giovedì 22 dicembre 2016

Autunno 2016 - I Prodotti Che Ho Usato di Più



Buongiorno a tutti!
L'autunno si è appena concluso e una nuova fredda stagione si sta aprendo dinanzi a noi. E' il momento di fare il punto della situazione sui prodotti make up più utilizzati negli ultimi 3 mesi. Non necessariamente i miei preferiti ma di certo quelli che mi sono ritrovata ad usare più spesso.
Buona lettura a tutti coloro che passeranno di qua.

OCCHI:

- Nabla - Creme Shadow Birki. Poiché usato da solo sulla mia pelle non ha molto senso, ho scelto di farne una base per gli ombretti in polvere, compito che gli riesce a meraviglia. Si comporta bene, il trucco dura, si stende facilmente e si sfuma senza alcuna difficoltà.
- Neve Cosmetics - Ombretto Robot. Mi piace davvero molto e l'ho utilizzato spessissimo, in combinazione con una semplice matita marrone o nera e del mascara, sia per lavoro che per uscite di piacere. Non è perfetto, trovo che sia un po' polveroso e che la pigmentazione non sia eccezionale, tuttavia si fa usare volentieri.
- Nabla - Brow Pot Neptune. E pensare che non volevo neppure comprarlo! Mai avrei pensato che potesse piacermi così. Se mi mancassero le sopracciglia probabilmente non saprei ridisegnarle a dovere, ma avendone già di folte, lui mi aiuta a sistemarle e tenerle in perfetto ordine per tutta la giornata. Ottimo acquisto!
- Madina - Matita Occhi Nude. La uso ogni giorno per "pulire" la zona sopracciglia sfumandola sotto l'arcata. Quando finirà cercherò un'alternativa perché questo gesto fa la differenza.
- Neve Cosmetics - Palette Elegantissimi. Ho ripreso ad usarla con regolarità, ogni giorno. I colori che uso di più sono Butterfly ed Espresso. Questa palette ha un sacco di anni e a volte penso che dovrei sostituirla ma credo che continuerò ad usarla fintanto che non la vedrò marcire del tutto.
- Kiko - Matita Occhi Intense Colour n° 6 Ebano. Ne ho finita una e comprata un'altra.Questo la dice lunga sia sul mio grado di apprezzamento, sia sulla quantità di volte in cui è stata utilizzata.
- Collistar - Mascara Shock. Mi piace molto a livello estetico, quel che non mi piace è la formula aggressiva. Si strucca con difficoltà e quando lo uso noto che le mie ciglia peggiorano vistosamente. Lo porterò alla fine ma non intendo riacquistarlo.

LABBRA:



- Collistar - Parlami d'Amore - Rossetto Puro Porpora Fatale. Mi piace molto, sia per quanto concerne la tonalità perfetta per il giorno (quantomeno su di me), sia per la durata, la resa estetica e la confortevolezza d'uso. Ne ho fatto un utilizzo maggiore per il lavoro, si presta molto bene.
- Bottega Verde - Rossetto Malva. Scorrevole, piuttosto resistente e duraturo. Il colore non è un malva, quantomeno su di me, però mi piace e lo uso volentieri. Solitamente gli abbino una matita che lo scurisca un po'.
- Make Up For Ever - Rossetto Rouge Artist Intense n°13.  Ne adoro sia per finish che la durata. E non parliamo del colore, risulterei ridonante. L'ho usato spessissimo durante questo autunno e col passare degli anni lo amo ancora come quando lo acquistai.
- Mesauda - Diva Lipstick 313 Uma. Molto affascinante da un punto di vista della colorazione e non mi deludono neppure il finish e la confortevolezza d'uso. Pecca solo di durata, che effettivamente è scarsa e non arriva alle due ore piene.
- Nyx - Matte Lipstick Merlot. Bellissima colorazione piena ed intensa. Confort massimo e ottima durata. Un acquisto davvero soddisfacente.

