mercoledì 18 gennaio 2017

Maternatura - Lozione Addolcente Corpo ai Fiori di Cotone



Recensione d'uso:
La scorsa estate il brand ecobiologico made in Italy Madernatura lanciò un kit di minitaglie comprensivo di un prodotto inedito, ovvero la  Lozione Addolcente Corpo ai Fiori di Cotone. Questa nuova uscita suscitò interesse e curiosità in molti degli estimatori del brand, inclusa me. A novembre quella stessa lozione uscì finalmente in full size e poiché la possiedo da allora, sono qui a raccontarvi le mie impressioni circa la stessa.

Il prodotto si presenta in un packaging molto grazioso ed efficiente, in pieno stile Maternatura. Il flacone alto e snello è dotato di un comodo dispenser erogatore e l'etichetta gli conferisce quell'aspetto aggraziato e dolce comune a tutti gli altri prodotti del brand. Etichetta che non manca neppure di informare adeguatamente il consumatore circa i benefici e le caratteristiche di ciò che sta acquistando. 

La Lozione Addolcente Corpo ai Fiori di Cotone altro non è che una cremina bianchissima dalla texture leggera che in realtà nutre e idrata la pelle in modo impeccabile. Vista la leggerezza della sua consistenza si potrebbe essere portati a pensare che anche il livello d'idratazione sia blando o addirittura scarso. Nulla di più sbagliato: ad una texture di facile assorbimento si abbina una selezione di ingredienti capaci di rendere la pelle liscia, soffice, compatta e nutrita nel modo giusto. Anche in inverno, anche quando le temperature calano e la pelle tende a seccare e diventare più ruvida. In tal senso mi ha stupita: inizialmente pensavo che su una pelle un po' arida come la mia, questo prodotto mi sarebbe stato utile solo con l'innalzarsi delle temperature. In realtà ho utilizzato la  Lozione Addolcente Corpo ai Fiori di Cotone in autunno e in inverno senza avvertire la necessità di un maggiore apporto di nutrimento.

Il massaggio è semplice ed intuitivo. Si può scegliere se prolungarlo un po' per meglio agire sulla circolazione cutanea, oppure rivestirsi in fretta senza il rischio di macchiare gli abiti. 
Il profumo è un altro fiore all'occhiello di questo prodotto. Floreale, gradevolissimo, delicato, per nulla stucchevole o fastidioso. Personalmente ritengo che possano amarlo indistintamente sia coloro che al profumo in un cosmetico badano molto, sia quelli che lo desiderano poco incisivo. E' delicato ma presente e si avverte distintamente anche per un paio d'ore dopo l'applicazione. 



Veniamo dunque all'inci, che è la mia parte preferita della  Lozione Addolcente Corpo ai Fiori di Cotone di Maternatura. Il prodotto contiene: acqua, olio di sesamo*, burro di karitè, burro di cacao*, estratto di cotone*, mandorle dolci*, estratto di malva*, estratto di altea*, vitamina E, glicerina, conservanti, profumo e poco altro. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica certificata Aiab e il prodotto è nickel tested (< 0,0001%). La formula non contiene parabeni, siliconi, oli minerali, paraffine, dea, sls e sles. Il prodotto può essere utilizzato dai vegani ed è completamente concepito e realizzato in Italia.

In conclusione, la  Lozione Addolcente Corpo ai Fiori di Cotone è un altro di quei prodotti amatissimi che vanno a far parte dei miei preferiti di Maternatura. Si fa usare molto volentieri, ha una consistenza soffice che ammalia ed un profumo delicato e femminile. Mi piace perché perfettamente in grado di venire incontro alle esigenze della mia pelle pur potendo contare su una texture leggera e facilmente assorbibile. La consiglio a chi desideri una lozione leggera che nutra la pelle senza ungerla o appesantirla. Ideale anche nei mesi più caldi, quando applicare qualunque prodotto può rivelarsi fastidioso ma la pelle ha comunque bisogno della sua dose di idratazione.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.maternatura.it
DOVE SI ACQUISTA: in bioprofumeria o presso gli e-commerce rivenditori del brand
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 14,20 €.

