mercoledì 8 febbraio 2017

Depilzero - Crema Depilatoria Viso



Recensione d'uso:
C'è chi i baffetti li toglie con la cera, chi invece con la pinzetta o chi addirittura preferisce schiarirle. C'è anche chi li fa crescere senza curarsene e a loro va tutta la mia stima.
Io di essi mi sono sempre liberata con le creme depilatorie. Per anni ho utilizzato la Crema Depilatoria Viso ai Fiori di Lino di Venus, con la quale mi sono trovata divinamente. Purtroppo al momento di ricomprarla non mi era possibile raggiungere il negozio dove l'ho sempre acquistata, così entrando in un supermercato Conad ho preso la prima disponibile.

La Crema Depilatoria Viso Depilzero viene venduta all'interno di una bella confezione in cartone con decori azzurri e sulla parte posteriore si ricevono tutte le informazioni circa l'utilizzo, i tempi e la formulazione del prodotto. La Crema è invece ubicata all'interno di un tubetto in plastica morbida con tappo a vite. Per la stesura e la rimozione viene fornita anche una spatola.

Come la uso. Con le dita stendo poco più di un velo della Crema Depilatoria Viso Depilzero in zona baffetti ed attendo un tempo di posa che va dai 3 ai 6 minuti. Il tempo di azione della crema può variare in base alla durezza del pelo ma sconsiglio fortemente di tenerla per un periodo superiore a quello indicato dal momento che può risultare urticante. Una volta trascorso questo breve lasso di tempo, rimuovo la crema grazie alla spatolina in dotazione e risciacquo con abbondante acqua. 

L'odore è spesso un punto a sfavore delle creme depilatorie. Molte di esse hanno una profumazione leggera che non riesce a coprire l'olezzo pungente di sottofondo. Quella di Depilzero ha una fragranza di menta abbastanza gradevole, seppure anch'essa non riesca a mascherare in toto quell'aroma acuto proprio a tutti i prodotti di questo genere.



La texture del prodotto è ovviamente cremosa, di un bel colore verde menta. Si applica con estrema facilità e resta ben ancorata alla pelle fino al momento di toglierla.

Veniamo dunque alla domanda clou: la Crema Depilatoria Viso Depilzero funziona? Si, funziona egregiamente. Toglie qualunque pelo si ritrovi sotto di essa e lo fa in modo veloce ed impeccabile. Potrebbe trattarsi del prodotto perfetto se non avesse un difetto piuttosto fastidioso: brucia, arrossa, duole. Mi rendo conto di avere la pelle piuttosto sensibile ma questa Crema è dolore assicurato per me, tutte le volte che la utilizzo. Ogni volta mi faccio il segno della croce sapendo che sicuramente lavorerà alla perfezione, ma che poi mi ritroverò con la zona baffetti totalmente devastata.

In conclusione, a me questa Crema Depilatoria Viso Depilzero tutto sommato piace perché il suo lavoro lo svolge bene e lo fa anche in tempi brevi. Tuttavia la apprezzerei infinitamente di più qualora risultasse meno irritante. Probabilmente la potranno amare maggiormente tutte coloro che hanno una pelle più dura e spessa della mia.



SITO WEB: www.conter.com
DOVE SI ACQUISTA: al supermercato
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 4,10 €.

17 commenti:

  1. Ecco, su di me stesso effetto. Senza contare che non riesce, spesso, nemmeno a togliere tutti i baffetti :(
    Ho provato anche a ridurre i tempi, ma non cambia granché. E' sopportabile per carità, e del resto mi devasto meno che con la ceretta, però che croce, uff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady V mi spiace molto che anche tu abbia riscontrato questo stesso problema ma ti ringrazio per avermi lasciato il tuo feedback.
      Concordo sul fatto che sia sopportabile però insomma...questa situazione mi ha fatto rimpiangere parecchio la crema Venus. Spero di poterla riacquistare la prossima volta.

