lunedì 24 aprile 2017

Apiarium - Fiori d'Iris - Scrub Corpo Bio



Recensione d'uso:
A marzo ho introdotto tre nuovi prodotti Apiarium nella mia routine cosmetica del periodo. Il mio preferito tra i tre è l'oggetto della recensione odierna, ovvero il meraviglioso Scrub Corpo Bio ai Fiori d'Iris. Cercherò di prendervi per mano e portarvi alla scoperta di questo prodotto cercando di farvi capire pienamente le ragioni per cui l'ho apprezzato tanto.

Il packaging è costituito da un bel barattolone in vetro con la base più ampia ed il colore dominante delle sue ormai riconoscibilissime etichette in stile vintage, è il lilla. 
Aprendo il tappo ci si trova davanti ad uno scrub di sali immersi in una grande quantità di oli profumati. E se inizialmente i prodotti di questo tipo mi sembrano tutti un po' meno pratici, quando poi li utilizzo mi rendo conto che, diversamente dai normali body scrub essi hanno una marcia in più: quella di riuscire a nutrire intensamente la pelle già durante l'atto esfoliante. 


La caratteristica che subito coglie i sensi è quella del profumo: incantevole, floreale, con delle note di talco che danzano libere tra i fiori d'iris invadendo ed inebriando i sensi. Si tratta di una fragranza molto femminile che non ha nulla di zuccherino ma che tuttavia si faticherebbe a non definire dolce e pacata, seppur intensa e persistente. Può sembrare una contraddizione ma una contraddizione non è: questa profumazione ha un che di lieve e di etereo pur restando ben fissa sulla pelle di chi l'utilizza. 

Come lo uso. Dopo la doccia e dopo aver risciacquato bene il detergente, sulla pelle ancora umida applico la mia mistura di sali ed olio precedentemente mescolata con un cucchiaio. Ne prendo a piene mani e vado a massaggiare la pelle del corpo con movimenti circolari ed energici che mi aiutino sia nella rimozione delle cellule morte superficiali, sia nel ripristino della circolazione sanguigna. Questo massaggio è una vera e propria delizia: un angolo di relax e di conforto indescrivibili. Sento proprio la pelle che si riattiva, che si libera dalle impurità e che nel contempo viene nutrita in ogni sua zona.
Finito il massaggio sciacquo ancora con un po' di acqua calda priva di sapone e tampono la pelle con un asciugamano. Fatto questo sono pronta: non ho l'esigenza di utilizzare anche una crema corpo perché il prodotto stesso fornisce tutta l'idratazione necessaria.



La pelle torna liscia, morbida e anche decisamente profumata. La fragranza mi resta addosso per tutta la notte e ne avverto le note anche al risveglio, la mattina successiva.
Perché mi sono innamorata dello Scrub Corpo Bio ai Fiori d'Iris di Apiarium? perché gli oli in cui sono disciolti i sali trattano la mia pelle che tende a seccare nel modo più giusto. La idratano, la nutrono, la rendono soffice e al contempo non la ungono e non la occludono. Sebbene questa tipologia di scrub possa sembrare meno pratica delle altre, considerando che va mescolata prima dell'uso, in realtà consente di saltare il passaggio della crema corpo perché già da solo fornisce sia esfoliazione che nutrimento. E la fragranza che rilascia addosso è essa stessa un piacere inanerrabile che va a concludere e sublimare un rituale antichissimo quanto necessario. 

Unica accortezza da adoperare: quella di risciacquare bene il piatto doccia o la vasca dopo l'uso, affinché non ci sia pericolo di scivolare.

L'inci dello Scrub Corpo Bio ai Fiori d'Iris di Apiarium contiene: Sale, Olio di Semi di Girasole*, Sale del Mar Morto, Profumo, Olio di Cocco, Trigliceridi, Burro di Karitè, Olio di Argan, Miele, Pappa Reale, Estratto di Fiori d'Iris e poco altro. Di certificato biologico c'è solo la sostanza contrassegnata con asterisco.


