sabato 26 novembre 2016

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
E' tempo di un nuovo appuntamento con una delle vostre rubriche più amate, quella riguardante la Domanda della Settimana.
Poiché ieri si è tenuto il tanto atteso Black Friday, sono qui oggi a chiedervi di parlarne insieme. Molti degli sconti proposti dureranno per tutto il week end, altri sono cominciati e finiti nella giornata di ieri. 
Mi piacerebbe sapere se avete acquistato qualcosa, se vi è piaciuto, se vi ha deluso. Le vostre impressioni generali, in definitiva. Vi aspetto e vi auguro uno speciale fine-settimana. 


Black Friday: cosa hai acquistato?
Hai trovato dei buoni sconti o spesso
si è trattato solo di specchietti per le allodole?
Cosa avresti voluto comprare, senza riuscirci?
In generale, apprezzi tutta questa frenesia
di acquisti o preferiresti offerte dilazionate in modo
meno sensazionalistico durante l'anno?
Qual è il negozio da cui hai avuto maggiore soddisfazione
in termini di scontistica ed assortimento?

26 commenti:

  1. Credo di aver fatto un affare durante questo Black friday grazie ad Amazon. Un nuovo cellulare a 99€, si tratta dal Microsoft Lumia :)
    Per quanto riguarda il makeup, ho approfittato del 3x2 offerto da Maquillalia, non vedo l'ora di ricevere il pacchetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello comprare tecnologia in sconto :) peccato che quel che serviva a me non sia stato scontato da nessuna parte.
      Sono curiosa riguardo il tuo pacchetto Maquillalia.

      Elimina
  2. Ciao Damina, sono venuta sul blog per raccontarti nell'altro post cosa ho preso con il black friday, e ho trovato la domanda specifica!
    Allora, niente makeup per me, ma in realtà ultimamente sto privilegiando l'abbigliamento ai trucchi, non solo ieri.
    Ho comprato un golfino che si trasforma in cardigan (grazie al sistema di abbottonatura-sbottonatura), che sfrutterò senz'altro sia per il colore (che si abbina a svariati capi che ho già), sia per la doppia funzione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hermione :D poteva mai mancare una Domanda della Settimana di questo genere? Sai quanto sono impicciona ;)
      Sono felice per il bel cardigan che hai preso. Anche a me servirebbero un paio di maglioni ma non ho avuto modo di uscire per via del lavoro per cui ho acquistato solo online altre cose :D

      Elimina
  3. Senza dubbio gli sconti non sono della stessa entità di quelli americani.. nonostante questo ho preso un paio di pantaloni cropped Liu Jo con sconto del 20%.. per il resto ho fatto altro shopping (di make up) ma non in sconto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me niente abbigliamento anche se avrei voluto. Mi sa che aspetterò direttamente i saldi di gennaio :D

      Elimina
  4. Io alla fine ho preso più cose del previsto, tutte utili o che erano nella wishlist da un po' (non indispensabili però, senza sconto non le avrei prese.)
    Ho comprato il Pink Fluid della Glass Onion incuriosita dalle recensioni positive e dallo sconto consistente (70%), il Rosehip Oil di Pai Skincare, la crema viso-corpo di Domus Olea Toscana (unico prodotto già utilizzato), il pennello per maschere sephora (dove ho comprato dei regalini), il tonico Pixi, dei vestiti su asos e ho concluso oggi in bellezza con due pennelli Zoeva e uno spazzolino elettrico.

    Glass onion a parte, si è trattato di sconti piuttosto comuni che si trovano anche durante l'anno. Non ho rincorso le offerte del secolo e ho cercato di limitarmi agli acquisti utili.

