mercoledì 10 maggio 2017

Latte e Luna - Stick Care - Il Benessere in Uno Stick



Recensione d'uso: 
Lo scorso 22 marzo in casa Latte e Luna è sbocciata una meravigliosa novità. Si chiama Stick Care ed è una linea comoda e pratica per chi desidera portare sempre con sé il benessere garantito dai prodotti Latte e Luna.
Chi legge frequentemente questo blog sa che Latte e Luna è il brand al quale sono più affezionata perché nel tempo ha saputo conquistarsi un posto d'onore nel mio cuore. E' anche l'unico marchio di cui ricompro i prodotti una volta esauriti, senza cedere al bisogno di provare altro. 
La caratteristica principale di Latte e Luna è quella di produrre cosmetici anidri, ovvero completamente privi di acqua. Questo gli consente di ottenere una durata maggiore anche senza ricorrere a dosi massicce di conservanti. Il mio primo barattolino di Siero Attivo Antiage Contorno Occhi dura da 1 anno e 9 mesi senza mai aver avuto un cedimento, lo sto terminando proprio in questi giorni.


Tornando a Stick Care, i prodotti entrati in gamma vengono venduti all'interno di pratici stick colorati, simpatici da portarsi ovunque e da usare sia su se stessi che sui bambini. 
Prima Pelle 30% è un prodotto senza il quale io non posso più stare. Mi piace sulle mani, che rigenera e mantiene idratate anche quando in inverno soffro di dolorosi geloni. Mi piace sul viso, perché applicato sulle zone secche ed arrossate le lenisce ed aiuta la pelle a ripararsi. Mi piace ovunque io abbia qualche escoriazione da riparare o sulla pelle fastidiosamente dolorante del post-depilazione. Lo stick me lo porto a lavoro e lo utilizzo in caso di problemi dell'ultimo minuto senza dover necessariamente tornare a casa prima di cercare di risolverli.
Lo Stick Pura Pelle 30% per me non sostituisce il barattolino, che resta il Sacro Graal e lo resterà finché avrò vita, ma semplicemente lo affianca. Il concetto di "Benessere in uno Stick" in questo caso viene abilmente espresso perché è questo lo spirito con il quale lo adopero.



Il Balsamo Labbra è un prodotto nuovo per me, perché non ne avevo mai provata la precedente versione. Mi piace moltissimo perché ha un sapore dolciastro ma non stucchevole che avrei voglia di annusare da qui all'eternità. Questo lo tengo sul comodino e lo adopero sia al mattino che alla sera. Appena applicato lucida le labbra ma poi si asciuga un po' e si nota meno. E' completamente trasparente ed ha un gusto estremamente gradevole. Lo vedo bene sia per gli adulti che per i bambini. La sua funzione è quella di nutrire e proteggere le labbra da disidratazione e sbalzi termici. Costituisce una sorta di effetto barriera che mi torna molto utile anche quando al mattino vado a camminare, sia che ci sia il vento, sia che ci sia il sole forte. 
Con i balsami per le labbra solitamente sono molto critica perché le mie labbra hanno un costante bisogno di idratazione e la maggior parte di quelli in commercio, anche nel panorama ecobiologico dentro il quale mi crogiolo da ormai parecchi anni, non mi soddisfano in pieno. Questo lo fa perché è un balsamo che riesco ad applicare con parsimonia senza sentirne un'esigenza costante e ripetuta. Segno che le labbra le idrata sul serio e non crea quel fastidioso effetto patina sotto il quale vige una desertica secchezza. 


Ultimo ma non ultimo, vi racconto anche dello Stick Profumo Solido Milkshake. Non so davvero perché abbiano voluto produrlo in Edizione Limitata perché questo è uno di quei prodotti per cui si rischia sinceramente di entrare in dipendenza. E' un qualcosa di meraviglioso, di paradisiaco, di dolce e casalingo. Lo si applica sui punti caldi del corpo ( polsi, dietro le orecchie, sul collo, dietro le ginocchia, sulla nuca) massaggiandolo tramite l'apposito stick.
La profumazione è un pezzo di casa che ti porti dietro. Sa di famiglia, di coccole, di bacetti sotto il piumone in pieno inverno, di quelle risate allegre ed argentine che ti escono fuori all'improvviso e che rivolgi solo alle persone cui vuoi davvero bene. E' una fragranza dolciastra, come di pasticcini fatti in casa. L'unico difetto è che la persistenza lascia un po' a desiderare: se si è abituate ai classici profumi con fissatori chimici, ci si renderà conto che a livello di durata non può certamente competere. Il bello è che si può portare lo stick ovunque e quindi riapplicarlo al bisogno, anche per avere una sorta di influsso positivo sull'umore.


Il 25 marzo scorso ho acquistato anche lo Stick Dopo Puntura ma penso proprio che lo recensirò a parte, quando le punture d'insetto saranno all'ordine del giorno e potrò dunque provarlo in modo continuativo. 

