sabato 3 dicembre 2016

[Shopping del Mese] - Yankee Candle, Wycon, Kiko, Alkemilla, Purobio, Nuxe, Mac, Verdemelabio, Bottega Verde

Novembre è il mese in cui inizio ad acquistare i miei regali di Natale. Lo faccio ogni anno con un mese di anticipo perché mi piace prendermi del tempo per pensarci bene, senza arraffare una cosa qualunque all'ultimo minuto nella calca del giorno della Vigilia! Fare regali mi diverte e voglio che le persone a me care ricevano un dono pensato e personalizzato. 
Questo per dire che mi è capitato di frequentare più negozi del mio solito e che dunque, come spesso capita, è successo che in tali negozi io abbia preso anche qualcosa per me. Cosa, lo saprete leggendo il mio articolo riguardante lo Shopping Cosmetico del mese di Novembre.

YANKEE CANDLE:

Il 6 novembre sono passata allo Yankee Store di Roma (c.c. Euroma 2). Capito di rado, ma quando succede sono sempre felice come una Pasqua. La mia ossessione per le yankee candle non è più un segreto per nessuno e qualora non fossi capitata nel bel mezzo di un black out energico, forse avrei acquistato anche di più. Mancando la luce, non è che potessi vedere molto. 
Da un paio di mesi, o forse meno, in Italia sono arrivati i Profumatori in Sfere. Cilindri ricolmi di sfere profumate che, appoggiate in piccoli ambienti, servono per trattenere i cattivi odori e al contempo emanare una fragranza profumata. Io ne ho acquistati due in Clean Cotton ma non escludo di prenderne altri più avanti, qualora le cose dovessero andare bene. Qualora vi interessi una recensione di questo particolare prodotto fatemelo sapere nei commenti e provvederò.
Ne ho approfittato per riacquistare anche una tart della candela all'anice stellato che tanto mi era piaciuta il mese scorso e due tart di Bandle Up, la fragranza invernale che preferisco. 


WYCON - KIKO:

Ho scelto di mettere insieme queste due matite di brand diverso così da non dovergli dedicare un paragrafo ciascuno. Da Wycon vigeva un'offerta secondo la quale poter acquistare 3 matite della linea base al costo di 5 €. Credetemi: ci ho provato! ma nonostante tutta la buona volontà del mondo non sono riuscita a trovarne 3 interessanti. Ne ho acquistata una e amen, al suo solito prezzo di 2,90 €. Questa è la colorazione Borgogna e il nome mi è parso quantomeno fantasioso e fuorviante. Tuttavia mi sta piacendo in via di utilizzo.
Da Kiko invece sono andata per ri-prendere la matita occhi marrone freddo Ebano, la 06 della linea Intense Colour. 
Dal momento che la sto finendo e con essa mi son trovata bene sotto svariati parametri (colorazione, sfumabilità, durata) ho scelto di riprendere lei anziché cercare altrove. Anche il prezzo è buono, costa 5,20 €.



GOCCE VERDI:

A metà mese ho piazzato un bell'ordine su Gocce Verdi approfittando di un provvidenziale sconto del 15%. La maggior parte di ciò che vedete non mi appartiene e verrà inserirò tra i miei regali di Natale. Ho scelto di provare il nuovo Fondotinta Compatto in crema di Alkemilla, optando per il colore 02. Come sapete amo il fondotinta minerale e lo uso a prescindere dalla stagione ma in autunno/inverno mi piace avere anche un'alternativa più nutriente. Dello stesso brand ci sono anche degli Addolcilabbra: in questo caso Menta e Cannella. Delle novità Purobio per me ho preso la Matita Labbra nel colore Ciliegia. Non è detto che in futuro non scelga di acquistare anche il Rossetto abbinato.
Come al solito sono rimasta soddisfatta del servizio. Angela è una donna dolce e disponibile e all'interno del pacchetto ho trovato anche alcuni campioncini omaggio, come sempre molto graditi. Il profumo della Saponetta al Cocco, poi, è paradisiaco.



NUXE:

Ho aspettato che Nuxe arrivasse su Privalia per ben 11 mesi. Un tempo lunghissimo, non trovate? ma sono stata ripagata. Tant'è che non appena l'ho vista comparire ho acquistato subito, senza ripensamenti, un paio di set. Il prezzo era molto invitante e mi fa piacere poter finalmente riavere l'Huile Prodigieuse che tanto avevo amato anni fa e qualche altro prodotto da accompagnamento.
Probabilmente ne leggerete le recensioni nei prossimi mesi perché questi prodotti ho già iniziato a testarli e sarò ben felice di raccontarvi come sta andando.



