sabato 8 ottobre 2016

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Oggi l'appuntamento è con una nuova Domanda della Settimana. Questa volta mi piacerebbe parlare di pennelli da trucco, perché anche loro sono essenziali al fine di ottenere un make up ben fatto e valorizzante. Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti, quelli che non abbandonereste mai, i vostri acquisti migliori.

Come al solito ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere al nuovo quesito settimanale e auguro a tutti un piacevole week end. 



Pennelli da trucco:
preferisci pochi ma buoni o acquistarne
molti ad un piccolo prezzo?
Qual è il brand di cui ti fidi maggiormente in fatto
di pennelli da trucco?
Qual è il pennello da cui non vorresti mai separarti?
Per la stesura del fondotinta preferisci usare un pennello
o una beauty blender/spugnetta?

30 commenti:

  1. Ciao!!! Io ne ho diversi e devo ammettere che rientro nelle persone che adorano averne molti! Mi piacciono proprio! La marca a cui mi affido è Zoeva perchè ho un set, acquistato un pò di anni fà, che è ancora buono. Ne ho acquistato un'altro e mi trovo benissimo! Un'altra marca è Real Techniques...ne possiedo, per ora, solo uno e lo adoro!!! Mi piacerebbe farmi il set completo perchè li trovo molto validi e professionali. Per il fondo, lo applico, sia col pennello ma anche con la spugnatta. In quest'ultimo periodo però prediligo la spugnetta perchè la trovo molto veloce.
    Il pennello dal quale non vorrei separarmi mai è il pennello da sfumatura di Zoeva del mio nuovo set! Lo adoro...è leggero, maneggevole e sfuma meravigliosamente bene. Le setole son morbide e non pizzicano nonostante lo abbia lavato e rilavato!! Lo adoro!!! Un'altro pennello, è un regalo , fatto da Pamela (eclisse83) per il blush. Non ha marca ma oltre ad avere un valore affettivo è fantastico e lo vado sempre ad utilizzare. Questi son gli unici due pennelli da cui non mi riesco a separare...Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiorellina!
      Anche io trovo molto buoni i pennelli di Zoeva. Non ho un set ma ne ho comprati alcuni singoli e non mi hanno affatto deluso.
      Baci anche a te!

      Elimina
  2. Ciao e buon sabato! Io adoro i pennelli di Avon! Li trovo morbidi e perfetti nel loro utilizzo. Anch'io, non lo nascondo, amo avere tanti pennelli. Ultimamente sto provando un set acquistato su aliexpress e devo dire che mi sta sorprendendo molto. Sono morbidi al tatto, non perdono setole e sono perfetti per il fine cui servono. Bacioni

    chocolateglass.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare spesso di aliexpress e dei loro pennelli ma non ne ho mai acquistati. Non so, non mi tentano molto sinora. Mi fa piacere leggere che ti stiano sorprendendo in positivo. Buon sabato.

      Elimina
  3. Ciao Sara, buon weekend a te. Preferisco pochi ma buoni, dopo aver buttato un pennello grande Benecos ed uno per ombretto Yves Rocher dopo poco tempo dall'acquisto! Se devo buttare i soldi, preferisco fare un investimento; il kabuki Neve mi accompagna da circa 3 anni, ancora intatto, stende ottimamente il minerale. Mi piacerebbe molto provare il pennello fondotinta Purobio o qualcosa Couleur Caramel, posso rimandarti la domanda e sapere quali usi tu? ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust.
      Io ne ho diversi. Alcuni Mac, alcuni Zoeva, alcuni Neve, un Real Techniques, un FinisTerre, un Couleur Caramel, qualche KuboBeauty. Preferisco non acquistare pennelli a caso. Se so che me ne serve uno in particolare investo in quello, senza cercarne 10 che gli somigliano e che magari valgono poco o nulla.

      Elimina
    2. Sagge parole, condivido ogni tua singola affermazione

      Elimina
    3. Dimenticavo Sephora e Urban Decay. Ho anche dei pennelli loro.

      Elimina
  4. Io voto per il “pochi ma buoni”.
    Sinceramente non saprei cosa farmene di set completi perché uso sempre gli stessi pennelli e non amo comprare fake e simili a pochi euro, preferisco spendere un po' di più ma avere prodotti di qualità.
    I marchi che uso con soddisfazione sono Real Techniques, Zoeva, Neve e da poco anche Hakuro, che ha un pennello da fondotinta fantastico che credo sia il mio miglior acquisto "pennelloso” di sempre. Il pennello in questione è l'H51.

