giovedì 30 marzo 2017

7 Anni di Recensioni Cosmetiche

Fonte: frater. com

I compleanni sono una cosa importante. Lo sono quando si è bambini, lo sono quando si cresce e si matura, lo sono quando si diventa vecchi e le rughe ci ricoprono il volto. Lo sono perché ci ricordano chi siamo diventati, il nostro percorso, il modo in cui - nel bene e nel male - ci siamo evoluti.
Oggi Recensioni Cosmetiche compie sette anni di vita. Ho pensato a lungo cosa scrivere in proposito perché a questo compleanno tengo moltissimo e mi sento davvero fiera e felice di essere ancora qui. Ci ho pensato a lungo, è vero, ma non sono venuta a capo di nulla. Perché più si va avanti e più diventa difficile raccontare quanto importante sia un progetto, una passione, una creatura che ci è nata tra le mani e che nel tempo è diventata un pezzo di noi stessi. Un pezzo di cuore, un pezzo di anima, un pezzo della nostra vita. 

Fonte: pinterest .com

A qualcuno potrà in fondo sembrare esagerato. Perché per tante persone è più semplice amare una persona, un animale o un oggetto. Ed anche io amo tutte queste cose ma amo immensamente anche questo spazio, questa sorta di giardino fiorito sul quale ho desiderato sedermi un giorno ed accogliere anche voi. Un giardino pieno di fiori, una sorta di angolo di paradiso sul quale soffermarmi, lasciando fuori tutto il resto. Un momento di evasione, di gioia, di spensieratezza.
E allora, come si può non amarlo? come si può non volergli bene, non pensare a tutte quelle situazioni in cui questo spazio mi ha reso felice?
Felice di conoscere voi, principalmente. Di leggere i vostri commenti, di potermi confrontare con quelle splendide persone che non avrei potuto conoscere in altro modo.
Felice di poter fare la cosa che preferisco, giornalmente. E quella cosa è scrivere. Ho sempre pensato che la penna fosse il naturale prolungamento del mio braccio. Ora lo è la tastiera.
Felice di poter parlare di cosmetici, di profumi, di make up. Di quel mondo che fa parte di ogni donna e anche di tanti uomini senza per forza di cose trattarlo come un argomento unicamente frivolo. 

Fonte: pinterest. com

E insomma, Recensioni Cosmetiche oggi compie sette anni ed io mi sento fiera. Fiera di conservare ancora dentro di me, completamente intatta, quella passione autentica che mi spinse ad aprirlo.
Buon Compleanno Recensioni Cosmetiche. E buon compleanno anche a me, perché sette anni fa non è nato solamente questo spazio, sono nata un po' anche io. 

51 commenti:

  1. Che belle parole Sarà! Ti auguro di poter sempre contavare la tua passione! Un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, spero davvero di avere la possibilità di continuare ancora molto a lungo. Baci.

      Elimina
  2. Augurissimi!!!! È un traguardo stupendo.
    Fai benissimo ad essere fiera di te e del tuo spazio perché per quanto possa sembrare facile dall'esterno, non lo è affatto. Non è facile portare avanti un progetto per così tanto tempo, non è facile mantenere e coltivare lo stesso amore e la stessa passione per 7 anni, e non è affatto facile mantenere la gentilezza e la professionalità che ti caratterizzano.

    Congratulazioni per questo grande traguardo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue splendide parole.
      Concordo nel dire che non è semplice e che sono felice di esserci riuscita. Sperando ovviamente di poter continuare a farlo :)
      Bacioni e ancora mille grazie.

      Elimina
  3. Auguri anche qui! Condivido il tuo pensiero😘

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri!! 7 anni sono tantissimi, complimenti! :)
    Penso che noi che abbiamo un blog possiamo veramente capire cosa significhi meravigliarsi per qualcosa che alla fine non tocchi con mano ma è lì con te, cresce con cura e passione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pier. Speriamo di riuscire a portare avanti questa passione ancora a lungo.

      Elimina
  5. Ho sempre letto le tue bellissime recensioni, non ho mai scritto un commento, vuoi per pigrizia o per timidezza. Desidero farti sapere che in più di un'occasione mi hai fatto scoprire prodotti che hanno apportato miglioramenti alla mia routine giornaliera. E in questa bella ricorrenza te ne ringrazio! MA soprattutto ho avuto modo di conoscere e apprezzare una bella e onesta persona. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna,
      sono davvero felice che tu abbia voluto scrivermi questo pensiero. Questo primo commento, proprio oggi che è un giorno speciale per questo blog.
      Sono felice di sapere che alcuni dei prodotti che hai scoperto qui poi ti sono stati utili: vuol dire che il mio impegno è servito a qualcosa e a qualcuno.
      Un abbraccio e grazie di nuovo. Spero avrai tempo e voglia di commentare ancora. Baci.

