venerdì 31 marzo 2017

Cosnature - Oli Corpo - Melograno / Cocco e Mandorla



Recensione d'uso:
Oggi con grande piacere torno ad ospitare sul blog Cosnature, brand tedesco caratterizzato da inci puliti, packaging sfiziosi e prezzi morigerati. In passato vi ho già raccontato la mia esperienza con lo Shampoo Volumizzante al Melograno e con il Burro Corpo Mandorla e Karitè.
Cosnature viene distribuito in Italia da PrimoBio, e-commerce che si occupa della rivendita ai privati e ad altri negozi di settore. 
Recentemente PrimoBio ha ampliato la gamma di prodotti Cosnature presenti in listino e i due prodotti di cui oggi vi racconterò sono gli oli Corpo nelle varianti Melograno e Cocco e Mandorla.

Il packaging, come sempre quando si tratta di Cosnature, mi piace moltissimo. I due flaconi differiscono per etichetta e per colore ma sono identici per quanto riguarda la praticità d'uso. Entrambi sono stati realizzati in plastica morbida e ciò vuol dire poterli schiacciare a piacimento per ottenere un dosaggio ottimale del contenuto. Non esiste la possibilità di sprechi: l'olio uscirà agevolmente fino all'ultima goccia, consentendovi di utilizzare il vostro prodotto nella sua interezza.

Ho scelto di recensire insieme i due Oli Cosnature perché li trovo piuttosto simili anche se, come leggerete più avanti, ne preferisco uno all'altro.
Utilizzo entrambi sul corpo, dopo la doccia, semplicemente andando a massaggiare l'olio sulla pelle umida creando una piacevole emulsione che rigenera la pelle e la nutre, lasciandola soffice al tatto e delicatamente profumata. 



L'Olio Cocco e Mandorla è stato pensato per essere utilizzato anche sui capelli, sia come leave-in dopo lo shampoo per domare eventuali zone crespe, sia per realizzare impacchi nutrienti prima del lavaggio. L'ho testato in entrambe le situazioni e mi è piaciuto: non è eccessivamente grasso, lucida le lunghezze (che sono le uniche aree in cui adopero gli oli) e non appesantisce le chiome come può succedere con oli puri più ricchi. Questa miscela mi sembra ben dosata per ottenere un risultato ottimale anche con poco prodotto alla volta, senza incorrere in untuosità esagerate.
Sul corpo scorre via con piacere, si fa massaggiare senza fatica e sprigiona un profumo estremamente soave in cui le note di cocco prevalgono senza però risultare stucchevoli. Si avvertono in modo blando e se vi aspettate una fragranza incisiva o penetrante, indubbiamente non è questo il prodotto giusto.
Per quanto mi riguarda, l'Olio Corpo Cocco e Mandorla di Cosnature dona un grado di idratazione medio. Lo si avverte distintamente ma se come me avete la pelle che tende a seccare, probabilmente avrete la sensazione che non stia facendo abbastanza.
L'inci contiene: olio di semi di girasole, olio di jojoba, olio di cocco, olio di avocado, olio di mandore dolci, estratto di calendula, profumo, vitamina E, allergeni naturalmente presenti in queste sostanze.


Tra i due, l'Olio Corpo al Melograno è quello che preferisco. Ha una colorazione di un giallo più vivido che quasi vira all'arancio. E anche la consistenza è più ricca sia in fase d'uso che in fase di assorbimento. Ci mette un po' di tempo in più ma poi la mia sensazione è che riesca a nutrire la pelle in modo più efficace e duraturo. Tra le due versioni è quella che consiglio maggiormente a chi desidera coccolarsi con un massaggio antiage alla sera perché sono note le proprietà antiossanti del melograno e questa è una tipologia di prodotto particolarmente indicata per le pelli mature o spente.
La profumazione in questo caso è fruttata, per mio gusto molto gradevole seppur anche in questo caso piuttosto lieve e poco persistente. La si avverte annusandosi la pelle ma non è una di quelle profumazioni che tendono a fare scia per cui l'ameranno anche coloro che, di solito, non vogliono che questo avvenga. 
L'inci contiene: olio di semi di girasole, olio di melograno, olio di avocado, olio di mandorle dolci, olio di soia, profumo, estratto di calendula, vitamina E, conservanti di origine vegetale. 

In conclusione, trovo entrambe le miscele di oli Cosnature molto pratiche in fase d'uso e performanti nella resa finale. Per una questione di esigenze personali prediligo la versione al Melograno, sebbene utilizzi con piacere anche l'Olio Cocco e Mandorla.
Se avete voglia di provarli, o se desiderate fare un ordine presso PrimoBio, vi consiglio di utilizzare il codice dgbio-5, valido per un ordine a testa, senza scadenza, anche su prodotti già scontati. Lo sconto è del 5% sull'intero carrello. 

