mercoledì 9 novembre 2016

Madara - Time Miracle - Wrinkle Smoothing Contorno Occhi



Recensione d'uso:
E' passato un anno da quando il mio viaggio alla scoperta di Madara ha avuto inizio. Era il 6 novembre 2015 e oggi, poco più di 12 mesi dopo, sono qui a parlarvi di un altro prodotto del brand di cosmesi ecobiologica lettone più famoso ed apprezzato in Italia. 
Mi riferisco a Wrinkle Smoothing Contorno Occhi della Linea Time Miracle. Un prodotto con una mission ben precisa: 
  • Ridurre le occhiaie;
  • Attenuare le rughe e le linee d'espressione;
  • Levigare le zampe di gallina;
  • Rigenerare ed Idratare la pelle sottile del contorno occhi;
  • Migliorare l'elasticità e la tonicità della pelle.
Una missione impossibile? Non per Madara. Se proseguirete nella lettura, scoprirete perché.

Il packaging si presenta in un elegante total white. Bianca la scatola esterna, bianco il flacone interno. Il dosatore consente un'estrazione ottimale del prodotto ed elargisce, di volta in volta, la giusta quantità di emulsione da applicare. Unico difetto di questo confezionamento è che non si può prevedere quanto ne resta all'interno prima di finirlo.

Come la uso. Dopo la detersione picchietto un po' di Wrinkle Smoothing Contorno Occhi di Madara avvalendomi del dito anulare, così da esercitare una pressione quanto più possibile lieve.
Il prodotto ha una consistenza lattiginosa: è una cremina leggera che non fatica a penetrare gli strati superficiali della pelle lasciandola al contempo idratata, nutrita, protetta dagli agenti atmosferici e dal make up che si andrà ad applicare sopra.
E se parliamo di make up, posso garantire che non ne inficia la resa e la durata, ma bensì la esalta. Questo prodotto crea una sorta di barriera che ne agevola la stesura e che non gli consente di penetrare troppo visibilmente nelle rughette.
Per quanto riguarda l'odore, mi ricorda altri prodotti del brand ma in questo caso è più delicato e meno percettibile. Trovandoci accanto alla zona perioculare è una scelta che approvo in pieno. Ha una nota vagamente agrumata e fresca.



I primi quindici giorni di applicazione il prodotto mi parve quasi blando per me. Come ho avuto modo di specificare in diverse occasioni, il mio contorno occhi è piuttosto secco e già prematuramente segnato. Ho linee d'espressione piuttosto evidenti, quantomeno per me che le guardo giornalmente, e vivo nel costante imbarazzo di veder peggiorare questo inestetismo. Per questa ragione mi affido sempre a prodotti che ritengo validi ed appropriati sia per una questione preventiva sul lungo termine, sia per un aiuto tangibile e quotidiano. 
Dopo quelle prime due settimane di conoscenza, ho iniziato a constatare dei cambiamenti sulla pelle sottile del mio contorno occhi. Cominciai a vederlo più tonico, come rimpolpato. Toccandolo non mi sembrava più così sofferente ma aveva una consistenza elastica e giovanile. Anche le occhiaie sembrano essere meno marcate. 
Andando ad approfondire le ragioni grazie alle quali poteva essere avvenuto questo mutamento, ho letto che Wrinkle Smoothing Contorno Occhi migliora sensibilmente la sintesi di collagene dermico favorendo, per l'appunto, un incentivo all'elasticità e alla compattezza della pelle.

L'inci, come sempre quando si tratta di Madara, è piuttosto articolato ma molto ben costruito. Il primo ingrediente è l'onnipresente linfa di betulla che sostituisce completamente l'acqua. Abbiamo poi un gran numero di estratti vegetali, molti dei quali provenienti proprio dalle incontaminate terre nordiche della Lettonia. Ben il 99% della formula è naturale e il 77% di essa è di derivazione biologica.


In conclusione, credo di poter essere annoverata tra quel 97% di persone che riportano una maggiore compattezza del loro contorno occhi grazie a Wrinkle Smoothing Contorno Occhi di Madara. Le linee di espressione appaiono ridotte o comunque assottigliate e quindi meno visibili. La secchezza viene ben tenuta a bada pur potendo contare su un prodotto dalla consistenza leggera che funge alla perfezione anche come base make up.
E vi racconto un segreto: picchietto una gocciolina del Wrinkle Smoothing Contorno Occhi anche sulle zone più secche del mio viso quando so di dover ritoccare il trucco per passare da un make up giornaliero ad uno serale senza poterlo rifare da capo. Riesco così a rinfrescare il mio look in breve tempo, in modo semplice, veloce ed efficace. 



*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web e presso i rivenditori autorizzati. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Pagina Facebook
LUOGO DI PRODUZIONE: Lettonia
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 35 €.

