martedì 30 maggio 2017

[Shopping del Mese]: Ecco Verde, Mac, L'Erboristica, Saninforma, Verdemelabio

Buongiorno a tutti!
Anche il mese di maggio si sta avviando verso la sua naturale conclusione ed è il momento di farvi vedere quelli che sono stati i miei acquisti cosmetici del periodo. Un post chiacchiericcio e leggero per affrontare con un sorriso anche questo lungo martedì.
Buona lettura a chiunque voglia cimentarsi.


ECCO VERDE:

I primi acquisti cosmetici del mese risalgono al 4 maggio. Sul sito di Ecco Verde c'era il 10% su tutto senza minimo di spesa per cui ne ho approfittato per riacquistare il mio Latte Dertergente preferito: il numero 10 di Bioturm. Oltre ad esso ho preso un deodorante per piedi di Cmd da utilizzare per stare più tranquilla in estate, durante le mie lunghe giornate lavorative in piedi; poi un olio dentale di Pure Skin Food di cui sicuramente vi parlerò meglio più avanti perché solo di recente ho deciso di iniziare l'Oil Pulling al mattino. Ultimo ma non ultimo, il Detergente Intimo di Anthyllis. Ho ricevuto due campioncini che mi è stato possibile scegliere in fase d'ordine.



MAC:

Una domenica sono passata da Mac per fare un po' di rifornimento riguardo dei prodotti che stavo per terminare. Purtroppo non avevano la colorazione del Correttore Pro Longwear che acquisto dalla bellezza di 6 anni, ma come leggerete sotto, ho felicemente rimediato. Nel frattempo ho ripreso il Paint Pot Soft Ochre che utilizzo efficacemente come base per gli ombretti in polvere e che mi dura una vita. Mi piace anche da solo per uniformare la palpebra se desidero indossare solo un po' di mascara. Ho ripreso anche il Brush Cleanser che per i lavaggi infrasettimanali veloci è ancora una manna.


Dal 23 al 25 maggio Mac ha offerto un graditissimo 20% di sconto a tutti i suoi clienti. Non so se l'offerta fosse valida solo online o meno, comunque ne ho approfittato per ricomprare finalmente il Correttore Pro Longwear NC20 che in negozio era terminato ed ho preso anche un rossetto, dopo tanto tempo. Si tratta di Party Line ed il mio scopo è quello di utilizzarlo prevalentemente sul lavoro.




L'ERBORISTICA:

Entrando da Auchan per fare la spesa, ho avvistato un intero stand di prodotti L'Erboristica e servendomi un gel detergente per il viso, ho optato per quello della loro linea biologica. Solitamente questo tipo di acquisto lo effettuo online scegliendo tra i brand che già conosco o di cui mi fido. Stavolta sono andata un po' a sentimento, affidandomi ad un prezzo che mi è sembrato onesto (6,52€) ed una formulazione che a colpo d'occhio mi era sembrata buona.
Il prodotto si chiama Illumia Hydrogel Detergente Viso Biologico e le prime impressioni sono molto buone. Ne parleremo sicuramente più avanti in una recensione ad hoc.



SANINFORMA:

Approfittando di un flash sale di 2 giorni riservato ai solari su Saninforma, ho ripreso la mia amatissima Gel Crema Anthelios Tocco Secco 50+ di La Roche Posay che ormai è una conferma da 3 anni e di cui ho già quasi finito una confezione. Ricordo a chi si fosse perso le puntate precedenti, che esco a camminare al mare quasi ogni mattina per cui è importante, per me, poter contare su una buona protezione solare. Ovviamente rimuovo tutto al ritorno.
Per il corpo ho scelto un prodotto di cui non conoscevo neanche l'esistenza: mi riferisco a Ideal Soleil spf30 di Vichy. Sono stata tentata dalla dicitura "Spray Invisibile" e dalla possibilità di poter ricevere in omaggio un Gel Crema per la doccia. Anche di questo prodotto vi parlerò meglio più avanti per cui vi anticipo soltanto che siamo entrati in ottima sintonia.
Un altro omaggio ricevuto col mio ordine è lo Spray Solare di Nature's che ho ricevuto con l'acquisto dell'Integratore Solare BetaSun Gold di Bios Line. Anche l'integratore godrà di una recensione dettagliata alla conclusione dei 60 giorni di trattamento.


VERDEMELABIO:

Il 20 e 21 maggio Verdemelabio ha scontato tutti i prodotti rimasti in magazzino del 50%.
Ho fatto un ordine piuttosto sostanzioso, che alla fine ho pagato soltanto 40,50 €.
Di Puravida ho scelto il DocciaSchiuma Zenziglia. Di Latte e Luna l'Olio Viso Corpo e Capelli Rigenera al Mughetto. Ho ripreso l'Olio Essenziale di Limone di Fattiamano, che come sapete utilizzo sempre sulle unghie. Ho scelto anche uno dei Bioinvasati de La Saponaria, anche se il Natale è decisamente lontano. Ho preso la versione Camilla e ho già piantato anche i semini, sperando di vederli spuntare nel più breve tempo possibile. Nell'ordine trovate anche due prodotti Dr Organic: il balsamo labbra Miele di Manuka e la Crema Mani e Unghie all'Olio di Canapa. Ultimo prodotto, forse il più determinante in questo periodo. Ho scelto l'Olio di Marula puro, consigliatomi da Roberta di Beauty.ro che ha un tipo di pelle non molto dissimile dal mio.


