mercoledì 30 novembre 2016

Smaltimento Cosmetici - Dicembre



Buongiorno a tutti e buon ultimo giorno di novembre.
Il mese del Natale è praticamente arrivato ed io mi sento emozionata e un po' in ansia come in fondo lo ero già in tenera età. Come ultimo giorno del mese che si rispetti, oggi vi racconto per sommi capi dei cosmetici che ho portato al termine e degli unici due che ho cestinato senza finire.
Questa volta mi sembra di esser stata una vera e propria sterminatrice, pur non avendo impiegato chissà quale impegno. Semplicemente era roba che stava finendo e che è finita senza colpo ferire.
Vi lascio alle liste e vi auguro una buona lettura.

PRODOTTI TERMINATI A NOVEMBRE:

- Chloè - Love Eau de Parfum. Uno dei miei profumi preferiti in assoluto, finirlo è stata una tragedia, nel senso che avrei voluto non accadesse mai. Non so quando lo riacquisterò ma sono certa che il nostro sia solo un momentaneo arrivederci. Chic, femminile, mai fastidioso. Imperdibile!
- Sephora - Base Unghie 3 in 1. Utilizzata per quasi 1 anno e mezzo, negli ultimi mesi era diventata poco gestibile e più collosa. Tuttavia si è fatta amare, funziona bene e ha un pennellino largo che ben distribuisce il prodotto sul letto ungueale.
- Benefit - Roller Lash Mascara. E' l'unico prodotto Benefit che io abbia acquistato 2 volte. Mi piace, pettina le ciglia in modo impeccabile e le districa alla perfezione. Buona lunghezza e curvatura, volume poco accentuato. Lo riacquisterò in futuro probabilmente, non subito.
- Dove - Deodorante in stick Original. Adoro questa profumazione, sa proprio di pulito. E la versione in stick mi piace più di quella spray, anche per durata. Poiché contiene sali di alluminio lo alterno a deodoranti totalmente naturali.
- Yves Rocher - Bagnodoccia Cocco. Un bel flacone ampio da 400 ml. Non male, sia da un punto di vista del potere detergente, sia della consistenza piacevolmente lattiginosa. Tuttavia non mi ha colpito abbastanza da pensare ad un secondo acquisto.
- Olfattiva - Olio Corpo Nuvola di Crema. Splendido olio di mandorle dolci profumato con oli essenziali di vaniglia e limone. Amato alla follia e centellinato. Buon potere nutriente, profumo persistente anche nelle ore a venire. Una coccola che mi ha tenuto compagnia per mesi.
- Bioturm - Latte Detergente n°10. Questo è uno dei 3 latti detergenti migliori che io abbia mai provato. Il terzo è una crema detergente di Nonique. Il secondo è il Latte Detergente Canapa e Uva Rossa di Verdesativa. E questo di Bioturm per la mia pelle li batte tutti. Pulizia accurata e al contempo delicata. Profumino delicato di latte e vaniglia. Lascia anche le pelli che tendono a seccare come la mia in uno stato totale di grazia. Piacevolissimo, da riacquistare.
- Khadi - Acqua di Rose. Famosissima questa acqua di rose. Che è buona in fondo. Funziona bene sulla mia pelle, ha un profumo delicato ma piacevole. Potrei riacquistarla ma non sarebbe la mia prima scelta.
- Officina Naturae - Olio di Jojoba. Lo uso per struccare gli occhi e ad oggi è ancora il mio metodo preferito. Indubbiamente lo riacquisterei.
- Maternatura - Fluido Modellante al Miele per capelli Ricci. Sono innamorata di questo prodotto, è il migliore che abbia provato finora per lo styling dei capelli mossi e/o ricci. Ne ho iniziata una seconda confezione.
- Naturaline - Balsamo Labbra. Questo non è un prodotto finito ma un prodotto cestinato. Continuare ad usarlo per me sarebbe stato deleterio. Mi seccava incredibilmente le labbra.
- Domus Olea Toscana - Trattamento Completo Piedi. Lo adoro, ha un'azione esfoliante prodigiosa che giorno dopo giorno riduce calli e duroni facendo tornare i piedi morbidi e soffici. Ha anche diverse altre funzioni: è idratante, nutriente, deodorante, lenitiva. Questa è la seconda confezione che faccio fuori. Da riacquistare in primavera.
- Kiko - Dark Circle Concealer n°4. Questo è un prodotto cestinato, sebbene la confezione ne contenesse ancora metà. Purtroppo utilizzare un correttore che non corregge è un'impresa titanica. Questo per me è da bocciare e basta, senza appello. Una spesa inutile.
- Kiko - Matita Occhi Intense Colour n° 6 Ebano. Una bella matita marrone freddo scuro. Non è infallibile però mi trovo abbastanza bene ed ha un prezzo onesto. L'ho già riacquistata.