    Per stare ben lontana dalle tentazioni non ho visitato tutti i siti con super sconti, ma Verdemelabio forse è il sito che se l'è giocata meglio. Ha un catalogo molto vario e ha scontato marchi importanti come Domus Olea e Purophi

    Avrei voluto prendere un accessorio per la pulizia ma l'indecisione ha avuto la meglio, così ho investito negli acquisti citati sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto un affarone con il Pink Fluid. Uno sconto del 70% è davvero una bomba. Oltretutto si tratta di un prodotto che incuriosisce molto anche me ma che non penso proverò prima di qualche anno. Ora mi sembra un po' presto. In ogni caso...poi fammi sapere che mi interessa ;)

      Su Verdemelabio ho fatto un piccolo acquisto anche io risparmiando bene. Sono contenta.

      Elimina
  5. Buon pomeriggio damina :D
    Io sinceramente avevo deciso di non acquistare nulla di makeup visto un recente ordine su pinkpanda e aspettavo con trepidazione sconti nel reparto informatica per acquistare un pc, ma niente U_U
    Alla fine, però ho fatto comunque un ordine su maquillalia per via di madreh. Mi ha trovato kernel di nabla e voleva appropriarsene e visto che su maquillalia erano in offerta a poco più di 10euro, ho acquistato kernel e due balkis (uno per me ed uno per lei) e qualche altra cosa che a breve terminerò tipo base occhi, correttore e mascara visto che c'erano altre promo tipo 3x2 e altri sconti.
    Per il pc aspetto il cyber monday, non si sa mai che ci scappi l'offertona :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao I.
      Il reparto informatica mi è sembrato il meno interessante. Anche io dovevo fare un acquisto tecnologico ma niente, nada de nada.
      Sono felice tu abbia preso Kernel, io lo adoro.
      In bocca al lupo per domani e per il pc!

      Elimina
  6. Il Black Friday è capitato 2 giorni prima del mio compleanno, quindi mi sono concessa dei regali, tra cui una collana col disegno di Simbra placcata in oro <3
    Per il resto ho preso prodotti cosmetici che non mi servivano, ma di cui sentivo il bisogno XD, alcuni però andavano svecchiati (come le matite occhi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, a te è andata proprio bene :D
      Non male far capitare il proprio compleanno a ridosso di giornate del genere ;)

      Elimina
  7. Ciao bellezza :)
    Io non ho comprato nulla con il Black Friday, al momento sono un po' tirata con le spese per il lavoro e non posso spendere.
    Diciamo che in generale però queste giornate di sconti folli mi mettono un po' di ansia! Ho dato un'occhiata ai siti dove avrei voluto comprare qualcosa e devo dire che non c'erano chissà che sconti. Avrei voluto prendere qualcosa di vestiario, ecco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Drama, che onore averti qui nonostante il periodo pieno di cose da fare :) grazie davvero.
      Anche io avrei voluto prendere qualcosa di vestiario - un maglione mi servirebbe, anche due - ma essendo occupata col lavoro alla fine ho ripiegato solo online e solo per cosmetici :D

      Elimina
  8. Tesoro ciao.. Non ho comprato nulla, queste imitazioni all' americana mi annoiano...sono interessata alla nuova cipria e matite Drama Neve, ma per amicizia le comprerò da Marianna , perché l' Amicizia non ha prezzo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto una verità sacrosanta.
      Io qui dove mi sono trasferita non ho negozi di fiducia per cui ormai compro quasi sempre online. Se avessi qualcuno da cui poter tornare con un certo piacere, anche io me ne fregherei degli sconti e preferirei far guadagnare chi conosco.

      Elimina
    2. Ti Adoro sempre di più... a tratti, quando ti leggo, mi viene in mente quella canzone di Massimo di Cataldo ke dice: " ogni giorno, sempre di più, sento che io sono come sei tu!".
      Spero che il tuo trasferimento non sia stato particolarmente "doloroso. Sono stata chiamata per una supplenza scolastica per 5 giorni in provincia di Bologna, ho mollato tutto la sera per la mattina e sono partita... è stato tutto molto bello, ma le mie radici sono qui e non so come sarebbe trasferirmi all'improvviso in modo definitivo!! SCUSA x l' OT!