In conclusione, dei tanti prodotti Apiarium provati fino a questo momento, lo Scrub Corpo Bio ai Fiori d'Iris è essenzialmente quello che più mi ha colpito al cuore. E se anche voi desiderate che il momento dell'esfoliazione diventi un angolo di paradiso e di relax, sappiate che con questo prodotto l'otterrete sicuramente.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: Nei negozi monomarca, nei punti vendita Coin; online sul sito web dell'azienda
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia.
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 380 g
PREZZO: 18,50 €.

31 commenti:

  1. Mi sono addentrata da poco nel mondo degli scrub e già ne ho la wishlist piena xD
    Mai provato nulla di Apiarium, ma sono molto curiosa riguardo a questo scrub, soprattutto per il fatto che oltre all'azione scrubbante sia pure idratante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pelle dopo la senti proprio soffice. La accarezzi e ti pare di stare in paradiso. Un amore di scrub :)

      Elimina
  2. Apiarium mi incuriosisce molto! Questo scrub lo metto nella lista desideri perchè da quello che scrivi mi sembra molto valido ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piacevolissimo. Non saprei descriverlo altrimenti :)

      Elimina
  3. Adoro questa tipologia di Scrub😍 la profumazione poi mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piacevolissima, molto persistente anche :)

      Elimina
  4. Ciao Sara, purtroppo io sono diventata un po "pigra" nell'usare gli scrub corpo, faccio la doccia e via, ho perso quella voglia di magare stare 5 minuti in più nella doccia e coccolarmi un po... A sentire il tuo modo di questo scrub mi hai fatto venire voglia di riprendere a dedicarmi più tempo!
    Grazie, come sempre fai delle review super!
    Sono stata alla Coin qui da me ma non ho trovato i prodotti apiarium... :-(
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, non tutte le Coin tengono i prodotti Apiarium. Fortunatamente adesso li trovi anche sull'e-commerce.
      Mi spiace tu non abbia più tanta voglia di coccolarti, magari con l'estate cambierai idea. Baci.

      Elimina
  5. Innanzitutto volevo farti i complimenti per il blog e per la scelta dei colori, davvero molto belli e soprattutto rilassanti!
    Non uso molto gli scrub per pigrizia, ma questo qui mi incuriosisce molto ;)
    Un bacio e a presto! :*

    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che il blog e i colori scelti ti piacciano :) volevo appunto ricreare un ambiente rilassante. Baci.

      Elimina
  6. Ritornando al discorso di prima, anche gli occhi vogliono la loro parte ed Apiarium è un brand che ha un packaging davvero accattivante! Mi piacerebbe provare qualcosa e inizierei sicuramente dagli scrub, che avevo già adocchiato. Ho provato i profumi in negozio e sono tutti buonissimi *-* è davvero difficile scegliere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, concordo con te sui packaging Apiarium. Anche a me piacciono davvero moltissimo e oltretutto sono ormai molto riconoscibili e pure questo è importante per un brand.
      Scegliere una loro profumazione è estremamente complicato. La mia preferita tuttavia resta Pesca e Pompelmo. Baci.

      Elimina
  7. Con gli scrub corpo sono super pigra, però capisco la sensazione di cui parli. Ho usato sia prodotti cremosi che i classici oli + sali e la differenza in termini di utilizzo e risultati si vede. Certo, per comodità d'uso preferisco di gran lunga le consistenze cremose, però è anche vero che il prodotto con oli e sali lascia la pelle più nutrita e ti dà davvero la sensazione di rinnovamento. Per i prossimi mesi userò lo scrub di Kaloderma, spero di trovarmi bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una gran bella differenza, secondo me.
      Quando vado di fretta scelgo gli esfolianti normali, quelli che tolgono le cellule morte e via. Ma quando sento il bisogno di qualcosa di più, questi con oli sono gli unici a fornirmelo.

