giovedì 27 aprile 2017

Sephora - Maschere in Tessuto (Melograno, Miele, Avocado)

Nel 2015 Sephora ha introdotto nel suo già folto listino un nutrito gruppo di maschere in tessuto per viso e occhi. Poiché negli ultimi tempi ne ho acquistate e provate diverse, ho pensato di riunire le mie considerazioni su ciascuna di esse in questo articolo, così che chi vi si approccia per la prima volta sappia da dove partire. Iniziamo col dire che Sephora non ha inventato niente: i rituali di bellezza asiatici sfruttano questo tipo di soluzioni da diverso tempo ormai. Di buono c'è che ora è diventato assai più semplice ed immediato poterne usufruire anche noi.

Il packaging è lo stesso per ognuna della maschere in tessuto di Sephora. All'esterno troviamo un cartoncino tondeggiante e all'interno una busta ben chiusa contenente la maschera inumidita. Il colore è sempre diverso e differenzia una maschera dall'altra in modo facilmente intuibile. Ognuna di queste maschere può essere utilizzata una sola volta, nel modo espresso in figura. Quindici minuti dopo la maschera viene rimossa ed il liquido rimasto può essere massaggiato con le dita pulite nelle zone circostanti.

Sephora - Maschera Occhi Melograno (Anti-fatica ed Energizzante).



Contraddistinta dal colore rosso, la Maschera Occhi Melograno di Sephora consiste in due patch bagnati da applicare su ciascun contorno occhi come descritto sul retro della confezione. La prima sensazione è quella di gelo assoluto: la maschera è molto fredda e questo freddo aiuta la pelle a decongestionarsi ed apparire tirata quando poi la si rimuove. Questa sensazione non è piacevole per quanto mi riguarda e resta in loco per almeno quindici minuti dopo la rimozione.
Una volta tolta, il contorno occhi appare sul serio disteso e assai meno affaticato. L'azione liftante è considerevole e le rughe spianate. Il problema è che questa meravigliosa sensazione non dura che un'ora. In quelle successive resta comunque un contorno occhi più elastico e compatto, liscio al tatto e meno secco rispetto al solito.
Voto: 8.

Sephora - Maschera Occhi Miele (Nutriente ed Equilibrante)



Contraddistinta dal colore arancio, la Maschera occhi in tessuto al Miele di Sephora ha la stessa forma e la stessa funzionalità della precedente. I patch sono molto ben inumiditi, li si applica sul contorno occhi e li si lascia lì per 15 minuti. L'effetto rinfrescante è, anche in questo caso, quello predominante. Una volta rimossi, poi, si ottiene anche un lieve effetto tensore che risveglia lo sguardo e spiana leggermente le rughette di espressione. Questo effetto tensore diminuisce via via insieme al freddo percepito, come se andassero di pari passo.
L'azione nutriente è un po' blanda, tuttavia anche toccando la zona dopo qualche ora e senza aver indossato anche una crema, si nota che qualcosa è stato fatto. Il contorno occhi è più liscio, più disteso, a livello tattile anche più idratato.
Voto: 7.

Sephora - Maschera in tessuto all'Avocado (Nutriente e Rigenerante)


Contraddistinta dal colore verde chiaro, diversamente dalle maschere sopracitate questa coinvolge l'intero viso. Si apre su una pellicola rosa che va poi rimossa e si applica sul viso stando bene attente a rientrare nei buchi già formati dedicati a occhi, naso e bocca. Il tessuto è molto imbevuto, tanto che scivola sulla pelle senza alcuna fatica ma si ha sempre un po' la percezione che possa colare. A conti fatti non succede e l'unico problema che ho riscontrato è che sul mento tendeva ad alzarsi e non aderire come sul resto del viso. Il profumo è molto gradevole, fiorito e non disturbante. La maschera è molto fredda e questo mi ha indotto un rossore profuso per effetto dello sbalzo termico, che immagino abbia rinvigorito anche la microcircolazione sottostante. Si tiene in posa per 15 minuti, dopodiché va rimossa. Sul viso resta una patina di prodotto che va massaggiata in loco e sul collo, così da poter beneficiare dei principi attivi in essa contenuti. L'assorbimento non è rapidissimo ma comunque si asciuga in tempi mediamente brevi. Negli ultimi 5 minuti di posa ho provato un lieve pizzicore e non vedevo l'ora di toglierla. L'effetto finale è stato molto buono, la pelle appariva effettivamente più compatta e anche più liscia.
Voto: 7.


SITO WEB: www.sephora.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
QUANTITA': 1
PREZZO: 3,90 €.

26 commenti:

  1. Quelle contorno occhi in generale non le ho mai provate..essendo specifiche mi incuriosiscono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono le prime che acquistai, viste le esigenze del mio contorno occhi.
      Carine ma insomma, magari più per una serata che per altro. Non è che si possa ottenere chissà che.

      Elimina
  2. Ogni tanto ne uso una, preferisco quelle contorno occhi. Non fanno i miracoli, ma per una coccola extra non sono male :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si magari prima di una serata o quando la notte non si è dormito abbastanza.
      Di certo non costano poco...