MAC:

Il 20 novembre ho iniziato i regali di Natale ed ho approfittato del mio giro per acquistare un paio di pezzi da Mac. Il primo è un nuovo blush. Da tempo ormai non mi vedevo bene con i miei soliti blush, o almeno con la maggior parte di essi. L'unico che mi piaccia veramente indosso a me è Exotic Pink di Estee Lauder che sta per finire e che ho scoperto non essere più in produzione. A questo punto ne ho scelto uno da Mac: Stubborn della linea Pro Longwear.
Al contempo ho riacquistato il mio solito correttore: NC20, sempre della linea Pro Longwear. Ho chiesto di provare un fondotinta e dopo un breve colloquio abbiamo optato per il Waterweight. Solitamente dei fondotinta Mac utilizzo la colorazione NC25 ma la make up artist ha optato per NC20 asserendo che indosso poi sarebbe scurito un po'.


BOTTEGA VERDE:

Era un bel po' di tempo che non acquistavo da Bottega Verde. Ammetto di essere stata infastidita dalle telefonate che mi sono state rivolte. Le ragazze erano gentilissime ma è il metodo che non mi piace: mi inviano e-mail ogni giorno, c'è davvero bisogno di disturbare anche per telefono?
Nonostante tutto, per il Black Friday ho ricevuto uno sconto molto vantaggioso e ne ho approfittato per ordinare il Calendario dell'Avvento. Non era neppure in programma, solo che vedendolo ad un prezzo nettamente inferiore e con un ulteriore codice sconto di 10 € trovato per puro caso sul web, mi sono detta: perché no?
Mi è arrivato ieri, 2 dicembre, perfettamente imballato. Ho iniziato ad aprire le prime 3 caselle. Nella prima ho trovato uno smaltino con i brillantini che ho appena steso sulle unghie; nella seconda una saponetta profumata a forma di cuore. Nella terza, dieci bigliettini natalizi chiudipacco.


VERDEMELABIO:

Il secondo e ultimo affare del Black Friday riguarda Verdemelabio, e-commerce dove ho acquistato la prima volta già un anno fa. Lo sconto era del 25% e ne ho approfittato per prendere delle cose che avrei dovuto ricomprare fra poco ad un prezzo superiore. Mi riferisco all'ottimo Detergente Delicato all'Achillea di Alchemilla e alla Repair Viso di Latte e Luna. Ho aggiunto poi l'Olio di Nocciole Le Erbe di Janas ed una minitaglia del loro nuovo shampoo Fico d'India e Rosmarino.
Tutto è arrivato perfettamente imballato in tempi brevi nonostante il boom di ordini ricevuti e le nottate ad impacchettare. Che altro dire? sono assolutamente soddisfatta.


41 commenti:

  1. Quante belle cose! Non sapevo delle sfere Yankee Candle quindi procedi pure con la recensione perché sono curiosissima. Per il resto ci sentiamo tra i commenti dell'Huile Prodigieuse :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, allora vi farò sapere per le sfere yankee candle ;)
      Anche perché trattandosi di una novità non ho letto altre opinioni in giro.

      Elimina
  2. Damina ciaooo!
    Finalmente posso tornare a commentare! Sono stata un mese senza pc, e da cellulare non c'e' stato verso di lasciare un commento: dopo un sacco di tentativi ho dovuto desistere. Adesso torno a romperti con la mia presenza ;D!!
    Gli acquisti sono tutti bellissimi, in particolare sono felicissima tu abbia preso il fondo di Alkemilla, perche' mi interessa per il futuro e avere una tua recensione sara' un ottimo modo per capire se provarlo o no ^^.
    Ah, visto che citi un prodotto Latte&Luna, ci tenevo a farti sapere che mi trovo benissimo con la crema nutriente, sotto ogni punto di vista, e un grazie per avermi spinta a provare qualcosa della ditta ci sta tutto :).
    Un bacio grande <3!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta che bello rileggerti!! mi sei mancata un sacco :) Altro che rompermi, per me sarà una vera gioia.
      Il fondo Alkemilla avrà certamente una sua recensione, le foto ci sono già, devo "solo" provarlo per bene.
      Sono contentissima che la Crema Nutriente di Latte e Luna ti stia piacendo. E' una ditta che per me merita davvero. Un abbraccione.

      Elimina
  3. Che acquisti interessanti! :)
    I burri cacao Alkemilla secondo me sono buoni, in questo periodo sto giusto usando quello al cocco! Anche il neutro mi è piaciuto, è stato il primo che ho comprato. Invece ho dovuto cestinare quello al cappuccino perché non sopportavo l'aroma (considera che, finché posso, cerco di evitare di buttar via cose, ma questo era proprio nauseante!).
    Bottega Verde ha un marketing troppo insistente e invasivo, è per questo che non ci entro più da anni :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hermione :)
      Anche io evito come la peste di cestinare prodotti, eppure questo mese mi è capitato con ben 2 cose. Ahimè se proprio non ce la facciamo ad usarli tanto vale buttar via piuttosto che continuare a farsi venire il sangue amaro :(
      L'addolcilabbra Cappuccino l'ho preso per un'amica, spero proprio che a lei piaccia.
      Il marketing di Bottega Verde è invasivo anche per me. Magari non direttamente in negozio ma di sicuro via mail e via telefono.
      Bacioni.

