lunedì 19 dicembre 2016

Il Giardino di Arianna - La Mia Corona dell'Avvento Ecobio

Fino ad un paio di mesi fa il Natale sembrava ancora lontanissimo e invece poi, frettolosamente, siamo già arrivati al punto di poter fare il conto alla rovescia.
Quest'anno a calarmi nell'atmosfera giusta ci ha pensato un acquisto che non ho rimpianto neanche per un istante: la Corona dell'Avvento Ecobio de Il Giardino di Arianna. Poiché avevo scritto un post di premessa per spiegare di cosa si trattasse e perché volli acquistarla, non mi dilungherò oltre in questa occasione.


La Corona dell'Avvento Ecobio de Il Giardino di Arianna è arrivata in un grazioso cofanetto natalizio di cartone che, finite le domeniche d'avvento, può essere tranquillamente riutilizzato per confezione un regalo speciale o per riporre tutti i biglietti natalizi che riceveremo in questo periodo. 
All'interno, ben disposti e numerati, c'erano 4 pacchetti incartati. Sotto di loro ho trovato anche una lettera contenente gli auguri per un Natale sereno ed una poesia natalizia. Come se non bastasse, c'era una bella busta rossa non numerata da aprire subito contenente un utilissimo pannetto struccante Les Tendances d'Emma. Inutile dire che queste due ulteriori coccole inattese mi hanno fatto un piacere enorme.
Per quanto riguarda i pacchetti numerati, ogni cosmetico è stato racchiuso in una confezione originale e sfiziosa. Preparati con dedizione e pazienza, come tutte le cose fatte con amore. Ed ora che le quattro domeniche di Avvento sono giunte alla loro naturale conclusione, come promesso più di un mese fa, oggi vi svelo il contenuto della mia box e vi racconto le mie impressioni generali.


PRIMA DOMENICA D'AVVENTO - 27 NOVEMBRE:



Toccando il primo pacchetto ho pensato subito che potesse contenere una delle nuove Creme per le Mani di Maternatura. Avendone acquistate due (una per me, una da regalare), la consistenza del tubetto mi pareva proprio quella. Immensa la sorpresa di scoprire che era tutt'altro e che non mi ero neanche avvicinata ad indovinare.
Il primo pacchetto conteneva la BB Cream Petra di Piteraq nella colorazione n°11 (la più chiara tra le 3 disponibili), un prodotto che sono stata davvero felice di poter provare.
Piteraq è un brand italiano che ha detto no ai siliconi, ai peg, alla paraffina, agli oli minerali, ai parabeni. Ha scelto di creare cosmetici inserendo oltre il 98% di ingredienti naturali nel pieno rispetto dell'ambiente e della persona. Questo brand mi incuriosisce molto ed è possibile che in futuro io decida di provare qualche altra referenza.
Costo: 13,90 €.

SECONDA DOMENICA D'AVVENTO - 4 DICEMBRE: 



Il secondo pacchetto è stato quello che più mi è piaciuto. Da tempo avevo nella mia lista dei desideri il Burro Corpo al Biscotto di Nacomi e trovarlo nella mia Corona dell'Avvento è stata una sorpresa davvero molto gradita.
Per l'inverno le mie profumazioni preferite per il dopo-doccia sono sicuramente quelle dolci e questa lo è, nel senso piacevole del termine. Mi ricorda proprio i biscotti, le nocciole, qualcosa di buono da gustare in tranquillità e relax.
La consistenza è burrosa, gradevolissima. Perfetta per le pelli che tendono a seccare. Ne parleremo meglio in una recensione apposita più avanti.
Costo: 18 €.

TERZA DOMENICA D'AVVENTO - 11 DICEMBRE:

Il terzo pacchetto mi ha davvero sorpreso, non me lo aspettavo proprio. O forse dovrei dire che non mi aspettavo nessuno dei prodotti che ho ricevuto, ma chissà perché non ritenevo di poter trovare qualcosa per la skincare viso (argomento dominante, per me) . Mi ha fatto felice ricevere il Siero Viso con alta concentrazione di Aloe Vera e Acido Ialuronico della nuova linea The Beauty Seed di Bioearth. L'ho messo in opera da subito implementandolo alla mia routine per un surplus di idratazione.
Ne parleremo sicuramente, è un prodotto che merita una sua recensione su questo blog. Lo trovo molto utile su tutti i tipi di pelle, indistintamente.
Costo: 17,80 €.





