mercoledì 29 marzo 2017

Smaltimento Cosmetici - Aprile



Buongiorno e buon mercoledì.
Anticipo di qualche giorno il post sui prodotti finiti dal momento che non penso di terminarne altri in questi ultimi 3 giorni di marzo. E poi...bé, poi domani desidero dare spazio ad un articolo diverso e che mi sta molto a cuore. Se capiterete da queste parti, spero passiate a leggerlo.
Detto questo, lo smaltimento di marzo è andato bene: direi di non potermi proprio lamentare. Anche se come al solito ho finito quasi soltanto cosmetici ad utilizzo quotidiano: idratanti per il corpo, deodoranti, saponi vari, scrub. Spunta anche un articolo make up ma è di quelli che odio dover finire. Buona lettura a chiunque voglia cimentarsi.

PRODOTTI TERMINATI A MARZO:

- Organic Shop - Body Scrub al Cacao. Buono e performante come gli altri provati precedentemente. Profumo di cacao e caffè. 
- Le Erbe di Janas - Olio di nocciole. Utilizzato per struccare gli occhi e saltuariamente anche il viso. E' un buon olio, non comedogeno. L'ho trovato più ricco rispetto ad altri oli di nocciole già utilizzati, sempre che non si tratti di una sorta di "suggestione personale".
- Cosnature - Burro Corpo Mandorla e Karitè. Graziosa la confezione, piacevolissima da spalmare la crema. Profumazione poco incisiva ma comunque gradevole.
- Bioearth - Aluronic Serum. Mi è piaciuto molto, un buon surplus di idratazione da utilizzare in solitaria o in combinazione a creme di altro genere. Ottimo anche da stendere prima di un eventuale solare per il viso.
- Antica Erboristeria - Dentifricio Purificante. Dei tanti dentifrici da supermercato, quelli di Antica Erboristeria sono di gran lunga i miei preferiti e la versione purificante è forse la migliore. Gusto di menta fresca, pulizia ottimale, prezzo giusto.
- Schmidt's - Deodorante in Stick Rosa e Vaniglia. E' stato il deodorante che mi ha fatto compagnia per tutto l'inverno. Ne ho apprezzato la profumazione di rosa e la persistenza durante la giornata. Non mi ha mai tradita, neanche in casi di stress acuto e sudorazione più evidente.
- Alkemilla - Saponetta Struccante. Ormai la utilizzo soltanto per lavare i panni di microfibra biologica con i quali mi strucco. Sul viso si dimostra piuttosto disseccante se lo si utilizza con continuità.
- Yves Rocher - Colture Bio - Bagnodoccia. Lavare lava, ma non l'ho apprezzato per tutto il resto, a cominciare dall'odore sgradevole e dalla consistenza scivolosa e poco soda.
- Argan Italia - Olio Essenziale Puro di Limone. Questo lo avevo preso a luglio da Bio Emporio Natura e poiché la confezione è di ben 20 ml contro i 10 classici, ci ho fatto la bellezza di 8 mesi! come al solito l'ho utilizzato sulle unghie, spalmandolo bene fino a completa penetrazione. Già sostituito con un flacone nuovo de La Saponaria.
- Miss Broadway - Maxy Eyes Mascara. Questo è un prodotto che ho ricomprato tante volte. Anche stavolta mi è piaciuto e l'ho usato volentieri. Oltretutto si strucca con facilità senza disperdere ciglia nel dischetto.
- Le Erbe di Janas - Shampoo Fico d'India e Rosmarino. Odore piacevolissimo di macchia mediterranea, potere lavante molto buono pur restando delicato. Il mio problema è solo il fatto che tenda ad afflosciarmi un po' i capelli.
- Nacomi - Olio Corpo Idratante al Cacao. Mi è piaciuto da impazzire. Profumazione dolciastra ed estremamente gradevole. Non unge troppo ma nutre la pelle e la rende soffice. Usato sulla pelle umida scorre che è un piacere.

COSMETICI DA SMALTIRE AD APRILE:

- Lavera - Shampoo Volumizzante all'Arancia. Questo shampoo mi piace molto. Ha un profumo energizzante che mentre lava aiuta anche l'umore e un potere volumizzante non del tutto trascurabile. Desidero terminarlo solo perché aperto da molto tempo.
- Alkemilla - Balsamo Labbra Cannella. Buon effetto nutriente sulle labbra. Si stende una meraviglia e funziona davvero bene. Il mio unico problema è l'odore, che purtroppo mi è venuto a noia molto presto e che ora quasi mi disturba. Solitamente vado pazza per la cannella ma non in questo caso.
- Dr Organic - Crema Mani Miele di Manuka. E' una delle migliori creme per le mani che abbia mai provato, oltretutto ha un profumino di miele che mi fa sentire bene. Allora perché vuoi terminarla, mi chiederete voi? Solo per iniziare, dopo mesi dall'acquisto, la Crema Mani al Mirtillo di Maternatura.
- Collistar - Mascara Shock. L'ho già detto e ripetuto mille volte ma lo faccio di nuovo. L'effetto di questo mascara è adorabile. Se non fosse così aggressivo sulle mie ciglia, indubbiamente lo riacquisterei. Oltretutto sembra sempre che stia per finire e invece sembra durare in eterno.