18 commenti:

  1. Gli acuisti da MAC riempiono sempre il cuore <3

    RispondiElimina
  2. Cinnamon Kitty30 maggio 2017 12:29

    Sono curiosissima riguardo all'olio dentale: ne scopro ora l'esistenza! Non vedo l'ora di leggere il tuo articolo in proposito!
    Molto bello anche il rossetto Mac e... il quadernino col gatto! ;-)
    Buona giornata carissima! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, sull'olio dentale voglio scrivere un bell'articolo di approfondimento oltre che di recensione, per cui aspettalo che ci sarà :)
      Una buona giornata anche a te, baci.

      Elimina
  3. Quanti prodotti interessanti!
    Sono curiosa di vedere i fiori che hai piantato :)
    L'olio dentale è una novità per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fiorellini spero vengano fuori il prima possibile, dovrebbero essere rosa. Quando spunteranno li mostrerò su Instagram e pagina Facebook. Kiss.

      Elimina
  4. Quanti acquisti :D Mi sa che questo sconto di Mac non se l'è fatto sfuggire nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho comprato troppo :D però c'erano ottimi sconti e andavano neutralizzati. Mac è stata una sorpresa, dopo anni di acquisti a prezzo pieno.

      Elimina
  5. Ho preso da poco il solare di La Roche Posay uguale al tuo ma già mi sta piacendo molto, opacizza senza seccare la pelle né ungerla :)
    Sono curiosa di sapere com'è Party Line, è un rossetto Mac che non conosco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio felice che il solare piaccia anche a te. Per me è una conferma da 3 anni e continuerò a comprarlo. Baci.

      PS= Di Party Line se vuoi ho messo una foto mia mentre lo indosso. La puoi recuperare su Instagram.

      Elimina
  6. Mi ha incuriosita il detergente di l'Erboristica e aspetto di sapere cosa ne pensi. Non ho ancora visto questa linea qui da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me ne sono ritrovata uno stand pieno da Auchan un giorno che sono entrata a fare la spesa. Le prime impressioni sono molto positive ma aspetto di saperne un po' di più prima di recensire. Baci.

      Elimina
  7. Ci siamo date da fare tutte e due a maggio :D!
    Sul reparto solari ho ripreso la protezione 30 Sport di Lidl che mi era piaciuta due anni fa, uno di Geomar e una protezione 50 in stick di Clinians: tutti formati piccini che aprirò poco alla volta, perchè dubito mi serviranno tutti, sigh.
    Di Mac già ti dissi di aver preso la Blot, mi incuriosiva da troppi anni.
    Ieri è arrivato l'ordine del Giardino di Arianna con 3 idrolati la Saponaria (hamamelis, camomilla e rosa), le loro salviette per bimbi per mia nipote e il Salvia e Limone; l'acqua micellare Avril da provare per la prima volta e un loro mascara, perchè ho notato che mettendo questo prodotto tutti i giorni le ciglia ne stanno risentendo, quindi voglio vedere se con uno naturale migliora la cosa (per adesso ho semplicemente smesso di metterlo :D).
    Per finire, dei prodotti che bramavo da tempi immemori: gli ombretti di Makeup Geek in Epic e Secret Garden <3. Ho aggiunto anche Early Bird, un arancio che sembra stupendo. Spero vivamente che arrivino a casa senza problemi, dato che la spedizione non è tracciata...
    Ti mando un grossissimo bacio e permettimi di dire che il dettaglio della maglia è davvero bello! Ciao Damina <3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta, erano un po' di mesi che non compravo chissà cosa ma a maggio, riguardando queste foto, mi sa che ho speso pure troppo :D a mia discolpa posso dire di aver trovato ottimi sconti.

      Io non posso permettermi di smettere col mascara perché le mie ciglia sono piuttosto insignificanti. Cerco di prendermene cura alla sera con olio di ricino, e devo dire che mi dà sempre delle belle soddisfazioni :)

      Sono felice per i tuoi ombretti nuovi e incrocio le dita che arrivino a casa sempre problemi. La maglia ti ringrazia per il complimento :D bacioni.

      Elimina
  8. Che bello vedere tutti questi acquisti!! *__*
    Come già ti avevo anticipato non posso permettermi molto in questo periodo, ma vedere tutta questa meraviglia mi da prurito alle mani proprio!!
    E'la prima volta che sento parlare di olio dentale, e non vedo l'ora di leggere il tuo post, per capire meglio cos'è e come funziona!
    Mac per me è ancora un incognita, non ho mai provato niente di loro, ma il rossetto che hai comprato è bellissimo, adoro quel colore!
    Infine sono curiosa dello spray solare di vichy, è un marchio con cui mi sono sempre trovata bene, ma non ho mai provato i loro solari!
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, questa volta ho preso diverse cosine. Per fortuna c'erano dei buoni sconti :) Dello spray di Vichy parlerò sicuramente per cui, se ti farà piacere, una recensione la troverai fra non molto. Bacioni.

      Elimina
  9. Anche io sono molto soddisfatta del mio shopping di maggio :)
    Il colore del rossetto Mac è bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che quel rossetto mi piace ed è anche molto confortevole. Peccato la durata, non eccelsa. Ma del resto lo sapevo, ho esperienza anche di altri Cremesheen. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...