      Elimina
  6. Tanti auguri! :)
    7 anni, aggiungo, mantenendo sempre una precisa linea "editoriale" è quello che apprezzo di più, da lettrice e da blogger; troppe persone si sono (s)vendute per collaborare con la qualunque, troppa gente si è snaturata solo per apparire di più nelle classifiche e troppe hanno voluto oscurare altre "colleghe" solo per farsi belle.
    Quindi doppiamente auguri per 7 anni "in fedeltà" verso te stessa e il tuo pensiero, che traspare benissimo e che mi fa sempre piacere trovare quando leggo i tuoi post :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glitterina,
      non so dirti quanto mi abbia fatto piacere leggere queste parole. Hai scritto qualcosa che per me riveste una grande importanza e il fatto che si noti anche all'esterno non può che rendermi felice.
      Grazie di cuore.

      Elimina
  7. Tantissimi auguri, il mio blog Cipria e Cioccolato ha compiuto 1 anno ma come blogger ne ho festeggiati tanti altri (con altri miei blog che ora "sono andati per la loro strada" eheheheh), e li ho festeggiati tutti perchè è sempre un evento importante e degno di essere ricordato. Se metti passione e impegno in una cosa, è giusto fermarsi anche a guardare quello che è stato, festeggiare, poi ripartire :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nily, penso anche io che i compleanni siano importanti. Sia nostri in quanto persone, sia delle cose che amiamo e a cui abbiamo voluto dare vita.

      Elimina
  8. Auguroni Daminaaa! Sono particolarmente legata al tuo blog, è uno dei primi che ho iniziato a seguire e ogni post è sempre una conferma! 100 di questi giorni Dolce Damina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Skinki, sei sempre dolcissima. Un caro abbraccio.

      Elimina
  9. Tantissimi auguri Dama, 7 anni sono un grande traguardo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Foffy. Per me un compleanno più che un traguardo. Non ci sono nastri da tagliare, sono la speranza di poter a lungo proseguire. Baci.

      Elimina
  10. Ciao Sara, purtroppo il mio messaggio è andato perduto. Avevo scritto una cosa a cui tenevo tanto, ma non saprei ripeterla con le stesse esatte parole... perché ti ho letto tutta d'un fiato, e mi hai emozionato in modo così immediato, che quelle parole non sono replicabili. Ora, in modo più lucido e razionale, non saprei riscrivere sull'onda emotiva nell'attimo in cui ti ho letta ed apprezzata. Continuo ad apprezzarti. Qualcuno sopra ha fatto riferimento ad altre persone che hanno un blog come te, ma operano in modo diverso. Ognuna in modo personale. Non è qui la sede di fare confronti, qui so festeggia il tuo blog ed il tuo compleanno. Qualche tempo fa, ti ho scritto un pensiero sul mio Sud, e ti ringrazio perché comprendo che questo spazio e' oltre politica e territorialità fisica.. non hai risposto, e credo di averne compreso i motivi. Questo posto è un inno ai prodotti che ci fanno bene ci fanno stare bene, quindi grazie per l'emozione, l'impegno, l'obiettività ( per quanto ci sia sempre una soggettività quando si parla di prodotti), il rispetto (sempre!, a prescindere), verso chi produce, commercializza e consuma.
    Ti abbraccio con affetto.
    FELICE COMPLEANNO...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, mi spiace sia andato perso il commento originario. Sono andata a controllare se per caso fosse stato salvato nella cartella spam ma non c'era. Grazie mille per gli auguri, fanno sempre immensamente piacere, soprattutto se fatti da chi ti segue davvero.
      Concordo sul fatto che ogni blogger abbia un suo stile e sono felice di questo dal momento che tante repliche sarebbero controproducenti e infine anche noiose.
      Per quanto riguarda il tuo commento sul sud, ricordo in realtà di averti risposto, ma forse non nel modo in cui speravi tu. A me non interessa la regionalità di un prodotto, mi interessa che sia italiano o comunque sono i prodotti che compro più volentieri. Non mi piace fare di tutta l'erba un fascio con le persone, figuriamoci con le aziende che ne sono un variegato agglomerato. Sono per metà campana per cui un pochino conosco i disagi di alcune terre rispetto ad altre così come i pregiudizi e tutto il resto ma non penso di dover essere io la paladina di qualche misfatto :) non faccio guerre a suon di cosmetici. Questo per me è un luogo di gioia e spensieratezza e voglio che così rimanga.
      Un caro abbraccio.

