lunedì 22 maggio 2017

Naturaequa - Scrub Corpo al Caffè



Recensione d'uso:
Quando incontri sul tuo cammino lastricato di cosmetici sempre nuovi dei prodotti che ti piacciono sul serio, indubbiamente te ne accorgi. Ti rendi conto di usarli più volentieri degli altri, di centellinarli, di consigliarli a destra e a manca, di prenderli tra le mani cercando di capire come facessi prima. Si, prima, quando il brand lo conoscevi già ma non avevi ancora capito quanto potenziale potesse avere. 
E' stato il caso di Naturaequa, marchio che conosco di fama dai suoi esordi ma che ho realmente incontrato solo grazie a Barbara di ValoreBioche di prodotti me ne ha fatti provare un paio. Dello Shampoo per Capelli Secchi al Baobab vi ho già raccontato. Oggi mi fa piacere parlarvi anche di come le cose siano andate con il famoso Scrub al Caffè.

Il prodotto si presenta in un bel tubo bianco realizzato in plastica vegetale al 100%, derivata dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero. E' una caratteristica un po' speciale di Naturaequa quella di scegliere packaging di questa tipologia ed io non posso che avallarla in pieno. Oltretutto questo tubo si dimostra assai pratico in fase d'uso perché non si fatica mai ad estrarre il prodotto ivi contenuto. Il tappo è a scatto e sul retro troviamo le indicazioni d'uso e l'inci. 

Lo Scrub al Caffè di Naturaequa è un piacere per gli occhi e per l'olfatto. Si presenta come una bella cremina mediamente densa di un bel color cioccolato cosparsa di polvere di caffè. Essendo abituata a diverse tipologie di scrub, comprendo subito quali applicare su pelle asciutta e quali invece destinare ad una pelle già umida.
Con questo sono andata sul sicuro su pelle asciutta e mi diverto nel distribuirlo anche in zone ampie senza dover continuamente attingere dal tubo. La sua bella consistenza cremosa mi consente infatti un'applicazione a prova di sprechi e riesco sempre ad abbinare un buon massaggio con il quale mi sembra di poter riattivare la circolazione di quelle aree un po' critiche del corpo femminile. 

Perché lo Scrub al Caffè di Naturaequa mi piace tanto? per diverse ragioni. In primis perché gratta efficacemente senza arrossarmi la pelle né rendere sgradevole il momento dell'esfoliazione. In secundis, perché posso utilizzarne una quantità ragionevole senza veder finire il tubo dopo una manciata di applicazioni. 
Lo sciacquo via comodamente dalla doccia senza lasciare residui e il profumo di caffè che mi si sprigiona intorno è sempre molto piacevole per un cane da tartufo come me che agli odori bada in particolar modo. Io caffè non ne bevo e non ne ho mai apprezzato molto l'odore, tuttavia in questo scrub mi fa impazzire: non chiedetemene la ragione, sono la prima a non conoscerla. 


L'esfoliazione realizzata dallo Scrub al Caffè di Naturaequa mi pare piuttosto buona, quantomeno per la mia pelle poco spessa che solo di rado necessita di un'azione più intensa e profonda.
La mia pelle torna liscia e compatta e non ho mai riscontrato rossori né fastidi di sorta dopo l'utilizzo.

L'inci non è niente male. Contiene ovviamente un'alta percentuale di polvere di caffè arabica ma ci sono anche burro di karité, olio di oliva, estratto di aloe vera, estratto di basilico, zafferano.

Concludendo, vi consiglio di dare una chance al piacevolissimo Scrub al Caffè di Naturaequa. Si fa usare con estremo piacere, ha un buon profumo di caffè che nulla ha a che vedere con quegli aromi artificiali che poco confanno a molte/i di noi, non sporca troppo in giro e il grado di esfoliazione non è né blando né troppo incisivo. A me è piaciuto molto e son sicura che mi abbia aperto la pista per voler provare anche altri prodotti di questo brand.
Ringrazio Barbara di ValoreBio per avermelo consigliato! Aveva ragione lei asserendo che mi sarebbe piaciuto.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online presso ValoreBio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 13 €.

24 commenti:

  1. Questo prodotto mi ispira tantissimo! Adoro il caffè quindi immagino già che sarebbe una coccola anche per il naso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore è molto piacevole. E te lo dice una che di norma non ama né beve caffè :)

      Elimina
  2. Anche questo ce l'ho in wishlist da qualche mese xD
    L'avevo annusato al Sana ed il profumo mi è rimasto proprio impresso *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto piacevole, pure per una persona che il caffè solitamente non lo ama...io :D

      Elimina
  3. Ho sentito solo meraviglie su questo prodotto è la curiosità sorge spontanea, tuttavia non credo riuscirei ad essere parsimoniosa nell'utilizzo come hai fatto tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, io ci sono andata cauta. Non mi andava di finirlo tutto insieme :D oltretutto sul serio non ne serve molto perché si espande con facilità.