    Quanto all'applicazione... vario in base al prodotto. Per il minerale scelgo un pennello con setole piatte e fitte (quello citato prima), mentre per tutti gli altri prodotti preferisco la beauty blender, comoda e veloce.

    Tu preferisci pennelli o spugne? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso prevalentemente il fondotinta minerale per cui uso sempre il kabuki o un flat.
      In quei casi in cui decido di acquistare un fondotinta o un bb cream, allora mi piace ricorrere ad entrambi i metodi. Vario anche in questo: a volte spugnetta umida, altre pennello :) Non ho una metodologia preferita.

      Elimina
  5. Argomento spinosissimo cara mia. Io sono per pochi ma buoni anche se in pratica poi, bisognerebbe usarli con criterio. Non ho un marchio preferito di pennelli, il mio preferito è comunque il 227 di Zoeva. Quanto al fondotinta dipende proprio dalla tipologia e dall'effetto che voglio ottenere, questa estate lo applicavo con la spugnetta, adesso che ho bisogno di più coprenza con il pennello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 227 di Zoeva è gettonatissimo tra i commenti di oggi :D e prima o poi lo prenderò anche io, magari con uno sconto su Douglas.

      Elimina
  6. Io dovrei comprare qualche pennello come si deve..fin ora uso quelli di Essence, buoni, ma non il top.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pennelli buoni - non necessariamente ottimi, ma comunque di buona qualità - a parer mio sono un ottimo investimento se si ha piacere di truccarsi bene. Perché le performance cambiano anche considerevolmente.

      Elimina
  7. Ciao Damina :).
    Io non amo avere troppe cose, quindi anche coi pennelli non eccedo (pennelli che poi vanno lavati, odio!). Ho il piccolo set da viaggio di Neve, acquistato quando iniziai, perche' ha un po' tutto il basico: kabuki, pennello blush, pennello da sfumatura ecc. Qualcuno misto tra Essence, Catrice e H&M, che uso tanto e continuo a considerare ottimi. Infine ultimamente mi sono avvicinata a Zoeva, e tutti e 4 i pennelli che ho acquistato mi hanno molto soddisfatta.
    I miei preferiti sono il 227 di Zoeva e il pennello da cipria di Catrice :). Mi piace moltissimo anche il 102 di Zoeva, che e' da fondo, e qui mi attacco all'ultima domanda: in linea di massima ormai preferisco la spugnetta, mi da un effetto molto piu' naturale rispetto al pennello, ma solo se usata coi fondi liquidi. Per quello compatto, che prima prelevo e poi stendo con le dita alla buona, il 102 resta imbattibile per uniformare come si deve il tutto.
    Volevo concludere dicendo questo: per come agisco io, tanti pennelli non servono. Soprattutto per gli occhi, gli ultimi 2 di Zoeva che ho preso avrei potuto risparmiarmeli. Sono buoni e li uso molto ora che li ho, pero' alla fin fine stavo benissimo anche prima che applicavo l'ombretto con quello piatto di Essence e sfumavo col 227. Di solito mi piacciono i trucchi giocati su sfumature dello stesso colore, quindi una semplice pulizia approssimativa sulla mano mi permette di usare un unico pennello per piu' ombretti. Per il viso poi applico solo il fondo, e capita che blush e cipria li metta con lo stesso pennello perche' il primo lo uso sempre in quantita' microscopiche e dunque non sporca. Insomma bho, credo che ormai sostituiro' quelli vecchi che cedono, ma di nuovi per provare sara' difficile ne prendero', a meno che non mi colpiscano tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una persona normale, che si trucca per piacere e non per lavoro, che non deve truccare altri e via dicendo...credo anche io che mille pennelli non servano. Certo può esser carino avere più pennelli a disposizione, soprattutto quelli da sfumatura o per l'ombretto, tuttavia se li si mantiene puliti e in buona forma tutta questa alternanza non è poi così necessaria.

      Elimina
  8. Io sono del partito pochi ma buoni!
    Per quanto riguarda i miei preferiti ci sono il 227 di Zoeva, assolutamente meraviglioso e alcuni pennelli Real Techniques, su tutti il buffing brush e il contour brush che uso rispettivamente per bronzer e blush.
    In futuro vorrei provare i pennelli Sigma e quelli di Zoeva per il viso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tempo i pennelli Sigma erano gettonatissimi, poi mi pare che l'entusiasmo si sia molto attutito. Merito certamente di tutti i brand che hanno fatto pennelli in seguito, rendendoli più accessibili in Italia.
      Il 227 di Zoeva è anche nelle mie mire. Baci.

