martedì 13 dicembre 2016

[My Make Up ] - Eclair

Gli ombretti in crema sono un ottimo passepartout quando si desidera realizzare un trucco completo in poche e semplici mosse. Tra le diverse opzioni in mio possesso oggi mi piacerebbe mostrarvi meglio Eclair, Pro Longwear Paint Pot di Mac che non ha neanche bisogno di una base prima dell'applicazione (quantomeno sulla mia palpebra non oleosa). 
Eclair è un prodotto meraviglioso, scorrevole al punto giusto, e di un bel color bronzo luminoso e chic. Mi piace molto utilizzarlo durante la stagione autunnale anche se lo trovo indicato pure per i mesi estivi.
Ricreare questo trucco è piuttosto semplice ma qualora vogliate evitare l'eyeliner, vi basterà tracciare una bordatura con una matita marrone scuro o nero di cui sfumare i contorni prima dell'applicazione dell'ombretto in crema.




Sulle labbra ho scelto un rossetto liquido di Diego Dalla Palma che avendo anche una componente mattone mi è sembrato abbinarsi piuttosto bene al trucco occhi.



Lista dei prodotti utilizzati:
- Ombretto Butterfly di Neve Cosmetics all'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopracciliare;
- Pro Longwear Paint Pot Eclair di Mac più intenso sulla palpebra mobile e poi sfumato lungo la piega;
- Fluidline Eyeliner in Gel Blacktrack di Mac per contornare l'occhio;
- Mascara Ultra Tech Curve di Kiko sulle ciglia;
- Matita Trasparente Ghost di Nabla per contornare le labbra;
- Mogano Lip Pencil di Diego Dalla Palma sul contorno delle labbra;
- Rossetto Liquido Geisha Noir n° 17 di Diego Dalla Palma sulle labbra.


15 commenti:

  1. Ciao Sara!!!
    Hai ragione, queste sono le ultime giornate di autunno. Dalle mie parti, nelle ore centrali, c'è il sole e fa caldo. La mattina c'è brina, alla sera un'umidità tremenda... tipicamente invernale.
    Il marrone sugli occhi è bello, credo molto azzeccato anche il colore del rossetto. Io poi amo molto questi toni sul Berry, i soliti Rossi mi stufano! Personalmente, però, visto che sto seguendo mister Daniel make-up, il tuo occhio lo trukkerei puntando su un' ombreggiatura più sulla coda dell'occhio, e lasciando il centro della palpebra mobile più luminoso e chiaro... solo un' ispirazione mia ;)
    Ps Ot: pensando e Rossetti, sto usando il numero 7 puro bio. Ma sai che voglio prendere anche il 4, che mi ricorda un po' il colore che hai tu su le labbra oggi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, è così anche qui. Durante il giorno un bel sole, poi le temperature tornano freddo appena prima del tramonto.
      Questo però non è un rossetto berry, prova a guardarlo da un altro dispositivo. Questo è un rosso scuro che ha anche del mattone, non è freddo neanche un po'. Direi neutro caldo.
      Per quanto riguarda la palpebra luminosa, capita anche a me di truccarmi così ma non è ciò che mi sta meglio. Avendo la palpebra un po' sporgente è preferibile per me usare colori scuri che minimizzino il difetto.
      Il rossetto numero 4 di Purobio l'ho comprato per un'amica, è un rosso freddo, molto bello. Non somiglia per nulla a questo però. Baci.

      Elimina
  2. Per me mettere un qualsiasi prodotto sugli occhi (sia cremoso che in polvere) senza base è praticamente impensabile, mi andrebbe nelle pieghe in 0.1 secondi! Ma d'altra parte io ho una palpebra oleosa (sigh).
    Comunque sia, il make-up mi piace molto- proprio oggi ne indosso uno simile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un trucco molto semplice, in fondo di complesso io non faccio quasi mai nulla :D mi premeva più che altro mostrarvi l'ombretto, che secondo me merita. Luminoso ma non pacchiano, lo trovo un bel colore per diverse stagioni. Bacioni.

      Elimina
  3. Fantastico colore, decisamente nelle mie corde! E poi, che delizioso nome: Eclair! Come il dolcetto! Molto raffinato!
    Mi piace moltissimo anche il rossetto! Complimenti!
    :-* :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty. Questo paint pot mi era proprio entrato nel cuore quando l'ho visto. Ed uscì proprio con una collezione che rimandava al mondo della pasticceria. Bellissimo il visual, ho ancora vaghi ricordi.
      Bacioni.

      Elimina
  4. Mi piace tutto di questo trucco! Io sono una grandissima fan degli ombretti in crema e questo è proprio bello bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Linda, mi fa molto piacere che ti piaccia :)

      Elimina
  5. Ciao! Molto bello questo trucco..gli ombretti in crema mi salvano sempre quando vado di corsa! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvano anche me, soprattutto se belli come questo. A presto Cinzia!

      Elimina
  6. Non ho ancora provato nessun Paint pot di Mac (sacrilegio) e devo assolutamente rimediare, ne sento parlare benissimo ovunque. Questo colore mi sembra perfetto per adattarsi in ogni occasione :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore caldo per cui lo uso meno di un tempo ma fortunatamente non è poi così spiccata questa sua componente.
      Un caro abbraccio.

      Elimina
  7. Trovo questi colori sugli occhi sempre estremamente eleganti.
    E l'abbinamento labbra conferisce ancora più classe al tutto. Brava!
    Un forte abbraccio Saretta,buon Martedì <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo trovo elegante, luminoso e "contenuto" al punto giusto. Buon martedì anche a te!

      Elimina
  8. Ma che bell'ombretto, non lo conoscevo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...