sabato 6 maggio 2017

MaterNatura - Crema Mani alla Peonia e Mirtillo



Recensione d'uso:
Un prodotto che in casa mia non manca mai è certamente la crema per le mani. A prescindere dalla stagione, devo sempre averne un tubetto a casa e uno sul posto di lavoro.
Terminata una delle migliori creme per le mani che abbia mai utilizzato, quella con Miele di Manuka di Dr Organic, mi sono ritrovata finalmente ad aprire quella con Peonia e Mirtillo di Maternatura, acquistata al lancio e poi messa in stand by ben chiusa nel mio armadietto.
A dire il vero ne avevo prese due ma la prima era per un'amica, alla quale la regalai a Natale insieme ad altri cosmetici che mi auguro abbia apprezzato. 



La Crema Mani alla Peonia e Mirtillo di MaterNatura viene venduta all'interno di un bel tubetto scuro con scritte azzurre. Questo stesso packaging è stato utilizzato anche per le altre varianti di crema mani uscite nello stesso periodo, differenziate l'una dall'altra dal colore dominante e dagli attivi scelti.

Il prodotto esce agevolmente dal suo forellino e ci si ritrova davanti una bella crema bianca dal soave profumo floreale che permane per una mezz'ora dopo la stesura. Vi avverto distintamente la peonia ma non il mirtillo, che è ovviamente presente in formula ma che non contribuisce alla fragranza del prodotto.

La texture della Crema Mani alla Peonia e Mirtillo di MaterNatura è piuttosto leggera e nel mio caso non impiega che pochi istanti per raggiungere un completo assorbimento. Subito dopo la pelle è più liscia ma, ahimé, non abbastanza nutrita per le mie esigenze.
Come spesso specificato, ho una pelle piuttosto secca sul corpo e le mani sono una di quelle zone in cui sento un maggior bisogno di creme consistenti. Pur riuscendo nell'intento di ammorbidire la mia pelle, noto che questa crema non è abbastanza ricca da mantenerle tali a lungo. 

Ho dunque cambiato destinazione alla mia Crema Mani e l'ho portata a lavoro, dove la condivido con mio cognato. Vista la rapidità di assorbimento e la sua capacità di non lasciare unte le mani né le superfici che tocchiamo subito dopo, a questo scopo si è dimostrata ben più utile che in casa. 
E' uno di quei prodotti che consiglio spassionatamente sia a chi non ha necessità di una forte dose di nutrimento, sia a chi cerca un prodotto da borsetta da portarsi sempre dietro. Ne gioveranno anche gli uomini o tutti coloro che in una crema per le mani cercano un prodotto che si asciughi in fretta. 


L'inci contiene un gran numero di estratti vegetali certificati biologici tra cui il burro di karitè, il burro di cacao, la peonia, il mirtillo, l'olio di semi di girasole, l'olio di mandorle, la calendula, l'aloe vera. La formula è certificata ecobiologica da Aiab e può essere utilizzata anche dai vegani.

In conclusione, la Crema Mani alla Peonia e Mirtillo di MaterNatura è un prodotto di piacevolissimo uso, con un profumo floreale molto gradevole ed una consistenza setosa e facilmente assorbibile. La consiglio a chi stia cercando una crema di ottima qualità con queste caratteristiche.
Se invece, come me, necessitate di un prodotto maggiormente nutriente, dovrete indirizzarvi altrove. Anche la confezione è davvero mini: parliamo di soli 40 ml. Se della crema mani fate un utilizzo consistente, questa qui vi terrà compagnia per appena un mese e mezzo. 


DOVE SI ACQUISTA: presso le bio-botteghe rivenditrici; online sul sito web dell'azienda o in numerosi altri e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 40 ml
PREZZO: 4,90 €.

