mercoledì 1 febbraio 2017

[Shopping del Mese] : FinisTerre, Cuccioli d'Uomo, Loving Eco bio, Ecobiobella, Mac, L'Erbolario

Buongiorno e buon primo febbraio a tutti. Sono qui anche oggi per il consueto appuntamento di inizio mese con il recap degli acquisti cosmetici di gennaio.
Pensavo che avrei comprato poco...e invece. 
E invece lo vedrete con i vostri occhi. Buona lettura.

FINISTERRE:

Il primo acquisto del 2017 consiste in un ordine presso il sito web di FinisTerre. Forse qualcuno di voi ricorderà che la scorsa estate volli provare uno dei loro fondotinta minerali ma che, disgraziatamente, la tonalità scelta non si accordò con il mio incarnato. Furono gentilissimi e mi inviarono un fondotinta diverso ma che, ugualmente, non andava bene per me. All'epoca mi promisero che avrebbero fatto qualcosa nel momento in cui sarebbero uscite delle nuove colorazioni. Questo è accaduto a dicembre con l'introduzione in gamma di 3 gradazioni di colore del nuovo Fondotinta Phibest Pesca e lo staff, ricordandosi della promessa, mi inviò un codice per farmelo provare gratuitamente, sempre nella speranza di sostituire quello che non andava bene. Ne ho approfittato per prendere anche un nuovo Pennello Kabuti Flat perché quello che avevo acquistato in estate mi piace moltissimo e lo utilizzo sia con i fondotinta minerali che con i fluidi. Approfittando dell'offerta su tutti i pennelli valida fino allo scorso 4 gennaio, ho voluto aggiudicarmene un altro da poter alternare al primo. 
Mi preme far sapere che in tanti anni di acquisti online è la prima volta che un'azienda si prodiga tanto per accontentarmi, addirittura proponendomi non una ma ben due sostituzioni di colore. Sono rimasta esterrefatta e commossa!



CUCCIOLI D'UOMO:

Era da tempo che non facevo acquisti su Cuccioli d'Uomo, eppure la prima volta mi ero trovata bene! L'occasione si è ripresentata il 9 gennaio, quando complici un po' di prodotti che dovevano essere rimpiazzati, ho scelto questo sito sia per la presenza di saldi, sia per poter risparmiare il 15% dal momento che sarebbero stati in ferie fino al 20. Non avendo particolare fretta nel ricevere i miei acquisti, ho scelto di aspettare e intanto inoltrare il mio ordine. Per la prima volta ho acquistato una Konjac Sponge che non fosse la solita di Kiko che ricompro da anni, optando per una versione per pelli sensibili all'argilla rosa. Ho preso un temperamatite Avril, il mio shampoo preferito Girasole e Arancio Dolce de La Saponaria. Ho dunque ricomprato la Terra Compatta 01 di Purobio terminata a dicembre con la quale mi diletto con il contouring, sperando questa volta di non spaccarne la confezione dopo un mese scarso. Ho acquistato degli Invisibobble di un colore leggermente diverso da quelli marroni che uso sempre, ovvero i Burgundy Dream. Ed infine la manopola struccante di Miss Trucco Green Ethic.



LOVING ECO BIO:

Loving Eco Bio è uno degli e-commerce che preferisco, ormai lo sapete. E poiché ad inizio anno ci è stato fornito un codice sconto valido fino al 31 dicembre (rcosm10 , usatelo anche voi per i vostri acquisti!) ne ho approfittato per prendere un po' di cosette che stavano per terminare. Mi riferisco all'Olio Essenziale di Limone de La Saponaria che io uso giornalmente sulle unghie, poi all'Olio di Jojoba di Alkemilla che invece utilizzo per struccare gli occhi. Per mia madre ho ripreso il Detergente Delicato di Biofficina Toscana che mi ha espressamente chiesto e che è il suo preferito in assoluto per la detersione del viso al mattino. Ho ripreso anche la Saponetta Struccante di Alkemilla non tanto per struccarmi (la uso in questo modo solo una volta alla settimana), ma soprattutto perché pulisce alla perfezione i pannetti in microfibra o cotone biologico dopo ogni utilizzo. Ultimi pezzi sono a marchio Neve Cosmetics: il Pastello Labbra Status (che vi avevo già annunciato avrei preso) e l'Ombretto Minerale Contortion, prima che le scorte esauriscono (è già uscito di produzione).
Servizio come al solito efficientissimo e veloce.


