sabato 29 ottobre 2016

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Le nuove uscite Nabla per il make up delle sopracciglia hanno riportato alla ribalta un argomento molto attuale negli ultimi anni: quello della definizione perfetta, quasi schematica, di questa zona del proprio viso.
Mi piacerebbe sapere in che modo truccate le vostre sopracciglia e se preferite una definizione naturale o più artefatta.
Fatemi sentire la vostra voce, sono impaziente di conoscere la vostra opinione in merito. Buon week end a tutti.




Cosa utilizzi per truccare le tue sopracciglia?
Meglio una matita, un ombretto o un prodotto in crema?
Preferisci una definizione naturale
o più schematica?
Trucchi sempre le tue sopracciglia o lo fai
solo per eventi particolari?
Hai mai preso in considerazione l'idea di un 
tatuaggio permanente? 


18 commenti:

  1. Che domanda interessante!
    Io non ho mai usato nulla, sono fortunata perché le ho piuttosto folte ma sulla “codina” non ti nascondo che un po' di riempimento in più non mi dispiacerebbe. I nuovi brow pot di Nabla sembrano prodotti validi, ma io non saprei davvero da dove iniziare né come scegliere quelli più adatti alle mie esigenze, quindi seguirò le risposte a queste domande insieme a te ^_^

    Esteticamente parlando, preferisco una definizione naturale e ben sfumata all'attaccatura.

    Buon weekend anche a te *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver risposto così celermente :)
      Fino ad un paio di anni fa anche io non usavo nulla, per la stessa ragione: di natura le mie sopracciglia stanno già a posto.
      Quando però ho iniziato ad usare la prima matita ho capito che a viso intero la differenza si notava eccome, e da allora non ho più smesso.
      Buon week end, a presto.

      Elimina
  2. Io ho le sopracciglia abbastanza folte, le ridefinisco un po' con il kit in polvere della Essence e fisso con il gel trasparente (sempre Essence). Per le mie esigenze sono più che sufficienti, non investirei molto denaro in prodotti per le sopracciglia. Preferisco un effetto naturale, non amo le sopracciglia iper definite. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai usato questi kit in polvere ma so che sono molto utilizzati, soprattutto quello di Essence che è pure economico.
      Buon week end anche a te :)

      Elimina
  3. Che bello, adoro le tue domade settimanali.
    Allora le mie sopracciglia sono una via di mezzo nè troppo folte nè troppo poco, non le trucco sempre ma quando lo faccio utilizzo la matita, non ho mai pensato di utilizzare altri prodotti perchè so già che mi darebbero fastidio.
    Ho pensato si di tatuarmele, nonostante i tatuaggi non facciano per me, ma sono troppo fifona per farlo e poi ho paura che a lungo andare mi stufino.
    Ti auguro un felice week e una serena domenica.
    A presto.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelica :)
      Non tatuarle, evita se puoi. Meglio truccarle di volta in volta se possibile! Ho visto lavori in giro che fanno rabbrividire...per fortuna sei fifona ;)
      Baci.

      Elimina
  4. Non avendo quasi le sopracciglia, devo sempre truccarle, altrimenti sembra che non abbia una faccia e quindi un'espressione XD
    Preferisco le matite, perché le trovo più pratiche, ma mi piacerebbe provare il gel. Le polveri sono poco coprenti e meno resistenti per me, quindi le escludo.
    Per quanto riguarda la forma, la vario un po' (visto che non le ho posso cambiarle XD), mi piace anche variarne il colore ^_^
    In genere però quando porto gli occhiali le faccio sottili, altrimenti induriscono troppo lo sguardo.
    Penso sempre al tatuaggio, perché truccarsi le sopracciglia significa perdere 10 minuti che potrebbero essere impiegati in qualcosa di più creativo e colorato :-(
    Il problema è che non so ancora in chi riporre la mia fiducia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Senza sopracciglia sembra sul serio di non avere un'espressione definita. Capisco che per te sia un'esigenza e non semplicemente un vezzo ;)
      Al tatuaggio fossi in te non penserei: per la maggior parte li trovo davvero troppo artificiali.