COSMETICI DA SMALTIRE A DICEMBRE:

- Kiko - Mascara Ultra Tech Curve. Un buon mascara, acquistato in offerta a 5 € mesi fa. Incurva, pettina, non ci sono accumuli di prodotto. Meglio dopo un mesetto dall'apertura.
- Biofficina Toscana - Latte Corpo ai Frutti Rossi. Buon profumo non troppo eccentuato, bella consistenza leggera che penetra senza problemi lasciando la pelle soffice e non unta. Da finire perché per l'inverno ho bisogno di prodotti più ricchi.
- Lancome - La Vie Est Belle Eau de Parfum. Lo so, sono 3 mesi che spero nella sua dipartita. Ce la sto facendo, mi sto avvicinando all'obiettivo. E quando lo avrò fatto, non vorrò più sentirne parlare.
- Lily Lolo - Cipria Translucent Silk. Io non uso molto le ciprie perché la mia è una pelle che non si lucida e utilizzando già il fondotinta minerale, non sento la necessità di aggiungere un'altra polvere di complemento. Questa però ce l'ho davvero da molto tempo e credo proprio di doverla portare alla fine, anche perché è ormai agli sgoccioli.

34 commenti:

  1. DOMUS OLEA TOSCANA per i piedi SEGNO, e prossimo acquisto sarà un'acqua di rose, verrò prima di scegliere nel tuo blog a leggere le recensioni di ciò che hai usato, io ho provato quella di melvita in monisize è mi è piaciuta molto, ma sono attratta da Kart ( spero si scriva così :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i piedi il Trattamento di Domus Olea Toscana è infallibile. Mi piacque molto anche quello di Alva ma in proporzione costa di più e fa meno cose (esfolia e basta).
      Per quanto riguarda l'acqua di rose, pur avendone provate diverse, la mia preferita resta quella di Erboristeria Magentina.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie :D
      Ma l'unico impegno profuso è stato per un prodotto non ancora portato a termine (il profumo di Lancome) :D Vedrò di rifarmi a dicembre. Baci.

      Elimina
  3. wow quanta roba hai terminato *-* Condivido con te l'amore per il fluido modellante al miele Maternatura e la crema piedi Domus Olea Toscana, terminati e ricomprati più volte. Di Olfattiva adoro il profumo Nuvola di Crema, invece per quanto riguarda il mascara mi trovo bene con il Benefit They're Real, lo scovolino in silicone mi permette di districare perfettamente le ciglia ed allungarle una ad una, te lo consiglio! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finisco sempre un sacco di roba :D perché ne uso tanta, più di quanta ne occorra ad una persona normale probabilmente.
      Nuvola di Crema è il mio amore, lo adoro sul serio. L'olio corpo mi manca già, per fortuna ho due profumini.
      They're Real mai provato, ammetto che è stato il prezzo a frenarmi. Un bacio.

      Elimina
  4. Ciao Sara, complimenti! Per i piedi, ho il mio trattamento di cui sono innamoratissima (Pedisal Just), la cui soddisfazione è talmente alta che mi porta non avere interesse per altre tipologie di prodotto. Balsamo Naturaline, l' ho finito anche io con sollievo! La vie est belle, mi ha stancato... concordo con te!!
    Il latte ai frutti rossi invece non lo sopporto, a partire dalla profumazione stramba, che per me non sta assolutamente di yogurt ai frutti di bosco, ma sulla mia pelle si spella!!! Una cosa pazzesca...
    Mi facevo schifo da sola a guardarmi quando lo spalmavo.
    Buoni anche i doccia gel 'bio' yves rocher, per il resto gli altri prodotti non li ho usati mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, grazie :)
      Come sai non conosco i prodotti Just per cui non saprei fare un confronto neppure se volessi. Il prodotto di cui parli tu è anche un esfoliante?
      Mi ricordavo della strana reazione con il Latte Corpo di Biofficina. Il profumo per me è gradevole ma lo avrei preferito un po' meno delicato.
      Baci.

      Elimina
    2. I Pedisal Just eliminano calli e duroni, semplicemente tenendo nel mondo i piedi in acqua calda per 15 minuti, a cui aggiunge un cucchiaio di questi sali... che sono una miscela di sali appunto, ma anche di piante aromatiche e balsamiche rinfrescanti ed emollienti (malva, timo, eucalipto tutte essiccate e tritate). Il vantaggio è che non devi esfoliare tu, ti guardi il tuo programma preferito e tieni i piedi in ammollo! Ti auguro al più presto di poterli provare, se vuoi con tutto il cuore te ne mando un po';)

      Elimina
    3. *tenendoli in ammollo, SCUSA!!

      Elimina
    4. Hanno avuto una buona idea devo dire :) grazie per aver soddisfatto la mia curiosità.
      Un abbraccio Ele e buona giornata.