      Elimina
  8. questa marca, e i suoi scrub in particolare, mi attira tantissimo! devo smaltire un po di cose e poi ordino! anche se decidere la profumazione sarà difficilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, hanno talmente tante buone profumazioni!
      La mia preferita al momento rimane Pesca e Pompelmo ma devo dire che ognuna di quelle che ho provato mi ha lasciato qualcosa.

      Elimina
  9. Praticamente la tua descrizione mi ha fatta innamorare, pur non avendo mai provato il prodotto! <3 Trovo che i prodotti corpo capaci di regalare veri momenti di relax,permettendo di staccare il cervello, siano davvero pochi...un'ottima occasione per provare questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che le mie parole ti abbiano incuriosita :)
      Concordo con te sul fatto che non siano molti i prodotti capaci di regalare un simile tocco di relx. A me questo scrub sta piacendo davvero molto e inizialmente non credevo, mi ha travolto subito dopo il primo utilizzo.

      Elimina
  10. Cinnamon Kitty25 aprile 2017 12:40

    Ma wow! *_*
    Vorrei proprio sentire il profumo di questo scrub!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Somiglia molto all'Iris de L'Erbolario per cui se conosci quella, puoi facilmente intuire anche questa :)
      Bacioni.

      Elimina
  11. Ti ho già detto vero che hai un modo di scrivere meraviglioso? Scusa se mi ripeto ma dovevo. Sei riuscita ancora una volta con le tue parole a farmi innamorare dei prodotti di cui parli :)
    Non ho mai provato nulla del brand, già dal packaging ci siamo :)
    Io sto utilizzando uno scrub de La Saponaria, anche lui contiene molti oli quindi a livello di idratazione nulla da ridire. Però mi lascia la pelle troppo unta, fattore che non me lo fa amare quanto vorrei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, grazie di cuore. Probabilmente l'hai già detto ma sentirselo dire fa sempre piacere :)
      Conosco lo scrub di cui parli ma non mi era piaciuto quanto questo qui.
      Baci.

      Elimina
  12. Non ho mai provato niente di questa marca ma ne sono attratta devo dire che anche il packaging fa la sua parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, pure il packaging mi piace parecchio :) lo trovo proprio carino. Pure da regalare.

      Elimina
  13. Ciao! Che meraviglia questo prodotto..non so se da me si riesce a reperire ma mi piacerebbe provarlo! Molto bella anche la confezione. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia,
      Apiarium si trova anche in alcune Coin, oppure sul sito web dell'azienda e qualche referenza anche su LauBeauty e BioBalù. Baci.

      Elimina
  14. Sembra molto interessante, anche io mi chiedo se riuscirò a reperirlo nella mia zona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory,
      la reperibilità dei prodotti Apiarium non è massiccia, forse meglio cercarlo direttamente online. Buona giornata!

      Elimina
  15. Ciao Sara, che bella recensione.
    Non mi sento di aggiungere nulla a quello che hai scritto tu, è reso perfettamente tutto.
    Si vede che il prodotto ti e' piaciuto molto.
    C'è solo una cosa che a me non è piaciuta, la dicitura: " scrub corpo biologico certificato". Di biologico, come giustamente hai precisato tu, c'è solo un ingrediente l'olio di semi di girasole. Non per questo, secondo me, sullo scatolo si può scrivere che tutto lo scrub è biologico. Un conto è utilizzare un ingrediente soltanto biologico, un altro affermare che lo scrub è biologico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust, anche io credo si siano allargati troppo con quella dicitura, in fondo di certificato biologico c'è solo un ingrediente.
      Si tratta comunque di un ottimo prodotto totalmente naturale e ciò non toglie nulla alla mia piacevolissima esperienza d'uso.
      Baci.

      Elimina
  16. Da quando li ho visti in una profumeria, ho *saputo* che dovevo provarne almeno uno. E la tua recensione mi ha convinta ancora di più. Sarà il prossimo regalo che mi concederò, in una profumazione dolce come Vaniglia e Mandorla. Ho già gli occhi a cuoricino.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...