elencati fanno un altro effetto ;)
      L'olio nuxe mi piace e lo uso. Quello di cui parlo qui è l'olio da doccia, che invece ho trovato piuttosto insignificante.
      Del bifasico di Melvita parleremo sicuramente più avanti :)

      Grazie mille per avermi pensata domenica. E' stata una giornata molto dura e tuttora ci penso spesso, torno a quei momenti lì...
      Un grande abbraccio.

      Elimina
  6. Ciao dametta bella! Parli sempre bene di quella matita Kiko, ci farò un pensierino quando ne smaltirò qualcuna, anche perché adoro i marroni :)
    Per merito tuo sto usando l'idrolato ai fiori d'arancio de La Saponaria e devo dirti che è un prodotto fantastico. La mia pelle se lo beve e dopo una giornata di lavoro è il prodotto ideale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda!
      Questo è proprio un bel marrone: scurissimo, freddo, intenso, duraturo. Lo consiglio davvero a chiunque cerchi un prodotto del genere.
      Sono felicissima della tua buona esperienza con l'idrolato ai fiori d'arancio :) è tuttora il mio preferito. Baci.

      Elimina
  7. L'acqua termale Avene è uno di quei prodotti per cui nutro curiosità da tempo (anche per via dello spruzzo a makeup finito), ma chissà per quale motivo non ho mai acquistato :-/
    Come hai fatto a terminare un ombretto in crema?! Illuminami! Io pure mi sono posta come obiettivo di terminare alcuni ombretti (in cialda però) da novembre, ma mi sembra di essere sempre allo stesso punto T_T non li finirò mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao I,.
      l'ombretto in crema l'ho terminato utilizzandolo tutti i giorni come base per gli ombretti in polvere. Ne stendo un pochino su tutta la palpebra, sfumo e poi applico il resto del make up. In questo modo mi è durato 7 mesi.
      Io nel tempo ho finito anche diversi ombretti in cialda: Butterfly di Neve, ad esempio, è uno di quelli che uso tutti i giorni e che dunque ricompro di frequente. Baci.

      Elimina
    2. Sì avevo letto, ma credevo avessi fatto anche altro, perché quei pottini Nabla mi sembrano giganti XD
      Mmmm... ci devo provare anch'io, anche se la vedo dura. Mi piace troppo cambiare di giorno in giorno >.<
      Un bacione!

      Elimina
    3. No no, non sono affatto giganti :D secondo me son piccolini.
      Baci anche a te, buona giornata.

      Elimina
  8. Cinnamon Kitty4 maggio 2017 10:26

    Sì, il tempo fugge! Spero tu stia meglio! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty. Effettivamente la salute va meglio, grazie :)

      Elimina
  9. Anche la mia Repair Seta sta per terminare, e come te mi è durata più di un anno. Mi mancherà, il profumo di rosa e vaniglia sul corpo era davvero molto elegante. Complimenti anche per essere riuscita a terminare un ombretto cremoso, a terminare gli ombretti ci si impiega sempre una vita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti manca, ma prima o poi può darsi che decida di riprenderla :)
      Gli ombretti in crema sono duri da finire ma utilizzando questo come base giornaliera, mi è bastato per circa 7 mesi.
      Baci.

      Elimina
  10. Solo io ci sto pochissimo tempo a finire le micellari? Sarà perché ne uso a litri, infatti mi ripeto esattamente l'opposto rispetto a te, cioè di essere più parsimoniosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu le usi giornalmente per cui le consumi. Io consumo altre tipologie di prodotto per lo struccaggio (oli e latti detergenti). L'acqua micellare è una soluzione di ripiego per me perché non troppo indicata per la mia tipologia di pelle :) L'unica che mi era veramente piaciuta è stata quella di Domus Olea Toscana. La migliore.

      Elimina
  11. Hai terminato un bel po' di prodotti, la saponetta accordo arancio mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linea Accordo Arancio è tutta molto piacevole, devo dire.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...