18 commenti:

  1. ti dirò che in realtà mi sconfinfera, sia perché sono solo 40 mL (e io le creme mani non le finisco MAI), sia perché la vedo pratica da tenere in borsa, inoltre essendo leggera penso riuscirei ad usarla anche quando devo scrivere o cose del genere, per cui non resterebbe confinata! Prima di lanciarmi nell'acquisto però vorrei sentire le profumazioni, c'è l'imbarazzo della scelta e mi piacerebbe prvarle un po' tutte.
    Baci
    R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il formato è sicuramente invogliante perché uno la prova, vede come va, non dura mesi e mesi. Certo il prezzo non è basso in relazione alla quantità ma c'è da dire che la qualità degli ingredienti ha un suo peso.
      Provala se ne hai modo :) Baci Rosellina.

      Elimina
  2. Ciao Dama, di questa marca ho usato la crema mani alla calendula e mandorla e ho avuto la tua stessa esperienza: prodotto gradevole, non unge, ma l'idratazione non è elevata. Visto anche il prezzo non bassissimo, mi aspettavo qualcosa di meglio. Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, purtroppo noto che trovare delle creme mani intensamente nutrienti non è affatto semplice. Alcune sono troppo ricche e spesso creano l'effetto opposto a quello voluto; altre sono troppo leggere, come questa.
      Mi sa che dovrò ricomprare quella di Dr Organic. Baci.

      Elimina
  3. Potrebbe essere l'ideale per l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche in estate necessito di maggiori idratazione e nutrimento ma se non si hanno le mani secche, piacerà sicuramente.

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty6 maggio 2017 19:23

    Ottimo il fatto che si asciughi in fretta! Potrebbe fare al caso mio, non ho grandi esigenze! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che possa rispondere alle esigenze di davvero molte persone! Se ne hai modo, provala. Esiste anche in altre profumazioni. Baci.

      Elimina
  5. Anch'io, come te, ho bisogno di creme mani consistenti e super nutrienti, sebbene a lavoro mi accontenti di creme con una texture simile a questa. Ti consiglio quelle di Burt's Bee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le proverò sicuramente prima o poi, mi hanno sempre tentato :)

      Elimina
  6. Ciao carissima sara! Io ultimamente non ho avuto fortuna con le creme per le mani, troppo appiccicaticce e poco nutrienti. Questa andrebbe bene per me per il formato, che anche io sono una di quelle che le creme mani non le finisce mai! Forse anche se non super nutriente la proverei, perché a me basta una media idratazione non avendo la pelle delle mani secchissima.
    Grazie del consiglio, come sempre le tue recensioni sono utilissime per me!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, grazie a te di essere passata. Sono felice che le mie recensioni in qualche modo ti siano utili.
      Non so davvero come facciate a far durare tanto le creme mani...io le faccio fuori eccome :D Baci.

      Elimina
  7. Ciao! Questa crema mani è perfetta per me, soprattutto, nella stagione primaverile/ estiva. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto carina e il profumo è sicuramente invitante e piacevole.
      Un abbraccio.

      Elimina
  8. Sembra il prodotto fatto apposta per me!
    Non ho bisogno di molta idratazione e soprattutto cerco un prodotto assorbimento rapido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora l'apprezzerai sicuramente Linda, non ho dubbi!

      Elimina
  9. Sono della stessa opinione. È comoda, perché quando si è fuori bisogna utilizzare un prodotto ad assorbimento rapido e facile da applicare, ma nemmeno per le mie mani è abbastanza. Costasse meno la prenderei di nuovo per tenerla in borsa, ma visto il rapporto ml/€ e l'idratazione apportata, non credo di farlo sinceramente. Anche perché 40ml per le mie esigenze sono davvero pochi.
    Io mi sto trovando molto bene con il fluido totale forte di EOS secondo natura, non nasce appositamente per le mani ma è perfetto per questo compito perché si asciuga rapidamente e non ha una consistenza oleosa. Il flacone purtroppo non è comodissimo, ma l'urea fa davvero magie su mani come le mie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per le mie esigenze 40 ml non sono nulla. Ora l'ho portata a lavoro e la condivido con mio cognato ma poi me ne servirà una più grande e più nutriente per casa.
      Del Fluido Totale Forte di Eos sento sempre parlar bene e credo prima o poi lo prenderò. Grazie mille per il suggerimento :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...