20 commenti:

  1. Cara Sara... una buona giornata a te!! Aspettavo commentassi un prodotto Madara, Forse perché da 13 gg. uso con costanza il "deep fluid day", e la "renerating cream night", con una piacevolezza d'uso ed un' ottima performance. Hai centrato la sostanza della funzionalità delle creme del marchio, a parer mio, quando parli di tonicità e "rimpolpamento" della pelle. Ho avuto modo di provare molti campioni della linea viso Madara e di altri marchi, Ma(!) non avevo mai provato una simile sensazione di comfort e rassodamento da altre creme, come da queste a base di succo di betulla ed altri estratti di piante! Ora sto provando anche lo scrub Oil to Milk e vorrei provare una loro crema corpo in taglia normale...
    Bellissima recensione. Accurata.
    ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te elejust, sia per queste parole sia per quelle che ieri mi hai dedicato su Facebook. Sono rimasta molto colpita :)

      E devo dire che sono felice di leggerti così entusiasta per il brand Madara. Non è semplice trovare un marchio veramente affine alla nostra pelle e pare che questo lo sia sul serio, con la tua. Un po' come lo è per la mia Latte e Luna.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Ciao Saretta... ♡ ma grazie a te per la compagnia e gli spunti.. i suggerimenti MAI banali e MAI superficiali. Grazie per queste bellissime parole, non immaginavo ke un mio semplice commento potesse colpirti così tanto. Anche perché, in genere, tu ed io siamo agli antipodi! Ma questo dipende dalle ns. diversità di pelle ;)
      Anche io desidero inviarti un abbraccio!!

      Elimina
    3. Si, siamo agli antipodi per quello. Sono certa che se ci conoscessimo avremmo molte cose in comune, a prescindere dalla pelle.
      Baci.

      Elimina
    4. Sarei FELICE di conoscerti... ♡♡♡

      Elimina
  2. Abbiamo il contorno occhi e delle esigenze simili, quindi è sempre piacere leggere tue recensioni di questa tipologia di prodotti.
    Il contorno occhi è una delle poche parti del corpo per cui ho una vera e propria ossessione. Il mio non è molto segnato ma la secchezza tende a evidenziare le linee d'espressione, creando un effetto davvero poco piacevole con e senza trucco.
    Ho provato tanti prodottini carini ma sono ancora alla ricerca di quello perfetto per me.
    Aggiungo questo alla wishlist e attenderò pazientemente la prossima promo del marchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho una vera e propria ossessione per il mio contorno occhi. Ossessione che dura da anni, oltretutto. Una parte di me è convinta che le cose sarebbero peggiorate se non avessi preso in mano la situazione anni fa, quando già c'erano tutte le avvisaglie.

      Elimina
  3. Sembra un prodotto che funziona molto bene! Non ho mai provato niente di Madara, ma sono stata sul punto di acquistare qualche loro prodotto più di una volta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Periodicamente fanno anche delle offerte molto invitanti. Più di una volta sono stata tentata di cedere e prendere qualche altro pezzo.

      Elimina
  4. È bellissimo trovare un prodotto così performante che sia anche naturale! E sapere che l'effetto rimpolpante è vero e non è un'illusione siliconica! Insomma che il prodotto agisce nel profondo, non maschera solamente!
    Poi è troppo poetico pensare alla linfa di betulla ;-) mi fa immaginare un bosco con gli elfi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ho trovato più prodotti così performanti tra le formulazioni naturali che non fra quelle tradizionali. Almeno per la mia pelle, ho visto notevoli differenze in positivo.
      Per quanto riguarda la linfa di betulla, fa molta simpatia anche a me :)

      Elimina
  5. Sarei super curioso di provarlo, avendo anche io un contorno occhi secco, che ho paura si possa segnare fra non molto. Segno magari per un regalino natalizio.
    Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sarebbe davvero un ottimo regalo di Natale, anche se in fondo tu sei un po' più giovane ;) baci.

      Elimina
  6. Il contorno occhi è un mio cruccio da anni, ormai. Il mio è secco e sottile ed ho avuto esaltanti risultati sono con l'Eye Care di Martina Gebhardt, che amo.
    Questo prodotto mi ispira moltissimo, grazie per la review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prodotto che citi è nella mia wishlist da anni. L'ho accantonato solo perché immagino che sia più adatto per la notte e in quel canto sono già a posto con il Siero Attivo di Latte e Luna.

      Elimina
  7. Ciao!
    Sì può acquistare solo online?
    Non ho trovato nemmeno un rivenditore a Milano... o non ho cercato bene? ��
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che rivenditori a Milano ci siano. Rivolgiti alla pagina Facebook e sapranno darti anche gli indirizzi ;)

      Elimina
  8. Molto bella l'idea di rinfrescare il trucco con un paio di goccine di crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ci ho provato un giorno per caso e invece poi ho visto che ha funzionato. Vado solo sulle zone secche, lascio asciugare, poi rinfresco il trucco minerale. Baci.

      Elimina
  9. Ciao Dama! Che bel prodotto, mi hai fatto davvero incuriosire. Come per le altre, il contorno occhi è il mio tallone d'Achille. Ho qualche leggera ruga, ma ciò che mi dà più fastidio è la secchezza: avendo molte occhiaie sono costretta a usare sempre il correttore e a metà giornata inevitabilmente il contorno occhi si segna e si secca. Adesso ho veramente voglia di scoprire questo marchio! Un bacio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...