sabato 14 gennaio 2017

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
I saldi invernali sono iniziati già da una decina di giorni e come ogni anno ritengo opportuno farne un po' il punto della situazione con voi. Mi piacerebbe sapere se avete acquistato qualcosa, se state ancora cercando, se avete trovato delle buone offerte e così via.
Per conto mio, non ho ancora acquistato nulla. A dire il vero quest'anno sono anche poco propensa ad andare per negozi in cerca di affari. 

Come al solito attendo le vostre risposte, ringraziandovi anticipatamente per l'interesse che dedicate a questa rubrica. Buon week end a tutti!


Saldi Invernali 2017:
Avete acquistato qualcosa?
Ritenete che le offerte in giro per negozi
siano vantaggiose?
Cosa vi piacerebbe acquistare in saldo,
che ancora non avete trovato?
Con i saldi preferite cercare nuovi capi di abbigliamento
o ripiegate spesso anche su cosmetici e make up?

26 commenti:

  1. Ciao Sara, ho acquistato sul sito di Nabla perché c'era una promozione fino all' 8 gennaio. Mi piacerebbe comprare qualche leggings, ma c'era troppa gente da H&M. Vorrei rinnovare l'intimo, ma qui punterei su Calida oppure Oroblu. Come te, ho un debole per i cosmetici, ma rinnovare l'abbigliamento è necessario, avere nuovi cosmetici assolutamente no, eccetto ciò che ho finito come il fondo e la cipria.Tuttavia, sto facendo la corte ad una maschera capelli miele e vaniglia Francybioculture (dopo quella essere al cocco e vaniglia, non riesco a trovarne una decente per i miei capelli!), e al burro Manuka di Dr. Organic. ( una poesia, non una semplice crema corpo, avendo già il deodorante che è un profumo meraviglioso e duraturo).
    Ehi, scusa la lunghezza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scherzi? io adoro i commenti lunghi ;)
      Concordo sul fatto che con i saldi sia spesso preferibile puntare sull'abbigliamento piuttosto che sui cosmetici. Io finora non ho fatto né l'uno né l'altro.
      Buona giornata.

      Elimina
  2. Buon sabato Dama!
    Io per ora ho preso solo due cose che puntavo da inizio stagione ;D. Un piumino di piuma d'oca che mi serviva davvero, perchè non avevo più un giaccone davvero caldo e col cappuccio. L'ho preso da Upim con il 30% ed ho risparmiato più di 40 euro, è di buona qualità e soprattutto: con questo gelo è arrivato appena in tempo!!
    Poi una borsa di Parfois, una marca di accessori che si trova da pochi anni a Roma e amo pazzamente, comprerei tutto il negozio! E' bordeaux, non enorme ma capiente e con tante tasche, perfetta per metterci acqua e i libri da leggere che ho sempre dietro :). L'ho dovuta prendere sul sito perchè nei negozi era finita, la sto aspettando.
    Poi mi servirebbe un paio di jeans neri e bhe, capi basici. Maglioncini, maglie, cosine così.
    Di make up per ora nulla. Per una volta che da Kiko volevo due pezzi di una edizione limitata (uno smalto e un illuminante), nessuno dei due è arrivato ai saldi, pace XD. Per il resto delle marche non penso troverò granchè, ma chissà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon sabato anche a te Tyta :)
      Complimenti per il giaccone, effettivamente con il freddo di questi giorni credo ti abbia fatto davvero comodo. Dicono che domani nevicherà a Roma, staremo a vedere. Qui sul litorale non credo arriverà, comunque.
      Parfois non lo conosco per cui penso proprio che andrò a documentarmi in maniera. Il bordeaux oltretutto è un colore che amo.
      Buoni acquisti se ne farai ancora :) bacioni.

      Elimina
  3. Cinnamon Kitty14 gennaio 2017 11:59

    Buongiorno e buon sabato!
    Spero che il tuo sia migliore del mio: per me temperature glaciali, straordinario obbligatorio a scuola oggi pomeriggio, strade rese pericolose dalla neve! Non vedo l'ora venga sera!
    Dunque. Con i saldi veri e propri ho comprato un paio di stivaletti col tacco, ma erano solo al 15% in meno, però piuttosto che niente! Poi ho comprato due matite occhi e un mascara da Bottega Verde, con gli sconti che offrono praticamente sempre.
    Riguardo all'abbigliamento, le cose che mi piacciono non sono in saldo!!!! Per esempio, ho visto una gonna bellissima su Zalando, ma non è scontata nemmeno dell'1%!
    Comunque, di solito io approfitto dei saldi per acquistare le scarpe, più che vestiti!
    Un bacio e buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty!
      Qui oggi c'è il sole ma fa ancora piuttosto freddo e il sabato mi tocca lavorare sempre fino a sera, per me è la norma :( e io odio dover lavorare il sabato, è sempre stata una vera tortura.
      Ma perché la roba che ci piace non è mai in saldo? un vero classico purtroppo, con il quale mi sono scontrata pure io tante volte.
      Un abbraccio e buon week end.

