martedì 4 aprile 2017

[Shopping del Mese] : Melvita, Il Giardino di Arianna, Yankee Candle

Il mese di Aprile è uno dei miei favoriti in assoluto. Un po' meno pazzerello di marzo, un po' più primaverile nell'accezione letterale del termine.
Oggi però vi voglio raccontare quelli che sono stati i miei acquisti cosmetici del mese appena trascorso. Non ho preso moltissime cose però si è trattato di belle compere, di cui faremo un bel parlare nei mesi a venire.
Buona lettura, sperando come al solito di tenervi una piacevole compagnia.

MELVITA:

Il primo acquisto del mese di marzo risale al giorno 8, Festa della Donna. Su Sabbioni.it c'era il 25% di sconto senza minimo di spesa ed io ne ho approfittato per acquistare due prodotti Melvita che tenevo nel mio carrello virtuale già da un paio di mesi. Melvita è un brand francese fondato nel 1983, pioniera dell'ecobiocosmesi. Un brand che mi affascina da diverso tempo ormai ma che ho sempre tenuto un po' a distanza per via dei prezzi. Ho scelto il Bifasico Occhi Struccante ed il Gel Dissetante Viso. Vi farò ovviamente sapere di più in fase di recensione.
Insieme al mio ordine mi sono arrivati anche 3 graditissimi campioncini di profumo ed un codice sconto del 15% per il prossimo ordine che in realtà ho già fatto scadere.



IL GIARDINO DI ARIANNA:

Il 9 marzo su Il Giardino di Arianna è approdata Francy Bio Colture, un marchio che conosco a malapena ma di cui ho letto pensieri positivi e ad alcuni tratti persino entusiasti. Di recente hanno formulato una Lozione Ravviva Ricci da utilizzare i giorni dopo lo shampoo per rinvigorire la chioma ed è la ragione principale per cui ho fatto questo ordine. Insieme ad essa ho ripreso anche il mio amatissimo Fluido Modellante Ricci al Miele di Maternatura (sono ormai alla terza confezione) ed il Siero Attivo Antiage Contorno Occhi di Latte e Luna che utilizzo da agosto 2015 e che volge ormai alla sua naturale conclusione. L'ho riacquistato perché per me si tratta di un prodotto "mai più senza". Ultimo pezzo del mio ordine, un prodotto facente parte della linea maschile di Biofficina Toscana. Si tratta del Bagnodoccia con Note Legnose che condividerò allegramente con il mio partner.


Il secondo ordine del mese su Il Giardino di Arianna è datato 25 marzo. Ho scelto di aderire ad un paio di promozioni lancio acquistando il nuovo Stick Dopo Puntura di Latte e Luna e L'Olio Corpo Breath of Marocco di Natyr. Ultimo ma non ultimo, ho preso il rossetto n° 75 di Piteraq. Quando recensii la Bb Cream di Piteraq scrissi anche che avrei voluto provare altre referenze del brand per cui eccomi servita.
Una bellissima sorpresa è stata quella di ricevere in omaggio l'Hair Tonic di Francy Bio Colture che, come avrete già visto su Instagram o sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche, ho già felicemente messo in uso. Anche di questa vi parlerò più avanti.


YANKEE CANDLE:

La mia passione per me le yankee candle non ha più bisogno di essere raccontata, probabilmente la conoscono anche i miei vicini sentendo provenire da casa mia una fragranza nuova ogni giorno.
La seconda domenica di marzo ho fatto un giro velocissimo al centro commerciale Euroma2 ed ho fatto un po' di scorta di candele e di Profumatori in Sfere per armadi e piccoli ambienti. Di questa tipologia di prodotto sono rimasta molto soddisfatta per cui sono anche felice di aver visto un bel rifornimento di profumazioni allo Yankee Store. Ne ho presi 3, già tutti messi in uso in differenti aree della casa. Ho preso anche qualche altra tart, tra cui una novità meravigliosa per me: Driftwood. La consiglio a coloro che, come me, apprezzano le fragranze un po' maschili. Del resto in questo haul ce ne sono anche altre che potrebbero soddisfare i vostri olfatti: Kilimanjaro Stars e Autumn Night. Wild Mint resta comunque la mia fragranza favorita di questa primavera.


20 commenti:

  1. Mi incuriosisce la lozione ravviva ricci! ;)
    Adoro le yankee candle ma non ho mai provato i profumatori in sfere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I profumatori in sfere sono relativamente nuovi. I primi li acquistai a novembre dell'anno scorso e recensiti i primi mesi di quest'anno. A me piacciono, la fragranza si sente molto poco ma ugualmente fanno il loro dovere di assorbi-odori.

      Elimina
  2. Devi assolutamente approfondire la questioncina Melvita, da quel poco che ho letto so già che mi interessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un brand che mi stuzzicava parecchio e ormai da diverso tempo. Dovevo provarlo a tutti i costi :D
      Uno dei due prodotti comunque non lo riacquisterei assolutamente. L'altro devo ancora capirlo bene per esprimermi. Baci.

      Elimina
  3. Sono molto curioso di Melvita e del doccia shampoo di Biofficina. Ho annusato Driftwood e le altre di questa collezione e mi piacciono praticamente tutte *-* Non le ho prese per non accumulare troppa roba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Driftwood ne ho prese due e una la sto finendo proprio oggi. Credo che centellinerò l'altra ;)

      Elimina
  4. oddio oddio sono sommersa dalle yankee candle in questo periodo, non faccio in tempo a prendere le ultime novità che già c'è la linea viva havana che solletica la mia curiosità :) in questo momento sto bruciando white tea *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concetta come non capirti? :D fortunatamente la fantasia non gli manca, ne fanno spesso di molto buone.

      Elimina
    2. come volevasi dimostrare...proprio ieri ho ordinato le 4 tart della linea viva havana più altre...sono innamorata di queste dannate candele :) se permetti ti lascio il link del mio canale youtube dove troverai i miei video sulle yankee candle https://www.youtube.com/channel/UCXdKLWtWMr8j_xz8JNbs4pA

      Elimina
    3. Io credo aspetterò di vederle nei negozi così da poterle annusare.

      Elimina
  5. E come darti torto: il mese di Aprile è bellissimo. Quanti acquisti stupendi hai fatto! Sto aspettando di terminare qualche contorno occhi e poi acquisterò anch'io il tanto decantato Latte e Luna. Sono curiosissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la notte te lo consiglio, non ne ho mai provati di performanti come lui. Tant'è che non ne posso più fare a meno :)

      Elimina
  6. Caspta è un bel bottino davvero sara, sono curiosissima di leggere le tue impressioni su questi prodottini, specie del ravviva ricci!
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi farò sapere sicuramente, anche perché ormai li sto provando già da un po'.
      Kiss.

      Elimina
  7. Mi hai fatto venir voglia di andare a fare un giro da Yankee Candle :D
    Appena posso mi vado a sentire driftwood e wild mint!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Skinki vai e compra :D
      No, scherzo. Per lo meno vai e annusa ;) Bacioni.

      Elimina
  8. Virtualmente sto annusando wild mint e mi sento bene :)
    Curiosissima di leggere riguardo a Melvita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wild Mint è piacevolissima. Fresca, leggera, un inno alla bella stagione :)

      Elimina
  9. Ogni volta che vedo nelle tue foto i profumatori in sfere mi incuriosisco sempre di più, le fragranze che hai scelto sono buonissime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, di queste tre eviterei di prendere solo quella lilla. In effetti avevo scordato che pure la candela di questa fragranza non mi era piaciuta.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...