venerdì 11 novembre 2016

Collistar - Parlami d'Amore - Rossetto Puro Porpora Fatale e Matita Labbra Professionale



Recensione d'uso:
Se c'è un periodo dell'anno in cui sono più attenta alle collezioni make up che escono sul mercato, quello è certamente l'autunno. Sono loro quelle che mi mandano in tilt, loro le più pericolose per il mio portafoglio.  
Tra quelle uscite quest'anno, due hanno attirato maggiormente la mia attenzione e una di queste fu la romanticissima Parlami d'Amore di Collistar. Tra i vari pezzi proposti ne ho comunque scelto soltanto uno, ovvero il Rossetto Puro Porpora Fatale venduto in un set comprensivo anche di matita labbra abbinata. 

Il packaging è costituito da un cartone esterno su un lato del quale compaiono anche delle immagini illustrative su come utilizzare al meglio i due prodotti. All'interno, disposti in modo da non poter cadere né oscillare, ci sono una minitaglia della Matita Professionale Labbra n°13 e una full size del Rossetto Puro n° 71. Quest'ultimo consta di un astuccio molto fine ed elegante, in bianco satinato e leggermente trasparente, in pieno stile Collistar. A quindici anni avevo un rossetto dello stesso brand - riacquistato non so più quante volte, perché lo amavo teneramente- nello stesso raffinato confezionamento, da cui differiva solo per colore. Prendendolo in mano ammetto di aver provato una sorta di romantica reminiscenza. 


Lo stick del Rossetto Puro 71 di Collistar non è privo di odori. Ha una profumazione caratteristica di rossetto, almeno di quelli che venivano venduti oltre un decennio fa. Personalmente preferisco quando un rossetto non ha alcun odore ma ammetto di non aver provato fastidi particolari, con questo.

Porpora Fatale di Collistar ha una pigmentazione piena e voluttuosa, priva di ripensamenti. Scrive fin da subito e anche con una sola passata si ottiene una copertura ottimale. Sulle labbra resta confortevole per tutte le ore in cui lo si indossa, senza dare quella parvenza di sgradevole secchezza che tanto detesto. Anche la durata mi piace perché non lo ritocco mai prima delle quattro ore e mezza e quando lo faccio, noto che è sbiadito in modo graduale, senza alcun effetto sciatto. A dire il vero lo si può tenere su anche per più di cinque ore senza il bisogno di andare a riapplicarlo: io lo faccio perché mi piace vederlo sempre al top, mai perché appaia brutto o venuta via. Chiaramente, qualora si mangi, la durata diminuisce drasticamente. Poiché dotato di una formula liftante, le labbra appaiono sempre belle turgide e piene. Anche eventuali pellicine non vengono evidenziate.
Non valica i bordi, aspetto che ritengo fondamentale. 
Nelle ore successive all'applicazione il colore tende a virare. Se inizialmente si tratta di un rosa scuro con note porpora, dopo circa tre ore si incupisce un po' e viene fuori una nota marroncina che potrebbe non piacere a tutti. Quantomeno, questo è quello che avviene su di me. Si tratta, comunque, di un rossetto molto mutevole. Se lo indosso al mattino appare quasi fucsia. Al pomeriggio un rosa scuro con una nota purpurea di sottofondo. Alla sera è un no per me, appunto perché vira al marrone. La luce che si appoggia ad esso sembra essere una componente stessa del prodotto, tanto da farlo mutare considerevolmente.



La Matita Professionale Labbra in questo caso è la numero 13. Si abbina perfettamente al rossetto ed ha una consistenza soffice sebbene non tenda a spostarsi neppure dopo ore. Se ne sta ferma lì a fare il suo lavoro, impeccabile, per tutto il tempo che la si tiene su. 
Non è la mia prima esperienza con le Matite Professionali Labbra di Collistar e devo dire che non ne sono mai rimasta delusa. Anche in questo caso, posso dirmi soddisfatta.