      Elimina
    2. Hai ragione Sara, il punto è che con la penna si parte da un pensiero e poi si arriva ad altro... il guaio è che con le parole a volte ci si fraintende. Lungi da me guerre cosmetiche, non intendevo questo; )

      Elimina
    3. Per me non ci sono problemi, assolutamente. Qualunque pensiero qui può essere espresso nella massima tranquillità.
      Un abbraccio.

      Elimina
  11. Cara Sara, tu e il tuo blog avete raggiunto davvero un grande traguardo.
    Sei stata una delle prime blogger che ho seguito quando ho cominciato la mia avventura come beautyblogger.
    Ti ho sempre seguita con grande piacere perché sai scrivere benissimo, e poi si vede che ami quello di cui parli. Nelle tue recensioni sei sempre stata obiettiva, sincera e anche divertente!
    Grazie a te ho conosciuto nuove marche, prodotti si, prodotti no; oltre a questo ho conosciuto te, è vero, non ti ho mai vista di persona, ma quando leggo le vostre recensioni, i vostri post, di voi colleghe care, mi sembra di sedermi al tavolino con voi, davanti ad una tazza di tè e avere una piacevole discussione su argomenti che amiamo tanto.
    Quindi grazie di farmi compagnia da così tanto tempo, di avermi fermata a fare acquisti spiacevoli, e delle volte anche di aver contribuito a svuotare il portafoglio!!
    Un abbraccio fortissimo!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela hai scritto delle cose bellissime e te ne ringrazio molto.
      Anche per me il confronto con voi è davvero essenziale e fonte di nuove scoperte e di nuovi orizzonti. Senza confronto non saremmo nulla. Un abbraccio e di nuovo mille grazie.

      Elimina
  12. Posso tranquillamente dire ad oggi che sei la blogger che leggo più volentieri, quella della quale vado a ricercare i post precedenti quando me ne perdo qualcuno e sei la persona che più mi piacerebbe conoscere nella realtà. Traspare molto di te qui e credo che questa sia una cosa importantissima, quel quid in più che rende questo spazio personale ed unico. Inutile dirti che continuerò a festeggiare insieme a te i tuoi traguardi. Auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scheggia che persona deliziosa sei, ti ringrazio davvero di cuore. E' un piacere ed un onore averti qui con me e sarei ben felice di conoscerti anche vis a vis. Magari un giorno ci sarà occasione. Un abbraccio grande.

      Elimina
  13. Cinnamon Kitty1 aprile 2017 10:31

    Anche se in ritardo, buon compleanno e complimenti per la cura che dediche al tuo giardino, credo che il paragone sia proprio azzeccato! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Kitty.
      Ma del resto, non avendo il pollice verde, credo che questo sia l'unico giardino a cui possa dedicare le mie cure ;)
      Bacioni.

      Elimina
  14. Scusami tanto per il ritardo Damina, ma non potevo non darti gli auguri anche quest'anno, come sempre, insieme :).
    Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta, scherzi? Il ritardo non ha alcuna importanza.
      Grazie mille per gli auguri ed un caro abbraccio.

      Elimina
  15. È un bellissimo traguardo per un bellissimo blog! Traspare la passione in ogni articolo che scrivi! Tanti tantissimi auguri a te e al blog. Un bacio

    RispondiElimina
  16. Ciao! Scusa il ritardo ma in questi giorni ho la piccola ancora malata :-(( Tantissimi auguri per il tuo splendido blog...bravissima! Un bel traguardo. ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, mi spiace molto per la piccola :( una buona guarigione e grazie mille per gli auguri. Un abbraccio.

      Elimina
  17. Auguri di cuore Dama! Spero che questa passione ti porti sempre tante soddisfazioni :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille I :)
      Di sicuro mi aiuta a vivere la vita, il che non è poco. Baci.

      Elimina
  18. Tantissimi auguri per questo meraviglioso traguardo <3

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...