      Elimina
    2. Oddio Damina, mi dispiace :( non avevo fatto caso al colore dei burricacao in foto e non mi sono resa conto che c'era anche lui :(
      Spero che alla tua amica piaccia, del resto se è in produzione ormai da un bel po' di tempo vuol dire che parecchie persone non la pensano come me!
      In ogni caso, a livello di idratazione sono prodotti molto validi.

      Elimina
    3. Conoscendola credo che a lei possa piacere ma a questo punto incrocio le dita :)
      Concordo sull'idratazione, devo dire che appena usciti non gli avrei dato una lira invece poi nel tempo ne ho comprati diversi, sia per me che per altre persone :)

      Elimina
  4. Ciao Sara... felice weekend. Leggerti dopo lavoro, con la merenda bio maionese e cotto e un calice di vino, è un vero Piacere relax/coccoloso!!
    Matite wycon e Purobio le ho anch'io , un po' secche per me e da ritoccare dopo qualke ora...ho sostituito le candele col fornelletto aromaterapia, ma quel "Clean cotton" ha un nome accattivante...Non trovo un burrocacao lucidante alla "Alverde", per intenderci.. uffa, sono opachi anche gli alkemilla! ;)
    OTTIMO l' affare su Verdemelabio, complimenti. Io voglio provare la maschera Crescione di Janas!!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, sono felice che leggermi rappresenti per te un momento di relax e di coccola :) per me significa essere riuscita nell'intento con cui aprii questo spazio ormai diversi anni fa.
      Un balsamo labbra lucidino per me è quello di Lavera, la versione Basis Sensitive. Che poi, per inciso, ad oggi resta anche il più funzionale sulle mie labbra.
      Bacioni.

      Elimina
  5. Anche io sono molto curiosa di sapere come ti troverai con le sfere Yankee:)
    Nuxe è un brand che non ho ancora provato, dici che devo rimediare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io qualcosa lo proverei. Non dico sia un brand imperdibile però ha un'aura intorno molto fascinosa. Fossi in te mi toglierei lo sfizio almeno con un prodotto :D

      Elimina
  6. Curiosa pure io della novità Yankee Candle! :) Tra l'altro ho fatto pure io rifornimento da poco di tartine. Per quanto le candele siano dei prodotti non strettamente necessari, quando non ne ho mi mancano troppo :D
    Vedo pure il fondotinta Alkemilla tra i tuoi acquisti, curiosissima di sentire il tuo parere, e anche sullo shampoo di Janas.
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rifornisco sempre perché non posso stare senza, come te adoro averle in casa e mi manca il mio rito speciale se non c'è.
      Ti farò sapere riguardo il Fondotinta Alkemilla e il resto. Bacioni.

      Elimina
  7. I prodotti Nuxe mi incuriosiscono molto, è un brand che non ho mai provato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me hanno sempre incuriosito molto. Anni fa provai l'Huile Prodigieuse e mi piacque moltissimo. Ho anche provato alcuni prodotti per la detersione e anche loro mi avevano fatto buona impressione.

      Elimina
  8. Come al solito i tuoi acquisti sono molto interessanti! :D Mi unisco a chi chiede la recensione della novità Yankee Candles :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non mancherò di farvela leggere ;)

      Elimina
  9. Anche io ho preso quel Calendario ma non mi è ancora arrivato, sono davvero molto curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Bottega Verde? finora ho aperto 4 caselle e al momento penso: meno male che l'ho preso scontato :D

      Elimina
  10. Ma che meraviglia il calendario dell'avvento di Bottega Verde! Mi sono iscritta volentieri ai tuoi lettori fissi perchè il tuo blog è semplicemente stupendo! Se ti va passa da me, piacere di fare la tua conoscenza e un bacione
    Mary
    marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere mio.
      Anche se mi ha destabilizzato il tuo nome profilo. C'è già un altro blog, esistente da anni, con lo stesso nome. Fossi in te lo cambierei, tenendolo uguale i motori di ricerca non ti troveranno mai.
      Buona giornata.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Ma dici davvero? Parli del nome del blog o del nome mary makeup del profilo google? Sono molto curiosa di andare a vedere la mia omonima!!!! :-))

      Elimina
    4. Parlavo del nome Mary MakeUp :)
      Il blog è questo comunque : marymakeupblog.com

      Elimina
    5. Ok grazie vado a dare un'occhiata e appena posso modifico il mio nome su google, per ora non sono accettate modifiche! Grazie mille per il consiglio!