In conclusione, credo che questo duo contenente il Rossetto Puro Porpora Fatale e la Matita Professionale Labbra n°13 di Collistar sia stato un buon acquisto.
Si adatta ai miei colori e lo trovo un buon rossetto da giorno e da lavoro. Non è troppo scuro, non è troppo chiaro, non è troppo acceso. E' uno di quei rossetti che su di me stanno bene e che mi rendono elegante e fine. E' anche affidabile perché non va continuamente ritoccato e non straborda mai. 
E' un acquisto che rifarei.


SITO WEB: www.collistar.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': non specificato sulla confezione
PREZZO: varia molto. Io lo acquistai su Sabbioni.it dove il prezzo era di 15,30 € ed usufruii anche di uno sconto del 25%.

24 commenti:

  1. Mi piacciono molto queste tonalità di rossetto, perfetti per ogni occasione e mai eccessivi... poi il fatto che abbia una buona durata è qualcosa di più, non sempre scontata per i rossetti! Anche secondo me hai fatto un buon acquisto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche perché su Sabbioni costava meno che altrove e c'era pure uno sconto in atto. Insomma, tornando indietro lo riprenderei ;)

      Elimina
  2. Stai divinamente!! Sulle performances di Collistar ho zero dubbi. Tutto quello ke ho posseduto (mascara, matita okki e rossetti e gloss) si sono comportati benissimo. Durata, resa... i "colori cosmetici" autunnali poi.. hai ragione. Sono da restare incantati.
    un caro abbraccio dalla pioggia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui poca pioggia oggi, ma in compenso ha tirato un vento terribile. Non si poteva neppure camminare a piedi.

      Per quanto riguarda Collistar, in profumeria è un brand che prendo sempre in considerazione. Gli sono affezionata ;) baci.

      Elimina
  3. Ultimamente adoro senza limiti questi colori per rossetti e smalti ♥ Anche a me l'autunno fa questo effetto, per quanto riguarda le collezioni makeup ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questi colori li adoro sempre, un po' tutto l'anno.
      Però devo ammettere che in questo periodi li sento ancora più miei :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia. Anche se di porpora ha molto poco ;)

      Elimina
  5. Questi sono i colori che più preferisco! È bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi che eleganza anche l'astuccio! a me piace un sacco ;)

      Elimina
  6. La trovo una combo molto elegante <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo della stessa opinione. Bella poi per questo periodo.

      Elimina
  7. Complimenti! Scegli sempre rossetti dai colori stupendi! ;-)
    :-* :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolce Kitty :)
      Diciamo che ci provo. A volte ci riesco, a volte meno. Un bacione.

      Elimina
  8. Bel kit, bellissimo il colore, è molto nelle mie corde e vedo che ti dona tanto. Hai fatto un bell'acquisto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, in effetti ne sono rimasta soddisfatta. Oltretutto è stato un acquisto al buio: non lo avevo visto bene prima di acquistarlo online. Baci.

      Elimina
  9. Il colore è veramente molto molto carino. E' un valido kit anche per un regalo, adesso che Natale si avvicina :-) Non conoscevo il sito, vado a dare un'occhiata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabbioni te lo consiglio. La merce costa spesso qualcosa in meno che altrove e se ti abboni alla newsletter vieni informato in tempo reale anche circa le frequenti promozioni ;)

      Elimina
    2. Figurati :) un abbraccio.
      Io ho ordinato 3 volte e non saranno le uniche, me lo sento :D

      Elimina
  10. Questo colore ti sta benissimo! ;) I rossetti di questo brand non li ho mai considerati davvero (essendo una fissata da anni ed anni con MAC), ma mi hai incuriosita, specie per l'effetto liftante descritto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato diversi rossetti negli anni. Secondo me nessuno di loro è stato davvero memorabile però posso comunque definirlo buono.
      Questo è migliore dei precedenti, secondo me.
      PS=Mac lo preferisco anche io, comunque, pur preferendo continuare a guardare anche altrove.

      Elimina
  11. Che bel colore! E anche il nome è bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un po' fantasioso per quanto mi riguarda. Qui di porpora c'è poco purtroppo :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...