      Elimina
  9. Cinnamon Kitty8 ottobre 2016 17:33

    Buon sabato! :-*
    Dunque, dunque... Io possiedo pochissimi pennelli e, nonostante non siano di marchi d'élite (H&M, Glossip, Neve), sono soddisfatta delle loro performance! Questo ovviamente non esclude il fatto che in futuro mi piacerebbe provare un set di pennelli "serio", tipo Real Techniques! Mi piacerebbe anche acquistare nuovi pezzi di Neve! Sono molto tentata dalla Beauty Blender (ora sto usando delle spugnette di H&M), ma ho sentito che a molte ragazze ha fatto la muffa, e mi spiacerebbe se andasse a male, con quello che costa!
    Il mio mai più senza, in ogni caso, è il Purple Flat di Neve: da quando lo possiedo, non uso altro che quello per stendere il fondotinta, che poi uniformo con la spugnetta.
    Ti auguro di passare un buon weekend! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il Purple Flat io presi una brutta batosta purtroppo. Fintanto che le cose sono andate bene, anche a me piaceva molto ed era certamente uno dei miei pennelli favoriti.
      Buona domenica anche a te, baci.

      Elimina
  10. Troppe domande, rischio veramente di farti un tema!!
    Non ho tanti pennelli ma pochi che preferisco lavare spesso. Non sono soggetta alla malattia delle pennellite (per il momento). Per il fondotinta uso il 95% delle volte il pennello. Per le altre basi no, uso le mani. Uso il pennello sempre per la cipria e il blush. Anche per quello in crema uso il pennello, mi trovo meglio. Per gli occhi dipende tutto da che trucco faccio e da come lo faccio.
    Non ho una marca di riferimento anche se la maggior parte dei miei pennelli sono Real Tecniques. Comprati tutti negli Stati Uniti con offerte in modo da risparmiare un po' di soldi (che non guasta mai)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scegli solo quelle che preferisci, non è necessario fare un tema, ci mancherebbe ;)
      Anche io preferisco lavare spesso i miei pennelli. Anzi alcuni li lavo dopo ogni applicazione.

      Elimina
  11. Pochi ma buoni! Per il fondo liquido Expert Face di Real Techniques e Red Amplify di Neve Cosmetics, per il fondo minerale sia in polvere libera che compatta lo storico flatbuki di Neve con il manico piccolo rosa di legno, per bronzer e blush Bare Minerals e Zoeva, correttore Bare Minerals, occhi Neve (in particolare uso molto turquoise eyebuki, ombretto e rose angled), Zoeva (227 vegan) e Urban Decay (su tutti il blender conico), quello di cui non riesco proprio a fare a meno è il mio Zoeva per labbra, ne ho provati tanti da Kiko a RT ma nessuno mi da la stessa precisione, intensità di colore e velocità di applicazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il Red Amplify, ce l'ho anche io e sinora non mi ha mai delusa. Avevo anche il Purple Flat ma con lui ho avuto ben più sfiga...ha sempre perso peli ma ad un certo punto erano più quelli che mi trovavo sul viso di quelli che erano rimasti sul pennello. Dovetti gettarlo via :( con estremo dispiacere.
      Il 227 di Zoeva prima o poi sarà mio ;)

      Elimina
  12. Allora io non vado pazza per i pennelli ( ho altre fisse xD) quelli che a casa sono della essence (li ho tutti), Neve, kiko e adesso ne sto usando uno della Shaka, come puoi notare non sono chissà quali marche però mi sono trovata bene con questi e ho in mente di provare i pennelli della Real Techniques.
    Comunque, mi sono iscritta tra le tue lettrici fisse e mi farebbe molto piacere averti tra le mie :) un bacio!

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Non ho una collezione di pennelli invidiabili, ma mi trovo abbastanza bene con quelli Zoeva per gli occhi e quelli Neve per il viso. Mi piacerebbe provare quelli Mac, ma il prezzo mi frena, magari più in là XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho alcuni di Mac ed effettivamente sono molto validi. Peccato che il mio 217 dopo anni di onorato servizio si sia visibilmente rovinato :( probabilmente l'ho lavato troppo spesso, non so.

      Elimina
  14. Ciao cara, allora io nel makeup preferisco adottare la formula "pochi ma buoni", tra i pennelli che preferisco ci sono quelli di Zoeva per gli occhi e Real Techniques per il viso. Non ho mai provato quelli Mac a causadel costo elevato, ma ne ho sentito parlare molto bene ^^
    Quelli che mi piacerebbe provare prossimamente sono i pennelli Nevecosmetics :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni pennelli di Neve sono molto validi, io ne ho diversi. Solo con un paio di loro mi sono trovata male, non nelle performance ma nella fattura. Uno ha perso tutti i peli, un altro si è scollato. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...