      Elimina
  5. Oggi è il mio compleanno! *_*
    Detto ciò, mi complimento per il tuo smaltimento! Come ti ho già detto, mi piacerebbe provare il latte detergente di Bioturm! ;-)
    Anche io da mesi sto tentando di finire un profumo (tale Curios di Britney Spears, regalatomi non so più quanti secoli fa). Non so nemmeno se esista ancora, ma non voglio più vederlo!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kitty che bello che tu me l'abbia detto!!
      Tantissimi auguri di buon compleanno, sperando che sia passato come la giornata speciale che ti meriti. Lasciami dire che sei diventata una presenza insostituibile per me ed è davvero bello averti qui con me. Grazie di cuore e ancora un milione di auguri per il tuo giorno :)

      Tornando al post, il Latte Detergente di Bioturm mi manca da morire. Davvero un ottimo prodotto che ti consiglio in pieno.
      Bacioni.

      Elimina
  6. Oh *_* grazie, come sei dolce!
    Anche questo blog è un appuntamento insostituibile per me, è uno dei momenti di piacere che mi ritaglio nella giornata!
    È stata una bella giornata, ma festeggerò seriamente, con i miei cari, nel fine settimana!
    Grazie ancora, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io quando il compleanno capita in mezzo alla settimana di solito aspetto la domenica ;)
      Sono felice di leggere che anche per te questo è un appuntamento felice. Un abbraccio.

      Elimina
  7. Ottimo smaltimento, come sempre! ;)

    RispondiElimina
  8. Sempre bravissima nello smaltimento Dama! Conosco pochissimi dei prodotti che hai terminato e solo di nome per di più! Mi ispira particolarmente il latte detergente :) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Latte Detergente di Bioturm è il prodotto che più mi manca tra quelli terminati :( ho un po' di prodotti da smaltire ma poi dovrò procurarmelo di nuovo. Un abbraccio anche a te Linda.

      Elimina
  9. Io sono uno scandalo e devo ancora provare un qualsiasi prodotto Domus Olea Toscana!! XD Magari è la volta buona che inizio proprio dal trattamento per i piedi (i miei sono ridotti un schifo, stando sempre in piedi). Il latte ai frutti rossi di Biofficina Toscana è piaciuto tanto anche a me questa estate ma, come hai scritto anche tu, è decisamente troppo leggero per l'inverno, quindi ti conviene finirlo sì...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lavoro prevalentemente in piedi per cui ho capito che prima o poi sarei dovuta correre ai ripari :D Ho provato numerose creme ma questa di Domus Olea Toscana per me è la migliore perché agisce su più fronti e dà soddisfazioni per ciascuno di essi.

      Elimina
  10. Bravissima hai terminato un sacco di prodotti!! Anche io sto smaltendone un pò soprattutto nel make up ^_* Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora bravissima anche tu :)
      Io nel make up riesco a finire solo quello che uso giornalmente (matita occhi, correttore, fondotinta minerale).

      Elimina
  11. Anche io uso Chloe e lo amo. Mi hai fatto incuriosire, i prodotti domus olea devono essere ottimi. I mascara di kiko a me piacciono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Domus Olea Toscana per me sono delle vere e proprie eccellenze nel panorama cosmetico italiano. Non potrei definirli in altro modo :)

      Elimina
  12. Ma quante cose hai finito D: vorrei avere la tua stessa capacità! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D ma la mia unica capacità credo sia quella di usare troppa roba.

      Elimina
  13. Bella lista, complimenti!
    A novembre, detergenti a parte, ho fatto fuori due matite occhi (una di cui ho già il backup, e un'altra che non voglio più vedere) più l'ennesima bb cream.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente la seconda matita era come il tuo profumo: non finiva mai!!
      Ma perlomeno è terminata al momento giusto, nel senso che l'acquisto della sostituta potrebbe agevolare la decisione di fare un certo ordine online :D

      Elimina
    2. Mica male far fuori 2 matite occhi ;) sei stata brava. Soprattutto considerando che una non ti piaceva.

      Elimina
  14. Concordo su dove deo stick. Unico mio deodorante inverno/estate. Insostituibile!
    marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne uso diversi, prevalentemente naturali. Un Dove in casa mia però c'è quasi sempre e spesso è proprio un Original :)

      Elimina
  15. io non ho un buon rapporto con benefit ma sentire che hai preso due volte il roller lashes tu che sei esigente coi mascara mi mette curiosità...
    l'Ultra tech curve ce l'ho da qualche parte da aprire... chissà.

    tra i vari citati io ho rischiato di acquistare due volte il balsamo naturaline... poi mi sono ricordata di quanti burri ho da smaltire e ho desistito.
    mi sa che ho fatto bene anche se per una ragione collaterale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il roller Lash sulle mie ciglia non è niente male nonostante la loro sfiga perenne. L'ultra tech mi piace ma non al punto da ricomprarlo, al massimo potrei farlo in mega sconto come la volta scorsa :D

      Il balsamo labbra di Naturaline purtroppo non mi è proprio piaciuto. Ce l'aveva anche mia nipote e mi ha detto la stessa cosa: pure a lei ha seccato le labbra ancora di più e le dava una sensazione di viscido.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...