ECOBIOBELLA:

Sono venuta a conoscenza del negozio Ecobiobella cercando informazioni sulle spazzole corpo di Cose della Natura. Ho scoperto che questo e-commerce tiene buona parte dei loro "arnesi" e delle loro spugne naturali e che offre il 10% di sconto a tutti coloro che si iscrivono alla newsletter. Prima di tutto ho inserito nel carrello la Spazzola in Manico Staccabile con cui iniziare ad eseguire la spazzolatura a secco della pelle. Dopodiché ho trovato il cestino in legno in offerta e dal momento che lo guardavo da un po' di tempo, mi sono decisa a comprarlo per tenerlo in bagno in bella vista e per imparare ad usare ognuno dei suoi accessori.
Infine mi sono dedicata ad Officina Naturae, altro brand che seguo sempre con interesse e di cui ho scelto tre referenze, due per la casa ed una per l'igiene personale: il Dentifricio Rinfrescante all'Anice. L'evasione del mio ordine è stata molto celere e sinceramente con questo negozio mi sono trovata davvero bene. Credo che lo terrò in considerazione anche per futuri ordini. Leggi qui il Resoconto Completo del mio Ordine.




MAC:

Domenica 29 gennaio sono passata nel mio negozio Mac di riferimento, quello del Centro Commerciale Porta di Roma, per fare un saluto alla mia amica Marina che lavora lì. Ne ho approfittato per acquistare la Matita Occhi Coffee che è di un bel marrone freddo e che personalmente uso anche più di quella nera classica.
La mia amica è stata così gentile da regalarmi due campioncini: Fondotinta Waterweight e Pigmento Antique Green. Le barrette di cereali in foto le ho prese da Decathlon. Sono andata per acquistare un paio di capi sportivi e come al solito ho preso anche loro, mi piacciono molto e hanno un prezzo giusto.


L'ERBOLARIO:

Ahimè sta succedendo qualcosa di assolutamente previsto che però mi sarebbe piaciuto poter rimandare all'infinito. Sto parlando della terribile comparsa dei primi capelli bianchi. Poiché vorrei dover ricorrere alle tinture il più tardi possibile, questa volta ho deciso di voler dare una chance al Gel Riflessante Nero de L'Erbolario. Tenetevi pronti perché qualunque sarà l'esito, certamente gli dedicherò una recensione ad hoc.


25 commenti:

  1. Ciao! Quanti acquisti interessanti ^_* Non ho mai acquistato sui siti da te citati ma diedi uno sguardo a Cuccioli d'uomo...molto interessante ^_^. Per ora devo assolutamente fare la brava perchè ho fatto troppi acquisti ma appena smaltirò qualche cosmetico e si libera lo spazio in bagno mi piacerebbe provarlo come sito ^_^! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia.
      Cuccioli d'Uomo non è niente male. Il sito si naviga bene, i prodotti e i brand sono tanti e la serietà è assodata. Vai tranquilla ;)

      Elimina
  2. Mi interessa molto il gel riflessante di Erbolario! Aspetto la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utilizzato proprio oggi ;) verrà sicuramente recensito perché so che interessa molti. Baci.