QUARTA DOMENICA D'AVVENTO - 18 DICEMBRE:

Colpo di scena, anche la quarta domenica d'Avvento è stata ricca di sorprese. Il quarto pacchetto conteneva infatti la nuova Palette in cartone di Purobio con i nuovi sei ombretti in cialda. Due di essi hanno un finish perlato e i restanti quattro sono opachi. Li ho messi subito all'opera ieri, per il mio trucco domenicale. La scrivenza mi è parsa molto buona, sebbene ognuno di essi spolveri più di quanto sia necessario. Su un buon primer durano per ore senza sbiadire eccessivamente. 
Costo: 7,90 € la palette, 6,90 € ciascun ombretto.





CONCLUSIONI:

A conti fatti, questa esperienza mi è piaciuta molto e la ripeterei senz'altro. Volendo parlare di soldi, mi sembra chiaro che il costo originario della Box (29,90 €) è irrisorio rispetto a quanto è stato poi restituito in merce. Tuttavia, non voglio che si riduca tutto ad una mera questione economica. Per quanto mi riguarda, l'elemento essenziale è proprio ciò in cui speravo: la gioia di rendere magica ogni domenica d'Avvento potendo scartare un pacchettino e poi condividerne il contenuto con altre ragazze che hanno fatto altrettanto.
La parte migliore è stata proprio quella di confrontarsi con gli altri acquirenti mantenendo intatto quel senso di sorpresa e meraviglia che è proprio dei bambini ma che fa tanto bene anche a noi adulti.
Il mio questionario di profilazione è stato rispettato? Assolutamente si. Avevo espresso la mia predilezione invernale per le profumazioni molto dolci e la Mousse al Biscotto è una coccola che mi rinfranca nelle mie serate di maggiore stanchezza. Il Siero Viso è perfetto per le pelli sensibili come la mia. E un'appassionata di make up quale io sono non può che dirsi felice di poter provare prodotti che ancora non possedeva.
La mia soddisfazione può dirsi completa e non mi resta che ringraziare Erika e Nicola non solo per aver avuto questa splendida idea, ma anche e soprattutto per aver contribuito a rendere speciale questo magico cammino verso il Natale.
Se anche voi avete preso parte a questa iniziativa, fatemi sapere fra i commenti come giudicate la vostra Box. 


22 commenti:

  1. Ah Dama, mi sto mangiando le mani per non averla acquistata!
    Adoro tutto quello che hai trovato, è una box stupenda *___*.
    Io però sono "materiale" e mi interessa proprio il rapporto prezzo/prodotti che è fenomenale, non si sono davvero risparmiati in termini di ricercatezza in base al profilo.
    Mi sa l'anno prossimo mi butto, se la rifaranno.
    -se si potesse la vorrei proprio uguale alle tua, magari nel profilo metterò "note speciali: guardare il pacco inviato a Damina" :'''D-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh cara Tyta, io ve l'avevo scritto che pensavo ne sarebbe valsa la pena :) ho piena fiducia in questo negozio nel quale acquisto da anni e con cui mi sono sempre trovata benissimo. Questa box non ha fatto altro che confermare ciò che già sapevo: cura, dedizione, amore.
      Non potrei sentirmi più soddisfatta così. Se il prossimo anno verrà riproposta, mi ci tufferò nuovamente anche io.
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Wow! Trovo i calendari dell'Avvento un'idea bellissima ed emozionante. Se poi parliamo di Avvento-Cosmetico,allora siamo a cavallo! Sono molto interessanti i prodotti che hai trovato nelle varie giornate,anche se ovviamente i miei occhi a cuore si sono posati su quei bellissimi ombretti di PuroBio!! *_* Sono curiosa di vederli sui tuoi occhi ;)
    Un bacione Saretta,buon Lunedì <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro i Calendari dell'Avvento, ma questo è l'unico che mi abbia realmente soddisfatta di quelli che ho acquistato nel tempo. Solo 4 caselle, ma fatte bene.
      Buon lunedì anche a te :)

      Elimina
  3. Che splendida idea! Mi piace moltissimo quello che hai ricevuto. Sono particolarmente curiosa di sapere come ti troverai con la BB cream Piteraq :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il prodotto che meno mi piace, posso già dirtelo. Forse non sono tipo da Bb cream, nel senso che quando decido di mettere qualcosa di colorato in faccia, preferisco che abbia una copertura tale da potermi consentire di evitare il fondotinta.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Vero, è stato un acquisto assolutamente azzeccato :)

