giovedì 1 dicembre 2016

John Masters Organics - Shine On



Recensioni Cosmetiche:
Oggi con molto piacere torno a parlarvi di John Masters Organics e di un altro dei suoi strabilianti prodotti per capelli. Ho già dedicato altri articoli a questo brand, ma per chi ancora non lo conoscesse, ricordo che si tratta di un marchio statunitense votato alla selezione di ingredienti naturali e certificati biologici e, al contempo, anche all'ottenimento di un risultato estetico professionale ed impeccabile. 

Shine On è un prodotto leave-in con l'intento di rendere setosi e lucidi i capelli sostituendo efficacemente l'effetto dei siliconi con l'utilizzo di un'alga biologica. 
Si presenta in un packaging bello ed elegante, in pieno stile John Masters Organics. Fa bella mostra di sé un barattolo di vetro scuro con tappo a vite. Le indicazioni circa le funzionalità del prodotto sono riportate sul retro. 

Aprendo il tappo ci si ritrova di fronte ad una gelatina soda e trasparente completamente inodore. Anche nella consistenza non ha nulla da invidiare ai gel per capelli comunemente utilizzati.

Come lo uso. Dopo aver lavato, sciacquato e tamponato i capelli, prendo una quantità pari ad una noce dello Shine On di John Masters Organics e lo distribuisco sulla totalità dei capelli in modo abbastanza uniforme. Districo i capelli con un pettine a denti larghi e poi procedo con il mio solito prodotto per lo styling. Dopodiché asciugo con phon diffusore.


Il risultato è visibile da subito. Shine On di John Masters Organics enfatizza il potere del mio prodotto per lo styling e al contempo regala lucentezza e morbidezza ai miei capelli. Tiene a bada il crespo e non ingessa le chiome, ma bensì ne esalta la bellezza rendendole più soffici. 
In ogni caso, quel che più mi piace di questo prodotto è che realmente simula l'effetto di un silicone pur potendo contare su una formula naturale al 91%. I miei ricci appaiono come molle ben delineate e toccarli diventa un piacere.

L'inci contiene un'alga biologica con lo scopo di sostituire il silicone e altri 6 estratti vegetali certificati biologici con lo scopo di idratare ulteriormente le chiome. Vi troviamo ad esempio il gel di aloe e l'estratto di carota, di olio di oliva e di calendula.



In conclusione, come sempre finora, anche questa volta John Masters Organics ha saputo stupirmi. Io non ho mai usato prima un gel per i capelli ma devo dire che questo mi ha stupefatto per la sua capacità di tenere in piega i capelli lasciandoli morbidi e setosi senza appesantirli, afflosciarli o appiccicandoli l'uno all'altro. 
Un altro aspetto che mi preme sottolineare è che non lascia residui. Sarà capitato anche a voi di vedere tra i capelli degli utilizzatori di gel una patina biancastra quasi somigliante alla forfora: sarete felici di sapere che nulla di simile accade con Shine On di John Masters Organics. 
Questo prodotto si prende cura delle chiome mentre le tiene in piega e questo fa di lui non solo un prodotto abbellente, ma anche con uno scopo più alto. 
Unico difetto è il prezzo, certamente non alla portata di tutte le tasche.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.johnmasters.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web; presso i rivenditori fisici del brand
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 113 g
PREZZO: 42,50 €.

22 commenti:

  1. Molto molto interessante, come d'altronde i prodotti di questo brand. Non ho ancora provato nulla, ma ci potrei fare un pensiero. Non sapevo che avessero anche un gel capelli, visto che io lo uso potrebbe essere interessante.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro è molto meno ingessante degli altri ;) e ha un inci davvero bellino.
      Baci Pier.

      Elimina
  2. sembra interessante, grazie per la recensione :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, buongiorno. Accanto al nostro ristorante, c'è la bioprofumeria Mentha, che rivende questo marchio. A volte mi ha indotto in tentazione, ma non saprei se può essere utile questo prodotto per i capelli lisci e sottili, grassi alle radici. So che i tuoi capelli sono ricci, una tipologia diversa dalla mia.
    Sempre molto accattivanti le tue descrizioni! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elejust.
      Sono tanti i loro prodotti e devo dire che ho trovato buoni anche uno shampoo (tra i migliori mai provati) e le maschere viso. Dai un'occhiata a quella purificante.
      Baci.

      Elimina
  4. Nemmeno io ho mai provato un gel vero e proprio per i capelli, questo è molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, chi l'avrebbe mai detto che ne avrei provato uno, prima o poi?

      Elimina
  5. Ciao tesoro, era un brand che non conoscevo ma questo prodotto sembra davvero interessante.
    Se ti fa piacere, ti aspetto.
    Un bacione

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un brand che vale la pena conoscere ;)

      Elimina
  6. wowowowowow!! Qualcuno ha detto styling per capelli ricci? Sai quanto io sia fissata con i miei capelli :D Sembra davvero molto interessante questo prodotto, ma quindi tu consigli di usarlo sempre in abbinamento con un altro prodotto per lo styling? Si può acquistare solo sul sito ufficiale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso in abbinamento perché comunque ho bisogno anche di un prodotto che mi tenga a bada i ricci.
      Questo ne potenzia il risultato ma usato da solo, sui miei capelli nello specifico, non mi basterebbe. Se hai un capello che già da solo tiene bene il riccio invece puoi provare :)
      So che lo vendono anche in alcuni negozi specifici ma non saprei dirti quali, bisognerebbe chiedere sulla pagina Facebook se ce sono nella tua zona.

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty2 dicembre 2016 10:35

    Sembra l'ideale per chi, come te, ha i capelli ricci! Però, cavolo, costa un bel po'!
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il prezzo è piuttosto proibitivo. Secondo me è il suo unico difetto.
      Un bacione Kitty.
      PS= prova il Fluido Modellante al Miele di Maternatura per i ricci. E' fenomenale.

      Elimina
  8. Ma che bel marchio! Non lo conoscevo adesso sono molto curiosa. Finalmente ti seguo su bloglovin vedo di recuperare un po' di post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, troppo gentile :)
      Comunque si, il marchio è uno di quelli che meritano di essere conosciuti. Baci.

      Elimina
  9. bhe direi che fa al caso mio...sarei molto curiosa di provarlo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne avrai modo, fammi sapere come va.

      Elimina
  10. Oddio quanto mi ispira... Sei davvero troppo brava a descrivere i prodotti che ti piacciono. Solo il fatto che sia inodore non mi convince pienamente, specialmente a quel prezzo - potevano inventarsi qualcosa, dico io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, sai che ci ho pensato anche io in un primo momento? :D poi mi sono abituata e non ci ho più fatto caso. Generalmente per i capelli mi piace avere a che fare con cose profumate.
      Grazie per il "troppo brava", mi fai arrossire ;)

      Elimina
  11. Molto prezioso il tuo consiglio!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...