lunedì 6 febbraio 2017

Yankee Candle - Clean Cotton - Profumatore in Sfere



Recensione d'uso:
Lo scorso 6 novembre, complice una visitina allo Yankee Store del centro commerciale Euroma2, ne ho approfittato per acquistare una novità giunta in Italia in tempi molto recenti che mi aveva stuzzicato fin dalla prima immagine pubblicitaria. Sto parlando dei Profumatori in Sfere Yankee Candle, barattoli ricolmi di sfere profumate gelatinose con lo scopo di profumare in maniera continuativa armadi e piccoli ambienti. Poiché ho notato una grande curiosità anche da parte vostra, ho pensato di raccontarvi la mia esperienza con i due che ho acquistato io, entrambi nella variante Clean Cotton.
Le varianti disponibili sono limitate e non arrivano a 10. Tuttavia ci si può sbizzarrire ugualmente perché si tratta di profumazioni appartenenti a famiglie olfattive differenti e quindi in grado di venire incontro ai gusti di ognuno. 

Il packaging consiste in una scatolina bianca contenente delle prime informazioni in varie lingue circa il prodotto. All'interno troviamo il barattolo vero e proprio, in plastica morbida. Sotto di esso c'è un piccolo foglietto illustrativo. Il tappo è in plastica dura, color canna di fucile. E' reticolato ed aperto su più punti per cui non va capovolto dopo la prima apertura, pena la dispersione del suo contenuto. 
La grafica è graziosa ed in pieno stile yankee candle così da poter essere anche esposta alla vista di eventuali ospiti. 

Come si usa. Si apre il tappo, si solleva e si rimuove la linguetta argentata. Si richiude il tappo. Si appoggia la confezione all'interno di un armadio o di una piccola stanza quale può essere un ripostiglio, un bagno privo di finestre o qualunque altro ambiente non molto grande.

Lo scopo del prodotto è quello di neutralizzare gli odori e, al contempo, donare una fragranza piacevole. La durata dichiarata è di sei settimane.

Poiché il contenuto del barattolo è potenzialmente nocivo ed irritante, è bene tenerlo lontano da animali o bambini. 

Io ho utilizzato il primo barattolo all'interno del mio armadio. Il secondo, nel piccolo bagno privo di finestre della camera da letto. 
L'intensità della profumazione è media. Poiché il prodotto è indicato per i piccoli ambienti, non poteva esser fatta una scelta differente. Il prodotto deve profumare ma non mozzare il respiro a chiunque entri nella stanza. 

Nel caso di Clean Cotton, la profumazione è già nota a molti di voi. Cerco di descriverla per coloro che non l'hanno mai annusata. E' la profumazione di pulito per eccellenza. Quella delle tovaglie di cotone fresche di bucato stese al sole. Una profumazione neutra, piacevolissima, che non stanca mai. Acquisto anche la candela da anni ed ho sempre pensato che fosse meravigliosa, oltretutto è anche un vero best seller del brand, probabilmente la fragranza più conosciuta ed apprezzata dagli acquirenti del marchio.



La domanda è: ne vale la pena? Il costo non è irrisorio perché parliamo di 5,99 € per un prodotto che ha una durata dichiarata di sole 6 settimane.
Io posso dire che si, secondo me ne vale la pena. Principalmente perché entrambi i miei barattoli sono durati 8-9 settimane e non le 6 dichiarate. Entrambi hanno saputo profumare in modo leggero gli ambienti d'elezione e soprattutto hanno saputo assorbire i cattivi odori e neutralizzarli. Forse quest'ultima funzione prevale sulla prima e ciò piacerà soprattutto a coloro che non amano indossare abiti profumati intensamente come nel caso del pout pourrì o dei sacchetti che si appendono negli armadi. Gli abiti non assumono l'odore del prodotto ma ne avvertirete una fresca ondata quando aprirete l'anta.
Una volta trascorse le settimane dichiarate, le sfere non sono sparite, ma diminuite di volume. Sembrano di quantità inferiore, come se nel tempo si fossero consumate. Ad oggi ancora ne avverto una delicata fragranza quando le scuoto e penso le getterò solo quando questo odore non sarà scemato del tutto.

Per quanto mi riguarda, ho acquistato profumatori simili anche di altri brand ma quelli di Yankee Candle sono gli unici che mi abbiano garantito una durata soddisfacente ed una neutralizzazione degli odori assolutamente efficace.
Unico problema riscontrato al momento è la reperibilità. Mi è capitato di tornare allo Yankee Store ma non sapevano se sarebbero tornati e quando. E nei corner non vengono riforniti. Personalmente spero di avere modo di provare anche le altre fragranze disponibili. 


DOVE SI ACQUISTA: nei monomarca Yankee Store
LUOGO DI PRODUZIONE: Cina
PAO: il prodotto non è soggetto a scadenza qualora sia ben conservato. La durata una volta aperto è di 6 settimane ma nel mio caso sono arrivata a 8-9 per entrambe le confezioni.
QUANTITA': 170 g
PREZZO: 5,99 €.

