lunedì 7 novembre 2016

Apiarium - Vaniglia e Mandorla - Crema Corpo



Recensione d'uso:
Tra le numerose ed invitanti linee corpo di Apiarium ce n'è una che, a conti fatti, mi ha rapito il cuore. Si tratta di Vaniglia e Mandorla, di cui l'anno scorso provai e recensii il favoloso Scrub Corpo. Da qualche tempo sono venuta in possesso anche della Crema Corpo, oggetto della recensione odierna.
Apiarium è un brand italiano che si occupa della produzione di cosmetici naturali dal profumo intrigante e piacevolissimo. E' la scelta ideale per coloro che desiderino acquistare prodotti con inci pulito pur senza dover rinunciare a fragranze strepitose e ad una piacevolezza d'uso che non faccia rimpiangere quella dei cosmetici tradizionali. Fondamentalmente, è un concetto che sento molto vicino a me e al mio modo di concepire la cosmesi.

La Crema Corpo Vaniglia e Mandorla di Apiarium può contare su un packaging esteticamente accattivante, costituito da un bel barattolo in vetro con tappo a vite di colore nero. L'etichetta in stile retrò è in pieno stile Apiarium e al collo del flacone è stato appeso un foglietto con riportata la formulazione del prodotto e le istruzioni d'uso.


La crema è un qualcosa di semplicemente sublime. La texture è delicata, leggera, bianchissima. Sembra una sorta di crema-gel tanto si fonde bene con la pelle. 
Persino io che faccio un grande uso di oli e burri per il corpo non posso fare altro che apprezzare una consistenza più leggera in estate. E questa, secondo me, è l'ideale per chi voglia idratare a fondo la pelle pur senza poi vederla sudare e rigettare fuori sostanze più pesanti ed occlusive.

Il tempo di assorbimento è piuttosto veloce, sebbene io consigli di applicare poca crema alla volta, così da non dover incorrere in scie bianche. Massaggiatene poca per volta e semmai aggiungetene ancora, qualora ve ne sia la necessità.
Il risultato è una pelle liscia, setosa, morbida, piacevolmente profumata.
E visto che la fragranza è uno dei punti di forza della Crema Corpo Vaniglia e Mandorla di Apiarium, voglio provare a descriverla. Trovo che sia una profumazione dolciastra, non stucchevole né eccessivamente zuccherosa, in cui prevalga la vaniglia. Personalmente avverto il sentore di mandorla solo in ultima analisi, come una sorta di retrogusto che c'è ma non spicca mai. A me piace moltissimo, la trovo femminile ed aggraziata, forse più adatta ad un target giovanile. 

L'inci contiene: acqua, olio di mandorle dolci, glicerina, olio di riso, olio di semi di girasole, olio di rosa mosqueta, profumo, estratto di malva, vitamina E, estratto di camomilla, estratto di achillea, acido lattico, estratto di calendula, miele e poco altro. E' una formula in cui prevalgono gli oli leggeri, il profumo ed estratti calmanti ed elasticizzanti. Qui la lista completa:


In conclusione, la Crema Corpo Vaniglia e Mandorla di Apiarium mi piace davvero molto. Ha la rara capacità di mettermi di buon umore, di profumarmi la pelle per un lungo periodo e di renderla piacevolmente liscia e setosa. L'idratazione che mi dona non è di quelle passeggere, ma bensì duratura nelle ore a seguire.
La consiglio a chiunque voglia regalarsi un piccolo piacere in boccetta. Ideale anche come idea regalo per quelle amiche che amino le profumazioni dolci.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.apiarium.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca, sull'e-commerce. Il brand è stato recentemente introdotto anche su altri shop online tra cui Verdemelabio e Biobalù.
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 17,80 €.

30 commenti:

  1. mi brillano gli occhi davanti a prodotti come questi... poi la combinazione VANIGLIA/MANDORLA è spettacolare!