      Elimina
  3. Anche a me interessa il gel. Da un pò di tempo penso a qualcosa per dare un riflesso diverso ai capelli, ma non decido mai che provare perchè vorrei qualcosa il cui effetto sia discreto e non duri a lungo! Curiosissima :)!
    E di Finis Terre vogliamo parlarne? Sono decisissima a provare o lui o il Lily Lolo, ormai mi hai davvero plagiata :D!!! Su Finis forse pendo un pochino di più perchè devo sostituire il Purple Flat di Neve: lo sto portano più a lungo possibile, ma prima o poi dovrò decidermi, e tu parli così bene del loro pennello!
    Spero recensirai presto il fondo -appena avrai un'idea completa ovviamente-, e se spendessi due parole di comparazione col Lily (anche tra i commenti eh, te lo chiederò :)) sarei molto contenta!
    Un abbraccio Dama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta.
      Finisterre verrà sicuramente recensito perché ce ne sono di cose da dire e mi preme dirle, anche considerando che in rete le recensioni sono poche e il marchio merita. Il pennello a me piace più del purple flat di neve. Se ricordi io dovetti a malincuore gettare il mio perché si era spelato a tal punto da rendersi inutile. Questi due sinora non hanno mai perso un pelo.
      Per quanto riguarda Lily Lolo, ti dico subito che la differenza principale è nel finish. Più luminoso quello di Finisterre, più opaco Lily Lolo. Per quanto concerne la durata io mi trovo molto bene con entrambi. Calcola che lo sto già usando da un mese per cui tra non molto potrei già decidere di pubblicare le mie considerazioni ;)
      Se hai domande chiedi pure. Bacioni.

      Elimina
    2. Buongiorno!
      Il Purple perde un sacco di peli anche a me, ma sto riuscendo a portarlo avanti perchè lo uso poco ultimamente, essendomi riavvicinata ai fondi liquidi ho usato altri pennelli. Adesso che voglio riprendere coi minerali però non posso più farci troppo affidamento.
      Se il Finis ha un effetto più luminoso allora è fatta, la bilancia protende ancora di più verso di lui -ed il pennello!-.
      Mi resta da capire il colore. Se li hai ancora, faresti gli swatches delle tonalità che hai :)? Io credo potrebbe andarmi bene quello che per te era troppo caldo.
      Ti faccio lavorare, scusa <3.

      Elimina
    3. Ciao Tyta.
      In questi giorni il tempo è sempre grigio e non riesco a fare swatches pertinenti. Quando sarà possibile te li faccio, peccato che tu non usi facebook perché li metterei anche sulla pagina volendo.
      Quello che per me è troppo caldo è anche troppo scuro, su di me inutilizzabile. Comunque ti farò vedere appena possibile. Baci.

      Elimina
    4. Fai con tutta calma, non c'è nessuna fretta :)! Davvero quando vuoi.
      Mettili pure su facebook, dato che è una pagina pubblica riesco a visualizzarla ^^, quindi è ok.
      Bacioni e grazie per la premura :*.

      Elimina
  4. Non mi parlare dei capelli bianchi, prima o poi dovrò mi decidere anch'io a fare qualcosa per coprirli :(
    Di La Saponaria uso il loro balsamo leave in, sarei curiosa di provare anche uno shampoo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello shampoo è il mio preferito ormai da anni. Il Balsamo leave-in mai provato ma non escludo di farlo in seguito :)

      Elimina
  5. Damina, forse l'hai fatto e io me lo sono perso: hai mai scritto un post che raccoglie i vari shop on line ecobio? Ogni volta che ti leggo ne scopro di nuovi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Hermosa, mai fatto. Però ho parlato di molti di essi per cui bene o male su questo blog ci sono finiti :)
      Una lista vera e propria no.

      Elimina
  6. Cinnamon Kitty2 febbraio 2017 12:32

    Ciao!
    Sono curiosa di scoprire se il gel de L'Erbolario funziona!
    Anche la spazzola per la spazzolatura a secco del corpo mi incuriosisce, spero ci aggiornerai! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che vi aggiornerò ;) prima sul gel perché è più semplice valutarlo rispetto alla spazzolatura a secco che richiede una tempistica maggiore.
      Il gel oltretutto l'ho usato ieri ;) Bacioni.

