lunedì 3 ottobre 2016

[Shopping del Mese] - Chloè, Collistar, Pupa, Yves Rocher, Tek, Le Erbe di Janas, Neve Cosmetics, Maternatura

Bene bene, settembre è terminato ed io sono di nuovo qui a raccontarvi dei miei danni. Non me ne sono stata buona neanche un po', in questo mese. Metteteci il cambio di stagione, qualche situazione di stress qui e lì, la consueta voglia di shopping che per quanto mi riguarda non si arresta mai. E tante, troppe novità da tenere a bada. In alcuni casi son stata giudiziosa, in altri neanche un po'.
Non mi dilungo oltre e vi lascio alle mie chiacchiere negozio per negozio. Buona lettura!

DOUGLAS:

Il mio primo acquisto del mese di settembre è un profumo. Sapete quanto li ami, quanto piacere provi nel vedere le loro boccettine ordinate cariche di inebrianti promesse. Chloè è un profumo che non ha bisogno di presentazioni ma che, nonostante tutto, io ho conosciuto bene solo grazie a due campioncini all'inizio dell'estate. Non ero certa di volerlo comprare, non è uno di quei profumi di cui mi potessi innamorare alla prima sniffata. Eppure, giorno dopo giorno, quelle note sembravano entrarmi dentro. Alla fine l'ho preso su Douglas.it approfittando di uno sconto del 25% su 69 € di spesa. Per me ho preso solo questo ma ho abbinato al mio carrello anche un profumo scelto da mio fratello ( Boss Bottled Unlimited). Il risparmio è stato, per entrambi, piuttosto vantaggioso.
Ho anche potuto scegliere due campioncini omaggio.



SABBIONI.IT

Il mio primo acquisto presso Sabbioni.it risale a qualche mese fa. Ne ero rimasta così contenta che mi iscrissi alla newsletter per ricevere in anteprima sconti e vantaggi. Il 10 settembre, ottenuto uno sconto del 25% valido su tutto e senza minimo di spesa, ho deciso di riacquistare l'amatissimo Talasso Doccia Crema di Collistar che è un vero e proprio concentrato di benessere e relax e che mi era mancato troppo per non cercare di riacquistarlo.
Dello stesso brand ho voluto acquistare un pezzo della nuova collezione make up autunnale, Parlami d'Amore. Ho scelto il duo costituito dal Rossetto Porpora Fatale con la matita labbra in coordinato.
Un'altra collezione di cui mi premeva prendere qualcosa era la Velvet Garden di Pupa, di cui ho scelto un bellissimo smalto, il Burgundy Puppy.
Ho ricevuto in omaggio un ombretto Collistar doppio e tre campioncini.



YVES ROCHER:

Nel mese di settembre sono tornata da Yves Rocher. Probabilmente lo scrivo per la prima volta ma è un negozio in cui entro malvolentieri perché le commesse sono lentissime e spesso le ho trovate scostanti, quantomeno con me che acquisto pochi pezzi alla volta e non mi spertico in lodi per i loro prodotti. Cionostante, non mi dispiace acquistare di tanto in tanto i loro shower gel. Di solito acquisto quelli della linea Jardins du Monde ma questa volta ho voluto provare qualcosa di diverso. Ne ho presi due, in profumazioni ancora prettamente estive, Cocco e Mango. La confezione è da 400 ml ma ce ne sono anche da 200 qualora non ci si voglia buttare subito sulla maxy size.
In omaggio, grazie alla cartolina collegata alla tessera fedeltà, ho ricevuto un balsamo corpo ed una busta in tessuto per fare la spesa che si richiude come un portafoglio. Costo complessivo: 7,90 €.


TEK:

Ad un certo punto mi sono resa conto di aver bisogno di una spazzola nuova. Quante volte vi ho detto che è fondamentale, per me, curare i capelli? Ebbene, non mi stavo accorgendo che le spazzole con cui li pettinavo erano ormai vecchie ed usurate. Spazzole vecchie significa sporcizia che si deposita e non si toglie più, dentini rovinati che tirano e spezzano le chiome.
Anziché ricorrere ad altri strumenti in plastica, questa volta mi sono decisa per il legno e mi sono affidata a Tek, azienda che dal 1977 si occupa del benessere dei nostri capelli proponendo prodotti di elevata qualità. Indubbiamente si tratta di un investimento: i prodotti Tek non hanno certamente un costo ridotto ed io spero, nel tempo, di rendermi conto che questi soldi son stati ben spesi. Ovviamente vi farò sapere con una recensione ad hoc.
Le spazzole sono due: una è ovale, nera, con setole massaggianti e stimolanti del cuoio capelluto. La seconda è in setole di cinghiale e nylon. Quest'ultima non serve semplicemente per massaggiare ma anche per rendere più voluminose le chiome e al contempo agevolare code alte e raccolti.
Avrei preso anche qualcosa di colorato ma non mi potevo permettere di spendere di più. Magari la prossima volta, se ce ne sarà occasione. Mi è rimasto nel cuore il duo spazzola da borsetta e pettine a denti larghi!


