lunedì 28 novembre 2016

Natura Siberica - Shampoo Volumizzante e Nutriente




Recensione d'uso:
Il brand Natura Siberica mi ha incuriosito dalla prima volta che lo vidi comparire su Ecco Verde. Certamente avranno inciso il prezzo accessibile e la selezione degli ingredienti, molti dei quali provenienti dalle zone nordiche della Siberia. Tuttavia ho atteso un po' prima di provarne qualche referenza e la mia prima scelta, alla fine, cadde sullo Shampoo Volumizzante e Nutriente. Mi ero trovata a terminare tutti gli shampoo in mio possesso e programmando una nuova piccola scorta, scelsi di includere anche lui.

Il packaging non è il suo fiore all'occhietto. Bruttino, spartano, in un grigio spento su cui spicca solamente il logo del marchio ed il nome, in color argento. Altro non è che un flacone cilindrico dalla consistenza gommosa, che tuttavia si fa apprezzare per la sua praticità in fase d'uso. Il dosaggio è ottimale e non si rischiano fuoriuscite moleste o eccessive.

Il prodotto in sé ha una texture gelatinosa, di un color verde semitrasparente. Come al solito mi preoccupo di diluirlo nel mio fidato spargishampoo, dopodiché procedo con il lavaggio.
Lo Shampoo Volumizzante e Nutriente di Natura Siberica si fa apprezzare subito grazie alla profumazione gradevole e poco incisiva, dalle note piuttosto neutre. Ancor di più si fa amare per la produzione di schiuma che, essendo piuttosto generosa, consente un lavaggio accurato anche con una minore quantità di prodotto. Consiglio di non eccedere, perché sul serio non occorre. Questo prodotto lava bene già dalla prima passata, andando a detergere efficacemente capelli e cuoio capelluto senza rischi di irritazioni o fastidiosi pruriti. Io mi concedo sempre anche un vigoroso massaggio sulla cute così da ripristinare un corretto microcircolo. 

Poiché la schiuma non manca consiglio un risciacquo lungo così da togliere ogni residuo di prodotto. Una nota positiva è che possiede anche un discreto potere condizionante, così che non si formino troppi nodi, anche in presenza di capelli lunghi.
Altri aspetti che mi piacciono sono la morbidezza con cui lascia le mie chiome, che effettivamente appaiono più piene non solo per quel vago effetto volumizzante, ma anche e soprattutto per la loro luminosità. Dopo il lavaggio i miei capelli ritrovano un aspetto sano e bello e toccarli diventa un vero piacere. 


Fortunatamente, nonostante sia costituito anche da ingredienti con scopo nutritivo, lo Shampoo Volumizzante e Nutriente di Natura Siberica non appesantisce i capelli e non li affloscia. Non li fa neppure sporcare prima del dovuto, il che è sempre un bene. A conti fatti, me li lascia belli soffici fino al lavaggio successivo.

L'inci è composto da acqua, tensioattivi vegetali e vari estratti di piante siberiane tra cui la pulmonaria selvaggia con effetto lisciante ed illuminante. Contiene anche aminoacidi provenienti dalla pianta di pino che servono a riparare eventuali danni del capello. Molti degli estratti presenti derivano da agricoltura biologica.

Dovendo giungere ad una conclusione, penso di poter affermare senza ombra di dubbio che questo primo incontro con il brand Natura Siberica è stato alquanto promettente. Forse più di quanto mi aspettassi in origine. Lo Shampoo Volumizzante e Nutriente mi è piaciuto molto e oltre tutti gli aspetti positivi già citati, bisogna pur valutare anche il prezzo: 7,99 € per 400 ml di prodotto. Non male, secondo me. 



DOVE SI ACQUISTA: online su Ecco Verde o BioEmporioNatura (qui costa 1 € in più)
LUOGO DI PRODUZIONE: Europa. Non viene specificato dove.
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 400 ml
PREZZO: 7,99 €.

24 commenti:

  1. Anche a me incuriosisce tanto come brand per i tuoi stessi motivi: non solo per i prezzi ma anche per tutti gli estratti contenuti che non si trovano nella nostra zona occidentale :)
    Sono molto contenta di leggere una review positiva di questo shampoo, anche per il vago effetto volumizzante e per la lucentezza, che sono due qualità che per me sono molto importanti per uno shampoo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me sono due qualità importanti e a dire il vero sono quelle che cerco di più quando mi approccio ad un nuovo shampoo :)

      Elimina
  2. Bello che faccia anche abbondante schiuma. Io proprio non riesco a lavarmi bene i capelli senza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica anche io ricerco la schiuma nello shampoo. Non amo i tensioattivi aggressivi però non voglio neppure dover fare fatica a trovarla.