23 commenti:

  1. Ciao Sara, buongiorno. La recensione è deliziosa come sempre, ma personalmente quando leggo di prodotti nocivi alle persone/animali /ambiente, me ne tengo lontana. Ammetto che la battaglia è ardua, forse persa in partenza... ci vogliono spalle larghe non indifferenti, ed anche un bellissimo portafoglio stracolmo, per vivere in maniera più etica possibile ( non dovremmo neanche usare la macchina e mezzi di trasporto a base di derivati del petrolio!).
    Tuttavia, nel mio piccolo, cerco di contenere i danni. Devi sapere, che per l'ambiente utilizzo il fornelletto con gli oli essenziali puri, e lo spray ambientale cattura odori a base di Bio alcool e olii essenziali anche questo, con cui tratto anche coperte lenzuola e biancheria periodicamente.
    :*
    Tanti bacini buona settimana!a

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono nocivi se vengono ingeriti :D direi che è piuttosto normale, si tratta pur sempre di un prodotto chimico atto a profumare l'ambiente.
      Poi si, chiaramente non si tratta di prodotti naturali né che vantano di esserlo.
      Baci e buon lunedì anche a te :)

      Elimina
  2. Adoro le candele Yankee, ma questo prodotto non l'ho ancora visto in giro. Il fatto che duri più delle settimane dichiarate gioca un punto a suo favore, s emi capiterà di trovarlo ci farò un pensierino! grazie per avercene parlato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una novità uscita a fine ottobre/inizio novembre ma al momento ancora poco reperibile. La questione della durata ha stupito anche me. Baci.

      Elimina
  3. Vorrei provare da tanto qualche yankee candle, ma non ci sono store nelle mie vicinanze e rimando sempre l'acquisto on-line. Questo profumatore in sfere sicuramente lo acquisterei subito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi è piaciuto molto, soprattutto per l'utilizzo che ho deciso di farne. Spero tu possa provarlo presto.

      Elimina
  4. Credo di aver visto questi barattolini da Coin ma amando le fragranze intense e le candele le ho sempre un po' snobbate anche se a casa da me preferiscono odori più tenui quindi potrei pensarci 😊 mi fa piacere siano validi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, da Coin credo non siano ancora arrivati, credo che al momento si tratti di un'esclusiva degli Yankee Store. Ovviamente spero arrivino anche da Coin, mi accontenterei pure di una selezione ancor più limitata ;)

      Elimina
  5. Sei stata precisissima! Aspettavo di leggere qualcosa a proposito di queste sfere/perle profumate. Io le userei riponendole nell'armadio perché capisco che in ambienti più ampi la fragranza possa disperdersi più facilmente, il prezzo è, secondo me, abbastanza onesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sue. Non le consiglierei proprio per grandi ambienti, sarebbe uno spreco di prodotto. Molto meglio negli armadi o in ambienti ridotti. Bacioni.

      Elimina
  6. Cinnamon Kitty6 febbraio 2017 21:46

    Ciao! :-*
    Mi incuriosiva molto questo prodotto: sono felice di leggerne la recensione!
    Ho finalmente scovato un negozio dalle mie parti che vende Yankee Candle! Dunque ho annusato un po' tutto e Clean Cotton era proprio una delle fragranze su cui ero indecisa! Hai ragione, sa proprio di pulito! Alla fine io ho optato per la cialdina di Soft Blanket, quella con l'orsetto sulla carta! Ho comprato anche un profumatore per l'auto alla cannella *_* sublime, ma mi pare sia durato poco!
    Questo deodorante a sfere non c'era nel negozio... Credo proprio che se lo trovassi lo proverei: non amo i profumi per armadi invadenti, tipo quelli della marca del Ver Nel! Orrore! Puzzano di chimico e canfora! Proverò a vedere se trovo questo, magari anche nelle altre varianti!
    Grazie per la recensione! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, avevo promesso la recensione ed eccola qua ;)
      Clean Cotton è una delle candele più amate, una di quelle fragranze che difficilmente stancano. Fu anche una delle mie prime. SOft Blanket è meravigliosa, pure io l'adoro e l'acquisto spesso. Bacioni.

      Elimina
  7. Che prodotto carino, non mi è mai capitato però di vederlo nella Coin della mia città, nel reparto Yankee Candle. Semmai lo vedrò, data la tua recensione, lo acquisterò sicuramente. Avrei scelto anche io come fragranza Clean Cotton, concordo che non stufa mai, e poi mi pare più che adatta per essere a contatto con i vestiti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronique, che io sappia sinora non vengono venduti nei corner Coin ma soltanto nei monomarca Yankee Store. Spero che portino la vendita anche da Coin, così sarà più semplice reperirli anche per me. Baci.

      Elimina
  8. Ciao! Adoro questo brand e da quando l ho scoperto non c'è candela migliore che lui! Questo prodotto non l ho mai visto ma sembra molto valido..la profumazione che hai scelto è la mia preferita. L ho presa da poco anche per la macchina ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia. Yankee Candle in casa mia non manca mai. Queste candele mi fanno compagnia, sono un rito preziosissimo.
      Questo profumatore ha un impiego diverso ma mi è piaciuto ugualmente. Spero di poter provare anche altre fragranze.

      Elimina
  9. è la mia fragranza preferita in assoluto di yc, non ho mai visto il profumo sottoforma di sferette! Io amo alla follia i prodotti che fanno ambiente, avere una casa in ordine e pulita è un piacere, se poi sa anche di buono è ancora più casa <2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, vedere che la casa è ordinata e pulita fa sentire meglio anche me :)

      Elimina
  10. Beh otto settimane sono un ottimo traguardo secondo me! Adoro Clean Cotton, chissà che goduria ogni volta aprire le ante :)
    Devo controllare se da Kasanova è presente questo prodotto. Finora avevano solo le candele classiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora da Kasanova non le ho viste, in genere ci sono solo le tart o le giare. Magari arrivassero, sarebbe più facile trovarle anche per me. Baci.

      Elimina
  11. non conoscevo questo profumatore, carino ma preferisco i classici =)

    RispondiElimina
  12. Adoro le yankee candle e questo prodotto non lo conoscevo..sono curiosa di provarlo! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...