DEPILZERO:

Non sapevo se inserire o meno questo acquisto tra gli altri. Magari non vi interessa, magari pensate che almeno per quanto concerne la depilazione dovrei lavare i panni sporchi in casa mia. Sono sicura, però, che a qualcuno il tema possa comunque importare. In fondo, chi non pensa ai peli superflui? Negli anni passati per togliere i baffetti ho usato sempre la Crema Depilatoria Venus, con cui peraltro mi sono trovata bene. Ma poiché è reperibile principalmente nei monomarca Perlier Kelemata, e non avendo la possibilità di visitarne uno in tempi brevi, ho deciso di scegliere una crema alternativa sugli scaffali del supermercato. Questa Crema Depilatoria Viso di Depilzero l'ho pagata 4,10 € da Conad e spero di trovarmi bene quanto la precedente. Vi farò sapere più avanti come va. Intanto posso dire che la forma della spatola mi piace molto.



IL GIARDINO DI ARIANNA:

Acquistare su Il Giardino di Arianna è sempre un immenso piacere, per me. E' uno dei miei e-commerce favoriti ed è un po' come entrare nel proprio negozio di fiducia e sapere che se ne uscirà certamente soddisfatti. Sono cliente da anni e con il rinnovo della grafica il sito mi piace ancor più di prima. Questa volta ho scelto di acquistare due pezzi della Collezione Mutations di Neve Cosmetics, dopo attente valutazioni. Ho optato per il Pastello Occhi Distortion che utilizzerò anche per le labbra e l'ombretto Robot, perché è una di quelle tonalità che mi mandano in brodo di giuggiole per la loro semplicità. Oltre il make up ho ricomprato il mio adoratissimo Fluido Modellante al Miele per i Ricci di Maternatura, perché la paura che possa finire da un momento all'altro mi prende tutte le volte che lavo i capelli. Non vi dico il sollievo nel constatare che il packaging è stato migliorato!
Non ho resistito neppure agli Elisir de Le Erbe di Janas e tra questi ho scelto quello Anticaduta, di cui vi parlerò certamente strada facendo. Ultima ma non ultima, la nuova Crema Mani Peonia e Mirtillo di Maternatura. Ho preso anche un altro prodotto ma ho evitato di fotografarlo dal momento che desidero regalarlo.


26 commenti:

  1. Ottimi acquisti, come sempre. Sai che Chloè non l'ho mai “annusato”?
    Attendo le tue opinioni sul pastello distortion (che anche io utilizzerei per le labbra. Speriamo non le secchi) e la crema mani Maternatura, che sicuramente comprerò anch'io al prossimo ordine.
    Con le spazzole credo proprio tu abbia fatto la scelta giusta, ne ho sempre e solo sentito parlar bene, non vedo l'ora di leggere la tua recensione. Per i miei capelli sto usando la tangle teezer, ma anche io ho puntato il pettine della tek.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento parlare della Tangle Teezer da anni ma non avevo proprio voglia di tornare nuovamente alla plastica. Volevo qualcosa di nuovo, di diverso, di più naturale. Finora stiamo andando davvero d'accordo :)

      Elimina
  2. le spazzole sono davvero interessanti, anche a me piacerebbe "scappare" dalla plastica per provare materiali di qualità migliore ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata una svolta, anche perché le mie spazzole erano sinceramente messe male. Con queste non c'è paragone.

      Elimina
  3. Aaaaah quante cose belle! Io mi sono data ad acquisti oltreoceano per cui sono ancora in attesa *_*
    Ho preso la crema Depilzero proprio sull'onda del tuo post sulla Venus, perché ogni volta che mi faccio la ceretta sul labbro superiore mi si irrita inevitabilmente e ho voluto provare.
    Purtroppo devo dire che su quelli piccoli ha funzionato egregiamente, su quelli più lunghini (niente di che comunque, essendo abituata a farli ad una distanza di 10 giorni) meno, li ha spezzati : / Pelle rossa per ore.
    Credo la adibirò alle emergenze e continuerò con la ceretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acquisti oltreoceano e non mi dici nulla? :D cattiva! io te li avrei raccontati ;) comunque a parlare è solo un pizzico d'invidia, non ho mai avuto la fortuna di farmi portare qualcosa...che so, dall'America.

      Per quanto riguarda la crema Depilzero, sinora l'ho utilizzata solo una volta. Non ho avuto problemi e la profumazione è meno invasiva della Venus. Tuttavia sinora preferisco la prima che acquistai, vedremo in futuro. Baci.

