martedì 14 febbraio 2017

John Masters Organics - Candela Profumata Arancia Rossa e Vaniglia


Recensione d'uso:
Le candele sono, lo sapete già, una delle mie passioni. In casa ne accendo una ogni giorno perché nel tempo questo gesto ha assunto una sorta di ritualità e fondamentalmente penso che un po' di profumo sparso per casa abbia la capacità di tenermi compagnia. 
Quando il mitico Ruggero mi ha proposto di provare la Candela Profumata Arancia Rossa e Vaniglia di John Masters Organics non avrei potuto essere più contenta. Arrivate in Italia solo di recente, ho come la sensazione che faranno furore tra le amanti del genere.

Il prodotto viene venduto all'interno di una graziosa scatolina in carta grezza (riciclata al 100%) contenente tutte le informazioni riguardo l'uso e la composizione della candela. Al suo interno prende alloggio un delizioso barattolo di vetro che tanto somiglia a quelli in cui si conservano le marmellate fatte in casa. C'è persino un tappo per richiudere la candela dopo l'uso, così da non far disperdere inutilmente gli oli essenziali in essa contenuti. 




Prima di ogni accensione viene consigliato di tagliare lo stoppino di circa mezzo centimetro. E' preferibile non tenere accesa la candela per più di 2-3 ore alla volta per un totale di 30 ore totali, che è la durata della candela prima del suo naturale esaurimento.

Parliamo ora del profumo, che in una candela è l'aspetto più essenziale. Arancia Rossa e Vaniglia è una fragranza che John Masters Organics ha già sfruttato per un duo di prodotti per il corpo che ho provato ed amato moltissimo qualche anno fa. Mi riferisco al Bagnodoccia e alla Lozione per il Corpo Arancia Rossa e Vaniglia. Ritrovare quel profumo invitante in una candela è stato estremamente piacevole, anche perché questa variante è assai più calda ed avvolgente: per me più dolce che frizzante. Immaginate una nota di vaniglia che vibri delicata nell'aria, fondendosi poi con un sentore di energizzante arancia. Quello che ne deriva è un odore dolciastro che vira verso il fruttato in un connubio molto casalingo e rilassante. Sa un po' di dolcetto, di cose buone da mangiare.


Mi piace tenere la Candela Profumata Arancia Rossa e Vaniglia di John Masters Organics in cucina, stanza in cui la percepisco chiaramente per tutta la durata dell'accensione e anche nei trenta minuti successivi al suo spegnimento. Nelle stanze adiacenti non arriva o, se lo fa, solo in modo piuttosto blando. 

Come già saprete, tutti i prodotti John Masters Organics vengono prodotti seguendo una serie di norme affinché il risultato sia quanto più naturale possibile. Non fa eccezione questa candela, realizzata in cera di soia ed arricchita da oli essenziali. Lo stoppino è privo di piombo, realizzato in cotone. Il prodotto non contiene paraffina né profumazioni sintetizzate in laboratorio. Il vetro del barattolo può essere riciclato, così come la carta esterna.

A conti fatti, questa Candela Profumata Arancia Rossa e Vaniglia di John Masters Organics si è rivelata un'ottima scoperta. L'esperienza olfattiva è piacevolissima e l'idea di respirare dei sentori completamente naturali ha un che di confortante, soprattutto se di solito si acquistano profumatori sintetici. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.johnmasters.it
DOVE SI ACQUISTA: presso i saloni rivenditori del brand o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: non ha data di scadenza
QUANTITA': 140 ml
PREZZO: 34,50 €.

14 commenti:

  1. Cara Sara... che dolcezza questa fragranza, di cui ho usato Con molto piacere doccia e crema corpo!!
    Rasserena e calma.
    Ottima scelta per S.Valentino ♡♡♡
    Buona festa a te... tanti baci ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, mi sembrava la giusta recensione da pubblicare in questo giorno :) anche io ne ho utilizzato bagnodoccia e latte corpo in passato. Baci e buon san valentino!

      Elimina
  2. Non sapevo che John Masters facesse anche candele! Bene a sapersi :)
    Il mix arancia e vaniglia mi convince già sulla carta, se poi lo confermi è anche meglio :) Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arancia e Vaniglia è un mix niente male ed apprezzo che si avverta soprattutto la nota dolciastra. Baci.

      Elimina
  3. Adoro anche io le candele, non sapevo che John, il caro John �� Facesss anche candele, ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia sono arrivate da un paio di mesi, una novità recentissima.

      Elimina
  4. dico solo: che meraviglia! A parte il profumo, che deve essere paradisiaco, ma anche il packaging... e non sapevo che john masters producesse candele! Ho un nuovo bisogno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una novità in Italia, uscita da un paio di mesi più o meno.
      Una bella novità, aggiungerei ;)

      Elimina
  5. L'arancia e la vaniglia sono fra i miei aromi preferiti! Quindi mi ispira molto questa candela! ;-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono sicura che ti piacerebbe ;) buona serata Kitty.

      Elimina
  6. Il packaging è delizioso ed estremamente elegante! Dovrei annusare il profumo però, la vaniglia mi disturba sempre un pochino :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti disturba, probabilmente lo farebbe anche qui. Si avverte piuttosto distintamente. Chissà se ne usciranno anche fragranze diverse ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...