VISO:

- Estee Lauder - Blush Exotic Pink. Non compare in foto perché nel frattempo l'ho terminato. Questo è stato il mio blush perenne degli ultimi sei mesi, non solo quello di questa stagione. Purtroppo è andato fuori produzione.
- Mac - Extra Dimension Skinfinish Superb. Il mio illuminante preferito è tornato ad alloggiare sul mio viso. E, a dire il vero, spesso anche sui miei occhi in veste di ombretto. Bellissimo, impalpabile, luminosissimo. Bello ovunque lo si applichi. La durata non lascia mai a desiderare.
- Lily Lolo - Fondotinta Warm Peach. Nonostante il passare delle stagioni, questo fondotinta minerale rimane sempre la mia prima scelta. Mi piace per il grado di copertura che mi fornisce, per la durata, per la totale assenza di polverosità sul viso nonostante sia proprio un prodotto in polvere.
- Collistar - Cc Correzione Universale. E' una palette con specchio contenente 4 correttori cremosi in 4 differente tonalità. Ne uso prevalentemente 2 su 4: la più chiara per nascondere eventuali brufoletti o rossori, quella color albicocca per celare meglio le occhiaie prima di utilizzare il mio consueto correttore.

UNGHIE:

- Pupa - Velvet Garden - Smalto 171 Burgundy Poppy. Bellissimo, mi ha fatto fare un figurone per buona parte dell'autunno.


29 commenti:

  1. Ciao! Bellissimi prodotti e brand...prima o poi mi deciderò a provare qualcosa di Nabla! ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non hai mai provato qualcosa di Nabla? devi assolutamente rimediare :) non dico sia tutto buono e perfetto però di belle sorprese ne ho avute. Baci.

      Elimina
  2. Che bello vedere le tue unghie vestite con un colore così!*_*
    Malgrado io amassi le tue "unghie del mese",vedere che alla fine sei riuscita a mettere da parte il gel e a divertirti con gli smalti tradizionali è proprio bello! ;) Un bacione Saretta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sarina :) riesco a mettere poco gli smalti perché vado sempre un po' di corsa e sono poco paziente, però ritrovare le mie unghie - ormai più di un anno e mezzo fa - è stato davvero bello. E finalmente ho una spesa in meno ;) baci.

      Elimina
  3. Ciao Sara... mi piacciono molto i colori crema per gli occhi, mentre non amo i colori scuri. (Avendo gli occhi tendenzialmente a mandorla, il colori scuri per me non mi donano.) Per le sopracciglia, utilizzo il mascara per tenerle a posto, ben che comprende l'utilità di un prodotto specifico, ma non ne ravviso per me l' esigenza. Ricordo dell' Exotic, con cosa lo sostituirai?
    Belli i colori dei rossetti, interessante il Nyx ma sto valutando il Plumcake... ;)ke qui nn entra in classifica. ;* bacissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, a dire il vero l'ho già sostituito.
      In un mese ho acquistato ben 3 blushes :D Sin di Nars, Stubborn di Mac e Satellite of Love di Nabla. Quello di Mac è il più somigliante ma posso dire di adorarli tutti e tre.
      No, stavolta Plumcake in classifica non c'è :D lo avevo usato molto in estate però. Bacioni.

      Elimina
    2. Hum si!! Satellite.. ma non è troppo rosso?

      Elimina
    3. Su di me è naturalissimo. E' un blush sul rosso ma ben dosato su un incarnato come il mio fa la sua bella figura.

      Elimina
  4. Ottima selezione di prodotti! Ho anch'io Merlot di Nyx e lo apprezzo tantissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stupendo, sono felice di averlo preso. Mi ha anche stupito dal punto di vista della resa, molto buona.

      Elimina
  5. Belli i rossetti che hai usato di più! Io ancora con questi toni non mi ci vedo molto, sarà l'abitudine.
    Lo smalto è proprio bellino e ti ci vedo proprio. La elegantissima mi ispira tanto, però prima devo smaltire un po' di roba visto che ne ho per molto ancora U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali toni utilizzi I.? mi piacerebbe saperlo, hai stuzzicato la mia curiosità.
      Lo smalto mi piace da morire, splendida colorazione.

      Elimina
    2. Mah diciamo che solitamente vado di MLBB. Ogni tanto mi butto sul rosso, ma non quando sono a lavoro perché non mi sembra il caso (le colleghe più in là con gli anni lo usano, ma io già vengo notata troppo per la giovane età e perché mi curo, se mettessi anche il rossetto rosso non ne uscirei più). Di recente mi sono avvicinata ai prugna scuri, però con i malva ancora non mi vedo molto bene. Sarà che in passato ho toppato, acquistando malva con grigio e/o bianco all'interno...

      Elimina
    3. I malva sono complicati, concordo. Alcuni poi sono eccessivamente chiari per noi, oppure li chiamano malva ma poi malva non sono.
      Questo di Bottega Verde ha un'ottima resa però devo abbinargli una matita per scurirlo un po'.
      Ci credo che vieni notata troppo, chissà quanto sei carina ;)
      Baci.