23 commenti:

  1. Cinnamon Kitty18 gennaio 2017 14:22

    Ciao :-*
    Credo che acquisterò la prossima crema corpo nel 2030, considerando che a Natale ne ho ricevute in regalo quattro e già di mio ne avevo aperte due :-/ mi dà noia non poter scegliere la crema, ma d'altro canto non voglio nemmeno sprecare quelle che ho, quindi me le farò piacere!
    Questa che hai recensito tu, comunque, mi ispira moltissimo!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma, hanno avuto grande fantasia a regalarti tutte quelle creme per il corpo :D capisco la noia di non poterne scegliere una di persona per un bel po' di tempo.
      Guardala dal lato positivo: per il corpo sarai a posto per un po' e risparmierai per altro.
      Baci.

      Elimina
  2. Sembra proprio bellina!!
    Se becco ancora il set di minitaglie con cui uscì (non ho capito se fosse limited o permanente), devo decidermi a prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il set ancora si trova in qualche negozio online e probabilmente pure in qualche bioprofumeria :)

      Elimina
  3. Se non fossi così tanto contrariata dalle creme corpo cederei più che volentieri, dev'essere super soffice e fresca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece me ne spalmerei a chili :D e pure la pelle secca ci mette del suo.

      Elimina
  4. Ho sorriso leggendo il commento di Cinnamon, in quanto io con una crema corpo ci faccio sì e no un mese... sarà anche perché la mia, quando non viene idratata per vari giorni di seguito, si presenta molto squamosa e secca. Praticamente impossibile che sei barattoli di crema mi possono durare fino al 2030! :) Sarei curiosa di capire perché Sue è contrariata invece dalle creme corpo, decisamente dopo averla provata nel miniset, la acquisterei in taglia grande (se non avessi appena ordinato il burro alla Manuka Dr organic, una crema per volta). :)
    Mi piace tutto della tua recensione, anche perché mi ci sono immedesimata molto. La trovo idratante il giusto per la mia pelle da normale a secca, inebriante il profumo, anche se non particolarmente persistente ( preferisco i profumi che si sentono a distanza di molte ore, anche il giorno dopo sui vestiti, tipo le mousses del "Calderone di Gaia" o le creme corpo di "Apiarum").
    Un abbraccio carissima Sara, con immutati affetto e stima

    RispondiElimina
  5. Ps chiedo venia per i soliti errori ortografici, sparsi qui e lì :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le creme di Apiarium hanno una profumazione molto intensa ed io, come te, solitamente preferisco soluzioni simili. Però comprendo benissimo anche tutti coloro che non amano portarsi addosso un odore per ore. Questa di Maternatura è lieve ma gredevolissima, devo dire che è un ottimo compromesso.
      Il burro corpo Manuka Honey sono certa piacerebbe molto anche a me, sto amando la crema per le mani.
      Un abbraccio.

      Elimina
  6. interessantissimo questo prodotto =D grazie x la tua review :*

    RispondiElimina
  7. Adoro le texture leggere ma nutrienti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! A maggior ragione se così performanti.

      Elimina
  8. Sembra un prodotto meraviglioso! Io sono davvero pigrissima con le creme corpo nonostante la pelle secca sopratutto in questo periodo, però da tenere sicuramente in considerazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda,
      comprendo la pigrizia, io cerco di vincerla giorno dopo giorno perché effettivamente la pelle secca non mi piace.
      Questo prodotto mi piace e lo uso volentieri.

      Elimina
  9. Ciao! Che prodotto davvero interessante...soprattutto, come hai suggerito, nei mesi estivi dove non mi applico mai nulla per via del caldo! Ci farò un pensierino, oltretutto, mi ha incuriosita la sua profumazione. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di utilizzare qualcosa sulla pelle anche in estate, seppur prediligendo consistenze più leggera. Questa potrebbe andare bene. Baci.

      Elimina
  10. Che bella, poi questa marca ha degli ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Finora è un brand che non mi ha mai delusa.

      Elimina
  11. Da come l'hai descritto mi sa che andrebbe benissimo anche per la mia pelle grassa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di si, secondo me può essere un giusto compromesso per differenti tipologie di pelle.

      Elimina
  12. Io di solito amo le texture belle corpose dei burri (in estate come d'inverno), ma ammetto che mi hai incuriosita molto con questa tua recensione, soprattutto per quanto riguarda il profumo leggere ma presente e gradevole...appena riuscirò a finire le creme in mio possesso, la proverò sicuramente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo diverse consistenze e mi piace molto variare, anche a prescindere dalle stagioni. Questa crema mi piace perché si assorbe facilmente, nutre senza ungere e il profumo mi resta addosso in modo leggero e delicato.
      Spero tu possa provarne intanto un campioncino. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...