      Elimina
  2. Ciao cara Sara, io invece mi sento di dire: "ceretta tutta la vita!".
    Per quanto anche a me questa zona risulti sensibile, le creme depilatorie le ho schifate a morte. A me non piace depilare le braccia, però quando ero ragazza li toglievo con le creme depilatorie. Un bruciore da morire, un pizzicore orribile già dopo i primi minuti di posa, arrivare a 10 minuti, 15, era una tortura, me ne andavo ballando per tutta la casa! E poi, come dici tu, una puzza orribile di ammoniaca o candeggina o entrambe, ora non ricordo di preciso. Una gran bella schifezza. Al prezzo di un trattamento chimico. A questo punto, molto meglio una cera naturale...
    A me ha sempre dato molto meno fastidio che la crema. L'estetista di fiducia, mi ripete che una cera fatta bene, dipende quasi sempre dalla bravura della estetista. Poi, ci sono casi di sensibilità individuale, da mettersi in conto. Ma, soprattutto dipende dalla professionalità. Una volta mi ha raccontato di una cliente che è andata lì con dei baffoni mostruosi, affermando che lei se li toglieva con la lametta :) ma così, i peli si rafforzano!! Ora, poi, ci sono tutti questi trattamenti (con la luce pulsata, ad es), come mi spiegava lei sono più indicati per le persone con pelle molto sensibile. Ecco, su questi non sono pratica, chissà se qualcuno delle tue lettrici ne ha mai sperimentato qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, la depilazione definitiva tenta moltissimo anche me, soprattutto quella da praticare in casa. Prima di lanciarmi in un'eventuale acquisto mi piacerebbe leggere qualche recensione obiettiva al riguardo. Così ad occhi chiusi anche no.
      Baci.

      Elimina
  3. Proprio perché urticante, non potrei mai usarla. Io ho sempre fatto la cera con le strisce pronte e mi trovo molto bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, l'importante è trovare un metodo con cui sentirsi a posto. Io le strisce un tempo le usavo sulle gambe ma non le ho apprezzate granché per cui non ho mai pensato di ripetere l'esperienza anche sul viso.

      Elimina
  4. No se brucia non fa proprio per me! Ho la zona iper sensibile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me brucia, non saprei se la stessa cosa accade anche ad altri o meno. Leggendo il commento di Lady V direi proprio di si, che non sono la sola...

      Elimina
  5. Io ho baffetti li faccio con la pinzetta, ma solo quei pochi visibilmente più scuretti, che son pochi, e il resto lo lascio com'è...
    Creme depilatorie non mi va di usarne, provai il silkepil e fu un devasto di brufoli, provai la ceretta da sola e rimasi sfigurata per giorni. Dovrei provare, se mai avrò il coraggio, la ceretta da una professionista, ma non lo so.
    Per adesso me li tengo, ecco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta, per anni li ho tolti anche io con la pinzetta poi un giorno mi son stufata e acquistai la prima crema depilatoria. Indubbiamente impiego un tempo minore e questo mi aiuta.
      La ceretta da sola non la provo, avrei timore di farmi male come è successo a te. Da un professionista per due baffi non mi va di andarci sinceramente.

      Elimina
  6. Ciao! Non ho mai provato la crema per il viso..Prima li schiarivo ma poi ho voluto smettere perchè non mi trovavo più bene ed inoltre mi sbiancava la pelle. Son passata, cosi, alle strisce già pronte..Non ti nego che fanno male e che mi arrosso molto ogni volta che le faccio. La mia pelle è delicata ed ogni volta è una tortura, inoltre, quelle acquistate ultimamente non son molto valide quindi devo ripassarci per togliere bene i peletti. Le migliori son le Lycia! La crema non l ho mai provata se non per le gambe (agli inizi) ma l'odore che hanno non mi è mai piaciuto!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, mi hanno parlato bene appunto di quelle Lycia, anche un'amica che le usa sempre. Io non ho il coraggio di provarle :D mi fa paura lo strappo vista la pelle sensibile.

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty9 febbraio 2017 16:49

    Ciao!
    Io ho usato la crema Depilzero per le gambe, ma non mi ha dato problemi: probabilmente è una zona poco sensibile!
    Fortunatamente, ho pochi baffetti, che tolgo con la pinzetta! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty,
      da adolescenza usavo pure la crema depilzero sulle gambe e anche a me lì non ha mai dato problemi. Questa pur essendo specifica per il viso la trovo particolarmente aggressiva :(

      Elimina
    2. Sapreste dirmi quanto dura il rossore?

      Elimina
  8. Io ho provato depilzero su tutto il viso . Mi hanno detto che andava bene anche per uomo. Non mi ha staccato nemmeno un pelo . In più un rossore pazzesco al viso. Sapete dirmi quanto può durare il rossore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dura fino a sera e talvolta mi lascia anche delle "bollicine" che prima di scomparire possono impiegare anche una settimana o più.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...