      Elimina
    6. Figurati. Te lo dicevo anche perché se utilizzi un nome già conosciuto per un altro blog, nessun motore di ricerca re-indirizzerà al tuo come prima proposta. Ma verrà solo dopo molte pagine. Meglio cercare un nome unico, che non ha nessun altro sul web, a maggior ragione se il tema che si tratta è lo stesso.
      Buona giornata.

      Elimina
  11. wow *-* ogni volta che leggo i tuoi post mi sembra di essere nel Paese dei Balocchi <3
    Anche io sono una malata di candele, sto smaltendo le ultima Yankee che mi sono rimaste perchè vorrei acquistare un'alternativa più naturale (pensavo ad Heart& Home che pure fa profumazioni molto gradevoli, anche se sintetico, oppure a Cereria Lumen che ho avuto modo di apprezzare e conoscere al Sana). Fai assolutamente la recensione del trattieni odori Yankee che mi incuriosisce tantissimo *-* quella profumazione era una delle mie preferite.
    Per quanto riguarda Wycon, ho approfittato anche io della promozione di cui parli, e ho fatto una bella scorta di matite, le adoro! La Borgogna (che concordo con te sul nome fuorviante), ho scoperto essere perfetta per Arabesque di Nabla! Stubborn stupendo, è nella mia wishlist *-*
    Ehm, forse il mio commento è un pò troppo lungo, potrei continuare all'infinito ma ti annoierei probabilmente :D un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale ma che noia, io adoro leggere i tuoi commenti :)
      Anche io sono incuriosita riguardo le Candele Heart&Home. Se un giorno mi troverò a passare per la Bottega Color Cannella credo che ne proverò almeno una.
      Per quanto riguarda il profumatore in sfere di Yankee Candle, credo proprio che lo recensirò. Ho visto che ha suscitato molta curiosità ;)
      Arabesque sinora l'ho utilizzato con la 39 di Purobio ma lo proverò anche con la Borgogna di Wycon a questo punto.
      Stubborn è stupendo, concordo. Un abbraccio.

      Elimina
  12. Cinnamon Kitty5 dicembre 2016 17:28

    Anche a me piacerebbe leggere la recensione del profumatore in sfere! ;-) io ne ho provato uno comprato al supermercato, ma non profumava affatto! Però la qualità di quelli Yankee sarà certamente migliore!
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La leggerai sicuramente allora, arriverà di certo :)
      Un abbraccio.

      Elimina
  13. Ciao! Non conoscevo il profumatore in sfere ma posso immaginare la sua profumazione. In questo periodo devo andare anche io ad acquistare qualche yankee..io le amo queste candele! Bellissimi anche gli altri acquisti e molto interessante il calendario di Bv ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumatore in sfere di Yankee Candle è una novità. E' presente in 6-7 profumazioni al massimo :) che io sappia al momento ce l'hanno solo negli store monomarca. Baci.

      Elimina
  14. Prima o poi proverò anche il l'olio di Nuxe (certo dovrei finire gli altri novemila oli in casa, eh eh).
    A me piacerebbe leggere la recensione delle sfere di Yankee Candle (io adesso sono in trip con le candele Max Benjamin che si trovano da Limoni e Gardenia) e vedere gli swatch di quel blush di MAC!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi profumatori hanno suscitato l'interesse di molte di voi, avranno certamente un articolo dedicato. E probabilmente anche Stubborn di Mac ;) buona giornata Siboney.

      Elimina
  15. ma sai che ero convinta che tu fossi un 20? scoprire che di media da MAC sei un 25 mi ha sconvolta XD
    Studio Waterweight a me piace tanto come fondo, spero che andrà bene anche a te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno sempre dato un 25 però stavolta col 20 mi sono vista molto meglio sinceramente. Ora io non so se questo Waterweight è più scuro degli altri provati in precedenza (Sculpt, Pro Longwear, Studio Fix Fluid) però dal punto di vista del colore devo ammettere che per me era proprio perfetto. Mi calzava a pennello.

      Elimina
  16. Le sfere profumate di Yankee Candle ispirano tanto anche me,anche se rimango una ferma ossessionata di candele (e tarte!!!). Ora che le hai da un po' di tempo,sono ancora profumate? "Attirano" molta polvere?
    Un bacione Saretta,buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Polvere non ne attirano affatto, ma dipende anche dove le metti. Sono passate più di 6 settimane e profumano ancora. Comunque vi farò sapere meglio nella recensione :) aspetto che arrivino a naturale conclusione. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...