    RispondiElimina
  2. Questa deve avere un profumo delizioso *-* Ho un debole per la vaniglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto e pure in questo caso è davvero gradevole.

      Elimina
  3. La voglioooo!! Corro a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona visione. E sarà una bella visione davvero ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Mi piacerebbe farvelo annusare. Peccato i blog non possano permetterlo ;)

      Elimina
  5. Ciao Sara... ti ho pensata perché sono a metà della crema corpo Ambra e Gelsomino di Apiarum! Benché io non ami molto i cosmetici "glicerinosi", questo lo apprezzo molto per la sensazione di idratazione che persiste su di me fino al giorno dopo. Fantastico anche il profumo, molto intenso da subito, con il calore del corpo diventa ancora più un tripudio caldo/fiorito, mi ricorda il profumo Alien! Quello che hai recensito tu, invece mi ricorda Zucchero filato di Aquolina, avverto molto la vaniglia, avendone provato un campione, ma non la mandorla. ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ambra e Gelsomino, dev'essere una favola anche lui!

      Elimina
    2. Garantito.... e che bello, una volta siamo d'accordo sulla stessa cosa!!! ;)

      Elimina
    3. Anche i miracoli accadono!
      ;) Baci e buona serata.

      Elimina
  6. Questo marchio mi intriga parecchio!! Devo solo trovare il modo di farmelo arrivare in Germania, senza spendere un'esagerazione di spese di spedizione!! Questa crema ed il relativo scrub corpo sono già da un po' nella mia lista dei desideri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, non sapevo tu fossi in Germania!
      Non so se facciano spedizioni internazionali ma spero per te di si :)

      Elimina
  7. Devo provare questo brand, sarà il mio milionesimo commento uguale eh eh quindi significa che sono vicina all'acquisto :-D Magari inizio con una crema piedi, che per il corpo sto in fissa con Domus Olea Toscana, stranamente ho iniziato a cammninare con costanza quindi posso fnalmente usare le creme anticellulite :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime le creme Domus Olea Toscana, tra le migliori in circolazione!

      Elimina
  8. Hai ragione, il packaging è molto accattivante, comunque il fatto che l'ifratazione si prolunghi nel tempo è certamente un punto a suo favore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Ed è un requisito fondamentale per me.

      Elimina
  9. Ce l'ho avuta questa crema corpo e l'ho amata!
    Però per me era troppo idratante per il corpo e la utilizzavo per le mani...TOP!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona anche per le mani, hai ragione. E poi che goduria sentirsi addosso il suo profumo!

      Elimina
  10. Sei una continua tentazione :D
    Anche io ho un debole per la vaniglia, sono sicura che apprezzerei tanto questa crema. Aparium mi incuriosisce da tempo, ha un bel packaging e tante fragranze davvero sfiziose. Peccato che venga rivenduto in pochi ecommerce, ci sarebbero più possibilità di acquisto (ma il portafoglio per il momento ringrazia :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che si amplierà pian piano. Hanno tutte le carte in regola per essere amati ed apprezzati ;)

      Elimina
  11. Cinnamon Kitty7 novembre 2016 19:33

    Ciaooo!
    Le profumazioni dolci non sono le mie preferite, ma resta il fatto che prima o poi proverò qualcosa di Apiarium, magari in un'altra variante!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto le loro profumazioni son buone tutte, caschi sempre bene :D
      Mandarino e Basilico è ottima, ad esempio. Pesca e Pompelmo un concentrato di vitalità. Baci.

      Elimina
  12. Questa marca m'intriga tantissimo, devo provare assolutamente qualcosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu ne abbia modo, secondo me merita attenzione ;)

      Elimina
  13. Ciao! Davvero molto bella la confezione e interessantissima la crema. Se lascia la pelle anche profumata è davvero ottima!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soddisfacente sotto ogni punto di vista!

      Elimina
  14. La prenderei anche solo per la combinazione vaniglia/mandorla, deve essere sublime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono le profumazioni dolci, certamente ne resterai estasiata.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...