In conclusione, sapevo che così sarebbe stato e la prova di questi prodotti me lo ha confermato: Latte e Luna per me ha fatto centro di nuovo. La Linea Stick Care Benessere In Uno Stick è pratica e veloce da usare anche per chi solitamente storce il naso di fronte ai cosmetici anidri e non sa come usarli né quando. Più pratici ma di certo non meno funzionali e avere uno stick sempre con sé è la conferma di non poterne fare a meno.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: presso le biobotteghe rivenditrici; online sul sito web dell'azienda o presso molti altri e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 5 ml
PREZZO: Balsamo labbra 5,90 €; Prima Pelle 30% 7,90 €.


29 commenti:

  1. Confesso che non avevo ben inteso cosa fossero questi stick quando sono usciti, o meglio, credevo fossero appunto stick labbra!
    Il siero attivo mi era piaciuto, ma proverei lo stick Prima Pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero attivo è insostituibile per me, lo uso da un sacco di tempo e ne ho già presa un'altra confezione.
      Prova Prima Pelle se puoi, spero tu possa innamorartene. baci.

      Elimina
  2. Questi stick mi sembrano davvero comodi..ottima idea questo packaging!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziosi, comodissimi, leggeri. Un'idea geniale, secondo me.

      Elimina
  3. Li sto usando con tanto piacere anche io e tadaaa il mio compagno oltre alla linea uomo di Latte e Luna, ha acquistato lo stick dopo puntura, già messo alla prova, funziona alla grande. Adesso voglio il siero anti age in stick! Mentre il profumo per me è troppo dolce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dopopuntura l'ho comprato subito anche io ma per fortuna non sono ancora stata punta per cui è ben chiuso nell'armadietto :D
      Sono felice che il tuo compagno apprezzi la linea Mr. Echo. Bacioni.

      Elimina
  4. Ciao Sara, ti leggo sempre con molto piacere e sono contenta che tu abbia trovato dei cosmetici che ti fanno stare così bene. Per la mia esperienza di cosmetici anidri, io invece devo dire di non essermi trovata altrettanto bene. La pelle mi resta sempre unta, anche se messi a piccole dosi, anche se usati su pelle umida. Forse ciò è dovuto alla tipologia di pelle, per cui credo che questo cosmetico non vada bene a prescindere per chiunque. Apprezzo sicuramente la scelta di non mettere conservanti, però non ti nascondo che mi perplime il fatto di aver potuto conservare un cosmetico per quasi due anni. I grassi tendono ad irrancidire, con il tempo e anche quando si apre la confezione. Un'altra cosa che mi sono sempre chiesta, è il rapporto tra la quantità, la qualità ed il prezzo. Non mi permetto di sindacare il lavoro altrui, e lavorando in un doppio ambito commerciale, sto benissimo che il prezzo di un prodotto non si ferma solo alla mera somma dei costi dei suoi singoli ingredienti, sarebbe veramente da stolti pensarla così. Però, quando vedo cosmetici più complessi allo stesso prezzo, mi pongo l'interrogativo perché questo marchio abbia questi prezzi. Cosa incide realmente insomma. Da un lato, la mia curiosità mi spinge a volerle provare, perché chi non mette alla prova un prodotto, non può parlare prima. Resta il fatto, che sarebbe carino poter provare dei campioncini, piuttosto che investire una cifra abbastanza importante su un cosmetico che potrebbe non andare bene.
    Per me intendo.
    ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, io credo che nessun cosmetico possa andare bene per chiunque. Ogni cosa va provata sulla propria pelle, è stolto anche solo pensare il contrario. Ciò che io amo può non piacere a qualcun altro: ci sta, le esperienze sono molteplici come molteplici sono le tipologie di pelle e le esigenze di ciascuno.
      La possibilità di provare dei campioni è stata offerta più volte dal marchio stesso. Anche per San Valentino hanno gentilmente inviato dei campioni (e non 4 o 5 eh, ma di più) a chiunque li richiedesse.
      Per quanto riguarda la conservazione, qualunque domanda tu abbia in merito sono certa riceverà una degna risposta da Francesca e Federica, che sono le creatrici di Latte e Luna.
      Per quanto riguarda il prezzo, per me pagare 23 € un contorno occhi che uso per 2 anni non è spendere tanto, affatto.
      Buona giornata.