      Elimina
  4. Ciao! Io ho ripiegato pochissimo sul make up perchè come vestiti non ho trovato nulla di interessante. Un pò perchè devo mettermi in riga (quindi non me la sento di acquistare capi che ora mi vanno bene e poi mi staranno larghi ^_*) ma poi non c'è nulla!!! Ci son rimasta un pò male perchè cercavo qualche maglione ma niente :-((( Anche di make up mi aspettavo di più, soprattutto da Sephora e Kiko, ma alla fine mi son buttata su altro... Diciamo che coi saldi non son mai in sintonia ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia.
      Anche io dovrei rimettermi in riga e credimi, ci provo, solo che ancora non riesco come vorrei. Sarà pure il freddo, che dire? per fortuna un po' di attività fisica al mattino ho ripreso a farla.
      Io pure vorrei vedere qualche abitino ma nulla, non c'ho voglia di andare in giro. Mi sento un po' apatica in questi giorni :(
      Bacioni.

      Elimina
  5. Ciao! E buon week end!
    Questa rubrica a noi chiacchieroni piace molto :D
    Allora ho fatto pochi acquisti con questi saldi perché non mi serve nulla. Ho preso un paio di cappotti che devono ancora arrivarmi e vedremo come mi stanno. Ho fatto un piccolo ordine da H&M, ma anche lì non ho speso grandi cifre, giusto un jeans e un maglioncino.
    Di cosmetici nulla ma sono davvero pieno, e non credo abbia senso accumularli da ora per usarli chissà quando, fortunatamente si trovano spesso offerte.
    Buon week-end :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier :)
      Anche io da buona chiacchierona amo questa rubrica, è sempre un modo piacevole di discorrere con voi di tutto.
      Io per cappotti, maglie e pantaloni ho sempre un po' paura di ordinare online mentre ad esempio compro spesso scarpe e mi son trovata sempre bene. Vero che esiste il reso, ma io sono pigra e preferisco non doverci incappare :D
      Buon week end anche a te.

      Elimina
    2. Purtroppo dalle mie parti non ci sono molti negozi, quindi se esco di casa, dovendomi spostare anche un bel po', comunque mi annoio :D
      Per il cappotto è effettivamente difficile e uno l'ho già cambiato.. vedremo!

      Elimina
    3. Ecco, il fatto che non ci siano molti negozi è effettivamente un problema. Io qui nei dintorni a dire il vero sono messa come te, devo sempre spostarmi per trovare cose che possano piacermi.
      Mi spiace per il primo cappotto da restituire :( uff.

      Elimina
  6. Ciao Dama! Quest'anno ho aspettato i saldi con grande impazienza e adesso mi sto dando da fare :) Ho comprato un paio di stivaletti Geox neri, un maglioncino bianco, due magliette a maniche lunghe e un paio di jeans. Farò ancora qualche giro, mi piacerebbe trovare un paio di scarpe stile parigine. Per il trucco, ho uno sconto Sephora da spendere entro oggi e ne approfitto per ricomprare il correttore. Oltre a ciò, avrei bisogno di cambiare il cellulare!
    Un bacio, buon weekend!
    PS. Stanotte ti ho sognata. Eravamo con altre persone in una grande casa, in vacanza,e chiacchieravamo in salotto di trucco e dei post in programma sul tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dahlia :)
      Belle le scarpe Geox. Io ne ho diverse paia e hanno avuto una buona riuscita. Sono un po' di anni che non ne prendo, però.

      Ps= oddio che emozione!! grazie per avermi sognata, spero che la mia compagnia onirica sia stata piacevole ;) un grande abbraccio.

      Elimina
  7. In genere ai saldi faccio sempre due round: uno i primissimi giorni, l'altro poco prima che finiscano, quando magari si trovano dei veri e propri affari. Quest'anno mi servivano delle maglie eleganti per uscire, ma onestamente ne ho trovata solo una e ho fatto proprio fatica. Ho poi acquistato delle decolleté e delle scarpe da passeggio comode per tutti i giorni, nonché un paio di pantaloni, tutti acquisti imprevisti ma ben accolti nel mio armadio :D Per quanto riguarda il trucco, dovrei comprare un nuovo fondotinta ed un pennello per applicarlo perché sono a corto, per il resto non penso che per ora spenderò altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli altri anni cercavo di andare i primi giorni ma dall'anno scorso ho smesso, nel senso che tutta questa corsa che facevo un tempo non la facevo più. Mi sono scoperta sempre più intollerante verso le file, verso i luoghi affollati, verso l'acquisto a tutti i costi solo perché in saldo. Andrò prima o poi ma probabilmente sarà finito tutto e amen...
      Maglie eleganti ne vorrei anche io ma difficilmente ne trovo come possano piacermi.

