mercoledì 7 settembre 2016

Volga - Il Mare Addosso - Sapone di Mare e Scrub "Mari del Nord"



Recensione d'uso:
Il lancio di Volga Cosmetici sul mercato è stato vissuto come una sorta di invasione. Da nulla al tutto, improvvisamente. Vedevo foto ovunque e le recensioni spuntavano come funghi. La curiosità si propagava a vista d'occhio fra tutti gli amanti della cosmesi naturale. Io me ne sono tenuta in disparte finora perché la sovraesposizione mi indispone sempre e in genere preferisco farmi un'opinione delle cose solo dopo che il chiasso è cessato.
In ogni caso, oggi ho il piacere di ospitare Volga anche in questo spazio, grazie alla mia amica Veronica che pensò di regalarmi, insieme ad altre belle cose, lo Scrub Corpo Mari del Nord.

Il Mare Addosso è il nome che è stato attribuito ad una serie di esfolianti per il corpo le cui differenze più facilmente intuibili sono quelle dovute al colore e al profumo.
Ai Mari del Nord è stato associato il colore rosa e il profumo è piacevolmente ed intensamente fruttato. 

Il prodotto si presenta all'interno di un barattolo in plastica dura con tappo a vite. Un'ulteriore protezione divisoria è stata posta all'interno per evitare fuoriuscite. Sulla mia confezione manca la dicitura dell'inci e la cosa mi ha un po' spiazzata, tanto che per poterla leggere ho dovuto raggiungere la scheda prodotto sull'e-commerce BioBalù.

La texture del Sapone di Mare e Scrub Il Mare Addosso di Volga è granulosa e piuttosto soda. Anche se la confezione viene capovolta non esiste un reale pericolo che il suo contenuto si sposti o strabordi. Non ci sono liquidi che galleggiano tra i sali, il che rende più semplice ed agevole prelevare di volta in volta il prodotto.

Personalmente lo utilizzo sempre su pelle asciutta, andando a massaggiare energicamente così da intervenire sia sull'esfoliazione della pelle, sia sul microcircolo dei tessuti. La sua azione esfoliante è, a mio avviso, di media intensità. Nè troppo blanda, né troppo incisiva.
Mari del Nord di Volga gratta bene ma al contempo non escoria né arrossa la pelle. Qualora si desideri un'azione meccanica meno intensa è possibile utilizzarlo su pelle umida.
I residui che cadono in doccia si sciolgono naturalmente fino a scomparire, senza sporcare. E' comunque necessaria un po' di attenzione perché si potrebbe scivolare.


L'inci, totalmente di origine naturale, è costituito da: sale marino, olio di mandorle dolci, olio di oliva, olio di semi di girasole, acqua, tensioattivi delicati, alga nori, mica, olio di jojoba, olio di argan, profumo.
Sebbene il prodotto venga classificato anche come sapone - e da lì la presenza di tensioattivi - non ho notato differenze sostanziali con gli altri scrub. 
L'alta percentuale di oli non rende eccessivamente oleoso il prodotto ma riduce la possibilità che la pelle si secchi per effetto dell'esfoliazione. 

Dovendo giungere ad una conclusione, il Mare Addosso di Volga mi è piaciuto? la mia risposta è ni. Piacevolissimo il profumo, gradevole la consistenza del prodotto, buona la formula a cui, tuttavia, avrei tolto del tutto i tensioattivi che poco aggiungono all'esperienza finale. 
Tuttavia, poiché in questo periodo sto utilizzando i vari Body Scrub Organic Shop acquistati a luglio, fare una comparazione mi viene naturale e tra questi e Mari del Nord preferisco nettamente i primi. Costano meno, la quantità di prodotto è maggiore, l'azione esfoliante più incisiva e vigorosa. 


DOVE SI ACQUISTA: presso le bio-botteghe rivenditrici, anche online
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: non riportato sulla confezione
QUANTITA': 100 ml; 500 ml.
PREZZO: 3,90 €; 13,99 €.

21 commenti:

  1. Ho provato anche io questo scrub e concordo con te, non è male, io l'ho usato quasi esclusivamente sui piedi, è delicato e non lascia la pelle troppo unta, però non è che mi abbiano colpito a tal punto da avere voglia di acquistarne subito degli altri, proverò quelli di Organic shop che ne parlate tutti bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non mi pare tutto questo granché.
      Si è carino, si è profumato...però conosco scrub più efficaci. Questo mi è parso blando e tende a dissolversi anche in fretta.

      Elimina
  2. Gli scrub troppo delicati non fanno per me, sono più per quelli un po' più incisivi, quindi questo prodotto potrebbe non fare al caso mio! Almeno il profumo, se è buono, rende il prodotto piacevole da usare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io per il corpo preferisco scrub più incisivi, a maggior ragione durante l'estate.

      Elimina
  3. io adoro gli scrub questo mi ispira tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro ne apprezzeresti il profumo ;)

      Elimina
  4. Mmm... La cosa che mi piace di più di questo brand è il nome che danno ai propri prodotti! Insomma, questo scrub l'avrei preso solo leggendo sull'etichetta "Il mare addosso"! ;P Magari prima o poi proverò qualcosa!
    :-*

    RispondiElimina
  5. Per adesso siamo tutti uno scrub :D Questo sembra carino, ma sono più curioso di quelli di Organic Shop (e poi sono quello che scrub non ne usa... XD)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio tu che dici di preferire un guanto? ;)
      Comunque racconterò anche di quelli, il prima possibile. Baci.

      Elimina
  6. Se ho capito bene le intenzioni della ditta, questi strando contengono tensioattivi perché servono a lavare. Onestamente però, non ritengo necessario effettuare uno scrub giornaliero, ed unire insieme scrub e tensioattivi non mi pare un'idea azzeccata. Per il viso e per il corpo, da un po' di settimane ho eliminato i tensioattivi come metodo Lavante, preferendo olii vegetali e burri detergenti per togliere lo sporco per affinità. Fine dei pruriti e della secchezza...anche sul mio viso grasso♡♡♡ grazie per questa nuova, utile recensione!

    RispondiElimina
  7. * "scrub", non "strando", scusate!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elejust :)
      Si, ovviamente i tensioattivi servono per lavare. Solo che qui mi appaiono del tutto ininfluenti. Anche su pelle umida.
      Buon week end.

      Elimina
  8. Ciao! Avevo già visto questo marchio in giro sul web e l ho trovato anche nella mia città..devo dire che mi incuriosisce davvero molto. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia :) se ti incuriosisce prova qualcosa!

      Elimina
  9. Il packaging é sicuramente accattivante, ma bisogna guardare all'efficacia..anche io mi sento più orientata verso altri brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Scheggia, io pure preferisco guardare soprattutto all'efficacia. Non dico si tratti di un cattivo prodotto...però insomma, nulla di eccezionale secondo me.

      Elimina
  10. Il colore rosa cicca è accattivante, mi fa tornare bambina quando giocavo alle principesse!!
    Non penso lo proverò, mi piacciono gli scrub corpo abbastanza forti. Per ora ho ricomprato quello di equilibra, che di sicuro delicato non è :")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, il colore rosa è simpatico :) e sentissi che profumo incantevole!
      Però insomma, mi piacciono gli scrub belli forti sul corpo e questo non lo è. Baci.

      Elimina
  11. tu ami gli scrub importanti... io no, quindi forse mi piacerebbe... finalmente il brand è arrivato qua e devo andare a sniffare con naso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, la profumazione è proprio da sniffare :D devo dire che è assolutamente piacevole.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...