lunedì 20 marzo 2017

Inverno 2016- 2017 - I Prodotti Che Ho Usato di Più


Buongiorno e buon lunedì!
Sentite anche voi il profumo della primavera? Quel lento ma inesorabile risveglio dei sensi e della natura che vi circonda? Qui si avverte da circa un mese, come sempre in anticipo rispetto ai luoghi più lontani dalla costa.
E' dunque giunta l'ora di fare il punto della situazione e mostrarvi il make up più utilizzato degli ultimi 3 mesi. Buona lettura!

LABBRA:



- Nabla - Rossetto Diva Crime Cosmic Dancer. Quest'anno ho ripreso in mano il rossetto Cosmic Dancer di Nabla e ho finalmente ripreso ad utilizzarlo con continuità. Su di me che sono molto neutra è un po' freddino ma abbinato con tonalità affini fa la sua bella figura.
- Neve Cosmetics - Pastello Occhi Distortion. Nata come una matita per gli occhi, in realtà io la uso con soddisfazione per il contorno labbra. La abbino proprio a Cosmic Dancer e ad altri rossetti di colorazioni simili.
- Nabla - Rossetto Diva Crime Arabesque. Splendido rossetto di un bel berry scuro. Sofisticato e chic, apprezzato anche per l'ottima durata.
- Avril - Rossetto Nude. Non un nude nel vero senso del termine dal momento che ha una connotazione bronzo piuttosto evidente. Mi piace moltissimo, la durata non è eccezionale ma lo trovo estremamente versatile per il lavoro.
- Wycon - Long Lasting Lip Pencil Bronze. Ad oggi ancora la mia matita labbra preferita. Si stende alla perfezione, ha una durata eccelsa, una consistenza piacevolissima che non si insinua mai tra le pieghette e una colorazione a me molto congeniale.

OCCHI:


- Urban Decay - Naked Smoky Palette. Questo è stato l'inverno degli smoky eyes per me. Sia con il classico nero che con il marrone scuro. Ho utilizzato anche altri ombretti ma nella maggior parte delle occasioni credo di aver sfruttato proprio lei.
- Pupa - Dot Shock - Eyeliner Marrone. Troppo felice di questo acquisto dello scorso anno. Un eyeliner preciso, duraturo, di un bel marrone scuro e freddo. Lucido appena steso e poi opaco appena si asciuga. Finisce spesso tra i più utilizzati perché effettivamente non ne so fare a meno.
- Nabla - Creme Shadow Birki. E' una colorazione che non riacquisterei tuttavia ce l'ho e desiderando portarla a termine, ho iniziato ad usarla ormai molti mesi fa come base per gli ombretti. Devo dire che in questo modo è piuttosto valida, non mi ha mai tradita.
- Nabla - Brow Pot Neptune. Questo prodotto ed io siamo amici da diversi mesi ormai e dubito che lo sostituirò molto facilmente: la verità è che ci troviamo benissimo. Chi l'avrebbe mai detto? Definisce le sopracciglia senza sforzo e la durata è sul serio long lasting.
- Collistar - Mascara Shock. E' essenzialmente il mascara più utilizzato del mio inverno. Ne apprezzo moltissimo l'effetto, meno la formula che ho riscontrato essere aggressiva sulle mie ciglia.

VISO:


- Finisterre - Fondotinta Minerale 2P. Luminoso, coprente, piacevolissimo da indossare. Lo adoro. Ne farò un uso quasi esclusivo anche nella primavera.
- Alkemilla - Velvet Compact Foundation 02. Un po' troppo giallo per me, tuttavia si amalgama alla pelle nel giro di una trentina di minuti. Non posso usarlo in caso di pelle secca ma negli altri casi è molto gradevole. Pelle vellutata ed asciutta. Non compare in foto perché già terminato da un mese.
- Mac - Pro Longwear Blush Stubborn. E' adorabile, di un bel rosa scuro molto pigmentato. Se ne usa una puntina da sfumare bene per un effetto salute assicurato.
- Nars - Blush Sin. Splendido, duraturo, naturalissimo sul mio viso. Bellissima texture vellutata. Verrà recensito a breve.
- Avril - Correttore Nude. Colore un po' scuro per me, tuttavia ho apprezzato molto questo correttore che non uso mai sulle occhiaie ma bensì per coprire rossori e discromie sul viso. Lo uso giornalmente e credo che farò così anche nei prossimi mesi.
- Purobio - Terra Compatta 01. Questa è la mia seconda confezione. La uso per fare un po' di contouring leggero al viso così da restituire i giusti volumi al viso dopo l'applicazione del fondotinta. Continua a piacermi, un acquisto azzeccato.

