martedì 4 ottobre 2016

Biofficina Toscana - Siero Viso Antiossidante



Recensione d'uso:
Da alcuni anni a questa parte ho introdotto nella mia skincare routine un alleato prezioso. Mi riferisco al Siero Viso, cosmetico che mi garantisce performance spesso migliori rispetto alle più comuni creme, anche grazie alla maggiore concentrazione di principi attivi ivi contenuti.
Tuttavia, la ragione principale per cui ne scelgo sempre è la mia tendenza, ormai più che assodata, a prediligere texture leggere e facilmente assorbibili, che mi assicurino un buon risultato sia di giorno che di sera, senza appesantire la mia pelle.

Biofficina Toscana, affermato brand di cosmesi ecobiologica made in Italy, di sieri per il viso ne ha concepiti ben quattro, così da venire incontro alle differenti esigenze di ciascuno.
Un paio di anni fa ho utilizzato con piacere il Siero Viso Riequilibrante per pelli sensibili e reattive, con lo scopo di trattare in modo efficace le zone più delicate del mio viso.
Oggi vi parlo con piacere del trattamento che ho eseguito in queste calde notti estive, utilizzando null'altro che il Siero Viso Antiossidante di Biofficina Toscana. 

Anch'esso, come i suoi fratelli, si presenta in una bella ampollina di vetro satinato dotata di contagocce. Apprezzo che sia semitrasparente in quanto mi consente di capire in ogni momento quanto prodotto vi sia ancora all'interno. 


La texture è lattiginosa, una sorta di gel poco sodo con profumazione piacevole e delicata. Ho iniziato ad usare il prodotto i primi giorni di luglio ed è stato mio affidabile compagno notturno fino a due giorni fa, quando è terminato.

Si applica in poche gocce su tutto il viso e si lascia asciugare. Inizialmente avverto una sensazione leggermente appiccicaticcia, che per fortuna si placa non appena cinque minuti dopo la stesura. Quello che resta è un viso più disteso, opportunamente idratato, ben protetto dallo stress ossidativo a cui giornalmente siamo sottoposti.

La mia remora principale, iniziando ad usarlo, fu notare che il secondo ingrediente è la glicerina. Nel tempo ho imparato che questa sostanza, seppur preziosa in formulazioni di questo tipo, tende a lucidarmi la pelle, sebbene io non abbia per natura una pelle grassa. Fortunatamente, nonostante la preziosa di glicerina in così alta concentrazione, non mi è mai capitato di notare zone lucide sul mio viso dopo l'utilizzo del Siero Viso Antiossidante di Biofficina Toscana.


Sono sufficienti poche gocce del Siero Antiossidante di Biofficina Toscana per trattare l'intera superficie di viso e collo. Ne applico un po' anche sul contorno occhi prima della consueta crema, così da rendere la zona ancor meno esposta al rischio di disidratazione.
Sul viso, invece, non avverto mai l'esigenza di abbinare ad esso altri trattamenti in quanto, già da solo, riesce ad assolvere a tutte le mie esigenze serali donandomi una pelle idratata, liscia, soffice e ben protetta.
Notte dopo notte ho riscontrato una pelle sempre più tonica e luminosa. Mai grigia, mai spenta, mai affaticata. Merito certamente dei principi attivi presenti in quantità importanti all'interno della formula. Vi troviamo infatti l'acido ialuronico, il bisabololo, la vitamina E, il principio uviox-rubiox da materie prime bio toscane, estratti di ribes nero, lampone, mirtillo e foglia di vite. Apprezzo che non ci siano sostanze spiccatamente oleose in quanto, di notte, preferisco far traspirare la pelle il più possibile. La formula, studiata per pelli spente e mature, è certificata biologica da Icea ed è nickel tested.

In definitiva, il Siero Antiossidante di Biofficina Toscana può ritenersi un ottimo alleato per chiunque desideri poter contare su un trattamento di facile utilizzo, di texture leggera ma ricco di principi attivi funzionali, sia da utilizzare da solo che per potenziare l'efficacia di creme viso idratanti o antiage. Penso inoltre che chiunque soffra di pelle spenta, a prescindere dall'età, dovrebbe dargli una chance. Anche il prezzo, affatto proibitivo, è un invito alla prova.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.biofficinatoscana.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici. Online presso numerosi e-commerce tra cui Il Giardino di Arianna e Loving Ecobio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 13,50 €.