      Elimina
    2. Ciao carissima... molta verità nelle tue parole. Come ben sai, io tendo a riflettere molto su tanti dettagli, e non solo in ambito cosmetico. Quello che cerco di esprimere, è sempre il mio pensiero, cercando anche di avere sempre rispetto per tutti i punti di vista. Perché chi lavora, merita di essere sempre rispettato. Anche quando i frutti di quel lavoro possono non piacere o non essere adatti a tutti coloro che ne fruiscono.
      Il riferimento al prezzo, non è certamente inteso a un contorno occhi che dura circa 2 anni, ovviamente. Pensavo piuttosto ad una crema corpo, quella da 110 ml che costa circa €23, oppure l'olio profumato che costa €17 per 100 ml, giusto per fare degli esempi. Ma, ti ripeto, le mie sono piuttosto riflessioni e domande, non mi permetterei mai di avere certezze granitiche. Da me arrivano persone che trovano strano pagare di più per una mozzarella biologica certificata, ma noi ke abbiamo visitato il bioparco e conosciuto l'azienda da cui ci riforniamo, sappiamo le motivazioni per cui non possiamo proporre un prodotto ad un prezzo inferiore. Anche in ristorazione, ci sono cose che si pagano di più perché valgono di più. Altre volte invece, ci sono persone che vogliono semplicemente guadagnare di più. Ma non voglio uscire troppo dal seminato. Per i campioncini, mannaggia, io ho sempre acquistato sul Giardino di Arianna, e avevo chiesto lì i campioncini. Visto che i miei ordini sono sempre ibridi, rispetto a vari marchi che utilizzo, per me è molto più logico acquistare lì che da un marchio soltanto. E purtroppo sul giardino di Arianna, i campioncini non erano disponibili!
      Un bacione

      Elimina
    3. Ciao ele,
      non ho davvero dubbi sul fatto che tu abbia rispetto per tutte le realtà lavorative, anche quelle che non conosci :)
      Per quanto riguarda la questione della mozzarella biologica, credo che queste persone non sappiano quello che mangiano di solito e quello che invece gli offri tu. Io penso che la qualità si paghi.
      Spero tu abbia modo di provare dei campioncini la prossima volta. Un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
    4. Grazie mille, Sara.
      ♡♡♡

      Elimina
  5. questo è il tuo brand del cuore ed io invece nemmeno lo conoscevo, devo informarmi!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, è davvero il mio brand del cuore. Spero avrai modo di conoscerlo anche tu perché ne vale la pena. Buona giornata!

      Elimina
  6. Cinnamon Kitty11 maggio 2017 11:35

    Che bella idea fare la versione in stick dei prodotti: molto comoda!
    Io proverei il balsamo labbra!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea è stata molto carina ed apprezzata perché potersi portare sempre dietro i prodotti che si amano è un plus notevole.
      Bacioni Kitty.

      Elimina
  7. Ciao! Molto interessanti e pratici. Mi piace quest'idea dello stick ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta molto :) e hanno ben curato pure la grafica.

      Elimina
  8. Sarei davvero curiosa di provare il profumo in stick! La tua descrizione di coccole e baci sotto il piumone mi è piaciuta tantissimo!! *__*
    Invece farei provare lo stick prima pelle al mio fidanzato, che ha una pelle molto sensibile e si arrossa facilmente, specie dopo la rasatura. Per adesso sta usando un olio di argan, ma questo sembra molto più pratico!
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, è proprio quello che mi fa venire il mente questo profumo in stick. Famiglia, baci, abbracci, coccole.
      Lo Stick Prima Pelle 30% ve lo consiglio senza remore, è un ottimo prodotto da tenere sempre in casa, a maggior ragione se si ha la pelle sensibile. Baci.

      Elimina
  9. Che bella questa idea di un 'arsenale' di stick da portare sempre con sé per ogni evenienza. E' assolutamente geniale!
    I profumo è quello che m'incuriosisce di più senza dubbio, ma credo che lo stick post puntura ed io saremmo grandi amici in estate ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatrice, io non ho ancora aperto lo stick dopo-puntura e spero di farlo il più tardi possibile :D odio le zanzare e il periodo in cui iniziano a pungermi è un inferno. Per fortuna quest'anno ho un buon alleato. Baci.

      Elimina
  10. vorrei annusare il profumo solido...se me lo trovo davanti al prossimo giro in bio profumeria gli darò una sniffatina! sembra buonissimo!! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piacevolissimo, molto casalingo. Lo regalano a chi acquista 2 stick, purtroppo si tratta di un'edizione limitata.

      Elimina
  11. Carinissima l'idea di racchiudere ben tre prodotti in formato stick. Immagino il profumo che odore piacevole abbia, per come l'hai descritto lo immagino come di biscotti appena sfornati, ma un pelo meno pesante. Non so mi è venuta in mente questa immagine dalla tua descrizione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti in formato stick sono più di 3, in realtà. In seguito ho acquistato anche lo stick dopopuntura (di cui parlerò più avanti) e ne esiste anche una versione di Siero Attivo (che al momento utilizzo solo in full size).

      Elimina
    2. Sì avevo letto, ma da rimbambita quale sono ho saltato un pezzo nella frase XD
      Intendevo l'idea di farne un set con tre stick ecco :D

      Elimina
    3. Ahaha, tranquilla: capita!
      Un bacione e grazie.

      Elimina
  12. Affamata di stick, qui addirittura c'è l'imbarazzo della scelta, dalle labbra al profumo solido. Questo brand l'avevo già adocchiato, chissà che non lo possa provare in futuro!

    Grazie per la dettagliata review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu abbia modo di provarli perché si tratta di cosmetici davvero ottimi, oltre che particolari e con buone formulazioni totalmente naturali.
      Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...