      Elimina
  5. Buongiorno Dama! Ho cominciato a curare le sopracciglia da poco: le ho abbastanza folte e definite di mio e non mi piacciono i look troppo artificiali. Da circa un anno uso un fissante trasparente di Kiko, negli ultimi mesi ho cominciato a usare abbastanza regolarmente una matita per infoltire e dare dei contorni più regolari alla parte iniziale. Anni fa avevo provato a scorcirle un po', con risultati disastrosi, qualche giorno fa ci ho riprovato ed è andata meglio. Devo dire che ultimamente mi diverte l'idea di curare le sopracciglia, fino ad ora l'avevo considerato uno step quasi inutile e invece hai ragione tu, qualche attenzione in più non fa che bene.
    Riguardo ai prodotti, mi trovo bene con una semplice matita, non ricordo la marca, forse Essence, e non credo di cambiare: non ho esigenze che giustifichino grosse spese. Per il fissante, lo dovrò ricomprare presto, magari lo provo colorato. Un bacio, buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dahlia, anche a me diverte molto. Più di altre cose. Magari è solo una moda, una mania. Ma spero che duri ;) le sopracciglia sono un punto focale del nostro viso e curarle nell'aspetto non può che influire su tutto il resto.
      Baci.

      Elimina
  6. Ciao Damina,
    è da ieri che volevo rispondere al post, ma ora la cosa più importante è sapere se va tutto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hermione, grazie di cuore per la tua preoccupazione :)
      Si, va tutto bene nel senso che stiamo fisicamente bene e non abbiamo riportato danni. La questione è che io sono ripartita da Rieti nel pomeriggio ma i miei sono rimasti lì...e la paura c'è e anche tanta. Stamattina è stato orribile. Una scossa fortissima e lunga, tremava tutto, a casa di amici son caduti i mobili.
      Siamo fortunati, mi viene da dire soltanto questo. Speriamo di restarlo.
      Grazie di cuore e un abbraccio forte.

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty31 ottobre 2016 00:17

    Ciao cara! :-*
    Come forse ti ho già raccontato, la matita per sopracciglia è una sorta di braccio destro per me. Definire le mie sopracciglia rade è per me uno step fondamentale, non lo considero un gesto di make up, ma proprio un passo imprescindibile, come lavarsi il viso o spazzolarmi i capelli. Curiosamente, nonostante quest'esigenza, non ho mai provato il gel per "fissare" le sopracciglia né la crema. Mi tenta moooltooooo il brow pot di Nabla. Ma ora non posso pensarci, devo risparmiare un po'! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto resteranno in permanente, potrai prenderli anche più in là se decidessi di farlo ;)
      Baci e buona giornata.

      Elimina
  8. Ciao! Io con le mie sopracciglia ho un rapporto un pò conflittuale per via della forma che non è mai perfetta!! Mi piace utilizzare le matite e, da poco, ho scoperto anche i gel mascara che vedo molto indicati per le mie che son folte. Ho provato anche l'ombretto ma l'effetto lo vedo "troppo" su di me. L'idea del permanente l ho pensato solo che non ho il coraggio ^_*. Le sopracciglia le trucco sempre anche se faccio solo base e mascara! Per me è importante averle sempre curate! Un bacione grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia,
      l'effetto degli ombretti non è mai piaciuto neanche a me, oltretutto lo trovo pure meno duraturo rispetto ad altre soluzioni, soprattutto nei periodi caldi.
      Un bacione anche a te!

      Elimina
  9. Ciao Damina,
    avendo le sopracciglia abbastanza folte, le pettino e poi intervengo solo sulla codina, e per quello mi trovo benissimo con il mascarino con le fibre della Essence, ottenendo un effetto naturale che mi piace molto.
    Sistemo le sopracciglia quasi sempre, ma se sono di gran fretta allora le pettino e basta.
    Quando invece faccio le cose "in grande stile" ... si fa per dire XD ... aggiungo una passata di matita cerosa trasparente di Kiko.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi bene o male alle sopracciglia ci pensiamo tutte.
      E pensare che un tempo non lo faceva nessuno, a meno a giudicare da quello che si vedeva in giro :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...