25 commenti:

  1. molto interessante... è davvero dettagliata la tua descrizione,bravissima! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, mi fa piacere tu l'abbia apprezzata :)

      Elimina
  2. Provato e amato anche io. Nessun problema con la glicerina e pelle più carina, liscia, luminosa. Non l'ho ricomprato perché mi piace sempre cambiare e provare altro, ma per me è un po' come quei prodotti su cui posso contare quando non so che acquistare.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace diversificare i prodotti ma so che prima o poi ci ritroveremo ;) come dici tu: è un prodotto su cui si può contare.
      Baci Pier.

      Elimina
  3. Vorrei acquistare uno di questi sieri Biofficina e se con questo hai notato una pelle meno grigia e più luminosa, beh credo che questa versione tornerà a casa con me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che mi è piaciuto molto :)
      Un prodotto semplice da usare che già dopo 15-20 giorni sembra dare dei riscontri. E poi non costa eccessivamente, pure quello è da considerare. Baci.

      Elimina
  4. Grazie Dama,
    ho usato il fratellino purificante con poche soddisfazioni ma questo sembra decisamente più interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto in giro che la versione purificante ha riscosso meno successo degli altri. Questo però credo che potrebbe piacerti ;)

      Elimina
  5. Mi intriga questo siero, temo però che sia troppo corposo per me e non mi decido mai a prenderlo :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari aspetta ancora qualche anno, in fondo tu sei molto giovane ;)

      Elimina
  6. Mi sono trovata malissimo con la versione purificante e ho paura a provarne altri, anche se questo mi attira molto : /

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che mi parla male della versione purificante.
      Io avendo una pelle differente ho provato solo questo e il riequilibrante. Questo lo preferisco all'altro.

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty4 ottobre 2016 17:25

    Sai che non ho mai provato nessun siero?!
    Appena finirò le creme che sto usando e le miriadi di campioncini che ho, mi butto sul siero! Magari proverò proprio questo!
    Buona serata! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kitty credo che i sieri siano delle ottime soluzioni cosmetiche per ottenere anche maggiori benefici rispetto anche alle creme.
      Prima o poi uno dovrai provarlo ;)
      Buona serata anche a te.

      Elimina
  8. i prodotti di questa marca non sono per niente male io fino ad ora ho provato la crema viso e mi ci sono trovata davvero bene ^_^ il siero lo dovrò provare appena lo trovo e finisco quello che sto utilizzando

    se ti va di passare mi farebbe molto piacere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biofficina Toscana per me è una garanzia. Ho provato nel tempo diversi prodotti e ce ne sono alcuni che reputo davvero ottimi.
      Buona serata.

      Elimina
  9. Questo siero e quello riequilibrante sono quelli che più vorrei provare del brand, sebbene so già che non li userei da soli, ma in combo con la crema viso (di tutti i sieri che ho provato, nessuno riesce ad idratarmi a sufficienza da solo)...tra i due quale consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalle esigenze della tua pelle in questo momento. Tra i due io ho preferito questo ma se soffri di rossori e pelle sensibile, meglio l'altro che è più lenitivo.

      Elimina
    2. eh, bella domanda...a mia pelle necesiterebb di entrambi effettivamente...magari li proverò entrambi ed amen, magari partendo da questo! :) Grazie

      Elimina
    3. Puoi anche prenderli entrambi ed alternarli. Un giorno l'uno e un giorno l'altro.

      Elimina
  10. Ne ho sentito parlare spesso bene e sono sempre stata tentata dall'acquisto, l'unica cosa che mi blocca è che al momento ho tanti sieri da terminare, quindi per il momento cerco di finire quelli che ho, magari dopo acquisterò questo.
    Grazie per la tua review come sempre utilissima.
    Buon week, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrai certamente modo di provarli, prima o poi, ne sono sicura.
      Un abbraccio e buon week end.

      Elimina
  11. Ciao bella, sembra davvero un ottimo prodotto.
    Lo inserirò nella lista dei prodotti da acquistare.
    Se ti fa piacere, senza alcun obbligo, ti aspetto sul mio blog.
    Un abbraccio grande.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che mi farebbe realmente piacere è non leggere ulteriore spam sul mio blog.

      Elimina
  12. ciao, uso questo siero da qualche giorno e devo dire che noto le stesse identiche cose che scrivi, solo che in più avverto un leggero calore sopratutto sul viso, secondo te per quale motivo?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...