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.cosmolux.de
DOVE SI ACQUISTA: online su PrimoBio
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 7,60 € l'uno.

22 commenti:

  1. Ciao Sara, buongiorno. Che bella questa recensione, finalmente posso dire di esserci anche io dentro, avendoli usati entrambi come te. Concordo con tutto quello che hai scritto, anche io preferisco quello al melograno per consistenza, performance e profumo. Lo uso anche su pelle asciutta per sciogliere il trucco, asportando poi bene con un panno bagnato e strizzato. Lascia la pelle morbidissima. Non lo uso invece sugli occhi. In genere tutti gli oli, a contatto con gli occhi, me li fanno lacrimare dannatamente. La mia versione al cocco e mandorla, a me ricorda invece più la mandorla che il cocco. Un bel prodottino, anche economico per quanto riguarda il contenuto e le prestazioni. Sicuramente da provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust,
      anche a me piace molto usare gli oli per struccarmi ma di solito mi rivolgo a quelli puri invece che alle miscele. Magari proverò comunque più avanti, perché no ;)
      Anche io li considero dei bei prodotti, oltretutto ad un prezzo accessibile. Bacioni.

      Elimina
  2. Penso che Cocco e Mandorla possa fare al caso mio, visto che utilizzo gli oli più con un clima mite, quando non mi scoccia star lì mezzo umidiccio a massaggiare l'olio :D d'inverno non ce la faccio XD
    Da segnare.
    Baci e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io ormai li uso tutto l'anno? anche perché me li spalmo ancora dentro la doccia, in mezzo ai vapori. Acqua chiusa ma ambiente caldo :D
      Baci e buona serata.

      Elimina
  3. Adoro il profumo del cocco ma vista la tua recensione credo che per la mia pelle secca andrebbe meglio l'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, se hai la pelle secca meglio quello al melograno!

      Elimina
  4. Bellissima recensione!adoro gli oli e questi hanno un buonissimo rapporto qualità prezzo da quello che vedo! Ciao cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vissia, sono felice che anche tu apprezzi gli oli sul corpo. Io ormai li preferisco alle classiche creme, trovo che abbiano una marcia in più. Questi poi son davvero carini ad un prezzo giusto. Baci.

      Elimina
  5. Io ho sempre avuto l'abitudine a spalmare la crema dopo la doccia. Mi sto avvicinando poco a poco nell'ambito degli oli. Adesso ne sto usando uno della Cien (marchio della Lidl), ma è sempre difficile andare a pescare in mezzo alle creme. Di solito, uscita dalla doccia, mi viene automatico acchiappare una delle creme e mettermela! Infatti quel povero olio è appena iniziato e ogni volta che apro l'armadio del bagno fa capolino tra le mie cosine,e mi dico: già! c'è anche lui! E si che sento sempre parlare delle ottime proprietà degli oli, mi piacerebbe essere più costante nell'usarlo!
    Grazie della recensione, penso che anche io se dovessi acquistare uno dei due opterei per quello al melograno!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      conosco Cien di Lidl anche se è dall'anno scorso che non entro più in negozio per cui non so che altri prodotti siano stati introdotti in listino.
      Per me ormai utilizzare l'olio è diventato un piacere anche superiore a quello di spalmarsi la crema. Ma è una questione di abitudini, me ne rendo conto ;)
      Baci.

      Elimina
  6. Olio di Cocco e Mandorla...hmmm... già il profumo mi stuzzica la mente... il fatto che si possa utilizzare anche sui capelli mi sembra un'ottima cosa :D gli oli corpo non sono tra i miei prodotti preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece li amo, ormai li preferisco anche alle classiche creme :)
      Sui capelli pure si fa usare volentieri, per fortuna. Baci.

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty1 aprile 2017 10:35

    Devo provare questo brand, me l'ero già segnato, ma poi me ne sono dimenticata!
    Grazie per aggiornarci sempre anche sugli sconti! Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, per me è sempre un piacere :) Buon weekend anche a te.

      Elimina
  8. Ciao! Interessante l'olio di cocco e mandorle! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che abbia riscosso il tuo interesse! Baci e a presto.

      Elimina
  9. Non ho particolare simpatia per gli oli, ma dovrei rivalutarli. Spesso mi hanno salvato la pelle o i capelli dall'eccessiva secchezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli oli fanno timore ad un sacco di persone, a maggior ragione a coloro che hanno o hanno avuto la pelle grassa. Io direi di valutarli in base alle proprie esigenze, senza forzature.

      Elimina
  10. Anch'io sto provando l'olio corpo al melograno e devo dire che mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fa proprio apprezzare, lo ammetto.

      Elimina
  11. Amo gli oli e mi piacerebbe provare anche questi, forse più quello al melograno giusto perché regala un'idratazione maggiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono amante degli oli e oltretutto felice di sapere che piacciono anche a molte di voi :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...