mercoledì 26 ottobre 2016

Lavera - Shampoo Volumizzante all'Arancia



Recensione d'uso:
Sebbene il marchio mi faccia sempre tanta simpatia, erano anni che non compravo qualcosa di Lavera. L'occasione si è presentata nuovamente a luglio, quando pianificando un ordine su Ecco Verde scelsi di inserire nel carrello anche lo Shampoo Volumizzante all'Arancia. Non ero digiuna di shampoo del brand, l'ultimo che provai fu quello al Latte di Mandorla, di cui conservo tuttora un buon ricordo.

Il prodotto si presenta in una bella confezione colorata, come sempre quando si tratta di Lavera. Il flacone è bianco ma sia il tappo che le etichette sono di un bel verde acido che mette allegria. Il tappo è a scatto e la confezione è alta e snella, non occupa molto posto e l'impugnatura è agevole.

La texture dello Shampoo Volumizzante all'Arancia di Lavera è lievemente gelatinosa. Di un bel color miele, basta aprire il tappo affinché si diffonda nell'aria un energizzante profumo di arancia. Gradevolissimo, accompagna tutto il rito del lavaggio senza mai stancare.
Come faccio sempre, anche in questo caso diluisco il prodotto nello spargishampoo e dopo aver miscelato bene applico sui capelli e sul cuoio capelluto. Bastano pochi secondi per veder sprigionare una schiuma tutt'altro che morigerata. Seppur leggera e delicata, lava efficacemente tutta la testa donando istantaneamente una sensazione di piacevole morbidezza. 


Lo dico senza remore: lo Shampoo Volumizzante all'Arancia di Lavera mi è piaciuto subito, fin dalla prima applicazione. E mi piace tuttora, ogni volta che lo utilizzo. Non ha un potere condizionante eccezionale per cui, se siete abituati ad utilizzare un balsamo dopo il lavaggio, molto probabilmente vi occorrerà anche in questo caso. Tuttavia le volte in cui non l'ho fatto non mi sono riempita di nodi e la pettinabilità, pur dovendo fare attenzione, non era stata eccessivamente compromessa. 

Il suo inebriante profumo di arancia non persiste una volta asciugati i capelli ed evapora con l'acqua già al risciacquo.
Quello che resta, fortunatamente, sono capelli leggeri, soffici, lucidi. Il potere volumizzante non è molto accentuato ma come altri shampoo volumizzanti ha il pregio di non appesantire i capelli né di afflosciarli. 

L'inci è costituito da: acqua, tensioattivi di origine vegetale, sale marino, estratto di camelia*, acqua distillata di arancio amaro*, estratto di luppolo*, estratto di germe di grano*, estratto di avena*, estratto di riso*, estratto di mandorle dolci*, estratto di soia*, conservanti di origine naturale, alcool. Le sostanze contrassegnate provengono da agricoltura biologica.



In sostanza, questo Shampoo Volumizzante all'Arancia di Lavera mi piace molto. Ad un prezzo conveniente corrisponde un prodotto funzionale e piacevolmente profumato che rende il momento dello shampoo piacevole ed accurato.
Fortunatamente non mi dà pruriti di sorta e i capelli non si sporcano più in fretta del solito. Per me è promosso.


SITO WEB: www.lavera.de/it
DOVE SI ACQUISTA: presso Naturasì o Esselunga; online su Ecco Verde
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: ha la data di scadenza 
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 3,99 €.


20 commenti:

  1. davvero interessante la tua recensione, io sto provando quello ristrutturante alla rosa ma purtroppo non è COSI' ADATTO AI MIEI CAPELLI come credevo -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff, mi spiace.
      Io ho letto bene le specifiche di tutti i tipi prima di comprarlo. Proprio per paura di un buco nell'acqua.

      Elimina
  2. Io ne avevo letto pareri negativi e mi ero dispiaciuta moltissimo perché volevo assolutamente provarlo, data la profumazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto, sinceramente lo riacquisterei volentieri :)

      Elimina
  3. Molto interessante questo prodotto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche perché non costa molto e fa un buon lavoro.

      Elimina
  4. Non è lo shampoo più adatto alle mie esigenze ma una mia amica praticamente sarebbe stata d'accordo con la tua recensione. :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai già una chioma fluente :D
      Baci anche a te.

      Elimina
  5. Attualmente lo sto utilizzando e oncordo pienamente con la tua recensione! Ho usato anche lo shampoo al limone e menta per capelli grassi e ho apprezzato anche questo.
    Non escludo di provarne altri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania, mi fa piacere leggere un altro parere oltre il mio :)
      Anche io penso di provarne altri. Costano il giusto e solitamente hanno una buona resa. Oltretutto sta uscendo una nuova linea, credo cercherò tra quelli.

      Elimina
  6. Ciao Sara!! ;)
    Lavera è stato il mio primo marchio ecologico, quindi ha un posto speciale a livello affettivo, benché non usi più prodotti del marchio. Diciamo ke col tempo, mi sono trovata meglio rivolgendomi ad altri prodotti. Bellissime le confezioni, bravissimi anche nelle profumazioni conformi alla definizione del nome in etichetta. Anche io ho provato uno shampoo, quello alla mandorla, e mi ci sono trovata bene. Conservo ancora uno dei loro Rossetti, buonissimo per labbra screpolate e secche. Meno bene il mascara, che mi diede problemi, probabilmente a causa dell'alcol. ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me Lavera è stato uno dei primi brand ecologici ad entrare in casa mia, almeno 7 anni fa.
      Non ho amato le loro spume per i capelli e in alcuni casi neanche i detergenti viso. Gli shampoo invece mi sono piaciuti, come in questa occasione.

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty27 ottobre 2016 20:02

    Mi hai fatto venire voglia di provarlo! Peccato che il profumo non persista: adoro i profumi agrumati!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficilmente le profumazioni degli shampoo naturali persistono una volta lavati via. Questo te lo godi fintanto che lo usi :)
      Bacio.

      Elimina
  8. Anch'io uso, tra gli altri, gli shampoo Lavera, soprattutto quello all'avocado e quello al limone per capelli grassi. A differenza di altri shampoo ecobio, questo però non lo diluisco. Dici che sarebbe meglio?

    RispondiElimina
  9. È da tanto tempo che vorrei provare questo shampoo, così come altri di questa linea. In passato ne avevo provato uno credo ai semi di girasole (il packaging non era di questi rigidi) e mi ci ero trovata bene :)
    Visto che mi servono altre cose da Ecco Verde potrebbe essere l'occasione giusta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provane almeno uno e vedi come va. Son simpatici, profumati, lavano bene e non costano neppure tanto. Gli si può dare volentieri una chance.

      Elimina
  10. Degli shampoo Lavera ho provato solo quello alla rosa e mi sono trovata così male che non ho avuto il coraggio di provarne altri, un trauma >.<
    Però sento parlare bene di questo...forse un giorno tenterò di nuovo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima persona a parlarmi male dello shampoo alla rosa. A questo punto, col cavolo che lo compro :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...