      Elimina
  4. Un marchio che mi ha colpito già alcuni anni fa e che voglio ricomprare. "Km vero" e alcuni ingredienti equosolidali, idealmente vicini al nostro km 0. Come non amarli?
    Ottimo questo scrub, con un odore di caffè meraviglioso ed una buona performance, benché io possa parlare su pelle bagnata e non su pelle asciutta. Ottimo anche il burrocacao colorato.... mi sono piaciuti molto anche i campioncini di crema idratante ed anti-age.Ciao Sara... bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel marchio, hai ragione. Io lo seguo da diversi anni ma questi due prodotti sono i primi che ho provato e mi sono piaciuti entrambi.
      Di sicuro vorrei provare la linea millevoglie :) sembra fatta apposta per me. Baci.

      Elimina
  5. Sembra ottimo e non è la prima recensione positiva che leggo. Io amo il caffè, non sono un utilizzatore abituale di scrub, ma mi piace usarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io d'estate lo utilizzo molto spesso, soprattutto per prevenire gli odiosissimi peli incarniti post-depilazione.

      Elimina
  6. Cinnamon Kitty22 maggio 2017 19:37

    Che bella recensione: scritta benissimo!
    Io adoro il profumo di caffè e adoro il caffè in sé: purtroppo mi spacca lo stomaco, per cui devo farne un uso molto moderato.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty, sono felice ti sia piaciuta :)
      Io caffè non ne bevo proprio perché non mi piace ma so che molte persone con problemi di stomaco devono limitarne l'uso. Mi spiace tu sia una di quelle persone :(
      bacioni.

      Elimina
  7. Sembra molto efficace! Io ne autoproduco uno simile ogni volta che mi serve con i fondi di caffè, burro di karite e oli che capitano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo! Io ci ho pensato tante volte anche perché i fondi del caffé potrei reperirli con estrema facilità. Il mio problema è la pigrizia unita alla stanchezza con cui rincaso alla sera: alla fine mi resta sempre più semplice prendere un flacone già pronto.

      Elimina

  8. Qualcuno ha detto scrub al caffè? *-* li adoro! Ho già quello di Mirodia e di Alma Briosa da provare e metto anche questo in wishlist! La consistenza è diversa da quelli che possiedo, mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che è proprio piacevole da spalmarsi addosso. E' proprio una cremina molto granulosa e la sensazione esfoliante mi rinvigorisce ogni volta.

      Elimina
  9. Questo scrub è in wishlist da tempo ma con questa recensione mi hai convinta del tutto ad acquistarlo perchè mi piace il fatto che si tratti di un composto cremoso a prova di sprechi! Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata Selene :)
      Se lo comprerai, fammi sapere come ti trovi. Un abbraccio.

      Elimina
  10. Mi piacciono tantissimo gli scrub corpo. Forse non sono meticolosa nell'uso, ma comunque è una coccola che mi piace!
    Quando faccio lo scrub pre-depilazione, uso un guanto particolare che fa uno scrub che sembra una grattugia da quanto gratta, ovviamente lo uso in maniera blanda perché sennò mi ritroverei a chiazze, però, è ottimissimo per il fatto che se c'è qualche pelino incarnito viene subito fuori e poi la depilazione risulta perfetta.
    Per il resto prediligo decisamente scrub soft, si esfolianti ma non che arrivino ad irritare la pelle.
    Questo che hai appena recensito sembra perfetto per me: denso, pochi sprechi e un piacevole aroma. Se fosse stato troppo forte la profumazione penso che non l'avrei proprio preso in considerazione, l'idea di "sapere di caffè" non mi alletta molto!
    Adesso ne sto usando uno di Alma K, un brand venduto alla Gardenia, ai minerali del mar morto e mi sto trovando molto bene!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      io meticolosa nell'uso di scrub lo sono soltanto nel periodo estivo. In inverno li faccio molto più raramente, diciamo ogni 10 giorni. In estate una o due volte alla settimana.
      Alma K è un brand che conosco anche se non l'ho mai provato di persona, forse perché entro di rado da La Gardenia. Baci.

      Elimina
  11. DEVE essere mio! Adoro il profumo del caffè poi se è pure efficace ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, per me ti piacerà :)

      Elimina
  12. Ciao! Ho puntato questo prodotto da un pò di tempo ma ancora non ho avuto la possibilità di acquistarlo. Immagino la buonissima profumazione ^_^!! Io lo adoro il caffè quindi non posso fare altro che provarlo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto che personalmente mi ha proprio conquistata. Spero tu abbia modo di provarlo! Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...