      Elimina
  3. Le trovo fortemente sopravvalutate, soprattutto la prima versione di quelle occhi (vecchio packaging) che avevano tutte lo stesso identico inci a parte un unico ingrediente che dava il nome alla maschera, per me sono tutte molto simili, troppo appiccicose, spesso occlusive, scarsamente efficaci, l'unica che mi è piaciuta un po' di più è quella viso alla rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le trovo sopravvalutate, tant'è che alla fine non credo ne acquisterò altre. Mi faceva piacere provarle e dare una mia opinione ma non ne ho ricavato un beneficio tale da volerle riacquistare.

      Elimina
  4. ne ho sentito parlare talmente tanto che sono super curiosa di provare queste maschere, sopratutto quella al miele.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono carine per un'occasione ma niente di irrinunciabile, secondo me.
      Trovo comunque migliori le maschere in crema, magari con un inci pulito.

      Elimina
  5. Ciao Sara, complimenti per questo nuovo articolo... intrigante direi!! :)
    Anche io ho provato una maschera in tessuto, precisamente di l'atelier des Delices, che lavora in particolare verso le pelli sensibili e delicate. L'ho provata per curiosità, anche se a me personalmente fa un po' impressione l'idea di tutti quei conservanti, in un prodotto piuttosto liquido. Forse e' un mio preconcetto, ma penso che più acqua ci sia in un cosmetico, più conservanti ci vogliono per mantenerlo.
    Tuttavia, l'effetto idratante è durato poco. Probabilmente, in vista di una serata importante, queste maschere valgono l'utilizzo.
    Per effetti di lunga durata, credo sia meglio ripiegare su qualcos'altro.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo poco alle maschere, in generale. Infatti ne faccio meno di quanto dovei, probabilmente.
      L'effetto è sempre piuttosto contenuto ed effimero quindi molto spesso mi chiedo se ne valga la pena.
      Buona giornata.

      Elimina
    2. Se ti può essere utile, sul blog di Dorothy c'è proprio un articolo dedicato alle maschere. Riassumendo, le maschere hanno un senso, quando le normali creme/sieri, ecc. non possono svolgere la loro funzione come fa una maschera (non posso tenere su un acido esfoliante, ad esempio, come una normale crema viso; dunque ha senso in una maschera ad esempio).

      Elimina
    3. Anche in questo caso, un senso molto blando ed un effetto limitato nel tempo. Sono una coccola ma nulla più di questo.

      Elimina
  6. Non ho ancora provato le maschere in tessuto. Ho paura di entrare poi in un tunnel senza via d'uscita :) la maschera all'avocado sembra interessante. Non c'entra assolutamente nulla ma adoro l'avocado!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro l'avocado, è un bel frutto fresco.
      Qui ce ne sarà pochissimo, di sicuro :D

      Elimina
  7. Ciao Sara, ho sentito tanto parlare di queste maschere in tessuto di sephora, ma non conoscevo quelle per il contorno occhi.
    Rientro nella categoria di quelle ragazze che non ha mai provato una maschera in tessuto, ho sempre usato quelle da spalmare; non le ho mai provate principalmente perché non ne ho mai avuto l'occasione. Purtroppo sephora non c'è qui da me, e di altre marche non ne ho mai incontrate.
    Spero di riuscire presto a provarle perché mi hanno sempre incuriosita!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela tranquilla, non è che ti stia perdendo chissà cosa ;)
      Alla fine sono carine e anche pratiche se vogliamo, ma nulla di irrinunciabile.
      Baci.

      Elimina
  8. Queste maschere mi incuriosiscono da sempre, ma mi blocca l'inci non proprio perfetto..:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'inci non è naturale. Per un prodotto che mi sta addosso un quarto d'ora non mi faccio grossi problemi :)

      Elimina
  9. Della versione all'Avocado ho provato i patch per il contorno occhi, non mi sono dispiaciuti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si alla fine non sono male. Qualcosa fanno al momento.

      Elimina
  10. Cinnamon Kitty29 aprile 2017 11:54

    Io di questa serie di maschere avevo provato, in autunno, quella rosa per il contorno occhi. Non mi ricordo quale fosse l'ingrediente! Mi ero trovata bene: nulla di straordinario, ma ottima per regalarsi una coccola! ;-)
    Buon weekend! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, a quanto pare la pensiamo proprio allo stesso modo.
      Un abbraccio e buon week end anche a te.

      Elimina
  11. Nel complesso ho sentito parlare abbastanza bene di queste maschere, tanto da sollevare la mia curiosità. Vorrei provare quella per pelli impure, ma sono secoli che non entro da Sephora, magari con i prossimi sconti ci farò un pensierino. In realtà vorrei ancor prima provare il neem in polvere per fare la maschera in casa, ma ogni tanto avere un prodotto pronto da applicare è sicuramente più pratico e veloce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora c'è uno sconto del 20% dedicato alla festa della mamma, se ti interessa dimmelo e ti passo il codice. O magari ti è già arrivato.
      Comunque secondo me sempre meglio altre tipologie di maschera...

      Elimina
  12. Le maschere di Sephora mi piacciono, ma devo dire che quella al melograno è quella che mi è piaciuta di meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non ha fatto impazzire nessuna. Alla fine dubito che ne ricomprerò.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...