      Elimina
  8. Io non ho comprato ancora nulla! Volevo prendere la nuova spazzola round di tangle teezer ma è esaurita ovunque guardi. Mi servono dei jeans, quello sì! Devo assolutamente comprarli perché non so come sia stato possibile ma hanno deciso di cedere tutti nello stesso periodo! Sto girando sempre con vestiti-leggings termici e stivali, LoL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, allora ti auguro di trovarli :D anche perché fa piuttosto freddo e un bel paio di pantaloni come si deve ci vuole. In bocca al lupo per la tua ricerca.

      Elimina
  9. dovrei comprare un giubbotto nuovo invernale, ma sono molto demoralizzata, nei tre negozi in cui sono entrata c'erano tutti modelli che andavano a fasciare i fianchi ed essendo ancora in sovrapeso mi stavano da schifo...davvero molto deprimente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ti vedo in sovrappeso sinceramente ma immagino che ci si senta demoralizzati quando si deve perdere qualche chilo e:
      1) in giro non trovi niente;
      2) manco riesci a perdere un grammo.
      Pure io devo rimettermi a stecchetto. Facciamoci forza. Baci.

      Elimina
  10. Eccomi!
    per il momento ho acquistato due maglioncini in saldo e uno scaldacollo. Per quanto riguarda il mondo beauty ho fatto un ordine da sephora con una collega. Ho comprato tante cosine a poco prezzo che volevo provare da tempo. Diciamo che mi sono limitata a tutti i prodotti che avevano come minimo uno sconto del 50%. Volevo risparmiare il più possibile. Tante maschere, alcuni smalti adesivi e elastici per capelli...
    Vorrei comprare un giubbotto ma non ho trovato niente che mi piaccia, sembrano tutti modelli supervecchi. Vediamo se la prossima settimana troverò qualcosa in qualche nuovo giro.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice,
      io vado pazza per gli scaldacollo, ancor più che per le sciarpe. Mi trovo meglio pure sul lavoro perché non hanno "code" che mi possano intralciare. Di solito però li compro su Amazon perché in giro non trovo mai qualcosa che mi possa piacere in tal senso.
      In bocca al lupo per i tuoi prossimi giri e per il giubbotto ;)

      Elimina
  11. Ho fatto un giro da poco, che ha confermato quello pre-saldi... nonostante molti negozi abbiano l'abitudine di riempirsi dei fondi di magazzino, non c'è un granché in giro - per i miei gusti. Di solito ai saldi cerco abbigliamento e scarpe. Non che abbia davvero bisgono di qualcosa, eh... Alla fine, in un negozio carino ma che trovo - per qualità/prezzo/mia propensione - avvicinabile solo ai saldi, ho preso un paio di maglioni al 30% e un vestitino al 50% che mi piace molto, ma non era esattamente quello che cercavo (e del tipo che vorrei non c'è traccia, ovviamente..). Ho fatto anche un giro all'Outlet dove ho trovato un caldissimo piumino dallo stile retro che mi ha fatto innamorare e che, con lo sconto extra, arrivava a circa un terzo del costo iniziale *_* Direi che sono a posto, se prenderò altro dovrà essere un vero colpo di fulmine o un'occasione irrinunciabile ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, mi confermi dunque che in giro non c'è poi questo granché. Io non mi sono affatto mossa e a questo punto non me ne dispiace...avrei perso tempo.
      Sono contenta per i maglioncini ed il vestito, brava ;)

      Elimina
  12. Ciao Damina. Arrivo in ritardo, ma arrivo.
    Io quest'anno non sono ancora andata in nessun negozio. Al momento sento di non aver bisogno di nulla in particolare sia per quanto riguarda i vestiti, che per i trucchi. Avevo bisogno di un paio di stivaletti, ma li ho acquistati prima di Natale per evitare di non trovare il numero.
    Giusto oggi ho approfittato di uno shop online per acquistare dei reggiseni in supersconto, visto che io nei negozi fisici non riesco a reperirli della mia taglia, ma appunto è stato un approfittarne, non un acquisto di necessità vera e propria. Per il resto non credo che cambierà molto nei prossimi giorni/settimane.
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao I.
      Nessun ritardo, si può rispondere in qualunque momento ;)
      Pure io come te ho evitato i negozi. Non ne ho sentito proprio l'esigenza quest'anno, il che è anche strano per una spendacciona come me :D
      Magari andremo nei prossimi giorni. Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...