      Elimina
  7. Ho un'amica che ha proprio la tua età, è nella sua folta massa di capelli nerissimi e liscissimi, si intravedono da un po' molti capelli bianchi. Mi fa tanta tenerezza, perché lei se ne frega altamente di coprirli. Dal viso, si vede che proprio una ragazzina, però ci vuole ad affrontare gli inevitabili commenti e pensieri delle persone.
    Ti auguro buona fortuna con questo gel... io l'ho provato in un altro colore ed i riflessi mi sono piaciuti molto. Non dico altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata lei che se ne frega, a me disturbano da morire nonostante siano ancora pochissimi :D una decina direi più o meno. Comunque tanto di cappello alla tua amica, non è da tutti riuscire ad ascoltare i pareri spesso sgradevoli della gente.
      Comunque l'ho utilizzato ieri ;) poi scriverò in recensione cosa ne penso e mi darai anche tu il tuo parere.

      Elimina
  8. Ops... da buona cafona, ho aperto e chiuso il mio messaggio senza neanche mandarti un saluto. Perdonami. Ma sembra che il dialogo con te, non abbia mai una fine... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cafona!
      Non hai bisogno di mandarmi saluti :D tanto bene o male ci sentiamo in diversi orari tra qui e la pagina Fb. Bacioni e buona serata. Io stasera sono stanca morta...

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie Chiara, mi fa piacere che ti piacciano.

      Elimina
  10. Bellissimo sapere che uno shop online si prodiga così tanto per tenere alta la soddisfazione della clientela. Davvero una bella cosa.
    La spazzola in legno con il manico staccabile la provai anch'io, anche se di un brand diverso, e mi ero trovata molto bene. La trovavo molto valida per esfoliare la pelle in maniera non troppo delicata, ma neanche troppo aggressiva.
    Aspetto la recensione del riflessante. Nell'ultimo anno anche io ho notato la comparsa, sempre più evidente, di capelli bianchi. Fortunatamente sono quasi tutti nascosti, ma tra un po' mi sa che toccherà anche a me iniziare a provvedere e vorrei ritardare il più possibile di tingerli. La cosa che mi fa più paura è che io il mio colore di capelli lo adoro e se dovessi modificarlo mi dispiacerebbe troppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ci sono degli e-commerce che tengono davvero molto alla soddisfazione della clientela e indubbiamente sono quelli sui quali preferisco tornare a fare acquisti.
      Il riflessante verrà sicuramente recensito, so che ha suscitato la curiosità di molti di voi. Come te spero proprio di riuscire a fare le tinture il più tardi possibile, sia per una questione di salute, di denaro, di tempo che di colore. Ho davvero paura di non riuscire più a vedere quello bello che mi ha donato madre natura se inizierò a doverlo coprire :(

      Elimina
  11. a me Finis Terre perplime: introdurre mini taglie o campioni dei fondotinta, dopo anni, sembra ancora fantascienza per loro e non capisco perché... non ho mai provato i loro fondi per questo motivo, se becco il colore sbagliato che me ne faccio?
    E' anche un prodotto difficile da rivendere o regalare, ormai, essendo passato di moda (e poi io sono chiarissima e non è facile già per questo)
    Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione delle minitaglie mancanti nonché dei pochissimi swatches in rete, indubbiamente non agevola nella scelta. Anzi, a conti fatti è un handicap piuttosto importante.
      Devo dire però di esser contenta di aver vinto la mia reticenza perché ho trovato un prodotto meraviglioso, luminoso, coprente e duraturo. La questione colore tuttavia rimane un problema, anche questo 2P devo un po' miscelarlo perché da solo è troppo rosa. Fortunatamente loro son stati gentilissimi e ad ogni colore errato mi hanno proposto una sostituzione.
      Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...