giovedì 12 gennaio 2017

Mac - Pro Longwear Blush "Stubborn"



Recensione d'uso:
Acquisto Mac da 7/8 anni eppure non avevo mai pensato di provare un blush del noto brand professionale canadese. Mi è capitato di utilizzare delle Mineralize Skinfinish per tale scopo ma si tratta di prodotti nati e concepiti in maniera differente per cui non sapevo davvero cosa aspettarmi quando ho deciso di comprare il primo.
Stavo finendo un fard che mi era molto piaciuto e che non è più in produzione (Exotic Pink di Estee Lauder) per cui ho scelto un rimpiazzo nel range di colori disponibili in negozio.

Stubborn di Mac fa parte della linea Pro Longwear, che conosco bene per aver provato altri prodotti e di cui mi fido quasi ciecamente. E' una linea che si rivolge a coloro che desiderano un make up a lunga durata ed una resa professionale ed impeccabile. 
Il packaging è quello classico: cartoncino esterno di colore nero, astuccio in plastica dura con oblò trasparente per individuare il colore a vista d'occhio.

Il Pro Longwear Blush Stubborn di Mac è intenso, mediamente profondo, di un bel rosa scuro neutro freddo. Si abbina alla perfezione a tutta la mia sfilza di rossetti color bacca e anche a quelli con connotazione violacea o rosata.
Va prelevato con un pennello apposito usando una mano leggera perché la pigmentazione è certamente uno dei suoi migliori pregi. Scrive bene, scrive subito, lo fa senza esitazioni né tentennamenti. Chi solitamente predilige un tocco di fard delicato dovrà andarci cauto. Chi invece, come me, il blush vuole che si noti, in Stubborn troverà un valido alleato. 

La stesura, nonostante l'elevata pigmentazione, non è affatto complicata. Merito di una sfumabilità pressoché ottima che consente un prelevamento del colore uniforme e privo di antiestetiche macchie o addensamenti di pigmento.
Mi dona esattamente quell'effetto salute che desidero ottenere quando mi trucco. Si intona ai miei colori naturali senza forzature cosicché le mie guance appaiano come naturalmente arrossite. 


Il finish è opaco, privo di satinature, di glitter, di sbrillini di qualsivoglia natura. Setoso al tatto, ha una durata eccellente che mi consente di indossarlo al mattino e non doverlo mai ritoccare durante il giorno. Io non ho una pelle che "mangia il trucco", ma sulla qualità di questo Pro Longwear Blush non ho dubbi. Se ne sta lì dove lo metto assicurandomi per ore una tenuta perfetta.

A conti fatti, non c'è davvero nulla del Pro Longwear Blush Stubborn di Mac che non mi piaccia. E' un prodotto su cui posso fare affidamento in qualunque occasione, che vada semplicemente a lavorare, che mi dedichi al tempo libero, o che debba presenziare ad una qualche cerimonia dove si imponga un make up a lunga durata e a prova di errori. 
Il prezzo non è certamente a buon mercato, come sempre quando si tratta di Mac, ma personalmente credo sia preferibile possedere un solo blush - o un paio - davvero ottimi piuttosto che tanti fard di dubbia utilità. 
L'unico rimpianto? Non aver acquistato prima un blush Mac. Al momento Stubborn è il mio preferito, quello su cui ricade più frequentemente la mia scelta.



DOVE SI ACQUISTA: negli store monomarca, sul sito web, presso i corner Coin o La Rinascente
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 6 g
PREZZO: 26 €.

18 commenti:

  1. Quando una donna si innamora di un prodotto, si sente. Mi ricorda Satellite di Nabla, ma forse è solo la foto a suggerire questa somiglianza. Ottimo il finish opaco, la scrivenza alta con poco pigmento lo farà durare nel tempo. Evito Mac per varie ragioni, ma ti comprendo.
    .. bel fard. ♡♡♡ Ciao Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti devo dire che mi piace molto.
      Però non somiglia affatto a Satellite of Love di Nabla. Quello è più sul rossiccio, questo è un rosa scuro. L'altro per me è più neutro anche come temperatura, questo è sul versante freddo.

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty12 gennaio 2017 12:43

    Complimenti per l'acquisto, il colore è veramente bellissimo, mi ricorda Biancaneve! ;-)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty, effettivamente si è rivelato un acquisto molto azzeccato. Baci.

      Elimina
  3. molto molto bello il colore di questo blush :)

    RispondiElimina
  4. a mio parere è uno dei blush più belli di mac, che purtroppo però a me non dona particolarmente (sigh!) :( lo preferisco però a satellite of love di nabla, che ha troppo rosso e fa effetto heidi. ottimo acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosellina.
      Io prima di scoprirlo in negozio non lo conoscevo, nel senso che ce ne sono altri decisamente più famosi di lui.
      Satellite of Love a me piace ma Stubborn lo preferisco. Bacioni.

      Elimina
  5. Il colore è davvero meraviglioso, adoro i blush pigmentati sin da subito!
    Non ho mai provato, un blush di mac, onestamente non ne ho mai sentito l'esigenza. Fino a questo post *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io compro Mac da anni e francamente per il make up è il mio brand preferito. Eppure mi mancava un loro blush. Felicissima di aver scelto questo :)

      Elimina
  6. Io ho due blush di Mac, entrambi di edizioni limitate, uno cotto e uno classico come questo, e mi piacciono moltissimo entrambi. Duraturi e facili da applicare nonostante la pigmentazione. Uno dei due, il più estremo come pigmentazione, mi piace moltissimo usarlo prima del fondotinta: lo applico in dose leggermente più massiccia del solito, e poi ci sfumo sopra il fondo. Bhè, sembra di avere davvero le guanciotte arrossate dolcemente e naturalmente perchè il rossore vien da "sotto", effetto bellissimo e non c'è rischio di esagerare :). E poi...non lo uso tutti i giorni è vero, ma la cialda è intatta, mi durerà per decenni XD.
    E poi concordo: pochi blush ma buoni anche secondo me ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per i blush ormai mi sono decisa per questa politica. E' inutile spendere soldi in blush che durano il tempo di uno starnuto e che non puoi ritoccare perché sei fuori casa o a lavoro. Meglio uno di questi che ti dura qualche anno e funziona alla perfezione :)
      Bacioni.

      Elimina
  7. *_______* che bello questo blush! Stranamente neppure io ho mai pensato di comprare un blush di mac... Mi sa devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, mi sa che devi proprio rimediare Marina ;) difficilmente potrai restare delusa dalle loro performance. Baci.

      Elimina
  8. Prima usavo Mocha sempre di MAC, ma essendo io già cadaverica ho optato per questo perché volevo un colore più scuro. Lo sto usando tutti i giorni e lo amo, perché è veramente lunga tenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che anche tu ti sia trovata così bene :) per me è proprio Amore.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...