      Elimina
  3. Ciao! :-* Spero che la settimana sia cominciata bene!
    Grazie per avermi fatto conoscere questa marca: pare che il rapporto qualità prezzo sia buono! Ho dato un'occhiata su Eccoverde e ho visto che ci sono molti prodotti! La terrò presente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty.
      Grazie :) la settimana è iniziata già con un po' di stanchezza ma credo sia proprio il periodo... in generale.
      Mi fa piacere averti messo la pulce all'orecchio per questo brand. Io pure credo che proverò altro. Baci.

      Elimina
  4. Ciao Sara, buonasera a te. Per quanto il grigio non sia esattamente il colore del mio cuore, ha comunque su di me il suo fascino e questo flacone mi piace! Appena ho visto il flacone e ho sentito la tua descrizione, mi è venuta in mente l'idea delle foreste di abeti e pini. In particolare il pino, e me lo hai confermato sotto come presenza nella lista ingredienti ;)
    Me lo immaginavo ingrassante i capelli invece mi dici di no...
    I miei però sono grassi alle radici,
    L'aggettivo nutriente mi fa pensare che possa non essere adatto alla mia chioma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele probabilmente non si tratta della versione più adatta per chi ha capelli grassi alla radice. Ma Natura Siberica ne fa anche molti altri, se vorrai provare il brand avrai di sicuro di che scegliere ;)
      Baci.

      Elimina
    2. Grazie Sara... oh che bello sentirmi chiamare da te col diminutivo del mio secondo nome!!
      Oh Sara.. tante cose voglio provare!! Troppe ;)
      Devo stare calma, molto calma :D

      Elimina
    3. Anche io vorrei provare di tutto ma visto che non si può...amen :D si fa quello che si può.
      Buona giornata.

      Elimina
  5. Lo metto in wishlist! Sono sempre alla ricerca di shampoo volumizzanti!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara! Interessantissima questa review *-* da poco sono reperibili presso Esselunga ed ogni volta che ci passo ci lascio gli occhi. Devo dire che la cosa che mi ha attratto di più di questi shampoo è stato il packaging :') In genere utilizzo gli shampoo per lavaggi frequenti, perchè quelli nutrienti tendono ad ingrassarmi la cute, ma magari appena finisco il mio shampoo attuale mi decido a provarlo <3
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale :)
      Hanno una buona varietà di shampoo per cui sicuramente ce ne sarà anche uno più adatto per le tue esigenze. Il packaging io lo trovo spartano ma non me ne cruccio perché in effetti si fa usare volentieri, è molto comodo.
      Bacioni.

      Elimina
  7. Sono contenta ti sia piaciuto! Io sto usando quello per capelli danneggiati e quello della linea al lampone artico e mi sto trovando bene. Metto in wishlist anche questo, che sembra adatto ai miei capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che mi è proprio piaciuto. Ci speravo molto perché in fondo si tratta di ben 400 ml di prodotto e sarebbe stato complicato smaltirli, in caso contrario ;) per fortuna mi è andata bene.

      Elimina
  8. Devo ammettere che la linea capelli non l'ho degnata di molti sguardi,ma rimedierò seguendo le tue parole. Posso però taaaanto consigliarti il loro tonico: è una BOMBA. Un bacione Saretta,buon Martedì <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, allora me lo segno :)
      Io di solito uso gli idrolati piuttosto che i tonici ma cambiare ogni tanto male non fa. Un abbraccio.

      Elimina
  9. Sto iniziando a sentire parlare sempre più spesso di questo brand che mi ispira simpatia solo dal nome!
    Il rapporto quantità /prezzo di questo shampoo ë molto buono e da come lo descrivi potrebbe piacere ai miei capelli!
    Mi hanno detto che il brand si trova anche da Esselunga ma non ti so dire con quanti e quali prodotti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me il nome ispira simpatia, chissà perché :) forse è un po' il fascino dell'ignoto, di queste terre lontane e fredde.
      So che si trova da Esselunga ma non ne ho uno qui. Il più vicino è ad Aprilia ma non mi capita mai di andarci.

      Elimina
  10. Questo brand mi incuriosisce da sempre ma, non so perché, non ho ancora ceduto...sono contenta di sapere che ti sei trovata bene e che lo shampoo produce una buona quantità di schiuma (per i prodotti capelli, ne ho bisogno). Magari è la volta buona che mi decido a provare qualcosa, magari di un po' più nutriente ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho bisogno di schiuma, mi fa pensare che i capelli li sto lavando sul serio :D magari è una cretinata ma aiuta.

      Elimina
  11. voglio provarlo, mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me ne è valsa la pena, spero tu possa provarlo :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...