26 commenti:

  1. I rossetti mi piacciono tutti!! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo bel post riassuntivo! Ho scoperto da poco il tuo blog e ormai non posso farne più a meno! Adoro le tue recensioni :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gentile, grazie di cuore :)
      Sia di leggermi che per questo commento. Mi ha fatto molto piacere.

      Elimina
  3. Bei prodotti!! Quelli labbra in particolare!! ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piacciano :)

      Elimina
    2. Sì ma ogni volta che ti leggo è una tragedia, perché aggiungi bisogni alla mia già lunga lista! XD

      Elimina
    3. Ahaha, maddai. Tanto le liste dei desideri sono fatte apposta per essere allungate ed accorciate a piacimento :D

      Elimina
  4. stupendo il pastello di neve!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, molto bello. Anche se in principio era nato per gli occhi ed io continuo ad usarlo sulle labbra ;)

      Elimina
  5. Ottima selezione invernale Dama :)
    Arabesque e Distortion le ho puntate pure io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arabesque mi piace più di Distortion, devo dire.
      Mi fa piacere che la selezione ti sia piaciuta :)

      Elimina
  6. Distortion l'ho acquistata anche io per le labbra, è bellissima!
    Il mio cuoricino batte forte ogni volta che vedo Stubborn, è di una bellezza disarmante!
    Qui da me c'è stato sole e caldo tutto il mese. Oggi, primo giorno di primavera, una nebbia incredibile :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stubborn è meraviglioso, sia visto così in cialda che indossato. Poi ha un'ottima durata, il che non guasta mai.

      Elimina
  7. Caspita quanta meraviglia!! *_*
    Mi piacciono moltissimo i rossetti, sono dei colori stupendi! Nabla è un marchio che ancora non ho mai provato, ma ho scoperto che una bioprofumeria dalle mie parti lo tiene in negozio e non vedo l'ora di andare a curiosarci!
    Stessa cosa per avril, ho già letto recensioni meravigliose su questo correttore, l'ho già segnato nei prossimi acquisti!
    Grazie delle dritte!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      Nabla è un brand che a mio parere vale la pena provare. Non tutto magari, ma qualcosa per prendere confidenza andrebbe preso ;) se poi hai la fortuna di una bioprofumeria dalle tue parti meglio ancora. Io purtroppo ho dovuto sempre comprare online.
      Buona giornata.

      Elimina
  8. Arabesque ho sempre il tarlo di provarlo ma non ci sono ancora riuscita :/ poi ho la sensazione che su di me risulterebbe fucsia viola -.-
    Io sto sentendo la primavera soprattutto per quanto riguarda i rossetti, ho ricominciato ad usare tonalità rosa/nocciola tipo Balkis, e me ne innamoro di più ogni volta >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro le tonalità rosa-nocciola di cui parli, peccato che mi spengano da morire :D
      Non ho dubbi sul fatto che a te stiano benissimo. Un abbraccio!

      Elimina
  9. Come ti ho detto anche un'altra volta, trovo che abbiamo gusti molto simili in fatto di colori di rossetti. Cosmic Dancer e Arabesque li puntavo anch'io. E trovo molto interessante anche Kernel. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kernel è bellissimo :) questo inverno l'ho usato poco ma quello scorso fu il mio rossetto più utilizzato!

      Elimina
  10. Cinnamon Kitty22 marzo 2017 17:32

    Finalmente primavera! Anche se da me oggi piove!
    Non vedo l'ora di leggere la recensione del blush Nars ;-)
    E, vista la mia fissa per le sopracciglia, devo decidermi ad acquistare il Brow Pot di Nabla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty,
      sto preparando la recensione del blush per cui spero davvero che l'apprezzerai. Io amo questo fard, uno dei miei migliori acquisti del 2016. Baci.

      Elimina
  11. I rossetti sono tutti bellissimi. Arabesque mi piace in particolar modo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arabesque fa strage di cuori a quanto pare ;)

      Elimina
  12. Anche io amo Cosmic Dancer! Ero indecisa tra Arabesque e Moulin Rouge e alla fine ho preso quest'ultimo perché lo trovavo più portabile, c'è da dire che i rossetti Nabla son tutti bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory, penso anche io che ne abbiano fatti di molto belli. Io purtroppo ne ho pure alcuni che mi stanno malissimo (Ombre Rose, Rock'n Nude e Balkis in primis). Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...