venerdì 14 ottobre 2016

Nyx - Matte Lipstick Merlot



Recensione d'uso:
Ad agosto ho avuto finalmente l'occasione di entrare, per la prima volta, in un Nyx Store. Lo avevo atteso a lungo e a lungo avevo desiderato di avere tra le mani il Matte Lipstick Merlot oggetto della recensione odierna.

Il prodotto si presenta in un astuccio nero satinato diviso a metà da una zona trasparente con lo scopo di mostrare il colore del rossetto ancor prima di aprirlo. Apprezzo questo tipo di confezione, soprattutto nel caso in cui si vogliano collezionare più tonalità dello stesso prodotto. Un altro metodo identificativo è quello di memorizzarne il nome apposto sul fondo.
Il packaging in plastica dura è piuttosto consistente all'esterno mentre sembra più fragile e meno accurato una volta sollevato il tappo.

La texture è mediamente cremosa ma non per questo scivolosa. L'applicazione è semplice ed intuitiva e una volta steso, il prodotto difficilmente esce fuori dai ranghi. Trattandosi di una colorazione piuttosto vivida preferisco utilizzare una matita trasparente sul contorno delle labbra e poi una matita di colore simile al rossetto sui bordi. Una volta fatto questo applico il Matte Lipstick Merlot di Nyx direttamente tramite lo stick e alla prima passata ottengo già una copertura piena. Per questo motivo non lo si può considerare modulabile: non è uno di quei colori che si costruiscano e che si possa decidere di applicare mantenendosi leggeri. E' intenso fin da subito e così si mantiene nelle ore a seguire.

Matte Lipstick Merlot di Nyx sulle mie labbra

Ci sono diversi aspetti del Matte Lipstick Merlot di Nyx che mi piacciono. In primis la tonalità: un bel rosso che vira al color bacca e che non è troppo profondo né troppo acceso. Per me, inverno profondo soft in armocromia, è una colorazione quasi perfetta. 
Un altro aspetto che mi piace di lui è che mi posso fidare a tenerlo per ore senza rischiare che trasbordi dal contorno labbra. Lo posso indossare anche al lavoro senza remore. Parlo molto, bevo...e lui non migra né sbiadisce in modo trasandato.

Solitamente io non amo molto i rossetti opachi perché tendono ad evidenziare eventuali pellicine e ad incartapecorirmi le labbra. Merlot di Nyx non è un rossetto del tutto matte, sebbene il nome così lo definisca. Sulle labbra resta sempre una sorta di patina cremosa che lo rende confortevole durante tutto il periodo di utilizzo e che non secca le mucose né evidenzia eventuali rughette

La durata è molto buona. Io lo applico intorno alle 13:20 prima di andare a lavoro e poi lo strucco all'uscita, intorno alle 20:40. In questo periodo di tempo non lo ritocco mai e non lo vedo sbiadire in modo sgradevole. Ci sono rossetti che hanno la pessima abitudine di cancellarsi agli angoli della bocca non appena si beve o si parla: lui non lo fa, resta intatto in ogni sua parte.

In definitiva, credo proprio di aver fatto un buon acquisto il giorno in cui sono entrata nel Nyx Store del Centro Commerciale Porta di Roma. Il rossetto Merlot mi piace, si fa usare volentieri, è confortevole in fase d'uso ed ha una durata di tutto rispetto. Non secca le labbra ma bensì le mantiene cremose per tutto il periodo di utilizzo.
Per me si tratta di un prodotto promosso.


DOVE SI ACQUISTA: nei monomarca Nyx; online su www.mybeautik.com
LUOGO DI PRODUZIONE: Taiwan
PAO: 12  mesi
QUANTITA': 4,5 g
PREZZO: 8,80 €.

16 commenti:

  1. Ciao cara, il colore del rossetto è davvero molto bello, peccato che sia un po shimmer per i miei personalissimi gusti.
    Chissà che non cambi idea e mi converta ai rossetti più cremosi.
    Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog.
    Un abbraccio

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Il colore mi piace molto e sento parlare bene di questa linea, a differenza di quelli lucidi che sono poco inclini a stare fermi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo se ne resta ben fermo. Magari prenderò anche un'altra tonalità prima o poi ;)

      Elimina
  3. Ciao! Il colore è davvero molto bello *_*

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie Chiara, in effetti mi sento molto soddisfatta.

      Elimina
  5. Cinnamon Kitty14 ottobre 2016 19:21

    Mi aggrego anche io ai complimenti per la scelta del colore: mi piace molto! Il fatto poi che abbia un'ottima performance è un ulteriore punto a suo favore!
    Buona serata! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, grazie mille. La questione della performance è per me fondamentale. In caso contrario, non c'è bel colore che tenga...mi arrabbio e basta :D
      Bacioni.

      Elimina
  6. Ciao Dama!
    Concordo su tutto quello che hai detto riguardo packaging, consistenza e durata. Io non ho questo colore bellissimo (ti sta proprio bene) ma un fucsia molto accesso. In effetti dovrei guardare anche altre colorazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono molto un paio di rossi, di cui ora mi sfugge il nome. Ci farò un pensierino, nel frattempo mi godo Merlot :)

      Elimina
  7. Credo sia un semi matte, idrata e resta perfetto per lunghe ore. Il colore è molto bello sulle tue labbra, mi iacerebbe provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu possa farlo, secondo me ne vale la pena. Il prezzo non è eccessivo ma la resa è davvero buona.

      Elimina
  8. Il colore è davvero grazioso, devo ricordarmi di dargli uno sguardo live quando riesco a passare in Store! Poi la formula sembra davvero promettente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, una buona formula secondo me :) provali se ne hai modo. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...