      Elimina
  5. Ciao Sara!! Bellissima davvero. L' avevo notata e stavo per cedere...ma, complice la mia pelle capricciosa, ho preferito non rischiare. A volte, per esempio, tra un campioncino che mi fa innamorare inducendomi all' acquisto ed il formato grande, ci passa un abisso in termini di benefici sulla durata. Ma, come.... il balsamo capelli era fantastico dal campioncino, dopo 15 gg di utilizzo mi ritrovo capelli unti da rilavare il giorno dopo??
    Sono felice per te♡♡♡ ho preferito non rischiare tt qui. Come la pensi?
    Le tue parole sono sempre sagge!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco le tue perplessità, anche io non sono una persona che si getta facilmente in queste imprese. Diciamo che stavolta ho scelto di farlo perché conoscendo la serietà del negozio in questione ero certa di non ricevere fregature ;) sono anche cliente da anni per cui bene o male sanno cosa acquisto di solito e pure il questionario era breve ma piuttosto pertinente. Entrambe le scelte sono condivisibilissime, sia quella di buttarsi che quella di non farlo. Baci.

      Elimina
  6. Ma che meraviglia di box! Complimentoni a Il giardino di Arianna, la palette purobio con ben 6 ombretti all'interno è stato un regalo grandioso e anche tutti gli altri sono belli e per nulla scontati. Ti invidio tantissimo la mousse al biscotto :D Io ho quella al lampone e mi piace molto la consistenza soffice, ma sicuramente anche la tua avrà un profumo paradisiaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Mousse al biscotto è una coccola incredibile, mi sta piacendo da impazzire. E' sicuramente la sorpresa più apprezzata dell'intera box per me.

      Elimina
  7. Come credo di averti già detto, io non amo le sorprese e i pacchi “chiusi” ma lasciami dire che questa corona dell'avvento è davvero favolosa! Non pensavo potesse esserci tanta cura dietro a una box dal costo così contenuto! Il Giardino di Arianna ha fatto davvero un'ottimo lavoro sia per la qualità dei prodotti scelti che per la profilazione (che viene spesso ignorata). L'anno prossimo ci farò un pensierino anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ricordo che avevamo fatto questo discorso. In linea di massima ti do ragione, nel senso che pure io sono "spaventata" dalle box a sorpresa perché fondamentalmente ti può capitare di tutto, anche di pagare roba che da sola non compreresti mai. Fortunatamente qui le cose sono andate molto bene e penso che sia stato merito di un buon questionario di profilazione e di una squadra di lavoro molto seria e coscienziosa. Baci.

      Elimina
  8. Mi sto mangiando le mani per non averti dato retta quando hai parlato di questa iniziativa!
    I prodotti sono uno più bello e interessante dell'altro, davvero tutti meravigliosi e, credo, azzeccati :)
    Mi incuriosiscono tantissimo il siero viso e la bb cream di Piteraq!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti che sono davvero felice di poter provare e penso che, qualora questa iniziativa venisse ripetuta, aderirei nuovamente.
      Baci.

      Elimina
  9. Sono stati fantastici gli organizzatori di quest'iniziativa! Veramente molto prodighi! Hanno fatto sorprese vere, con prodotti"seri" e non campioncini o cianfrusaglie a tema natalizio, come spesso, purtroppo, capita. Sai che mi incuriosiscono tutti i prodotti che hai trovato?! Però credo che, al posto tuo, i miei preferiti sarebbero la crema corpo al biscotto e, soprattutto, la palette Purobio! Quella mi pare un bellissimo regalo di Natale!
    Non vedo l'ora di leggere le tue eventuali recensioni in merito a questi prodotti!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, hanno creato una box con i fiocchi, migliore di quanto mi aspettassi :) sono assolutamente felice e soddisfatta.
      Un caro abbraccio.

      Elimina
  10. Possiedo quel burro corpo ma ancora non l' ho provato, credo che sarà il prossimo che utilizzerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fantastico, lo sto amando alla follia.

      Elimina
  11. Io come te sono rimasta felicissima da quest'iniziativa ed anche io ho trovato cose super interessanti e perfettamente in piena linea con le mie richieste :) Come te ho trovato la bb cream e il siero all'acido ialuronico che non vedo l'ora di provare *_* i nuovi ombretti purobio sono meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una bellissima iniziativa, che spero davvero abbiano voglia di ripetere anche il prossimo anno :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...