venerdì 27 gennaio 2017

Ecobiobella - Resoconto del mio primo ordine

Solitamente sono un tipo piuttosto fedele. Se non con i cosmetici in uso, quantomeno con tutto il resto. Lo sono anche con i negozi che mi piacciono: quando instauro una certa fiducia con il venditore, mi piace tornare e spendere in quel luogo piuttosto che altrove.
Ciononostante, anche conoscere nuovi e-commerce rimane un piacere. Anche quando nuovi non sono, come in questo caso, ma lo sono per me che non ne avevo ancora sentito parlare.

Tre giorni fa stavo cercavo un posto dove acquistare agevolmente la Spazzola Corpo con Manico Staccabile di Cose della Natura perché ho intenzione di iniziare a prendermi cura della mia pelle anche attraverso la spazzolatura a secco. Sono incappata così in Ecobiobella, dove non solo ho trovato proprio la spazzola che stavo cercando, ma anche il Mastelletto Donna, dello stesso brand, in offerta a 15 €. Questo contenitore in legno contiene diversi prodotti per il benessere del corpo e lo stavo corteggiando da mesi.



Girovagando sul sito mi sono accorta che Ecobiobella ha anche una bella selezione dei prodotti ecobiologici per il bucato di Officina Naturae, brand per il quale provo da sempre una grande stima.
Ho scelto di acquistare il Percarbonato Sbiancante Solara e l'Ammorbidente Vegetale della stessa linea.
Sempre di Officina Naturae ho preso anche un dentifricio all'anice.



L'e-commerce, lo dico subito, mi è piaciuto molto. La registrazione è avvenuta in tempi brevissimi e anche la navigazione sul sito è agevole e veloce. Non ci sono pagine che si caricano a fatica né grafiche pesanti o caotiche. E' tutto molto lineare e scorrevole, proprio come piace a me.
In alto ci sono i menù dove poter accedere alle categorie di prodotto, ai brand disponibili e a molto altro ancora. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 39,90 €.

Oltre alla mia spesa ho anche ricevuto qualche depliant informativo, la fattura ed una deliziosa bustina fucsia a pois contenente campioncini, un biglietto scritto a mano, una pinzetta di legno con un bel cuoricino, un balsamo labbra ed una fialetta monouso di collagene per capelli.
Inutile dire che queste coccole mi hanno fatto immensamente piacere.




Oltretutto ho potuto risparmiare il 10% sul totale della mia spesa aggiungendo il codice sconto che mi è arrivato via mail non appena mi sono registrata alla newsletter. Vi consiglio di fare altrettanto qualora vogliate fare acquisti su Ecobiobella.
Si ricevono svariate e-mail durante tutta l'operazione: quella di avvenuta registrazione, la conferma ordine, il pagamento accettato, la preparazione del pacco, la spedizione, il codice di tracciabilità.
Io ho scelto come al solito di pagare con Paypal ma nulla vieta di utilizzare uno degli altri metodi di pagamento disponibili.

Il pacco è arrivato nell'arco di 48 ore e l'imballaggio era assolutamente perfetto, consistente in uno scatolone di cartone rivestito all'interno di carta da pacchi per attutire eventuali colpi durante il trasporto. 

In conclusione, questo resoconto è assolutamente positivo. Sono felice di aver trovato un altro sito di cosmesi ecobiologica dove poter fare acquisti in estrema tranquillità e sicurezza. 
Ve lo consiglio senza remore anche per le vostre spese periodiche.


SITO WEB: www.ecobiobella.it
METODO DI CONSEGNA: Corriere Espresso Sda
SPESE DI TRASPORTO: 5,90 € per ordini inferiori a 39,90 €; gratuite oltre tale soglia
TEMPI DI ATTESA: 48 ore
METODI DI PAGAMENTO: Paypal, Postepay, Contrassegno, Carte di Credito, Bonifico Bancario.

16 commenti:

  1. che carini sono stati ad omaggiarti di quel piccolo sacchettino con quelle cose =) un sito molto buono =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è stata davvero una bella sorpresa :)

      Elimina
  2. Avevo puntato anche io quell'adorabile mastelletto, adoro gli accessori di cura un po' datati, oramai le ragazze di oggi si limitano a poche cose e tra l'altro poco efficaci. E poi averli in casa fa subito ambiente :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho messi subito in bagno :D devo dire che lo fanno sembrare un po' vintage, tipo toeletta della nonna.

      Elimina
  3. Non credo di aver mai provato ad acquistare da questo sito, molto interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, interessante in effetti. Credo che acquisterò ancora in futuro.

      Elimina
  4. Mio padre è vissuto in Svizzera per dieci anni, e mi parlava benissimo di queste tipologie di spugne di mare (lì c' erano già 40 anni fa!, qui da noi sembra una novità), che qui propone Cose della Natura. Bello il mastelletto. Poi ci recensirai tutto? ;)
    Molto buona la fiala capelli Fitocose ♡♡♡
    BACIONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia madre quando ero bambina comprava solo spugne di mare per la detersione mia e di mio fratello, credo in farmacia. Ma è vero che poi son passate di moda e ritornate in voga solo da qualche anno, senza mai fare un reale boom mi pare.
      Per quanto riguarda le recensioni...immagino di si i prodotti Cose della Natura e il dentifricio. Sicuramente no i prodotti per il bucato :)

      Elimina
  5. Regala sempre un sorriso ricevere pacchi così curati! Sinceri complimenti ad Ecobiobella, è sempre bello sentirsi coccolati in questo modo. I bigliettini scritti a mano fanno davvero la differenza a volte, permettono di ricordare l'esperienza d'acquisto “dal vivo”.

    Il mastelletto di Cose della Natura è davvero bellissimo! Farebbe un figurone anche come regalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, concordo con te sulla preziosità di certi gesti :)

      Il mastelletto a me piace da morire e credo farebbe un figurone...se regalato alla persona giusta ;)

      Elimina
  6. Ma che gentili che sono stati, adoro i bigliettini scritti a mano, è segno di grande attenzione verso il cliente :)
    In casa usiamo un detersivo in polvere di Officina Naturae e ci troviamo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro i biglietti scritti a mano, poi quella bustina a pois è un amore.
      Felice del tuo feedback, per me questi saponi sono una novità ancora tutta da testare :)

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty28 gennaio 2017 10:20

    Ciao e buon sabato!
    Non conoscevo questo e-commerce, lo terrò presente!
    Mi incuriosisce molto il dentifricio: adoro l'anice!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty,
      Anche io apprezzo l'anice, mi piacciono sia la profumazione che l'odore. Su questo dentifricio ti farò sapere. Baci.

      Elimina
  8. Attendo con impazienza di avere aggiornamenti sulla spazzola corpo. Incuriosisce da molto anche me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero allora di riuscire ad arrivare ad una recensione. Non sarà semplice come bere un bicchiere d'acqua ma certamente ci proverò. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...