18 commenti:

  1. Vorrei provare il burro corpo e anche l'olio corpo visto che ho sempre bisogno d'idratazione. Peccato per la saponetta di Alkemilla che secca la pelle..lontano da me! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualunque saponetta venga utilizzata sul viso secca la pelle. I saponi solidi non sono dermocompatibili. Personalmente l'ho ricomprata proprio perché mi piaceva e mi piace ancora il modo in cui pulisce bene i panni in microfibra con cui mi strucco.

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty29 marzo 2017 19:38

    Non vedo l'ora di leggere l'articolo di domani, mi hai incuriosito!
    Anche io ho comprato il balsamo labbra alla cannella e mi aspettavo un profumo di verso. Non è il classico profumo di cannella: lo trovo comunque piacevole, ma non allo stesso livello della spezia.
    Ho finalmente provato la versione per capelli grassi dello shampoo delle Erbe di Janas... Mi sono trovata bene al primo lavaggio, vedremo come andranno i prossimi!
    :-*:-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, l'articolo di oggi è online :)
      Anche io mi aspettavo un profumo di cannella diverso: questo qui per me è stucchevole e davvero molto stancante.
      Sono felicissima che lo shampoo Le Erbe di Janas ti sia andato a genio! In bocca al lupo per i prossimi lavaggi.

      Elimina
  3. Ciao Sara, buona serata.
    Anch' io come te ho terminato un po' di prodotti a marzo, tra cui l'olio cocco e mandorla di CosNature. Tuttavia, gli preferisco quello al melograno dello stesso marchio. Grazie per la dritta su Primobio. Peccato non aver trovato l'olio al cacao di Nacomi su Il Giardino di Arianna. Tempo per quella multa al biscotto, il cui odore sarà sicuramente fantastico, ma dalle recensioni non ho capito quanto sia realmente persistente ed intenso. Mi spiego meglio, io di realmente persistente nell'odore, ho avuto la fortuna di conoscere finora soltanto i Burri solidi del calderone di Gaia. Fantastici per davvero, e di Burri corporali ne ho provati davvero tanti!;)
    L' addolcilabbra cannella, ha stufato un pochino anche me. Infatti, non l'ho più riacquistato. Dottor organic miele di Manuka, il mio deodorante preferito in assoluto. Tiene testa perfino a quelli a base di sali di alluminio che ho usato in estate, quando il caldo feroce imponeva una soluzione meno ecobio. Ho usato il balsamo mani ed unghie della stessa linea, ma non mi ha soddisfatto in quanto a livello di nutrimento e di profumo.
    Mi ha molto incuriosito con il deodorante schmidt's Rosa e vaniglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele,
      tra i due oli preferisco anche io quello al melograno.
      L'olio al cacao di Nacomi è godibilissimo e sono certa che possa esserlo tutto l'anno, diversamente dalla mousse che reputo una soluzione prettamente invernale.
      Con i deodoranti di Schmidt's mi trovo a meraviglia ma li consiglio solo a chi non abbia già avuto problemi con prodotti contenenti bicarbonato.
      Baci.

      Elimina
  4. HEM!!! *"Temo per quella mousse al biscotto", :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avresti bisogno di farti dare un campioncino da provare ;)

      Elimina
  5. Tra questi prodotti che hai smaltito vorrei provare l'Aluronic, uno scrub di orgamic shop e l'olio al cacao nacomi. Non posso mangiare zuccheri ma per fortuna nella cosmesi non ho limitazioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, meno male che esiste la cosmesi ;) così ci aiuta a sopperire le mancanze alimentari :D

      Elimina
  6. Caspita, sei stata bravissima!! Mi trovo bene anche io con il dentifricio di antica erboristeria.
    Molti prodotti che hai nominato non li conosco, ma qualcosa mi sono segnata, sono sempre contenta di scoprire nuovi prodotti cosmetici, magari da provare in futuro!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela :) sempre gentilissima. Buona giornata, a presto.

      Elimina
  7. Ogni volta che sento parlare di Nacomi e delle sue profumazioni, quasi ne sento l'odore da qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco tutte le loro profumazioni ma un paio di esse mi hanno sinceramente fatto innamorare :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...