      Elimina
    3. Ciao ele, sei davvero carina con me, ti ringrazio di cuore :)
      Per quanto riguarda il mio trasferimento, è avvenuto quasi 3 anni e mezzo fa. Mi sono abituata, certo...ma non dimentico le mie radici ed è sempre come se fossi qui di passaggio, come se questa non fosse realmente casa mia (e non intendo l'appartamento, che amo e che ho plasmato a mia immagine e somiglianza).
      Insomma, sono fisicamente qui ma la mia mente e il mio cuore sono altrove.
      Un abbraccio e grazie.

      Elimina
  9. Ti rispondo in dettaglio! :D
    Black Friday: cosa hai acquistato?
    Alcuni regali intanto, perché a me al momento non serve nulla :)
    Hai trovato dei buoni sconti o spesso si è trattato solo di specchietti per le allodole?
    molti sconti li ho trovati davvero banali, tipo Tezenis, non aveva nulla!!
    Cosa avresti voluto comprare, senza riuscirci?
    Qualcosa di abbigliamento per me, ma non avendo fretta, penso mi guardo un po' in giro.
    In generale, apprezzi tutta questa frenesia di acquisti o preferiresti offerte dilazionate in modo meno sensazionalistico durante l'anno?
    Fortunatamente in rete trovo spesso offerte durante più o meno tutto l'anno quindi non posso lamentarmi. Dalle mie parti non ho molti negozi per cui compro poco in negozio. Non amo l'eccesso, la gente che si accalca, la maleducazione di queste situazioni.
    Qual è il negozio da cui hai avuto maggiore soddisfazione in termini di scontistica ed assortimento?
    Mah penso Oysho, ma solo perché mi ha risolto un regalo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprare i regali durante il Black Friday è una bomba, peccato che io ne abbia trovato solo uno :(
      Anche io ormai trovo offerte un po' durante tutto l'anno e credo che questo sia molto indicativo del periodo storico in cui stiamo vivendo: si vende solo se si fanno sconti, a prezzo pieno non si compra qui. Ci sarebbe un capitolo intero da aprire perché c'è chi è costretto a svendere e chi, invece, mente sul reale prezzo della propria merce.

      Elimina
  10. Buona sera! :-*
    Dunque, dunque...
    Devo dire che sia online che nei negozi fisici non ho trovato sconti sensazionali! Tanto fumo, ma ben poco arrosto!
    Nonostante ciò ho approfittato degli sconti su Zalando per acquistare i regali di Natale per le mie piccole cuginette. Mentre, per me, ho approfittato dello sconto del 15% su tutto offerto da Sephora (io ho acquistato online): ho preso il fondotinta ultra HD di Makeup Forever (il mio preferito in assoluto) e un pennello da fondotinta!
    Insomma, anche questa volta sono riuscita a spendere! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty :)
      So di negozi di elettronica che hanno pompato i prezzi i giorni precedenti così da rendere sensazionalistici gli sconti. Queste cose le odio, mi spiace per chi è stato tratto in inganno.
      Felice per i tuoi begli acquisti, sia i regali che il tuo ordinuccio Sephora :)

      Elimina
  11. Niente make-up o beauty. Delusa dalle offerte di Amazon. Hanno speso più in pubblicità che a mettere in offerta realmente cose acquistabili.
    Ho comprato da Asos: calzini e un paio di sandali estivi. E da Happy Socks un paio di mutande a pois. Niente di fondamentale...puntavo a qualcosa per la macchina fotografica ma non è stato messo niente in sconto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le offerte di Amazon hanno deluso terribilmente anche me. So che hanno fatto un boom di vendite ma io non ho trovato nulla di quello che cercavo.

      Elimina
  12. Ciao... qualcosa ho comprato e di un acquisto sono anche soddisfatta... però ho trovato che molti sconti fossero davvero specchietti per le allodole... diciamo che le cose che mi interessavano di più ovviamente non rientravano nel black friday.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, è successo pure a me con un regalo urgente che mi premeva fare in sconto visto il prezzo :(

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...