      Elimina
    4. No no... Mi sento normale grazie al trucco, ma non carina. Però vengo notata per la giovane età. Spesso i colleghi, mi prendono per una di quinto XD

      Elimina
    5. Beata te. A me di sicuro non succede :D

      Elimina
  6. Lo smalto è bellissimo *.*
    Pensa che io ho qualche ombretto della elegantissimi e sono davvero belli... quella palette è molto "azzeccata" secondo me ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monique io non solo uso quella palette da anni (praticamente da quando è uscita) ma ne ho anche ricomprati alcuni :D tanto per farti capire quanto la uso.
      Baci.

      Elimina
  7. Vado a leggermi subito la tua recensione sulla Elegantissimi! Mi incuriosisce molto!
    Prima o poi proverò anche il brow pot di Nabla! ;-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una recensione vecchissima ma ancora attuale per me perché, come vedi, questa palette la uso ancora.
      Kiss.

      Elimina
  8. Sono contenta di sentirti entusiasta del brow pot :D! Anch'io volevo prenderlo per provare questa tipologia di prodotto, ma poi ho trovato un suo fratello a marchio Pupa all'outlet, pagato una sciocchezza, e ho deciso di iniziare con lui. Bhe, devo dire che queste creme per sopracciglia sono davvero ottimi prodotti! Anch'io con la mia mi sto trovando benissimo ^__^.
    Come matita occhi nuda io ho quella sempre di Nabla e mi piace moltissimo, ma la uso come base in rima interna per altre matite o ombretti. Fissandosi molto in fretta devi essere svelta (io ad esempio non riesco a usarla bene sotto il sopracciglio), ma se pensi di riuscirci è buona per lo scopo.
    Il fondotinta Lily Lolo me lo stai facendo desiderare tantissimo, lo sai :D?? Vediamo se prima o poi riesco a capire che colore poter comprare..
    P.S.
    Non c'entra ma volevo dirti che oggi mi sono regalata il profumo Ginepro, e nulla, addosso è favoloso ;D! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincio dalla fine: sono felice per il tuo nuovo profumo e mi sa che prima o poi qualcosa di questa linea me la compro sul serio anche io perché mi intriga da morire.
      Il fondotinta di Lily Lolo ormai per me è una presenza fissa, lo compro e lo ricompro. Spero tu abbia modo di testarlo prima o poi perché merita.
      La nude di Nabla è in lista ma se trovo altro per i negozi è anche meglio, così posso scegliere meglio il colore.
      Son contenta per la questione sopracciglia, devo dire che sti prodottini in crema fanno davvero la differenza.
      Bacioni.

      Elimina
  9. Quanto è bello quello smalto di Pupa? Ultimamente ho smesso di comprare smalti e credo di stare perdendo dei colori fantastici.
    Reparto labbra al top!
    Un bacione bella :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ne ho presi diversi nell'ultimo anno e mezzo di smalti ma adesso basta anche per me. Ho i colori che preferisco e degli altri non me ne farei niente. Del resto li uso tutti molto poco purtroppo.
      Un abbraccio.

      Elimina
  10. Bellissimo lo smalto Pupa *_* di Merlot ho sentito parlare benissimo, invece la Elegantissimi è la mia palette occhi preferita, la trovo molto versatile ed adatta ad ogni occasione, ne utilizzo sempre almeno un ombretto. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io uso davvero tanto la Elegantissimi, tant'è che ho già sostituito alcune cialde. Una palette davvero azzeccata, per me.
      Tantissimi auguri, un bacione.

      Elimina
  11. Damina, se ben ricordo le nostre Elegantissimi hanno più o meno la stessa età, vorrà dire che se marciranno, lo faranno in contemporanea! ;)
    Io ultimamente sto usando molto Birki come ombretto principale (in alternativa uso Groundwork), è un periodo di trucco minimale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi sa che la prendemmo all'incirca nello stesso periodo :)
      Io continuo ad usarla ma nel frattempo ho anche sostituito qualche cialda.
      Birki lo sto usando davvero tanto anche io ma solo come base per altri ombretti perché da solo su di me non è bello. Quando finirà prenderò altro.
      Bacioni e buon anno!

      Elimina
  12. Se anche a te piace il Divine Brow Pot forse dovrei provarlo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...