      Elimina
    2. Mannaggia sarà che non vanno bene per me, speravo proprio in una svolta :(

      Guarda, finora mai ricevuta la grazia di farmi portare qualcosa dall'America, rischio direttamente le ciapèt e il portafoglio con la dogana XD
      Attendo Lime crime (che ormai ferma i pacchi in Belgio, quindi addio dogana) con i nuovi superfoils e velvettini metallici *_* Poi mi sono lanciata su Colourpop, a fine settembre aveva fatto una promozione sulle spedizioni internazionali. Ho preso una referenza per quasi tutto perché sono curiosissima di provare questo osannatissimo marchio!

      Elimina
    3. Ah ecco, avevo capito male io :D pensavo qualcuno fosse andato lì e tu fossi in attesa di qualche acquisto.
      Che dire, Colourpop mi tenta da morire. Chissà se prima o poi arriverà da Sephora, io continuo a sperare!!

      Elimina
  4. Il profumo Chloé è il mio preferito in assoluto sia per la fragranza che per durata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La durata mi ha sinceramente sorpreso. Ho diversi eau de parfum ma nessuno dura quanto lui!

      Elimina
  5. L'ombretto Collistar ha un duo di colori fantastico, che bell'omaggio *_*
    Sono curiosa di vederlo in azione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non qui, credo. Penso che lo regalerò ;)

      Elimina
  6. Dovrei prendere pure io una spazzola nuova, sono indecisa tra Tek e la famosa Tangle Teezer 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la Tangle Teezer non l'ho mai presa realmente in considerazione. Non mi andava di passare dalla plastica...ad altra plastica.

      Elimina
  7. Interessanti acquisti Sara!
    Mi dispiace per le commesse. Io penso che a prescindere dal cliente bisogna sempre essere sorridenti e disponibili, tranne quando il cliente è davvero maleducato/scostumato, ma anche in quel caso non bisogna abbassarsi allo stesso livello. Per la lentezza è una cosa che secca tanto anche me, in un negozio del genere bisogna essere scattanti anche perché generalmente in negozi simili la clientela è tanta.
    Con l'ombretto Collistar puoi provare a riprodurre il look che ho fatto per il compleanno visto che i colori sono pressoché quelli :D
    In fatto di spazzole io prima o poi vorrei acquistare una tangle teezer, perché penso potrebbe fare al caso mio.
    Bacioni :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi lamento mai delle commesse perché anche io lavoro al pubblico e so quanto sia difficile avere tutti i giorni questo rapporto ravvicinato con la gente. Tuttavia ormai sono anni che entro lì ed ho sempre la medesima sensazione: svogliatezza, poca volontà di trattare tutti allo stesso modo, sia chi compra poco, sia chi ti svaligia il negozio.

      Elimina
  8. Sempre interessanti i tuoi acquisti Saretta :) sai che io il profumo Chloe non l'ho neanche mai sentito? So che molto amato ma non ho ancora avuto l'occasione di provarlo! Per quanto riguarda i miei acquisti, sono stata diligente tutta l'estate ma quando ho visto la Mutation ho ceduto e ho acquistato qualcosa anche io *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho snobbato a lungo questo profumo, non saprei neanche dirti perché. Eppure un altro profumo di questa casa è uno dei miei preferiti in assoluto (Love, Chloè). Che dire...utilizzando quei campioncini mi ha fatto subito un'ottima impressione.

      Che hai preso della Mutations?

      Elimina
  9. Mi piacerebbe saperne di più sulle spazzole di Tek, anch'io avrei bisogno di spazzole e pettini nuovi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro recensirò le mie due spazzole più avanti :)

      Elimina
  10. Cinnamon Kitty4 ottobre 2016 10:17

    Buongiorno!
    Guarita?
    Anche io non vedo l'ora di leggere la recensione delle spazzole! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty. Guarita no ma sono tornata a lavoro già ieri. Ho una tosse terribile e la notte dormo male perché respiro a fatica...
      Grazie di cuore per il tuo interessamento. Un mega abbraccio.

      Elimina
  11. I tuoi post haul sono sempre un piacere!
    Mi ha molto incuriosito il tuo entusiasmo per il Talasso Crema Doccia di Collistar, adesso vorrei provarlo!
    Atteno la recensione delle spazzole Tek!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Talasso Doccia Crema per me è una vera e propria coccola. Sia a livello aromaterapico (a me il profumo ricorda molto quello delle gomme da masticare Brooklyn, quelle verdi), sia per una questione di texture. L'esperienza della doccia diventa sublime, non potrei descriverla in altro modo.

      Elimina
  12. Acquisti interessantissimi! Mi incuriosisce il Talasso Crema Doccia di Collistar, magari lo acquisto prossimamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' meraviglioso, il miglior Doccia Crema che abbia mai provato.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...